PDA

View Full Version : wireless con fastweb

raul83
16-01-2007, 18:16
Ciao ragazzi!Ho bisogno di un aiuto: ho il pc a circa 7 metri dall'unica presa telefonica,che è in un'altra stanza....fino ad oggi con alice collegavo il modem usb alla presa telef. con un cavo...ora però avendo sottoscritto fastweb full (quindi con hag) dovrei sostituire il "vecchio" cavo con uno ethernet x collegare l'hag al pc..per nn avere questo filo di mezzo posso mettere qualcosa ke mi permetta di navigare senza fili??Cosa mi serve??
Ho solo un pc in casa, quindi nn ho esigenze particolari.
Da quanto ho capito dovrei prendere una scheda pci wireless da mettere dentro il pc, e un access point da collegare con un cavo ethernet all'hag...è corretto??
Se si va bene qualsiasi tipo di scheda e di access point??Potete consigliarmi dei modelli che funzionano con fastweb??
Grazie a tutti x la disponibilità. ;)

Devil!
16-01-2007, 18:38
se hai un solo pc un access point va più che bene (per più di 2 invece sarebbe stato necessario un router)

raul83
16-01-2007, 19:31
se hai un solo pc un access point va più che bene (per più di 2 invece sarebbe stato necessario un router)

quindi fino a 2 pc va bene un access point...ma quali caratteristiche deve avere??

raul83
17-01-2007, 10:42
up..nessuno ha fastweb wireless?? :(

kite86
17-01-2007, 11:13
up..nessuno ha fastweb wireless?? :(
Basta che prendi un Access Point normale, lo colleghi all'uscita dell' HAG e ti godi il wireless :D

masteryuri
17-01-2007, 11:23
Con fastweb full so che anche la tv si collega all'hag, quindi in realtà con un access point riesci a collegare soltanto una macchina.
Se necessiti di collegare all'hag più macchine allora ti consiglio di prendere un router wireless senza modem integrato. (dai anche uno sguardo quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1324719&page=2&pp=20))