View Full Version : Sapphire 1950pro 512 36pippe - si possono sbloccare la altre?
come da titolo
su questa scheda 36 pippe e 512ram si possono sbloccare le pippe?
scheda è pci-ex
Zappa1981
16-01-2007, 19:38
che chip monti? intendo processore grafico...dimmi la sigla
non sono a casa adesso, sono dovuto uscire, stasera lo posterò subito!!
titomax82
18-01-2007, 00:38
se si può fare pure sulla agp sarebbe na favola
pierin79
18-01-2007, 11:39
Io monto il Chip RV570XT si può fare qualcosa?
sensations
18-01-2007, 11:44
le pippe ce le avete in testa :D le pipeline sono 16 sulla famiglia 1900 le 36 sono le shader unit e sono 12 in meno della famiglio 1900xt che ne ha 48.
titomax82
18-01-2007, 12:02
sono 12 pipelines e 36 shader unit, perfetto, ma si possono sbloccare le altre 4 pipeline e le alte 12 shader unit?
Sulla X1950PRO non si può sbloccare niente...
Solamente overcloccare...
sono a casa adesso, ma devo scappare.
non ho avuto tempo di vedere che chip sia
vabò se non se po' sbloccare niente... tanto per hl2 css e dods va bene pure i default la scheda, già la x850xt pe andava più che bene
la rivenderò più in qua se ne avrò necessità, ma spero che regga anche un futuro upgrade di css... ma con i tempi della valve... avrò già cambiato pc di nuovo :D
se lo sapevo mi tenevo la x850xt pe comprata qui sul forum e restituita
in game 3d si vedeva un rettangolo strano intermittente, come se fosse colpa dei drivers... a volte si allargava... ho restituito la scheda non potendone provare altre e preso sta 1950pro 512 sapphi (dicono che non dia problemi) , ma questa oltre a quel verso mi si pianta il sistema... scompare nel mio caso il game e inizia una serie infinita di quadrati e righe... mhm appena mi arriva l'hdd nuovo provo a reinstallare sto winzoz con la nuova ryan pack e i nuovi omega cata 7.1
OEidolon
19-01-2007, 15:14
sono a casa adesso, ma devo scappare.
non ho avuto tempo di vedere che chip sia
vabò se non se po' sbloccare niente... tanto per hl2 css e dods va bene pure i default la scheda, già la x850xt pe andava più che bene
la rivenderò più in qua se ne avrò necessità, ma spero che regga anche un futuro upgrade di css... ma con i tempi della valve... avrò già cambiato pc di nuovo :D
se lo sapevo mi tenevo la x850xt pe comprata qui sul forum e restituita
in game 3d si vedeva un rettangolo strano intermittente, come se fosse colpa dei drivers... a volte si allargava... ho restituito la scheda non potendone provare altre e preso sta 1950pro 512 sapphi (dicono che non dia problemi) , ma questa oltre a quel verso mi si pianta il sistema... scompare nel mio caso il game e inizia una serie infinita di quadrati e righe... mhm appena mi arriva l'hdd nuovo provo a reinstallare sto winzoz con la nuova ryan pack e i nuovi omega cata 7.1
Ho avuto questo problema (una specie di quadrato/rettangolo che compariva e scompariva a flash, tipo effetto strobo) appena dopo aver messo i catalyst 7.1 (senza disinstallare i vecchi 6.14), tutto è tornato alla normalità con i 6.14. Cmq con questa scheda non si sblocca un tubo, solo overclock: con il dissi stock mi accontento di stare a 600core e 700mem.
wormcyborg
20-01-2007, 21:59
Sulla X1950PRO non si può sbloccare niente...
Solamente overcloccare...
e anche quello poco
Mister Tarpone
21-01-2007, 03:26
Purtroppo niente pippe :oink:
Ho avuto questo problema (una specie di quadrato/rettangolo che compariva e scompariva a flash, tipo effetto strobo) appena dopo aver messo i catalyst 7.1 (senza disinstallare i vecchi 6.14), tutto è tornato alla normalità con i 6.14. Cmq con questa scheda non si sblocca un tubo, solo overclock: con il dissi stock mi accontento di stare a 600core e 700mem.
graaaaaazieee :D ora reinstallo winzozzo se ci riesco, visto che fatta iso con nlite 1.3rc2 non mi legge i dvd... o è nlite o il nec dvd partito quando il gatto me lo ha buttato per terra :D
provo con i 7.1 by soliti omega... si è lo stesso rettangolino, con la x850xt pe come già detto oltre a quello poi funzionava tutto in game... con la 1950pro impazzisce e si freeza winzoz...
titomax82
21-01-2007, 15:27
e anche quello poco
si, ma io penso che per il momento sia un problema di tools per l'overclock, cioè i vari AtiTools AtoTrayTools etc. non hano ancora il supporto per l'oc di queste schede. speriamo che sia così, almeno è solo questione di tempo
wormcyborg
21-01-2007, 17:59
mahhh ho sinceramente qualche dubbio sulla questione, si come da passaggio al R520 e R580 non cera nessun problema, non vedo perche ci deve essere sul R570, mi pare piu che ovvio che sia bloccata via hardware poi pvviamente IMHO
OEidolon
21-01-2007, 21:50
si, ma io penso che per il momento sia un problema di tools per l'overclock, cioè i vari AtiTools AtoTrayTools etc. non hano ancora il supporto per l'oc di queste schede. speriamo che sia così, almeno è solo questione di tempo
Penso anch'io sia così... anche perchè nelle ultime releases dei soliti tools noti si parla al massimo del supporto alle x1900 e non anche alle x1950pro. Non cambia tanto tra x1900xt/xtx e x1950xt/xtx ma il chip delle x1950pro è una cosa costruita ad hoc (la cosa più evidende è data dal connettore onboard per il crossfire).
Penso anch'io sia così... anche perchè nelle ultime releases dei soliti tools noti si parla al massimo del supporto alle x1900 e non anche alle x1950pro. Non cambia tanto tra x1900xt/xtx e x1950xt/xtx ma il chip delle x1950pro è una cosa costruita ad hoc (la cosa più evidende è data dal connettore onboard per il crossfire).
Effettivamente...
Io sono l'unico che ancora non riesce ad overcloccare questa scheda se non con il CCC? :confused:
Effettivamente...
Io sono l'unico che ancora non riesce ad overcloccare questa scheda se non con il CCC? :confused:
io ho la tua stessa scheda ma con 512mb ram e non riesco nemmeno tramite catalyst control center.....appena mi si alzano le frequenze comincia a sfarfallare tutto in maniera vistosissima (il CCC dice che se il monitor sfarfalla le modifiche non vanno bene.....purtroppo il mio sfarfalla dal primo mhz in più......)!!! Secondo ATI overdrive sarei arrivato a CORE 621 e mem 790 ma non l'ho mai applicato come settaggio appunto per lo sfarfallio!!! Ho letto che ATI tool non supporta la 1950 pro quindi mi sa che per ora ce la teniamo così com'è!!!
Ci vorrebbe un thread ufficiale su questa scheda per informarci tutti meglio!!!
OEidolon
24-01-2007, 09:52
Effettivamente...
Penso che in questa situazione ci sia il 99% dei possessori di sta scheda... io ho la versione a 256 mega, riesco ad arrivare con il core a 600MHz, ma dopo alcune ore di utilizzo intenso (oblivion a 1024, qualità grande, hdr, ombre attive ma al livello minimo) a volte capita che il monitor mi si riempie di quadratini bluastri/viola che indicano chiari problemi di overclock. La memoria non la tocco nemmeno perchè se vado oltre i 700MHz il problema dei quadratini viene fuori dopo 5minuti con il suddetto gioco. Anche se su desktop pare che regga anche più dei 600 per il core e 730 per la memoria...ma su desktop che me ne faccio?!?
La mia ha di base 600Mhz/700Mhz, e come si può capire dalla sign la lascioa default con i catalyst 7.1+control panel...
La mia ha di base 600Mhz/700Mhz, e come si può capire dalla sign la lascioa default con i catalyst 7.1+control panel...
diciamo che anche io la lascerò a default per un bel po' di tempo dato che per ora mi gira tutto al massimo (FEAR, Quake 4, NFMW e altra robetta) quindi non ho problemi però spero che abbia un buon margine di overclock magari in un futuro non troppo prossimo altrimenti era meglio prendere una XT spendendo quei 30-40 euro in più!!!
diciamo che anche io la lascerò a default per un bel po' di tempo dato che per ora mi gira tutto al massimo (FEAR, Quake 4, NFMW e altra robetta) quindi non ho problemi però spero che abbia un buon margine di overclock magari in un futuro non troppo prossimo altrimenti era meglio prendere una XT spendendo quei 30-40 euro in più!!!
Infatti, anche io sinceramente non sento il bisogno di overcloccarla, per il momento però, perchè quando magari svilupperanno un ATT compatibile al 100% con la X1950PRO allora mi ci dedicherò... :D
Comunque delle sue prestazioni, anche a default non mi lamento, anzi... ;)
BrianTheMAD
25-01-2007, 20:32
Ieri sera anche io ho avuto la brutta idea di mettere driver nuovi e CCC,prima mi si overclockava egregiamente...ora sfarfalla SUBITO...proverò a tornare sui miei passi...
di altri problemi ho riscontrato un errore dopo un po che gioco...credo sia perchè ho cambiato dissipatore(zerotherm)e questo non raffredda la circuiteria vicino al connettore di ali...come invece fà l'originale...
questo problema credo di risolverlo facilmente comprendo i dissy da incollare della zalman...o simili...
porc peccato poi che la mia scheda madre non supporti il crossfire della 1950pro :muro:
Perdona la mia ignoranza, la Asus p5b deluxe lo supporta il crossfire di questa scheda ? e la seconda scheda deve essere uguale identica come marca e memorie (io ho quella con 512ddr3) ? e quanto si guadagna in percentuale come resa con ste schede in crossfire ?
....così al limite quando costerà di meno ne metto 2 invece di spendere per un nuovo modello ( i giochi che mi interessano non hanno dx10)
titomax82
26-01-2007, 18:19
per la versione agp nessun crossfire, per le PCI-Express si
MM i catalyst 6.14 !!! Questa è bella, me li passi pure a me pls ?!?!?
Probabilmente li hai presi da qualche tribù indigena che utilizza qualche strano calendario a 14 mesi....
6 sta per 2006 cioè l'anno
12 sta per dicembre il mese.
i 6.14 sono i driver che ti arrivanonella bustapaga con la 14° ? Ma a questo punto... quelli della 13° come sono ?
Vabbè ok la smetto di fare lo stron*o.
per la versione agp nessun crossfire, per le PCI-Express si
eh, la vedo dura infilare una agp nella p5b deluxe!! :D
Perdona la mia ignoranza, la Asus p5b deluxe lo supporta il crossfire di questa scheda ? e la seconda scheda deve essere uguale identica come marca e memorie (io ho quella con 512ddr3) ? e quanto si guadagna in percentuale come resa con ste schede in crossfire ?
....così al limite quando costerà di meno ne metto 2 invece di spendere per un nuovo modello ( i giochi che mi interessano non hanno dx10)
sul sito asus non c'è scritto..prova a chiedere sul 3d ufficiale della MB
titomax82
28-01-2007, 21:24
in effetti ho risposto troppo velocemente a quella domanda, forse ero convinto di essere nel 3d apposito per la versione agp. saranno le troppe birre?
pardon!
domanduola d'ANSIA :D
ho scoperto che l'alimentatore supplementare dedicato per le vga pci-ex da nuovo non funziona
ecco perchè la scheda mostrava strani comportamenti... secondo voi la mia poveretta si può essere danneggiata?
OEidolon
30-01-2007, 12:50
MM i catalyst 6.14 !!! Questa è bella, me li passi pure a me pls ?!?!?
Probabilmente li hai presi da qualche tribù indigena che utilizza qualche strano calendario a 14 mesi....
6 sta per 2006 cioè l'anno
12 sta per dicembre il mese.
i 6.14 sono i driver che ti arrivanonella bustapaga con la 14° ? Ma a questo punto... quelli della 13° come sono ?
Vabbè ok la smetto di fare lo stron*o.
OT/
Ecco bravo, smettila che è meglio -.-' dato che è evidente che è una distrazione.
Certo che non ti passa proprio niente... forse faresti meglio a impiegare il tuo tempo in maniera più adeguata nonchè fruttuosa: andando a lavorare, così alzi un po' il PIL dell'Italia! D'altronde i forum sono fatti per postare commenti/interventi consistenti almeno un poco e non mi pare che questo sia il tuo caso...
Per tutti gli altri: scusate la distrazione e il post di risposta al maleducato di turno :)
/OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.