View Full Version : Auricolari con dettaglio sonoro
Ciao a tutti,
ho un lettore creative MP3/wav,
ho degli auricolari Sony MDR-E-818.
Ascolto Jazz, Classica e Rock.
Ascolto musica in giro e a casa.
Gli auricolari che ho ora non mi soddisfano. Si sentono pocco i dettagli e la scena sonora e' confusa.
Ho bisogno di un paio di auricolari (non cuffie) che mi permettano di sentire tutti i dettagli della musica e che mi diano un "palcoscenico sonoro" abbastanza realistico.
Mi piacerebbe stare sotto i 50 Euro. Utopia ??
Mi sapete dare qualche consiglio ??
Ho letto il thread sugli auricolari e parlano bene delle cx-300, sono valide per quanto cerco io o consigliate altro ??
Grazie mille.
Ciao
vinchent_PSP
16-01-2007, 21:59
Guarda i volevo proprio aprire un nuovo topic sulle cx300. Le ho appena acquistate, mi sono arrivate oggi (20 euro su ebay).
ba oddio. Le sto sentendo proprio in questo momento. Qualità? Mica tanto buona....il suono è impastasto. Le frequenze alte si sente piatte, malissimo.
A suonare però suonano. Specie se le metti ad alto volume, non distorciono e cavolo se il volume è alto...i bassi corposi, quelli ci sono e come...l'unica cosa negativa è come dicevo prima le voci alte. Si sentono sai come? Tipo se metti la mano davanti la bocca e prova a parlare. Eh, un fac-simile.
Adesso però è appena partita la canzone "Rush - Onle little victory". Ho messo il volume alto al massimo. Cavolo sono incredibili!!!
Insomma dipende da canzoni a canzoni. Per il rock sono fantastiche, per la classica un pò meno.
Spè proovo a mettere una canzone dance....cavolo!! Eccezionale! Che bassii!!!
Watson&Crick
17-01-2007, 13:55
io ho gli auricolari Creative EP-630...qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397)
si sentono da dio... Qualità del suono e isolamento dai rumori esterni veramente ottimi.
le cx300 sono meglio della versione creative a quanto ho letto
Peach1200
18-01-2007, 21:39
Guarda i volevo proprio aprire un nuovo topic sulle cx300. Le ho appena acquistate, mi sono arrivate oggi (20 euro su ebay).
ba oddio. Le sto sentendo proprio in questo momento. Qualità? Mica tanto buona....il suono è impastasto. Le frequenze alte si sente piatte, malissimo.
[...]
...non voglio insinuare nulla, ma su ebay ho saputo che girano tantissime Sennheiser contraffatte made in China... sicuro al 100% che le tue siano originali?!
e già... magari ti sei preso il pacco!
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?p=101698
Peach1200
20-01-2007, 09:44
e già... magari ti sei preso il pacco!
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?p=101698
...ottimo questo link! :)
Sapevo per certo dell'esistenza dell cx300 "tarocche", ma non avevo mai visto un confronto così dettagliato!!
vinchent_PSP, prova a controllare le tue!
io per verificare la veridicità le ho aperte... le ho un po' rovinate ma alla fine sono contento di aver verificato che le mie sono originali!!
PS: pagate 21 euri
Peach1200
20-01-2007, 19:31
io per verificare la veridicità le ho aperte... le ho un po' rovinate ma alla fine sono contento di aver verificato che le mie sono originali!!
PS: pagate 21 euri
...ottimo prezzo davvero!!! :)
Utilizzate il thread in rilievo (è li apposta) :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.