PDA

View Full Version : Problemi masterizzazione suse 10.2

paolom65
16-01-2007, 21:59
Ho scaricato la nuova suse 10.2 dal sito ufficiale it.opensuse.org ho masterizzato i dvd con img burn la prima volta e con nero burning 7.0.0 la seconda volta con il risultato che l' immaggine era corrotta i dvd erano riscrivibili ma sembra siano inservibili non riesco a cancellarli poi mi sono accorto sul sito www.suseitalia.org che si doveva scaricare un programma l' md5sum ho provato a copiarlo nella cartella windows/system32 ma il sito ufficiale dice di copiarlo nella cartella winnt/system32 ma ogni volta che provo a lanciare il comando md5sum [file] mi viene fuori no such file or directory c'é qualcosa che non va.
Premetto che ho provato a cercare la cartella winnt (ho windows xp) non riessco a trovarla nel disco C. C' é qualcuno che mi può dare una mano?

VICIUS
17-01-2007, 00:51
No serve metterlo nella cartella di Windows. Estrai il file md5sum.exe nella cartella in cui c'è il file .iso di suse. Poi apri i promp e vai in quella cartella. Dai il comando m5sum.exe nome_file.iso e quando ha finito confronta la stringa con quella presente sul sito.

Prendi anche in considerazione l'idea di usare un dvd normale perché a molti lettori non piaciono i rescrivibili.

ciao ;)

paolom65
17-01-2007, 18:55
No serve metterlo nella cartella di Windows. Estrai il file md5sum.exe nella cartella in cui c'è il file .iso di suse. Poi apri i promp e vai in quella cartella. Dai il comando m5sum.exe nome_file.iso e quando ha finito confronta la stringa con quella presente sul sito.

Prendi anche in considerazione l'idea di usare un dvd normale perché a molti lettori non piaciono i rescrivibili.

ciao ;)
Scusa ma non capisco come lo estraggo md5sum.exe con win rar? Non è un file rar o zip mi sembra un file eseguibile.

eleoluca
23-01-2007, 23:21
In edicola c'è Linux Magazine di Febbraio con la opensuse 10.2 in allegato...
Fai prima :Prrr: