PDA

View Full Version : problema hd esterno connessione firewire

s76x
16-01-2007, 20:13
Salve,
ho un hd esterno da 160gb della lacie collegato al pc via scheda firewire aggiuntiva, il problema ke ho è questo...

Ieri sera ho comprato un nuovo banco di ram da 1gb e dopo poco averlo montato, l'ho rismontato dal pc perche' causava non pochi problemi di compatibilità.
Adesso pero' è rimasto un problema che non riesco a capire da cosa nasce e come risolverlo...ogni volta ke avvio il pc e l'hd esterno, il lacie non viene riconosciuto, o meglio rilevato, se non stacco la presa firewire e la riattacco sull'hd. Prima di provare il banco di ram tutto questo non accadeva..accendevo l'hd lacie esterno, accendevo il pc e quando xp aveva finito di avviarsi, era tutto pronto per lavorare.
Adesso no, accendo l'hd, accendo il pc e una volta caricato xp mi tocca staccare la presa dietro l'hd della firewire e riattaccarla senno' niente hd! :muro:
come mai questa cosa? come posso fare per risolvere il problema? ho provato anche a vedere se avevo tante volte spostato la skeda firewire sulla board, ma niente di ke è fissata in modo regolare.
Aiutatemi x favore!
grazie mille già da ora a ki mi risponde