View Full Version : software che trasforma la tastiera in una pianola/batteria
mi piacerebbe avere un programma abbastanza decente che permette di usare la tastiera del pc (anche se non è il max) come un piano... o anche come batteria... :D
Avevo visto il video di un tipo che presentava una tastiera creative che suonava come una batteria... mi piacerebbe qualcosa di simile per pc ma versatile.
mi comprerei una batteria se non fosse per il fatto che $$$$$ e non ho nemmeno lo spazio in casa :sofico:
cicciociccio
17-01-2007, 10:20
Ciao.
Non conosco software che trasformano la key del pc in controllo per software musicali, però se hai problemi di spazio ti consiglio delle tastiere musicali in silicone quindi manleabili, esistono simili anche come tastiere per pc.
http://strumenti-musicali.search.ebay.it/silicone_Tastiere_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfgtpZQQfposZ00186QQfromZR2QQfsooZ1QQfsopZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQlopgZQQsacatZ18051QQsadisZ200QQsaprchiZQQsaprcloZQQsargnZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ1QQsofocusZbs
KetchupSuicide
17-01-2007, 10:46
manleabili????? e su quale dizionario???
a parte gli scherzi, se risolvi il problema dello spazio occupato da una batteria sostituendola con una tastiera di gomma (di qualità opinabile) è come dire che se non hai abbastanza spazio nel box auto per una mercedes allora ci metti un frigorifero!!!
Ps: senza offesa, si scherza!!
per la batteria suonata sulla tastiera.... allora, scaricati qualche Virtual Instrument e un software per farli girare (nuendo e cose simili) e se non ti costa troppo ci sono le tastiere midi collegabili via usb..
cicciociccio
17-01-2007, 11:51
vabbè dai.... mi è scappata una N per una L :D
Non gli ho consigliato una classica tastiera usb solo per ragioni di spazio/prezzo.
no vabbè, volendo potrei comprarmi un piano elettronico ma anche lì sono $$$$$ :asd:
quindi devo cercare un software per i virtual instrument?
cicciociccio
17-01-2007, 13:17
Puoi usare software che supportano i VST instruments, tipo cubase,logic etc, però questi strumenti virtuali non li suoni in tempo reale se non hai una tastiera musicale esterna, ma devi inserire le note una ad una su un pentagramma o griglia.
KetchupSuicide
17-01-2007, 13:29
prenditi un expander a 3 ottave.. non dovrebbe costare molto.
cicciociccio
17-01-2007, 13:37
Oppure cerca qualche tastiera usb muta, molte volte regalano Cubase LE e pacchetti plug-ins, esistono molti VSTinstruments free, quindi il problema principale è il software che li carica.
mi ero dimenticato del topic :D
cmq ho reason 3: è possibile usarlo con la tastiera del pc? perché da quel che vedo si può usare solo una tastiera midi... va bene anche una patch che risolva il problema, se esiste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.