View Full Version : Batteria Macbook
kaioken69
16-01-2007, 19:03
Ciao a tutti, ho notato sul mio MB un decadimento dell'efficenza della batteria, istat pro mi conferma la health al 63% con 97 cicli di ricarica, al 98% di carica indica 2 ore e 34 con wifi atttivo e luminosita schermo al minimo, esiste un modo per ricalibrarla, o inevitabilmente la devo ricomprare?
Ma quanti mesi ha ?
Ho il MB da 5 mesi, 28 cicli di ricarica e salute della batteria al 98%...
cmq non c'è un modo di ricalibrarla, a parte quello canonico (farla scaricare tutta, lasciarla un po' a riposare, e poi mettere sotto carica).
Potresti provare a resettare PRAM e PUM, ma non so se servirebbe a molto..
ciao
kaioken69
16-01-2007, 19:15
Ma quanti mesi ha ?
Ho il MB da 5 mesi, 28 cicli di ricarica e salute della batteria al 98%...
cmq non c'è un modo di ricalibrarla, a parte quello canonico (farla scaricare tutta, lasciarla un po' a riposare, e poi mettere sotto carica).
Potresti provare a resettare PRAM e PUM, ma non so se servirebbe a molto..
ciao
Preso a fine luglio, calcola che lo uso 8 ore in ufficio, poi a casa in giro, insomma lo uso parecchio, forse avrei dovuto evitare di usarlo senza alimentazione quando potevo :cry:
Che intendi per lasciarla riposare? Giorni ore, staccarla completamente.
Preso a fine luglio, calcola che lo uso 8 ore in ufficio, poi a casa in giro, insomma lo uso parecchio, forse avrei dovuto evitare di usarlo senza alimentazione quando potevo :cry:
Che intendi per lasciarla riposare? Giorni ore, staccarla completamente.
significa lasciare il mac un paio di ore in stop, senza attaccato l'alimentatore e con la batteria scarica.
Per è un processo che andrebbe fatto una volta al mese, non so dirti se può esserti utile ora. Cmq tentar non nuoce.
Altra ipotesi: magari è una batteria difettata, hai provato a telefonare all'assistenza ? magari te la sostituiscono in garanzia....
ciao
kaioken69
16-01-2007, 19:29
Grazie delle info provo a lasciarla scarica, eventualmente telefono all'assistenza.
bellastoria
16-01-2007, 20:21
Ma per ricalibrarla devi usare il mac finchè nn va in stop da solo, poi lo spegni, lo giri e gli togli la batteria. Pigi il tasto di accensione per una decina di secondi, gli riattacchi la batteria e lo metti sotto carica. Così recita il manuale (sono andato un po' a braccio, nn siate pignoli!).
Ciaa
..::Rape::..
16-01-2007, 20:41
Ma per ricalibrarla devi usare il mac finchè nn va in stop da solo, poi lo spegni, lo giri e gli togli la batteria. Pigi il tasto di accensione per una decina di secondi, gli riattacchi la batteria e lo metti sotto carica. Così recita il manuale (sono andato un po' a braccio, nn siate pignoli!).
Ciaa
Questo procedimento non serve per ricalibrare la batteria, bensì per resettare la PMU.
alberto.frz
16-01-2007, 23:15
Scuasate se mi intrometto, mi pare che sul libretto di istruzioni del macbook ci sia scritta per bene la procedura per la calibrazione della batteria (Pagina.26 :read: )
saluti :Prrr:
bellastoria
17-01-2007, 13:46
E infatti è la stessa cosa che ho scritto io!a meno che resettare la PMU e ricalibrare la batteria nn siano la stessa cosa.
Ciaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.