PDA

View Full Version : Che mi dite di questo alimentatore?

Fmg84
16-01-2007, 17:54
Ciao a tutti.
Conoscete l'ali Tagan tg480-u01?
In particolare, sapreste dirmi se è un ali silenzioso? Sono noti punti deboli dell'ali in questione, che so....problemi ricorrenti?
Grazie

Triggio.Dark.Elf
16-01-2007, 18:36
Da una ricerca che ho effettuato recentemente mi risulta che i Tagan siano i migliori sulla piazza, in particolare per silenziosità.

Dr House
16-01-2007, 19:40
è silenzioso e affidabile

Fmg84
16-01-2007, 19:44
Da una ricerca che ho effettuato recentemente mi risulta che i Tagan siano i migliori sulla piazza, in particolare per silenziosità.
Forse "i migliori" è un pò esagerato...certo "tra i migliori" insieme a Seasonic etc. ;)
è silenzioso e affidabile
Lo hai mai "sentito" all'opera?

Dr House
16-01-2007, 19:56
google è tuo amico, basta scrivere review...

Fmg84
16-01-2007, 20:06
google è tuo amico, basta scrivere review...
Ho già letto un bel pò di reviews...Avrei gradito conoscere l'opinione personale di qualche utente ;)...magari qualcuno qui sul forum sa qualcosa di più, non tanto sulle prestazioni assolute(per la cui valutazione non c'è niente di meglio di una review), quanto sull'affidabilità della prima revision di questi ali :)

rdv_90
16-01-2007, 20:23
l'u01 è una serie vecchissima... lasciate perdere ;) cerca un bel u35 o al max un u25 ;)

Fmg84
16-01-2007, 20:55
l'u01 è una serie vecchissima... lasciate perdere ;) cerca un bel u35 o al max un u25 ;)
Certo se lo dovessi prendere nuovo non potrei non seguire il tuo consiglio ;)
Ad ogni modo insisto, dal momento che non sono rare le offerte di u-01 nel mercatino. Secondo te un tg480-u01 usato (tra i 60 ed i70€) non è un buon affare? Per avere un'idea: è più silenzioso del glorioso Enermax che vedi in firma?

Fmg84
16-01-2007, 22:11
Adesso la sparo grossa:
tra un tagan tg480-u01 usato ed un Lc power da 550W nuovo?
Ovviamente a parità di costo finale, ovvero prezzo+s.s.?
Vediamola da un altro punto di vista:
Mi conviene passare dall'ali che vedete in firma ad un LC power 550W nuovo?
Otterrei miglioramenti in termini di silenziosità? Il mio alimentatore, per chi non lo conoscesse, è della "vecchia scuola", ovvero 2 ventole da 80mm, una in immissione, l'altra in estrazione.

-ArtOfRight-
17-01-2007, 20:33
Ciao

Io sono passato da un lc 550 watt ad un tagan u-01....

Premetto che il passaggio è stato più per fini estetici che altro, l' I-Xeye è favoloso

Comunque, i 2 ali sono abbastanza silenziosi, il tagan scalda leggermente di più (forse però è un problema solo dell' I-Xeye)

Il Tagan è di sicuro più rifinito, sia come estetica che come schermatura dei cavi

Non tornerei indietro (anzi sto meditando il passaggio a un modello sui 600watt), comunque non me la sento di parlare male dell'lcpower...

Fmg84
17-01-2007, 20:38
Ciao

Io sono passato da un lc 550 watt ad un tagan u-01....

Premetto che il passaggio è stato più per fini estetici che altro, l' I-Xeye è favoloso

Comunque, i 2 ali sono abbastanza silenziosi, il tagan scalda leggermente di più (forse però è un problema solo dell' I-Xeye)

Il Tagan è di sicuro più rifinito, sia come estetica che come schermatura dei cavi

Non tornerei indietro (anzi sto meditando il passaggio a un modello sui 600watt), comunque non me la sento di parlare male dell'lcpower...
Grazie della risposta.
Personalmente non credo che l'estetica sia importante. Mi interessava in particolare la silenziosità nonchè la stabilità del sistema; a quanto pare gli Lc non sono poi così male...

rdv_90
17-01-2007, 20:38
tra lc e tagan comunque tagan ;)

Fmg84
17-01-2007, 20:46
tra lc e tagan comunque tagan ;)
Ciao.
Quindi tra un Titan con PFC attivo e un Tagan vecchia serie, tu mi consiglieresti comunque il secondo? Certo, se avessi soldi, andrei a comprare al volo un Seasonic S12 o un tagan U35 o perchè no un Corsair....
Purtroppo le tasche non sono molto piene quindi...diciamo che ho 3 chance:
1)Tirare avanti con il mio vecchio ali.
2)Cercare un'occasione nell'usato.
3)Comprare un Titan o uno Scorpio.
La 2 e la 3 verrebbero prese in considerazione solo se il miglioramento(silenzio, con i Watt sono a posto già ora) fosse tale da giustificare la spesa...

rdv_90
17-01-2007, 20:53
tira avanti, se proprio proprio il silenzio è dovere scegli un ali veramente silenzioso, intanto risparmia ;

Fmg84
17-01-2007, 21:00
tira avanti, se proprio proprio il silenzio è dovere scegli un ali veramente silenzioso, intanto risparmia ;
Grazie del prezioso consiglio.
Provo a fare 2 conti e vediamo dove posso arrivare....certo non molto oltre i 70€ :( In effetti se un seasonic costa 120€ ed un Lc meno della metà (a parità di potenza erogata) un motivo ci sarà... :D

Fmg84
17-01-2007, 21:03
Scusami; in qualità di esperto, sicuramente conoscerai un buon negozio on-line (che non sia quello con il drago) dove trovare un bel Seasonic da 430W o prodotti della stessa qualità a buon prezzo...eventualmente potresti segnalarmelo in PVT?

rdv_90
17-01-2007, 21:09
Scusami; in qualità di esperto, sicuramente conoscerai un buon negozio on-line (che non sia quello con il drago) dove trovare un bel Seasonic da 430W o prodotti della stessa qualità a buon prezzo...eventualmente potresti segnalarmelo in PVT?

prova a chiederlo in pvt a dr house :asd:

comunque al max cerca su trovaprezzi.it, i prezzi in giro +/- sono quelli

Fmg84
17-01-2007, 21:12
prova a chiederlo in pvt a dr house :asd:

comunque al max cerca su trovaprezzi.it, i prezzi in giro +/- sono quelli
Immagino già la reazione...si capisce dalla firma ;)
Io lo sto chiedendo qui sul forum proprio per non essere troppo "invadente" ;)
Se i prezzi sono quelli...per adesso niente Seasonic!

rdv_90
17-01-2007, 21:17
s12 430w sta sui 80€, il 500w già + di 110

se devi salire oltre i 100 ti consiglio il corsair hx

in ogni caso ora puoi rimanere con quello che hai

Fmg84
17-01-2007, 21:23
s12 430w sta sui 80€, il 500w già + di 110

se devi salire oltre i 100 ti consiglio il corsair hx

in ogni caso ora puoi rimanere con quello che hai
Grazie, ma mi sa che non potrò andare oltre i 100€...
Sai qual è il problema di quello che ho: in assoluto è perfetto(non ha mai fatto una piega), ma con la ventola del dissi CPU che gira al minimo e la VGA passiva...beh, se si escludono le testine dello HD, è la fonte principale di rumore nel mio PC; inoltre sto per acquistare un case BayDream e non vorrei che con le griglie anteriori, il rumore dell'ali si sentisse ancora si più....