View Full Version : Spostare un file da 6GB sull'HD esterno: perchè non funziona?
Salve gente: ho da spostare un file unico da 6GB sul mio hd esterno, solo che quando ci provo mi dice che lo spazio è insufficiente... eppure ci sono ben 211 GB liberi.
Sicuramente ci sarà un qualcosa da modificare.. chessò, qualche impostazione... help me please! ;) Thanks so much!
Jackdaniels
16-01-2007, 18:33
Salve gente: ho da spostare un file unico da 6GB sul mio hd esterno, solo che quando ci provo mi dice che lo spazio è insufficiente... eppure ci sono ben 211 GB liberi.
Sicuramente ci sarà un qualcosa da modificare.. chessò, qualche impostazione... help me please! ;) Thanks so much!
il disco esterno è formattato in fat32.
devi formattarlo in ntfs, perchè fat ha un limite di 4gb per file.
Ciao
cavolo!! formattarlo adesso da fat32 a ntfs vuol dire perdere i dati già salvati?
rattopazzo
16-01-2007, 19:59
Si...se formatti pedi tutto
ma puoi trasformarlo da fat32 a NTFS senza perdere nulla
Non mi chiedere come però perchè l'ho scordato :p
sono un paio di danni che uso solo partizioni in NTFS...
di sicuro però windows XP permette di farlo.
Potrei dire click con il tasto destro sull'unità fat32 da trasformare, potrebbe apparire l'opzione "converti in NTFS"
o qualcosa del genere...
Oddio... sto cominciando a sbiancare..... stavo usando partition magic, avevo chiesto di convertirlo, non me l'ha convertito.. riavvio... e non riesco ad accedere all'unità! Ora è un'unità RAW (e che vuol dire!?!?).... sto sbiancando... Ho dentro 89 gigabyte di roba che non posso assolutamente perdere..... controllo su partition magic e mi dice che di 320GB ho disponibili solo 215, quindi vuol dire che gli 89 sono ancora lì dentro... ma... ora cosa faccio?
Ops.. anche facendo "sfoglia" con partition magic risulta vuota... però 89 GB sono occupati. Come posso fare per recuperare il tutto!? :(
UtenteSospeso
17-01-2007, 11:16
Non usare Partition Magic con partizioni superiori a 190GB, potresti avere problemi.
Non usare Partition Magic con partizioni superiori a 190GB, potresti avere problemi.
Non usare mai partition magic e basta :D
L'ho usato 2 volte in tutta la mia vita per fare 2 cose diverse... risultato: in un caso ho dovuto usare una versione PE di windows (quello che gira su cd) e un'utility per il recovery dei file, mentre in un altro caso non mi trovava più neanche una partizione anche se l'ho fatto lavorare su una sola!
In entrambi i casi ho dovuto formattare e reinstallare tutto! :muro: :muro:
Il disco in totale era da 80GB... quindi ben lontano dai 190GB :banned:
C'è un'utility che funziona da console (Command prompt) installata insieme a 2000 e XP (forse anche in NT :D ) di M$ che fa esattamente la conversione da FATx a NTFS.
Quello che ti consiglio è di usare le utility per il recovery dei files, cerca su google... ce ne sono tante... trova quella che fa al caso tuo e recupera i file... dopodichè formatta il disco in NTFS e sei a posto. NON COPIARE NULLA SUL DISCO o i dati andranno persi
Ciao
rattopazzo
17-01-2007, 19:21
Partition magic è un utility eccezionale per la gestione del disco
è chiaro però che va usata con le mani di velluto e da gente con un minimo di esperienza, perchè le possibilità di creare danni irreversibili sono alte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.