PDA

View Full Version : Animare un disegno fatto in Rhino

danball
16-01-2007, 19:28
Ciao ragazzi,
ho l'esigenza di animare un solido che ho creato con Rhinoceros 3.0 e inserirlo come animazione swf o simile all'interno di un sito web.
L'ideale per capirci sarebbe come risultato quello di realizzare un "video" come quelli presenti sul sito nokia dove ti fanno esplorare come vuoi il cellulare in 3d ( http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_18337 );osservando bene questo video vedo che è fatto con Holomatix Blaze 3D Studio,che ne dite di sto sw?E’ valido o c’è qualcosa di più facile-completo da usare?
Ho notato che anche Rhino mi fa “animare” il solido ma si limita (per le mie conoscenze) a farlo ruotare su se stesso in funzione di un asse…a me interesserebbe creare qualcosa di più carino in quanto mi serve per la presentazione di nuovi prodotti.
Riassumendo…avendo il solido in Rhino in che formato lo dovrei esportare e quale sw dovrei usare per dar vita al solido?Tenete conto che poi devo ottenere qualcosa compatibile con l’html e/o flash con cui è strutturato il sito.
Grazie per i consigli se qualcuno mi saprà aiutare.

Zimmemme
16-01-2007, 23:17
Ciao, in definitiva puoi:

in Rhino usare il plug-in Bongo per le animazioni,

esportare in 3ds per 3DStudio, Maya, Cinema4D ecc. ecc.

In poche parole povere per animare puoi usare quello che vuoi, pure Blender che è "aggratis".

A parte tutto, però, se il risultato ottenuto con Blaze 3d Studio (che non conosco) allora ti conviene usare quello!

Ciao.