PDA

View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

riosilente
15-07-2010, 20:31
ciao ho un problema..ho installato la copia di windows fatta con nlite su un altro pc...sembra tutto ok al t13, si avvia windows xp SP3 ed esce l'errore msiexec.exe Processo terminato:

Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria, o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza.

Windows installer è stato interrotto in modo anomalo, Raccolta foto di windows live.

Non ho avuto mai questo problema prima d'ora, forse Windows Installer 4.5 non si è installato del tutto o forse va in conflitto con qualche software?

il pack Windows Installer l'ho scaricato credo un anno fa qui non so se forse andrebbe aggiornato dato che sono rimasto un po indietro, chiaritemi il dubbio, Grazie :)

appunto basta leggersi gli ultimi 3-4 post per capire dove sta il tuo problema...

la suite live te la sei creata tu o l'hai presa da qualche altra parte?

@crash
grazie per le dritte... in effetti mi ero accorto anche io che quei due reg hanno delle variabili per ogni installazione e nn sono riuscito a capire come quelle variabili vengano create...

grazie per il tool lo proverò senz'altro

testdrive
15-07-2010, 22:41
Dunque la suite live e per windows live messenger 2009 vecchiotta,scaricata da softonic se non ricordo male.
L'installazione l'ho creata tramite runonceex.cmd dove ho messo la stringa per windows live e per altri..dovrei verificare appunto il file runonceex.cmd dove credo di aver messo dopo la suite, la stringa di windows installer 4.5.

Ho riprovato a formattare e all'avvio solito errore. :muro:

riosilente
16-07-2010, 09:05
Dunque la suite live e per windows live messenger 2009 vecchiotta,scaricata da softonic se non ricordo male.
L'installazione l'ho creata tramite runonceex.cmd dove ho messo la stringa per windows live e per altri..dovrei verificare appunto il file runonceex.cmd dove credo di aver messo dopo la suite, la stringa di windows installer 4.5.

Ho riprovato a formattare e all'avvio solito errore. :muro:

Per live messenger devi crearti l'addon o l'autoestraente (per il roex se preferisci) con l'apposito tool WLM Creator (http://www.msfn.org/board/topic/128918-tool-windows-live-messenger-creator/)

per l'installer 4.5 ti consiglio il cab che trovi su nlite.it

inoltre se tu preferisci inserirti da te l'installer 4.5 in ROEx e non vuoi utilizzare il cab devi usare solo

WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe
WindowsXP-KB958655-v2-x86-ENU.exe

altrimenti avrai problemi a installare raccolta foto visto che l'ultimo hotfix KB981669 rilasciato per installer 4.5 per XP va in conflitto con l'msi dela raccolta foto (e non so se anche con altri programmi!)

testdrive
16-07-2010, 16:45
mi è nuovo WLM Creator lo proverò grazie. Cmq l'addon wlm9 l'ho scaricato sul forum credo dall'utente piccolospazio precisamente questo:

ProgramAddons_WLMessenger_2009_14.0.8089.726.cab a sua volta integrato con nlite

L'installer 4.5 invece non è in cab ma inserito in runonce, ho verificato e sono proprio quei due i file.

Ecco parte del RunOnceEx.cmd che ho creato e questa è la riga del windows installer

REG ADD %KEY%\012 /VE /D "Windows Installer 4.5 v3" /f
REG ADD %KEY%\012 /V 1 /D "%CDROM%\addon\hotfix\installer\WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe /passive /norestart" /f
REG ADD %KEY%\012 /V 2 /D "%CDROM%\addon\hotfix\installer\WindowsXP-KB958655-v2-x86-ENU.exe /passive /norestart" /f


Nel runonce l'avevo messo per ultimo windows installer 4.5. Ora ho messo il cd è sto provando un installazione di win su macchina virtuale ed è quasi ultimata, vediamo se anche su virtualbox mi esce sto errore..

ktxgio
16-07-2010, 17:21
ciao, manco da un po'...troppe cose da fare e problemi sempre nuovi... vedrò di testare i nuovi pack il prima possibile

unnilennium
16-07-2010, 17:54
io sono veramente soddisfatto degli add-on, come ogni mese siete grandi, ho appena fatto un repulisti alla macchina virtuale apposta x installare un sistema pulito...

OT, ho trovato che sul sito

http://it.giveawayoftheday.com/

danno auslogic disk defrag free solo per oggi, magari interessa.. scusate fine OT

testdrive
17-07-2010, 00:16
mi è nuovo WLM Creator lo proverò grazie. Cmq l'addon wlm9 l'ho scaricato sul forum credo dall'utente piccolospazio precisamente questo:

ProgramAddons_WLMessenger_2009_14.0.8089.726.cab a sua volta integrato con nlite

L'installer 4.5 invece non è in cab ma inserito in runonce, ho verificato e sono proprio quei due i file.

Ecco parte del RunOnceEx.cmd che ho creato e questa è la riga del windows installer

REG ADD %KEY%\012 /VE /D "Windows Installer 4.5 v3" /f
REG ADD %KEY%\012 /V 1 /D "%CDROM%\addon\hotfix\installer\WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe /passive /norestart" /f
REG ADD %KEY%\012 /V 2 /D "%CDROM%\addon\hotfix\installer\WindowsXP-KB958655-v2-x86-ENU.exe /passive /norestart" /f


Nel runonce l'avevo messo per ultimo windows installer 4.5. Ora ho messo il cd è sto provando un installazione di win su macchina virtuale ed è quasi ultimata, vediamo se anche su virtualbox mi esce sto errore..

Dunque devo fare una correzione... la versione di messenger non è quella di piccolospazio, ne ho un altra negli addon che ho salvato su cd ed è un eseguibile che comprende tutta l'installazione dei programmi suite, un full installer (rinominata wlm9all.exe) versione 14.0.8064.0206. E' un addon che non ho creato io ma scaricato...non ricordo dove, gia cabbato per essere integrato con nlite, questo installa tutto compresa la raccolta foto tranne windows live movie maker...tutto in maniera silent senza che mi esca il setup su cosa devo o non devo installare.

Allora su macchina virtuale all'avvio di windows fila tutto liscio, nessuna finestra di errore...riprovato su un altro computer installo windows xp da cd e all'avvio stavolta NESSUNA FINESTRA DI ERRORE, :mbe: cioè la mia copia di winxpsp3 creata con nlite è andata a buon fine...anche se devo dire che utilizzando il cd ormai da diversi mesi non mi hai mai dato problemi.

Mah il problema è risolto ma te vai a capire come :mbe: :confused:

riosilente
17-07-2010, 07:36
Dunque devo fare una correzione... la versione di messenger non è quella di piccolospazio, ne ho un altra negli addon che ho salvato su cd ed è un eseguibile che comprende tutta l'installazione dei programmi suite, un full installer (rinominata wlm9all.exe) versione 14.0.8064.0206. E' un addon che non ho creato io ma scaricato...non ricordo dove, gia cabbato per essere integrato con nlite, questo installa tutto compresa la raccolta foto tranne windows live movie maker...tutto in maniera silent senza che mi esca il setup su cosa devo o non devo installare.

Allora su macchina virtuale all'avvio di windows fila tutto liscio, nessuna finestra di errore...riprovato su un altro computer installo windows xp da cd e all'avvio stavolta NESSUNA FINESTRA DI ERRORE, :mbe: cioè la mia copia di winxpsp3 creata con nlite è andata a buon fine...anche se devo dire che utilizzando il cd ormai da diversi mesi non mi hai mai dato problemi.

Mah il problema è risolto ma te vai a capire come :mbe: :confused:

tutto è bene quel ce finisce bene...

solo che ti consiglio di rivedere l'addon soprattutto se non sai o non ricordi da dove te lo sei scaricato

inoltre alle volte chi crea i silent fa "l'errore" di fare una cosa talmente silent che non vedi e non capisci cosa si sta installando facendo sembrare che il PC sia in stallo mentre magari invece sta installando qualcosa... io preferisco sempre la versione "passive" dove almeno una finestra con una barra la vedo per capire cosa sto installando!

la creazione con WLM creator è piuttosto semplice e puoi inserire solo quello che ti serve della suite ad esempio solo Messenger e Mail oltre al fattoche puoi customizzarti Messenger eliminando la pubblicità etc. etc.

inoltre il Live Movie Maker non puoi installarlo su XP perchè come requisiti chiede Vista e 7 per installarsi

testdrive
17-07-2010, 23:47
tutto è bene quel ce finisce bene...
Eggià vai a capire come... Può essere che il problema riguardi proprio l'hotfix KB981669? Strano perchè microsoft riporta questa hotfix come un "aggiornamento per risolvere una serie di problemi noti relativi alla compatibilità delle applicazioni con Windows Installer 4.5 in ambiente Windows XP" :D (andiamo bene)
solo che ti consiglio di rivedere l'addon soprattutto se non sai o non ricordi da dove te lo sei scaricato
forse wincert o eng2ita cmq sempre da fonti conosciute (non so se potevo nominare questi due forum per regolamento nel caso edito)
inoltre alle volte chi crea i silent fa "l'errore" di fare una cosa talmente silent che non vedi e non capisci cosa si sta installando facendo sembrare che il PC sia in stallo mentre magari invece sta installando qualcosa... io preferisco sempre la versione "passive" dove almeno una finestra con una barra la vedo per capire cosa sto installando!

verissimo :) questo addon comprende tutto anche cose inutili tipo toolbar ecc.. e installa tutto silent e tra l'altro eseguendo wlm quotidianamente mi da sempre problemi di disconnessione e chiusure dello stesso improvvise.
In alcuni programmi in genere mi sono aiutato con autoit per rimuovere cavolate varie e fatto a sua volta il cab... mi frega ben poco se compare qualche finestrella per qualche secondo al t13 :D
la creazione con WLM creator è piuttosto semplice e puoi inserire solo quello che ti serve della suite ad esempio solo Messenger e Mail oltre al fattoche puoi customizzarti Messenger eliminando la pubblicità etc. etc.
e questo mi sarà utile grazie per la segnalazione :) (la guida è in inglese ma ci proverò cmq) eggià si vede che sono rimasto un po indietro :D

Nonostante Windows XP sia (obsoleto per alcuni non per me che rimane fedelissimo rispetto a vista) questo thread rimane in vita grazie a voi ;)

okram98pive
18-07-2010, 09:39
24/05/2010: Aggiornamento per Windows XP (KB981793) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=654e84b3-4481-4e30-bf9c-825e39c68976&DisplayLang=it)*

Questo è l'aggiornamento dell'ora legale, è sempre cumulativo rispetto al precendente, quindi sostituisce il 979306. I mesi di aprile, maggio e luglio sono a posto, a giugno c'è troppa roba da controllare...
Dati i recenti test di update pack e addon, pubblica pure quando vuoi.


Eggià vai a capire come... Può essere che il problema riguardi proprio l'hotfix KB981669? Strano perchè microsoft riporta questa hotfix come un "aggiornamento per risolvere una serie di problemi noti relativi alla compatibilità delle applicazioni con Windows Installer 4.5 in ambiente Windows XP" :D (andiamo bene)

Se ne era discusso quando è uscito quell'aggiornamento, e in negli stessi giorni anche una nuova versione della suite Windows Live: la speranza era che tali problemi fossero stati risolti con entrambi i rilasci (sono molti mesi che la Raccolta foto non funziona con gli ultimi aggiornamenti di Windows Installer 4.5), invece niente, tutto come prima, anzi peggio di prima, che almeno si poteva accampare la scusa che serviva una nuova versione.

verissimo :) questo addon comprende tutto anche cose inutili tipo toolbar ecc.. e installa tutto silent e tra l'altro eseguendo wlm quotidianamente mi da sempre problemi di disconnessione e chiusure dello stesso improvvise.

La più recente versione della suite Windows Live è la 14.0.8117.416, quindi l'addon che hai sarebbe da aggiornare. Se hai dimestichezza con Auto-IT, come leggo dal tuo post, puoi anche fare da solo, selezionando solo i componenti che ti servono.

In alcuni programmi in genere mi sono aiutato con autoit per rimuovere cavolate varie e fatto a sua volta il cab... mi frega ben poco se compare qualche finestrella per qualche secondo al t13 :D

Qui ci sono due scuole di pensiero: c'è chi non vuole nessuna finestra, ma niente di niente, e chi invece gradisce almeno una barra di avanzamento, giusto per vedere che non è tutto bloccato. Io sono della seconda filosofia, che aiuta anche in caso di errori. Ma, come in molte cose, non si possono mettere d'accordo tutti.

testdrive
18-07-2010, 18:42
La più recente versione della suite Windows Live è la 14.0.8117.416, quindi l'addon che hai sarebbe da aggiornare. Se hai dimestichezza con Auto-IT, come leggo dal tuo post, puoi anche fare da solo, selezionando solo i componenti che ti servono.

Dimestichezza con autoit?...Si ma solo nel campo nlite,vlite...diciamo che dopo tre anni nel seguire di thread e SEMPRE CON LE VOSTRE GUIDE qualcosa ho imparato dai :D anche se ora ho smesso da qualche mese e sono rimasto indietro,

Qui ci sono due scuole di pensiero: c'è chi non vuole nessuna finestra, ma niente di niente, e chi invece gradisce almeno una barra di avanzamento, giusto per vedere che non è tutto bloccato. Io sono della seconda filosofia, che aiuta anche in caso di errori. Ma, come in molte cose, non si possono mettere d'accordo tutti.le prime volte quando mi cimentavo con nlite dopo bloccaggi vari al t13, finestre d'errore sempre al t13, qualche addon che all'avvio di win installava toolbar e cavolate varie, quoto anchio per la seconda filosofia almeno in certe situazioni, capisci dove sia l'errore. :)

riosilente
19-07-2010, 07:45
Dimestichezza con autoit?...Si ma solo nel campo nlite,vlite...diciamo che dopo tre anni nel seguire di thread e SEMPRE CON LE VOSTRE GUIDE qualcosa ho imparato dai :D anche se ora ho smesso da qualche mese e sono rimasto indietro,

le prime volte quando mi cimentavo con nlite dopo bloccaggi vari al t13, finestre d'errore sempre al t13, qualche addon che all'avvio di win installava toolbar e cavolate varie, quoto anchio per la seconda filosofia almeno in certe situazioni, capisci dove sia l'errore. :)

la toolbar purtroppo è compresa con qualsiasi programma installi della suite anche il solo messenger!

per disinstallarla mi sono fatto un autoestraente che lancio in ROex e al suo interno il codice

@echo off
echo.
echo Rimozione di Live ToolBar in corso...
echo.
echo Sto rimuovendo Live ToolBar...
MsiExec.exe /X{2682CFF5-D807-48F1-AC86-34A1654877EE} /passive /norestart
EXIT

okram98pive
21-07-2010, 16:52
Che bello, ora le vulnerabilità arrivano anche quando ti tentano di visualizzare le icone di un collegamento.
http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/2286198.mspx

Previsione: sicuro il rilascio di una patch, resta da capire quando, se durante il patch day di agosto o prima, ovvero al quarto martedì del mese dove solitamente vengono rilasciati aggiornamenti aggiuntivi o fuori dal consueto ciclo di rilasci.

Ora, dato che sono in biblioteca e come al solito non c'è mai nessuno perchè la gente non legge, mi sono dedicato alle riflessioni.
Dapprima ho guardato il forum ufficiale di nLite, che non offre ormai molti spunti interessanti: spiace dirlo, ma è così, ormai si parla solo di problemi originati dall'uso indiscriminato di addon e rimozioni. E anche la risposta media, dei volenterosi che ancora scrivono, parte sempre da un "allega il file last_session.ini", anche quando francamente non serve a nulla.
Poi mi sono messo a contare il numero di pagine di questo thread (bello sforzo, c'è scritto, sono 780), e mi sono detto: io scrivo da circa la pagina 400 o giù di lì, e ho letto, nel tempo, quasi tutto dalla prima pagine. Molti temi sono stati "riscoperti" più volte nel corso del thread, altri ormai sono completamenti e semplicemente obsoleti. Quindi l'idea, forse dettata dalla calura estiva che fa danno, è: cosa ne pensate di iniziare un thread nuovo, magari con guide riscritte con contributo di chi vuole farlo?
Credo che così anche Jedi possa gestire meglio la cosa, dato che ormai non ci sono più evoluzioni di questo programma, e scrivere qualche riga in più in teoria dovrebbe evitare sempre le stesse domande dopo.
Ovviamente, questa è solo una idea, insomma, questo thread è il riferimento da oltre tre anni e mezzo, a me non cambia nulla...

ertortuga
21-07-2010, 20:13
Che bello, ora le vulnerabilità arrivano anche quando ti tentano di visualizzare le icone di un collegamento.
http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/2286198.mspx

Previsione: sicuro il rilascio di una patch, resta da capire quando, se durante il patch day di agosto o prima, ovvero al quarto martedì del mese dove solitamente vengono rilasciati aggiornamenti aggiuntivi o fuori dal consueto ciclo di rilasci.

è una zero-day, per me la rilasciano subito, anche perché, se non ricordo male, riguarda tutte le versioni di Windows...

Ora, dato che sono in biblioteca e come al solito non c'è mai nessuno perchè la gente non legge, mi sono dedicato alle riflessioni.
Dapprima ho guardato il forum ufficiale di nLite, che non offre ormai molti spunti interessanti: spiace dirlo, ma è così, ormai si parla solo di problemi originati dall'uso indiscriminato di addon e rimozioni. E anche la risposta media, dei volenterosi che ancora scrivono, parte sempre da un "allega il file last_session.ini", anche quando francamente non serve a nulla.
Poi mi sono messo a contare il numero di pagine di questo thread (bello sforzo, c'è scritto, sono 780), e mi sono detto: io scrivo da circa la pagina 400 o giù di lì, e ho letto, nel tempo, quasi tutto dalla prima pagine. Molti temi sono stati "riscoperti" più volte nel corso del thread, altri ormai sono completamenti e semplicemente obsoleti. Quindi l'idea, forse dettata dalla calura estiva che fa danno, è: cosa ne pensate di iniziare un thread nuovo, magari con guide riscritte con contributo di chi vuole farlo?
Credo che così anche Jedi possa gestire meglio la cosa, dato che ormai non ci sono più evoluzioni di questo programma, e scrivere qualche riga in più in teoria dovrebbe evitare sempre le stesse domande dopo.
Ovviamente, questa è solo una idea, insomma, questo thread è il riferimento da oltre tre anni e mezzo, a me non cambia nulla...

mah, io ho qualche dubbio nell'aprire un nuovo thread: perché non possiamo farlo in questo?
e poi, quali guide?

PS se hai voglia di scrivere c'è la sezione "FAQ" di nLite.it che è ferma in "work in progress" :fiufiu: :D oppure se hai argomenti che sono attinenti con nLite, lo sai che puoi scrivere liberamente...;)

riosilente
21-07-2010, 21:20
è una zero-day, per me la rilasciano subito, anche perché, se non ricordo male, riguarda tutte le versioni di Windows...



mah, io ho qualche dubbio nell'aprire un nuovo thread: perché non possiamo farlo in questo?
e poi, quali guide?

PS se hai voglia di scrivere c'è la sezione "FAQ" di nLite.it che è ferma in "work in progress" :fiufiu: :D oppure se hai argomenti che sono attinenti con nLite, lo sai che puoi scrivere liberamente...;)

del resto aprire un nuovo thread per poi rimandare ad argomenti trattati in questo sarebbe controproducente... semmai sarei più propenso a migliorare il primo post aggiungendo delle guide che magari si possono proporre e con il tempo si possono fare... che ne so la... guida for dummies per WLM Creator...

giusto per buttarla li

è anche vero che questa discussione è diventata un calderone in cui abbiamo buttato dentro di tutto, ma è pur vero che a noi che ci siamo sempre autogestiti è andata bene così tant'è che il mod per sua fortuna qui ha solo avuto a che fare con solo un paio di occasioni gravi

ertortuga ricorderà l'amato misterT... :D

ertortuga
21-07-2010, 22:06
ertortuga ricorderà l'amato misterT... :D
:doh: :asd:

Franz.b
22-07-2010, 08:28
ertortuga ricorderà l'amato misterT... :D

:doh: :asd:

...non solo Erto... :sbonk:
:cool:

ertortuga
22-07-2010, 08:34
...non solo Erto... :sbonk:
:cool:

e' lungo l'elenco...:D

okram98pive
22-07-2010, 09:43
è una zero-day, per me la rilasciano subito, anche perché, se non ricordo male, riguarda tutte le versioni di Windows...

Già, dal bollettino, proprio tutte, nessuna esclusa!

mah, io ho qualche dubbio nell'aprire un nuovo thread: perché non possiamo farlo in questo?
e poi, quali guide?
del resto aprire un nuovo thread per poi rimandare ad argomenti trattati in questo sarebbe controproducente... semmai sarei più propenso a migliorare il primo post aggiungendo delle guide che magari si possono proporre e con il tempo si possono fare...

Beh, più o meno è quello che intendevo, chi ha voglia/tempo/possibilità potrebbe un argomento che nei primi post non c'è o è trattato in maniera rapida, e approfondirlo un po', inviando il testo a Jedi, che potrà fare un comodo copia-incolla. E poi l'ho detto, è colpa della calura estiva, ieri stavo fondendo...


e' lungo l'elenco...:D
Sì, lo è...

ertortuga
22-07-2010, 09:54
Beh, più o meno è quello che intendevo, chi ha voglia/tempo/possibilità potrebbe un argomento che nei primi post non c'è o è trattato in maniera rapida, e approfondirlo un po', inviando il testo a Jedi, che potrà fare un comodo copia-incolla. E poi l'ho detto, è colpa della calura estiva, ieri stavo fondendo...

e dai, diamo il via alle proposte!
rio ha buttato li una guida per WLM Creator, avanti il prossimo :)

Jedi82
22-07-2010, 10:25
ragazzi anche per me un nuovo thread avrebbe poco senso anche se appoggio comunque l'idea viste le mie manie di ordine e pulizia:):)

Per il resto, ben contento di ripulire il primo post con l'aggiunta / eliminazione di contenuto. Non scrivo ma ci sono!

okram98pive
22-07-2010, 12:05
Questa roba l'ho scritta come esempio prima di andare a mangiare, non l'ho neanche letta e probabilmente conterrà un sacco di errori, ma è più o meno quello che intendo quando, con uno sforzo collettivo, sarebbe bello espandere e dettagliare un'ultima volta il primo post. Scrivete pure cosa ne pensate a riguardo!
Bilanciando casistiche di comportamento e istruzioni d'uso da entrambe le parti, un po' nella guida e un po' su nlite.it, secondo me si risolverebbero molti degli ultimi dubbi di coloro che si affacciano per la prima volta a nLite.
Poi, boh, è un esperimento, come se ne fanno tanti, che possono concludersi con un nulla di fatto.



Accorgimento 5
INTERNET EXPLORER questo sconosciuto

La premessa fondamentale prima di parlare delle varie versioni di Internet Explorer installabili in Windows XP è che i loro aggiornamenti hanno tutti lo stesso numero di KB, indipendentemente dalla versione. Naturalmente, ogni aggiornamento cumulativo rilasciato ha un numero diverso, ma è lo stesso sia per la versione 6, presente di default, che per le successive 7 e 8, quindi bisogna prestare la dovuta attenzione per procurarsi il file corretto.

Internet Explorer 6 è incluso in Windows XP da sempre, quindi tutti i suoi aggiornamenti sono indicati come aggiornamenti per il sistema operativo stesso e sono integrabili direttamente da nLite semplicemente aggiundo il relativo eseguibile nella scheda "Hotfix, Add-ons e Update Pack", come si fa per tutti le altre patch, se non si fa uso di un update pack, in cui probabilmente tali aggiornamenti sono già inclusi.

Internet Explorer 7 può essere incluso al disco di installazione di Windows XP in due modi: o usando un addon che probabilmente includerà anche i successivi aggiornamenti, oppure direttamente da nLite stesso, che è in grado di integrarlo direttamente semplicemente aggiungendo il file di installazione scaricabile dal sito Microsoft #(link)# (ed eventualmente anche i successivi aggiornamenti) sempre nella scheda "Hotfix, Add-ons e Update Pack".

Internet Explorer 8 è l'ultima versione rilasciata, ed è quella proposta da Windows Update come aggiornamento critico. Putroppo, a causa dello stop allo sviluppo di nLite, l'unico modo per aggiungerla al disco di installazione di Windows XP è tramite addon, realizzabile in due modalità. La prima prevede l'installazione a partire dall'eseguibile scaricato dal sito Microsoft via svcpack.inf, a cui sarà necessario far seguire l'installazione dei successivi aggiornamenti. La seconda possibilità è quella di usare l'addon disponibile su nLite.it #(link)#, che integra in maniera nativa sia Internet Explorer 8 che i suoi aggiornamenti.

ktxgio
22-07-2010, 20:00
sera a tutti! dopo essermi cimentato, nel mio garage, nella sostituzione del condensatore (radiatore) dell'aria condizionata, che si era rotto a causa di un sassolino sparato da un rasaerba (sfigaaa:cry: ) posso dire di essere felice del fatto che oggi, dopo essere stato dal meccanico a far ricaricare l'impianto, ho avuto nuovamente fresco dentro la mia auto :D stanotte ho fatto le 3 per rimontare tutto ma ne è valsa la pena :D
premetto che potete fare quello che volete (ovviamente, mica è una dittatura) ma secondo me non è conveniente...mi spiego meglio: xp sta piano piano scomparendo dai pc e, a meno di casi particolari, non si trova più preinstallato sui nuovi pc; creare una nuova discussione per quei pochi novelli che si avvicinano a trattare xp con nlite mi sembra un po' dispendioso come tempo (che ultimamente, almeno a me, viene sempre a mancare - vedi lavoro alla macchina fatto di sera/notte) ed energie... e chi già ne sa un po' può chiedere chiarimenti "avanzati" (non basilari) visto che bene o male nel primo post c'è tutto. Vedrei meglio la modifica del primo post con alcune aggiunte e/o modifiche...anche se secondo me non è necessario...o la creazione di una discussione sui pack e e relativi test

okram98pive
22-07-2010, 21:42
Ok, nessuno nuovo thread, messaggio ricevuto, però come già diceva Jedi82, se ci sono idee per i primi post, che si espongano. Io una bozza su come vedrei bene la sezione per IE l'ho scritta, aspetto qualche commento. Secondo me si potrebbe agire in tal senso anche sulle sezione per WMP, DX e .NET, aggiungendo qualche spiegazione dato che al momento sono solo link.

Ma basta parlare delle idee dettate dalla testa accaldata, veniamo ad altri temi: nella solita paginetta dove MS annuncia gli aggiornamenti non coperti dai bollettini, al momento non ci sono indicazioni su eventuali rilasci per il prossimo martedì (il 27), quindi non ci dovrebbero essere rilasci. Ma questo poco importa, che se ci sono si aggiungono.
Quello che importa è che mi sono accorto di non aver ancora aggiornato la paginetta del changelog, ed è sorto un problema: la patch 2264107 è sparita dal download center! Qualcuno chiami "chi l'ha visto", nel frattempo bisogna decidere il da farsi: toglierla da future release dell'update pack o lasciarla?

MannaggialaPupazza
23-07-2010, 17:22
Ciao
ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla a riguardo
vorrei sapere se è possibile aggiungere alla iso delle cartelle. nel menu fa aggiungere solo file cab/driver/ecc.ecc.

grazie.

unnilennium
23-07-2010, 17:45
Ciao
ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla a riguardo
vorrei sapere se è possibile aggiungere alla iso delle cartelle. nel menu fa aggiungere solo file cab/driver/ecc.ecc.

grazie.

si è possibile aggiungere cartelle alla iso... basta mettere le cartelle da aggiungere nella cartella dove ci sono i files di windows... si può fare anche all'ultimo momento, prima di fare la iso con nlite.

MannaggialaPupazza
23-07-2010, 18:16
si è possibile aggiungere cartelle alla iso... basta mettere le cartelle da aggiungere nella cartella dove ci sono i files di windows... si può fare anche all'ultimo momento, prima di fare la iso con nlite.
grazie per la tempestiva risposta!
ciao :D

Jedi82
23-07-2010, 18:17
ragazzi sto effettuando il test solo ora dell'iso di Luglio anche se non dovrei avere problemi. Mi son pero' sempre chiesto una cosa: ma integrati in una sola passata ie8, pack e tool pack e wmp11, nlite a fine integrazione cosa vi dice? A me che la iso e' diminuita di circa 8MB, ma e' normale???

Jedi82
23-07-2010, 19:38
ragazzi un'altra cosa: ma per creare una iso che abbia integrati i maggiori e piu' diffusi drivers sata o della chipset, quale strada mi consigliate di prendere? Quale il migliore pack?

riosilente
24-07-2010, 07:31
ragazzi sto effettuando il test solo ora dell'iso di Luglio anche se non dovrei avere problemi. Mi son pero' sempre chiesto una cosa: ma integrati in una sola passata ie8, pack e tool pack e wmp11, nlite a fine integrazione cosa vi dice? A me che la iso e' diminuita di circa 8MB, ma e' normale???

onestamente non ci ho fatto proprio caso... :stordita:

io ho sempre usato i driverpacks masstorage di cui DMD ha fatto una guida molti mesi fa e non ho mai rilevato nessun problema di sorta... solo una cosa... non sono stati più aggiornati per cui con i nuovi PC/Notebokk/Netbook potresti incontrare qualche difficoltà e magari dover integrare solo il driver specifico per quella scheda madre/controller

tutt'alpiù quasi tutte le schede madri da bios ti consentono di settare la modalità compatibile e una volta installato il SO installi i driver SATA o del controller ma tutto ciò comeunque dovresti girarlo nell'apposito thread di unnilennium :D

@okram
il supporto c'è ancora!
http://support.microsoft.com/kb/2264107/it

SOLO CHE NON RIESCO PIù A TROVARE ALTRO

sulla pagina di eng2ita (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6730.msg52467.html#new) per gli aggiornamenti di luglio serassone riportava

Aggiornamento per Windows (KB2264107)
«Questo aggiornamento protegge dalle vulnerabilità del precaricamento di DLL (Dynamic Link Libraries) nelle applicazioni software nella piattaforma Windows. Questo aggiornamento implementa una nuova funzionalità che consente all'amministratore di controllare più attentamente come le applicazioni caricano le librerie esterne. Si raccomanda agli amministratori di testare attentamente questo aggiornamento prima di distribuirlo in un ambiente di produzione. Per ulteriori informazioni sulle modifiche che questo aggiornamento implementa e come configurarlo in maniera appropriata, rivedere l'articolo della Knowledge Base associato a questo download.»

magari è stata rimossa in attesa di tempi "migliori" o perchè qualche test è andato male?

magari aspettiamo il prossimo rilascio di agosto e poi vediamo che succede ed eventualmente se non richiesta la bruciamo!

crash1977
24-07-2010, 10:21
ragazzi sto effettuando il test solo ora dell'iso di Luglio anche se non dovrei avere problemi. Mi son pero' sempre chiesto una cosa: ma integrati in una sola passata ie8, pack e tool pack e wmp11, nlite a fine integrazione cosa vi dice? A me che la iso e' diminuita di circa 8MB, ma e' normale???

Dovrebbe aumentare di circa 30 MB

io ho sempre usato i driverpacks masstorage di cui DMD ha fatto una guida molti mesi fa e non ho mai rilevato nessun problema di sorta... solo una cosa... non sono stati più aggiornati

Sono stati aggiornati circa un mese fa

magari aspettiamo il prossimo rilascio di agosto e poi vediamo che succede ed eventualmente se non richiesta la bruciamo!

Concordo in pieno

P.S.Aggiungere qualche informazione extra su WMP, DX e .NET non farebbe male.L'accorgimento su IE per me è perfetto.

sbranda
24-07-2010, 11:06
Ma voi integrate solo i mass storage oppure anche i chipset o lan?
Dite che mettendo tutti i lan si potrebbero creare problemi?

pasky92
24-07-2010, 14:37
1) Per prima cosa, copiate l'intero contenuto della vostra copia di Windowsxp in una cartella locale a vostra scelta e rinominatela come volete (si consiglia la sigla WINXPUNA)



che cosa devo copiare esattamente?ho provato a copiare manualmente l'intero cd di windows però mi da errore di rindondanza ciclico, nlite ha fatto la stessa cosa però pare che abbia saltato la parte che non ha potuto copiare e sta andando avanti...quindi cosa devo copiare???

riosilente
24-07-2010, 15:18
1) Per prima cosa, copiate l'intero contenuto della vostra copia di Windowsxp in una cartella locale a vostra scelta e rinominatela come volete (si consiglia la sigla WINXPUNA)



che cosa devo copiare esattamente?ho provato a copiare manualmente l'intero cd di windows però mi da errore di rindondanza ciclico, nlite ha fatto la stessa cosa però pare che abbia saltato la parte che non ha potuto copiare e sta andando avanti...quindi cosa devo copiare???

ho il tuo cd è usurato o il tuo lettore non legge bene il disco... delle due l'una!

@sbranda
io integro solo i masstorage (e ringrazio crash per avermi aggiornato sull'aggiornamento) per il resto non ho mai usato altri driver dei driverpacks o meglio una volta provai a inserire tutti i driver in una specie di test kamikaze e ci vollero quasi due ore perchè l'installazione terminasse ma ciò non vuol dire che non funzionino sia ben chiaro... dietro c'è una community di supporto e magari questo può significare la bontà del supporto

unnilennium
24-07-2010, 15:43
io ho fatto un cd per il mio portatile, inserendo i dirver sata , i driver video,chipset, touchpad, e a udio, senza alcun problema... ovviamente i massstorage non li ho messi, essendo un cd per una macchina specifica, e funziona perfettamente.

per i driver sata, io consiglio sempre di mettere solo quelli che servono, meno ce ne sono, meno casini dovrebbero succedere... se cominci ad aggiungere ci potrebbero essere problemi. i drivepacks sono un'ottima risorsa se non si sa esattamente cosa integrare, sennò non credo siano così utili... e inoltre, mettendo tutto, l'installazione di windows dura un sacco di tempo in più...
in un test su una macchina reale, tra i driverpacks e i vari software integrati che partivano al t13 l'installazione ci ha messo un'ora e mezza... ho quindi deciso di fare iso più snelle.

pasky92
24-07-2010, 17:01
il cd è sano...mah....me lo prende se metto il cd e nella prima finestra scelgo la cartella di destinazione dei file però mi da quell'errore che vi dicevo prima....poi mi spiegate che sono gli hotfix e che cosa fare?cioè per integrare un win xp sp3 aggiornato come min..ia devo fare:muro: :muro:

okram98pive
24-07-2010, 19:10
il supporto c'è ancora!
http://support.microsoft.com/kb/2264107/it
SOLO CHE NON RIESCO PIù A TROVARE ALTRO

E' quello che intendevo, la patch è sparita, e pure la pagina KB parla di roba attinente ma non di quello che c'era al patch day. Vedremo, boh, qualcosa si farà.


io ho fatto un cd per il mio portatile, inserendo i dirver sata , i driver video,chipset, touchpad, e a udio, senza alcun problema... ovviamente i massstorage non li ho messi, essendo un cd per una macchina specifica, e funziona perfettamente.

Nessun problema anche da parte mia nell'integrare i driver, sempre ovviamente solo quelli della macchina specifica su cui verrà poi installato XP. Questa operazione è sempre un "salto nel vuoto" perchè non si può verificare in VM ma solo dal vero, ma non ho mai avuto problemi operando solo con i driver necessari ogni volta.


il cd è sano...mah....me lo prende se metto il cd e nella prima finestra scelgo la cartella di destinazione dei file però mi da quell'errore che vi dicevo prima....poi mi spiegate che sono gli hotfix e che cosa fare?cioè per integrare un win xp sp3 aggiornato come min..ia devo fare:muro: :muro:

Un CD che durante la copia dà errore di ridondanza ciclica è tutto tranne che sano. Non importa che il lettore lo "prenda", se poi non è in grado di copiarlo correttamente tutto. Prova su un altro lettore se la copia funziona, e se riesce, copiati i file su una chiavetta usb e usa quelli.
Gli hotfix sono gli aggiornamenti per Windows rilasciati mensilmente, quelli che vengono proposti da Windows Update.

pasky92
25-07-2010, 22:00
ok file copiati....ora mi devo riscaricare tutti gli aggiornamenti uno per uno:muro: .......mi dite che sono i cab?

riosilente
26-07-2010, 07:16
ok file copiati....ora mi devo riscaricare tutti gli aggiornamenti uno per uno:muro: .......mi dite che sono i cab?

non occorre che tu ti scarichi tutti gli aggiornamenti!!!

c'è il pack di aggiornamenti fatto da okram che comprende tutti gli aggiornamenti e che integri con nlite :D

lo trovi sul sito nlite.it

anzi nota per jedi aggiorna la guida nella prima pagina perchè il pack non è visibile!

i cab sono dei programmi oppure hotfix compressi in formato cab (o rar o 7zip e affini) per poter essere integrati con nlite e ritrovarseli già installati a sistema operativo fuznionante

pasky92
26-07-2010, 08:08
non occorre che tu ti scarichi tutti gli aggiornamenti!!!

c'è il pack di aggiornamenti fatto da okram che comprende tutti gli aggiornamenti e che integri con nlite :D

lo trovi sul sito nlite.it

anzi nota per jedi aggiorna la guida nella prima pagina perchè il pack non è visibile!

i cab sono dei programmi oppure hotfix compressi in formato cab (o rar o 7zip e affini) per poter essere integrati con nlite e ritrovarseli già installati a sistema operativo fuznionante


se io ad esempio volessi aver installato ccleaner, dovrei farlo prima in cab?
mi hanno consigliato di usare clonezilla per fare una iso del mio so...non sarebbe molto più veloce fare questa piuttosto che un cd con nlite?

riosilente
26-07-2010, 08:18
se io ad esempio volessi aver installato ccleaner, dovrei farlo prima in cab?
mi hanno consigliato di usare clonezilla per fare una iso del mio so...non sarebbe molto più veloce fare questa piuttosto che un cd con nlite?

lo trovi già come cab su nlite.it (mi pare)

la filosofia di chi usa nlite è di avere un sistema già aggiornato alla prima installazione con tutti i componenti e programmi aggiornati cosa che ad esempio con la clonazione non puoi ottenere

la clonazione ti consente di avere la fotografia del sistema nel momento in cui la fai

pasky92
26-07-2010, 09:01
ok per ora procederò con nlite....è possibile avere i driver da installare(ad esempio quelli della stampante,della scheda madre,dello scanner)già belli che pronti sul cd?
ah un dvd da 4gb dovrebbe tranquillamente bastare per mettere xp, programmi e compagnia bella giusto?
vi ringrazio ancora per l'aiuto:)

Jedi82
26-07-2010, 09:50
Dovrebbe aumentare di circa 30 MB



Ragazzi chi altro mi può confermare che integrando nella prima passata i nostri due pack + ie8 e wmp, nlite a fine operazione nel suo "log" comunica di quanto e' aumentata o diminuita la iso?

Ripeto, a me dopo la prima integrazione comunica che il peso della iso è diminuito di 8MB, strano vero?

Ok per i mass storage, non li ho mai voluti integrare ma se mi dite che è ok provo anche io. Non è male avere la copia con gia' integrati i piu aggiornati drivers no?:):)

Comunque ho ritrovato la guida di DMD che è stata aggiunta a quella di Uni nel primo post.

ho corretto tutti i links aggiornandoli, scusate!

pasky92
26-07-2010, 10:12
Ragazzi chi altro mi può confermare che integrando nella prima passata i nostri due pack + ie8 e wmp, nlite a fine operazione nel suo "log" comunica di quanto e' aumentata o diminuita la iso?

Ripeto, a me dopo la prima integrazione comunica che il peso della iso è diminuito di 8MB, strano vero?

Ok per i mass storage, non li ho mai voluti integrare ma se mi dite che è ok provo anche io. Non è male avere la copia con gia' integrati i piu aggiornati drivers no?:):)

Comunque ho ritrovato la guida di DMD che è stata aggiunta a quella di Uni nel primo post.

ho corretto tutti i links aggiornandoli, scusate!


cazz sto impazzendo per provare a fare una cazz di applicazione in cab...segnalo che nella guida
http://nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html

nella parte finale non dice che dobbiamo selezionare il file autoestraente ma solo il file .ini però così facendo non possiamo arrivare all'ultimo screen dove si vede chiaramente il file che carica l'autoestraente....cazz stavo impazzendo e mi creava solo archivi con solo il file.ini......correggetelo che è un casotto usare sto cazz di nlite:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

inoltre questa opzione non c'è
Recurse subdirectories



edito ancora perchè in questa parte non si capisce che fare

Passiamo ora alla creazione del file "entries_nomedelprogramma.ini".
Aprite il programma "Blocco note" e copiate esattamente quello che c'è indicato nell'immagine sottostante

una volta completata questa operazione, salvate il file con il nome "VLC_0.9.4.ini", dopo di che rinominate il file cancellando l'estensione ".txt".


allora se dobbiamo fare il file entries perchè poi mi dice di salvarlo col nome vlc senza entries??
2 se io salvo con l'estensione.ini non ci sarà mai bisogno di rinominare il file(con quale nome poi????????????????????????)cancellando txt!!!!!!!!


poi tutt ad un tratto dice

Spostate il file "entries_VLC_0.9.4.ini" all'interno della cartella "VLC addon".

scusa non l'avevamo rinominato in .ini?????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Jedi82
26-07-2010, 10:13
piano con le parole....plEASE!:read: :read:

pasky92
26-07-2010, 10:18
cazz sto impazzendo per provare a fare una cazz di applicazione in cab...segnalo che nella guida
http://nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html

nella parte finale non dice che dobbiamo selezionare il file autoestraente ma solo il file .ini però così facendo non possiamo arrivare all'ultimo screen dove si vede chiaramente il file che carica l'autoestraente....cazz stavo impazzendo e mi creava solo archivi con solo il file.ini......correggetelo che è un casotto usare sto cazz di nlite:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

inoltre questa opzione non c'è
Recurse subdirectories



edito ancora perchè in questa parte non si capisce che fare

Passiamo ora alla creazione del file "entries_nomedelprogramma.ini".
Aprite il programma "Blocco note" e copiate esattamente quello che c'è indicato nell'immagine sottostante

una volta completata questa operazione, salvate il file con il nome "VLC_0.9.4.ini", dopo di che rinominate il file cancellando l'estensione ".txt".


allora se dobbiamo fare il file entries perchè poi mi dice di salvarlo col nome vlc senza entries??
2 se io salvo con l'estensione.ini non ci sarà mai bisogno di rinominare il file(con quale nome poi????????????????????????)cancellando txt!!!!!!!!


poi tutt ad un tratto dice

Spostate il file "entries_VLC_0.9.4.ini" all'interno della cartella "VLC addon".

scusa non l'avevamo rinominato in .ini?????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO





scusa è il nervoso perchè seguire la guida è una vera impresa:muro:

riosilente
26-07-2010, 10:42
scusa è il nervoso perchè seguire la guida è una vera impresa:muro:

non c'è nervoso che tenga... un'altra parola inappropriata e ti segnalo direttamente ai mod :mad:

detto questo mettiti di santa pazienza perchè nessuno nasce imparato ed è normale all'inizio avere delle difficoltà

se chiedi chiarimenti su una guida chiedi direttamente al suo creatore (ertortuga) tramite mail

altresì ti segnalo delle guide fatte dall'utente DMD sull'argomento dei CAB
http://www.mediafire.com/?sharekey=68f5c0571cc2ace391b20cc0d07ba4d28ae82200e1840db0


per quanto riguarda i driver è possibile faro quello che chiedi

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2023.0.html

puoi usare un qualsiasi programma che faccia il backup dei driver in formato exe o autoestraente e poi darlo in pasto a nlite (cabbato) o in ROE/ROEx

ma prima ti consiglio di prendere dimestichezza con nlite prima di fare queste operazioni "avanzate"

pasky92
26-07-2010, 13:53
non c'è nervoso che tenga... un'altra parola inappropriata e ti segnalo direttamente ai mod :mad:

detto questo mettiti di santa pazienza perchè nessuno nasce imparato ed è normale all'inizio avere delle difficoltà

se chiedi chiarimenti su una guida chiedi direttamente al suo creatore (ertortuga) tramite mail

altresì ti segnalo delle guide fatte dall'utente DMD sull'argomento dei CAB
http://www.mediafire.com/?sharekey=68f5c0571cc2ace391b20cc0d07ba4d28ae82200e1840db0


per quanto riguarda i driver è possibile faro quello che chiedi

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2023.0.html

puoi usare un qualsiasi programma che faccia il backup dei driver in formato exe o autoestraente e poi darlo in pasto a nlite (cabbato) o in ROE/ROEx

ma prima ti consiglio di prendere dimestichezza con nlite prima di fare queste operazioni "avanzate"



ero nervoso perchè sulla guida non si capiva una mazza ho cercato di mettermi però niente ed è la seconda volta che mi impallo(ci provai tantissimo tempo fa ad usare nlite però creai un cd con qualche errore di windows.....poi ho tentato di leggere il topic ma sono 700 pagine:mc: potrebbe essere sfoltito un pò il 3d....ti ringrazio comunque per l'aiuto ora do uno sguardo ai link

Jedi82
26-07-2010, 13:54
io credo che il primo post sia abbastanza chiaro, ma facci sapere cos'altro non pensi sia semplice da capire ok?

riosilente
26-07-2010, 14:28
ero nervoso perchè sulla guida non si capiva una mazza ho cercato di mettermi però niente ed è la seconda volta che mi impallo(ci provai tantissimo tempo fa ad usare nlite però creai un cd con qualche errore di windows.....poi ho tentato di leggere il topic ma sono 700 pagine:mc: potrebbe essere sfoltito un pò il 3d....ti ringrazio comunque per l'aiuto ora do uno sguardo ai link

concordo con jedi... non è che in 700 pagine tutti i post servono al tuo scopo... tutte le maggiori delucidazioni le trovi al primo post e per il resto qui incontri la disponibilità di noi partecipanti puoi anche prendere spunto dalla mia guida in firma

però tengo a sottolineare ancora una volta che la maleducazione non è tollerata... ma le tue scuse credo siano sufficienti a chiudere qui il "malinteso"

Jedi82
26-07-2010, 14:32
e rio quando vuoi se puoi rispondere alle mie domandine poco sopra;) ;)

riosilente
26-07-2010, 14:56
e rio quando vuoi se puoi rispondere alle mie domandine poco sopra;) ;)

ma non è che per caso ai file originali durante il processo di integrazione elimini qualche componente o cartella?

Jedi82
26-07-2010, 15:26
beh no non credo o meglio io uso di base la solita cartella con dentro la copia di winxp con sp3 integrato dalla quale ho solo tolto le 3 cartelle inutili consigliate anche dalla tua guida se non sbaglio. Poi come prima cosa do in pasto ad nlite i 4 cab e basta procedo con l'integrazione, nient'altro...unica spunta che metto è sul RIMUOVI DAL CATALOGO.

:mc: :mc: :mc:

riosilente
27-07-2010, 07:24
beh no non credo o meglio io uso di base la solita cartella con dentro la copia di winxp con sp3 integrato dalla quale ho solo tolto le 3 cartelle inutili consigliate anche dalla tua guida se non sbaglio. Poi come prima cosa do in pasto ad nlite i 4 cab e basta procedo con l'integrazione, nient'altro...unica spunta che metto è sul RIMUOVI DAL CATALOGO.

:mc: :mc: :mc:

in mattinata faccio un test e ti rispondo :)

allora io con il mio XP PRO a cui ho solo integrato il SP3 e poi i 4 file che dici tu e rimosso le tre cartelle, "rimuovi i file del catalogo", disaabilitato l'SFC, ho un aumento di 7,54 mb!

riosilente
27-07-2010, 09:13
@crash oppure okram

fra questi due addon sapete se uno è meglio dell'altro? credo di fare un pò di confusione

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=5063&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=1954&highlight=runtimes

unnilennium
27-07-2010, 09:34
credo che il secondo sia più aggiornato... il primo è aggiornato all'anno scorso... ma potrei anche sbagliarmi...

riosilente
27-07-2010, 09:43
credo che il secondo sia più aggiornato... il primo è aggiornato all'anno scorso... ma potrei anche sbagliarmi...

il primo è quello che mi aveva linkato crash

crash1977
27-07-2010, 10:31
@crash oppure okram

fra questi due addon sapete se uno è meglio dell'altro? credo di fare un pò di confusione

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=5063&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=1954&highlight=runtimes

Dipende dalle tue esigenze.
Il primo contiene solo componenti di runtimes microsoft,VC7-VC9 (Visual c++ 2003,2005,2008) e VB1-VB4
Il secondo invece contiene anche dll non microsoft (auto-it ,Openal ,gimp ecc) oltre al nuovo Visual C++ 2010
Io utilizzo il primo,nella seconda pagina c'è il link alla versione 1.4.9

Jedi82
27-07-2010, 11:03
bello questo pack, non lo conoscevo e quasi quasi...copia di winxp sempre piu' completa!!!:p :p :p

riosilente
27-07-2010, 11:28
bello questo pack, non lo conoscevo e quasi quasi...copia di winxp sempre piu' completa!!!:p :p :p

hai letto il post sopra per le dimensioni finali?

crash1977
27-07-2010, 11:39
in mattinata faccio un test e ti rispondo :)

allora io con il mio XP PRO a cui ho solo integrato il SP3 e poi i 4 file che dici tu e rimosso le tre cartelle, "rimuovi i file del catalogo", disaabilitato l'SFC, ho un aumento di 7,54 mb!
Ma hai integrato gli addon e rimosso le tre cartelle in un unica passata?

L'addon "nLite-hwupgradepack-ita" va ad aggiornare files già presenti nel cd di xp (quelli aggiunti non ne sono molti) e quindi l'aumento dell'iso è abbastanza contenuto.
Gli addon del WMP11 e di IE8 invece aggiungono parecchi files (nonostante sovrascrivono le versioni già presenti di IE6 e WMP9) e quindi l'iso dovrebbe aumentare di circa 30 MB.Bisogna anche considerare che gli addon sono compressi con 7zip e una volta estratti da nlite i singoli files vengono cabbati (c'è un differenza di compressione di quasi il 20% tra i 2 formati)

bello questo pack, non lo conoscevo e quasi quasi...copia di winxp sempre piu' completa!!!:p :p :p
Mi è stato suggerito da okram

riosilente
27-07-2010, 11:51
Ma hai integrato gli addon e rimosso le tre cartelle in un unica passata?


si solitamente ho sempre fatto così

Jedi82
27-07-2010, 11:58
Si si certo rio ma sono a lavoro ora e ora vedo quando posso rifare un test anche io. A te e' aumentata di quasi 8MB, ragazzi anche a voi succede questo? Qualcuno aveva parlato di 30MB sbaglio?

crash1977
27-07-2010, 12:09
si solitamente ho sempre fatto così

Allora aggiungendo i 4 addons (senza rimuovere niente)si ha un aumento di circa 30 MB e quindi sei in linea con i miei test.
L'aggiunta del SP3,la rimozione componenti, le info preinstallazione le ho fatte più di un anno fa e da allora uso sempre la stessa iso.

@Jedi82
Mi sembra strano che l'iso diminuisca eliminando quelle 3 cartelle che occupano solo 23 MB

okram98pive
27-07-2010, 13:23
Sono di fretta ora, stasera avrò più tempo, ma io con i 4 pack buttati dentro in un colpo solo faccio +20 (venti) MB rispetto alla iso di partenza.

Jedi82
27-07-2010, 13:29
Allora aggiungendo i 4 addons (senza rimuovere niente)si ha un aumento di circa 30 MB e quindi sei in linea con i miei test.
L'aggiunta del SP3,la rimozione componenti, le info preinstallazione le ho fatte più di un anno fa e da allora uso sempre la stessa iso.

@Jedi82
Mi sembra strano che l'iso diminuisca eliminando quelle 3 cartelle che occupano solo 23 MB

beh no no quelle 3 cartelle le ho tolte fin da subito manualmente quindi la mia iso di partenza e' un winxp sp3 privo di quelle 3 cartelle e basta. tutto il resto non e' stato toccato. Appena posso riprovo a fare la iso con l'aggiunta dei soli pack e controllo meglio. Okram fa +20, rio +7,5MB...aiutoooo:):)

juky
27-07-2010, 14:28
iscritto!! ottimo e abbondante! :)

okram98pive
27-07-2010, 21:02
Dipende dalle tue esigenze.
Il primo contiene solo componenti di runtimes microsoft,VC7-VC9 (Visual c++ 2003,2005,2008) e VB1-VB4
Il secondo invece contiene anche dll non microsoft (auto-it ,Openal ,gimp ecc) oltre al nuovo Visual C++ 2010
Io utilizzo il primo,nella seconda pagina c'è il link alla versione 1.4.9

Anche a me piace il primo, il secondo ha troppa roba che non userei mai, tuttavia mi piace come è fatto il secondo, un unico cab con la copia file gestita tramite inf, con cui è possibile aggiungere anche alcune righe di registro per segnalare come presenti le patch del VisualC++, nel caso gli installer dei programmi che le richiedono non siano abbastanza furbi da saperle individuare da soli come presenti (PDFCreator lo è, Nero 8 Lite non perchè si reinstalla il VC 2005 a prescindere).


Ma hai integrato gli addon e rimosso le tre cartelle in un unica passata?
L'addon "nLite-hwupgradepack-ita" va ad aggiornare files già presenti nel cd di xp (quelli aggiunti non ne sono molti) e quindi l'aumento dell'iso è abbastanza contenuto.
Gli addon del WMP11 e di IE8 invece aggiungono parecchi files (nonostante sovrascrivono le versioni già presenti di IE6 e WMP9) e quindi l'iso dovrebbe aumentare di circa 30 MB.Bisogna anche considerare che gli addon sono compressi con 7zip e una volta estratti da nlite i singoli files vengono cabbati (c'è un differenza di compressione di quasi il 20% tra i 2 formati)

L'update pack, come ha già detto crash1977, aggiunge poca roba al CD, in particolare Flash, il Package Installer e ExFat. Tutto il resto è rimpiazzato da file di pari livello, quindi di più o meno la stessa dimensione e anzi, con le istruzioni per la rimozione di alcuni file obsoleti, il pack non dovrebbe avere impatto. IE8 e WMP11 invece, dove vanno a sostituire i file, lo fanno anche con "pesi massimi", portando file da pochi KB a MB, in alcuni casi.
Tuttavia è strana, molto strana, tutta questa disparità di risultato nell'integrazione. Qua si varia da -8 a +30 MB. Io l'integrazione l'ho fatta inserendo gli ultimi pack, in un colpo solo, in una iso dove c'è solo la cartella I386, senza cartella LANG e quelle 3 per l'aggiornamento da Win9X, cancellate manualmente dopo aver integrato il SP3. Parto da circa 400 MB e arrivo a poco meno di 420 MB, con nLite che segna 20 MB giusti di crescita.
Di più non so, io non rimuovo niente, e non unisco i driver in un unico archivio, integro e basta...
Se raggiungiamo 6 valori diversi dopo l'integrazione, ce li giochiamo al superenalotto...

pasky92
28-07-2010, 16:52
ragazzi visto che ho un xp in virtuale non ancora aggiornato e visto che sono arrivato al punto di scaricare gli aggiornamenti(sono una 90ina)mi dite se è possibile scaricare gli aggiornamenti salvarli in qualche cartella e allegarli ad nlite?
grazie

riosilente
28-07-2010, 19:03
ragazzi visto che ho un xp in virtuale non ancora aggiornato e visto che sono arrivato al punto di scaricare gli aggiornamenti(sono una 90ina)mi dite se è possibile scaricare gli aggiornamenti salvarli in qualche cartella e allegarli ad nlite?
grazie

ecco un modo per complicarsi la vita... :D

- prendi nota di tutti gli aggiornamenti che Microsoft/windows Update ti richiede

- te li scarichi uno ad uno (e sono una valanga di MB e ore e ore di lavoraccio!!!)

- poi li integri in nlite

OPPURE

inserisci l'update pack fatto da okram che li contiene già tutte (e non sono nemmeno 30 MB)

VegetaSSJ5
28-07-2010, 19:14
ragazzi sicuramente saranno stati già fatti test del genere cmq ieri ho creato una iso di xp con i seguenti componenti (integrati nell'ordine):
- nlite hwupgrade pack (luglio)
- directx giugno 2010
- ie8 (ultima versione)
- wmp11 (ultima versione)
- nlite hwupgrade addon tool (luglio)
- windows installer 4.5

funziona tutto correttamente... ;)

okram98pive
28-07-2010, 20:08
- prendi nota di tutti gli aggiornamenti che Microsoft/windows Update ti richiede
- te li scarichi uno ad uno (e sono una valanga di MB e ore e ore di lavoraccio!!!)

Oppure si può usare AutoPatcher, scaricare la release italiana degli aggiornamenti per XP SP3, e prendere gli exe che scarica. Non sono tutti quelli inclusi nel pack, ma quelli critici ci sono tutti. Resta sempre il problema che nLite non li "sa integrare" tutti, infatti alcuni li installa.


ragazzi sicuramente saranno stati già fatti test del genere cmq ieri ho creato una iso di xp con i seguenti componenti (integrati nell'ordine):...

Bene, ma visto che hai fatto il test, ti ricordi per caso di quanto è variata la iso dopo l'integrazione? Che non si riesce a giungere ad un risultato omogeneo! Dal tuo risultato bisognerà considerare che circa 12 MB sono di exe delle runtime DX.

VegetaSSJ5
28-07-2010, 23:50
Bene, ma visto che hai fatto il test, ti ricordi per caso di quanto è variata la iso dopo l'integrazione? Che non si riesce a giungere ad un risultato omogeneo! Dal tuo risultato bisognerà considerare che circa 12 MB sono di exe delle runtime DX.
dunque... premetto che sono partito dala iso di xp sp3 scaricata da technet.
su nlite ho lasciato tutte le impostazioni di default.
le uniche cose che ho cambiato oltre l'integrazione dei componenti sopra citati sono l'aggiunta di alcune informazioni: il seriale di xp, il fuso orario e il gruppo di lavoro.
non ho rimosso alcun componente nè cartella, nè usate patch o altro.
la iso di partenza pesa 586MB, quella finale pesa 632MB. se la matematica non è un'opinione, la variazione è di 46MB. :cool:

Jedi82
29-07-2010, 08:52
azz...altra differenza di MB ed io ancora non ho avuto modo di rifare il mio personale test. Scusate boys!

pasky92
29-07-2010, 16:51
ok ho capito come cabbare i file perfect :D...se volessi però farli partire dopo aver installato il so per scegliere le impostazioni d'install come dovrei fare?

riosilente
29-07-2010, 17:32
ok ho capito come cabbare i file perfect :D...se volessi però farli partire dopo aver installato il so per scegliere le impostazioni d'install come dovrei fare?

non ho capito la domanda
:mc:

djgusmy85
29-07-2010, 17:40
Ciao a tutti :)

Ho creato un batch per l'installazione di Nero BurnLite 10, installando prima i prerequisiti e successivamente Nero, utilizzando direttamente il .msi.
L'installazione funziona perfettamente, però ho un problema durante l'utilizzo del programma. Praticamente, quando aggiungo i file alla compilation, alcuni vengono aggiunti (per esempio i file .xlsx), altri no (per esempio .mp3 e .jpg). Le cartelle invece vengono aggiunte sempre, compresi i file al loro interno (.xlsx, .mp3, .jpg o altri).
Potrebbe essere un problema legato al batch o è un problema di Nero?

Grazie :D

riosilente
29-07-2010, 18:00
Ciao a tutti :)

Ho creato un batch per l'installazione di Nero BurnLite 10, installando prima i prerequisiti e successivamente Nero, utilizzando direttamente il .msi.
L'installazione funziona perfettamente, però ho un problema durante l'utilizzo del programma. Praticamente, quando aggiungo i file alla compilation, alcuni vengono aggiunti (per esempio i file .xlsx), altri no (per esempio .mp3 e .jpg). Le cartelle invece vengono aggiunte sempre, compresi i file al loro interno (.xlsx, .mp3, .jpg o altri).
Potrebbe essere un problema legato al batch o è un problema di Nero?

Grazie :D

dubito sia un problema del batch se hai installato i prerequisiti e poi avviato l'installazione

djgusmy85
29-07-2010, 18:05
Magari è legato al lancio del .msi anzichè del setup.exe, non saprei...
Qualcuno per caso ha provato o ha modo di provare BurnLite? :)

pasky92
29-07-2010, 19:22
non ho capito la domanda
:mc:

quando installi un programma arrivi ad un punto dove scegli se fare un'installazione standard o custom giusto?bene io vorrei farla personalizzata scegliendo magari di eliminare i collegamenti sul desk oppure le toolbar

riosilente
30-07-2010, 08:18
quando installi un programma arrivi ad un punto dove scegli se fare un'installazione standard o custom giusto?bene io vorrei farla personalizzata scegliendo magari di eliminare i collegamenti sul desk oppure le toolbar

non tutti i programmi funzionano allo stesso modo... io ad esempio utilizzo un file bat per eliminare i collegamenti sul desktop a installazione avvenuto

per altri occorre un file ini per settare le configurazioni o non installare le toolbar

per altri per rimuovere le toolbar serve un altro file bat

per altri per i settaggi serve esportarsi i REG

quindi magari perchè non ci dici di quale programma stai parlando? :D

darkspire
30-07-2010, 12:19
mi sento un ignorante clamoroso a porre sta domanda visto che state eviscerando il vostro iso per 7,5 mb e io sono in braghe di tela molto prima.
innanzitutto vorrei salutarvi e complimentarmi con chi ha postato questa bella guida su nlite. e poi vorrei porvi il mio problema.
ho iniziato a fare il mio xp,e terminate tt le modifiche che rtenevo opportuno fare,ho creato la iso,l'ho masterizzata su RW e ho provato a formattare il pc per testarla.:muro: morale della favola appena inizia la procedura di recupero file dal disco per l'inizializzazione dell'istallazione di win, mi compare un errore che nn riesco proprio a correggere in nessun modo.

mi dice che il file "iaStor.sys" è mancante o danneggiato.

avete consigli da darmi?:mc:

okram98pive
30-07-2010, 18:15
quando installi un programma arrivi ad un punto dove scegli se fare un'installazione standard o custom giusto?bene io vorrei farla personalizzata scegliendo magari di eliminare i collegamenti sul desk oppure le toolbar

Se non ci sono appositi parametri per evitare le toolbar, non c'è molto da fare, se non usare uno script che lancia l'installazione dei programmi, che poi ti segui a mano. Ovviamente, è tutta roba che è preferibile slegare dal setup di XP, per praticità se non altro.


morale della favola appena inizia la procedura di recupero file dal disco per l'inizializzazione dell'istallazione di win, mi compare un errore che nn riesco proprio a correggere in nessun modo.
mi dice che il file "iaStor.sys" è mancante o danneggiato.
avete consigli da darmi?:mc:

Solo uno, rivedi la procedura in integrazione dei driver sata/raid Intel, dato che quel file ne fa parte.

pasky92
30-07-2010, 19:51
non tutti i programmi funzionano allo stesso modo... io ad esempio utilizzo un file bat per eliminare i collegamenti sul desktop a installazione avvenuto

per altri occorre un file ini per settare le configurazioni o non installare le toolbar

per altri per rimuovere le toolbar serve un altro file bat

per altri per i settaggi serve esportarsi i REG

quindi magari perchè non ci dici di quale programma stai parlando? :D


allora i programmi che intenderei installare sono
firefox
perfect disk professional 11
foxit reader(ha la toolbar e altre cacchiatine xD)
spybot
spywareblaster
avg
ccleane
e credo altri che per ora non ho in mente


ho già integrato questi programmi(come faccio a vedere se sono stati integrati nella cartella di win?)in mod silent quindi credo che si installerano con le impostazioni di default con conseguente proliferazione di toolbar,home pagine strane,collegamenti a più non posso sul desktop

riosilente
30-07-2010, 22:24
allora i programmi che intenderei installare sono
firefox
perfect disk professional 11
foxit reader(ha la toolbar e altre cacchiatine xD)
spybot
spywareblaster
avg
ccleane
e credo altri che per ora non ho in mente


ho già integrato questi programmi(come faccio a vedere se sono stati integrati nella cartella di win?)in mod silent quindi credo che si installerano con le impostazioni di default con conseguente proliferazione di toolbar,home pagine strane,collegamenti a più non posso sul desktop

di firefox okram ha fatto l'addon
foxit reader... mmm sarò leggerissimamente più leggero ma adobe reader secondo me è il migliore per leggere i pdf se proprio ci tieni tanto puoi usare la versione portable e farti un collegamento al menu start

oppure puoi fare questo...

-scarichi l'exe dal sito di foxit
- avvii l'applicazione e ti fermi alla prima schermata senza toccare nulla
- vai nella cartella C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Temp\fox32.tmp
- dentro ci trovi i file di installazione di foxitreader e un file CommandLine.txt con i parametri per l'installazione silenziosa:salvati questa cartella e intorrompi l'installazione e prova a fare un bat del tipo
start /wait "Foxit Reader Setup.exe"/p "c:\Foxit Reader" /disallow /foxitbar /ebay

per non fargli installare la toolbar e i collegamenti a ebay, ma puoi mettere come ti pare e piace

ccleaner c'è la versione slim che scarichi da qui http://www.piriform.com/ccleaner/builds e con il quale ti crei l'installer con il parametro /S

per gli antivirus e antispyware ti sconsiglio di farli installare al t13 come addon dal momento che possono interferire con la corretta installazione di windows

perfect disk non l'ho mai usato e non sono documentato anche perchè non butto 40 dollari per installare un programma di deframmentazione!

quando ad esempio c'è defraggler slim che lo installi come ccleaner e funziona degnamente

pasky92
30-07-2010, 22:47
di firefox okram ha fatto l'addon
foxit reader... mmm sarò leggerissimamente più leggero ma adobe reader secondo me è il migliore per leggere i pdf se proprio ci tieni tanto puoi usare la versione portable e farti un collegamento al menu start

oppure puoi fare questo...

-scarichi l'exe dal sito di foxit
- avvii l'applicazione e ti fermi alla prima schermata senza toccare nulla
- vai nella cartella C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Temp\fox32.tmp
- dentro ci trovi i file di installazione di foxitreader e un file CommandLine.txt con i parametri per l'installazione silenziosa:salvati questa cartella e intorrompi l'installazione e prova a fare un bat del tipo


per non fargli installare la toolbar e i collegamenti a ebay, ma puoi mettere come ti pare e piace

ccleaner c'è la versione slim che scarichi da qui http://www.piriform.com/ccleaner/builds e con il quale ti crei l'installer con il parametro /S

per gli antivirus e antispyware ti sconsiglio di farli installare al t13 come addon dal momento che possono interferire con la corretta installazione di windows

perfect disk non l'ho mai usato e non sono documentato anche perchè non butto 40 dollari per installare un programma di deframmentazione!

quando ad esempio c'è defraggler slim che lo installi come ccleaner e funziona degnamente



scusa ma cab e addon non sarebbero la stessa cosa?oppure uno è già installato mentre l'altro parte dopo che il so operativo è stato caricato per la prima volta?
ti ringrazio ancora una voltaper l'aiuto che mi dai :D :D :D :D :D

riosilente
31-07-2010, 07:23
scusa ma cab e addon non sarebbero la stessa cosa?oppure uno è già installato mentre l'altro parte dopo che il so operativo è stato caricato per la prima volta?
ti ringrazio ancora una voltaper l'aiuto che mi dai :D :D :D :D :D

erroneamente si chiamano cab tutti quei file di programmi trattati per essere integrati con nlite

nlite accetta anche file rar e 7zip

quello che parte dopo l'installazione del sistema operativo in RunOnce o RunOnceEx si chiamano autoestraenti e la maggior parte delle volte vengono fatti con winrar e la sua procedura per creare l'autoestraente

ertortuga
31-07-2010, 08:12
Lunedì...di patch!

Microsoft to release fix for Windows Shortcut flaw on Monday (http://arstechnica.com/microsoft/news/2010/07/microsoft-to-release-fix-for-windows-shortcut-flaw-on-monday.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)

okram98pive
31-07-2010, 08:48
di firefox okram ha fatto l'addon
Ehm, no, l'hanno fatto ertortuga e piccolospazio :cool:


Lunedì...di patch!
Microsoft to release fix for Windows Shortcut flaw on Monday (http://arstechnica.com/microsoft/news/2010/07/microsoft-to-release-fix-for-windows-shortcut-flaw-on-monday.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)

Bene, questo vuol dire almeno due build del pack ad agosto. W le ferie! Ne approfitto per rimuovere la patch sparita (anche la pagina KB stavolta) e aggiornare il WUA.

riosilente
31-07-2010, 09:41
Ehm, no, l'hanno fatto ertortuga e piccolospazio :cool:




Bene, questo vuol dire almeno due build del pack ad agosto. W le ferie! Ne approfitto per rimuovere la patch sparita (anche la pagina KB stavolta) e aggiornare il WUA.

SORRY... VOLEVO SCRIVERE ERTORTUGA! :D

lapsus froidiano HAHAHAHAHA

pasky92
31-07-2010, 10:09
erroneamente si chiamano cab tutti quei file di programmi trattati per essere integrati con nlite

nlite accetta anche file rar e 7zip

quello che parte dopo l'installazione del sistema operativo in RunOnce o RunOnceEx si chiamano autoestraenti e la maggior parte delle volte vengono fatti con winrar e la sua procedura per creare l'autoestraente

perfetto....sapresti dirmi come vedere se i i cab che ho messo sono stati realmente integrati?in runonce non vedo nulla apparte l'sp3....aggiungo anche se avessi qualche programma in particolare da consigliarmi per aggiungerlo sotto forma di cab


nlite accetta anche file rar e 7zip

quindi se creo un archivio autoestraente equivalrebbe ad un cab?


scusa le tante domande ma sono un ignorantone in materia

riosilente
31-07-2010, 10:34
perfetto....sapresti dirmi come vedere se i i cab che ho messo sono stati realmente integrati?in runonce non vedo nulla apparte l'sp3....aggiungo anche se avessi qualche programma in particolare da consigliarmi per aggiungerlo sotto forma di cab



quindi se creo un archivio autoestraente equivalrebbe ad un cab?


scusa le tante domande ma sono un ignorantone in materia

come fai a vedere in runonce l'sp3??? :mbe:

un archivio autoestraente non è un cab

anzi spesso l'archivio autoestraente si trova dentro un cab

per dirla terra terra

cab = integrazione diretta in nlite
autoestraente = installazione via ROE / ROEx

ROE e ROex sono le procedure di postinstallazione di windows xp quindi per questo non capisco come fai a vedere da li il SP3

per vedere se i cab sono stati integrati CORRETTAMENTE devi vederlo a fine installazione!

pasky92
31-07-2010, 10:56
in files_runoce c'è un file cabinet autoestraente con questo nome

WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA

ora sono arrivato al punto di integrare office...ma non c'è la parte in cui integrare la versione 2010?

riosilente
31-07-2010, 11:10
in files_runoce c'è un file cabinet autoestraente con questo nome

WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA

ora sono arrivato al punto di integrare office...ma non c'è la parte in cui integrare la versione 2010?

files_runoce???

pasky92
31-07-2010, 11:36
files_runoce???

runonce :mc: :stordita: ho sbagliato a scrivere....hai info se per caso office 2010 è possibile integrarlo con nlite?

okram98pive
31-07-2010, 11:46
in files_runoce c'è un file cabinet autoestraente con questo nome
WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA
ora sono arrivato al punto di integrare office...ma non c'è la parte in cui integrare la versione 2010?

Il SP3 non si integra così, ma si effettua lo slipstream, che va a sostituire i file nella cartella I386, permettendo di lavorare direttamente con una copia già aggiornata, senza perdere un sacco di tempo in questa installazione postuma.
C'è una apposita scheda in nLite per questa operazione, ti basta puntare il percorso dell'exe dell'sp3 e poi farà tutto lui.
Office 2010 si integra più o meno come la versione 2007, eseguendo il setup.exe in runonce preferibilmente.

pasky92
31-07-2010, 17:37
Il SP3 non si integra così, ma si effettua lo slipstream, che va a sostituire i file nella cartella I386, permettendo di lavorare direttamente con una copia già aggiornata, senza perdere un sacco di tempo in questa installazione postuma.
C'è una apposita scheda in nLite per questa operazione, ti basta puntare il percorso dell'exe dell'sp3 e poi farà tutto lui.
Office 2010 si integra più o meno come la versione 2007, eseguendo il setup.exe in runonce preferibilmente.



scusate pare che l'sp3 lo avessi già incluso e quella cartella runonce fosse parte di qualche altra procedura...l'ho tolta dal xp moddato
per quanto riguarda office 2010 cacchio pesa 1,60gb wooooow....credo che andro per l'office 2003(a proposito esiste qualche pack di aggiornamento come quello in prima pagina di xp?)

zvone90
01-08-2010, 12:38
salve, quando integro l'office dopo tutta la formattazione, viene fuori la finestra cmd con il perscorso del file mst, ma subito dopo viene fuori un altra finestra con scritto utilizzare il pannello di controllo per installare e configurare i componenti di sistema e dopo non si installa office....avete una soluzione? grazie mucho a todos

Airborne
01-08-2010, 18:44
salve,
mi direste qual'è il giusto ordine delle cose da fare.
es, prima sp3, poi patch, poi rimozione roba inutile, inserimento apps....


grazie

unnilennium
01-08-2010, 20:35
salve,
mi direste qual'è il giusto ordine delle cose da fare.
es, prima sp3, poi patch, poi rimozione roba inutile, inserimento apps....


grazie

basta guardare in prima pagina e ci sono tutte le risposte... stai attento cmq a cosa rimuovi.

Airborne
01-08-2010, 20:55
basta guardare in prima pagina e ci sono tutte le risposte... stai attento cmq a cosa rimuovi.

ah, non pensavo fossero messi intenzionalmente in ordine, o meglio non ci avevo pensato.cmq tnx

pasky92
02-08-2010, 09:35
a proposito esiste qualche pack di aggiornamento per office 2003 come quello in prima pagina di xp?

djgusmy85
02-08-2010, 09:46
Ciao a tutti :)

Ho creato un batch per l'installazione di Nero BurnLite 10, installando prima i prerequisiti e successivamente Nero, utilizzando direttamente il .msi.
L'installazione funziona perfettamente, però ho un problema durante l'utilizzo del programma. Praticamente, quando aggiungo i file alla compilation, alcuni vengono aggiunti (per esempio i file .xlsx), altri no (per esempio .mp3 e .jpg). Le cartelle invece vengono aggiunte sempre, compresi i file al loro interno (.xlsx, .mp3, .jpg o altri).
Potrebbe essere un problema legato al batch o è un problema di Nero?

Grazie :D
up

Airborne
02-08-2010, 10:36
come posso inserire dei files sul desktop a installazione finita?

riosilente
02-08-2010, 11:43
a proposito esiste qualche pack di aggiornamento per office 2003 come quello in prima pagina di xp?

qui su questo forum no, da altre parti non so

up

hai provato con l'installazione normale se hai sempre lo stesso problema?

come posso inserire dei files sul desktop a installazione finita?

ti crei un autoestraente in roex con dentro un bat che copi i file direttamente sul desktop o te li estragga li

oppure ancora tramite le cartelle di distribuzione
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/18/

djgusmy85
02-08-2010, 11:47
hai provato con l'installazione normale se hai sempre lo stesso problema?
Sì, però si tratta dello stesso PC dove avevo fatto l'installazione con il batch, perciò non vorrei che il problema sia qualcos'altro...
Qualcuno ha mai provato o ha la possibilità di provare BurnLite? :)

Grazie in ogni caso per l'attenzione :)

zvone90
02-08-2010, 12:48
salve, un problema l'ho risolto, adesso volevo capire come integrare nero, se tramite cab oppure runoncex

riosilente
02-08-2010, 14:20
Sì, però si tratta dello stesso PC dove avevo fatto l'installazione con il batch, perciò non vorrei che il problema sia qualcos'altro...
Qualcuno ha mai provato o ha la possibilità di provare BurnLite? :)

Grazie in ogni caso per l'attenzione :)

prova su una virtual machine

@zvone90
quale versione?

Airborne
02-08-2010, 14:55
ti crei un autoestraente in roex con dentro un bat che copi i file direttamente sul desktop o te li estragga li

oppure ancora tramite le cartelle di distribuzione
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/18/

quindi basta che creo le cartelle
-\$OEM$\$Docs\desktop
e inserisco dentro tutti i files che voglio sul desk ed il gioco è fatto?

oppure devo creare un file con delle righe di comando?

riosilente
02-08-2010, 15:35
quindi basta che creo le cartelle
-\$OEM$\$Docs\desktop
e inserisco dentro tutti i files che voglio sul desk ed il gioco è fatto?

oppure devo creare un file con delle righe di comando?

no

$OEM$\$Docs\desktop\All Users\Desktop

oppure

$OEM$\$Docs\desktop\NOMEUTENTE\Desktop

zvone90
02-08-2010, 16:43
nero 6.6

crash1977
02-08-2010, 16:46
quindi basta che creo le cartelle
-\$OEM$\$Docs\desktop
e inserisco dentro tutti i files che voglio sul desk ed il gioco è fatto?

oppure devo creare un file con delle righe di comando?
Ti basta creare le cartelle
$OEM$\$Docs\All Users\Desktop
oppure
$OEM$\$Docs\NOMEUTENTE\Desktop
L'alternativa più semplice è creare un archivio autoestraente e impostare %userprofile%\desktop come percorso d'estrazione


Sì, però si tratta dello stesso PC dove avevo fatto l'installazione con il batch, perciò non vorrei che il problema sia qualcos'altro...
Qualcuno ha mai provato o ha la possibilità di provare BurnLite? :)

Grazie in ogni caso per l'attenzione :)

Se avevi installato versioni precedenti di nero ti consiglio di usare Nero General CleanTool (http://www.nero.com/ita/tools-utilities.html) e poi reinstallare BurnLite 10.

okram98pive
02-08-2010, 18:34
a proposito esiste qualche pack di aggiornamento per office 2003 come quello in prima pagina di xp?

Non credo, sul forum di Office Integrator ci sono quelli in inglese e in francese, ma secondo me ha poco senso mantenere tali pack (che sono circa 50 MB), in quanto dentro contengono in linea di massima solo i file msp estratti dagli aggiornamenti, quindi tanto vale tenere da parte gli exe che si scaricano direttamente dal sito Microsoft, tanto la procedura di estrazione non è molto lunga (non quanto quella di integrazione, almeno).
Si possono usare i pack di aggiornamento per la versione 2007, in quanto tali aggiornamenti non sono dipendenti dalla lingua del programma (mancano ovviamente le guide aggiornate, quelle sì che sono localizzate).
Sperare in un SP4 per Office 2003 mi pare ormai inutile, data la sua età e il fatto che è fuori supporto diretto, mentre l'SP3 per Office 2007 spero arrivi, prima o poi, che i 533 MB di aggiornamenti sono quasi di più del programma stesso.



Oggi è stata rilasciata la patch 2286198 per tutti i sistemi Windows supportati, da XP a 7 SP1 beta.
Il download della versione per Windows XP è a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=12361875-b453-45e8-852b-90f2727894fd

Come era logico aspettarsi, si tratta di una nuova versione del file shell32.dll, ma questo aggiornamento non sostituisce altri precedenti perchè la versione precedente è contenuta nella patch 971029, insieme al file shsvcs.dll, non aggiornato questa volta.

Il changelog dell'update pack è questo:
Aggiunto 2286198, rimosso 2264107 (non più disponibile per download);
aggiornato Windows Update Agent alla versione 7.4.7600.229

Due parole sulla patch 2264107: a luglio era disponibile per il download, e l'ho aggiunta. Poi è sparito il download prima e la pagina KB poi, quindi per me questo aggiornamento non esiste, e come tale, non può far parte del pack. Il nuovo WUA invece è scaricabile da un update per Windows Server, al momento non è richiesto (va ancora bene la versione .226), ma un po' come il package installer 6.3.15.0 quando nelle patch è ancora comune la 6.3.13.0, se c'è pubblicamente tanto vale metterlo.
Nota sulla dimensione: circa 100 kB meno dell'ultima, un po' perchè ho rimosso una patch, e anche perchè il nuovo WUA è leggermente più piccolo in termini di kB.


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.5 MB
Hash MD5: cc767663c94954e1f8c9fc6098ad6615

SuperBubbleBobble
02-08-2010, 19:05
Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.5 MB
Hash MD5: cc767663c94954e1f8c9fc6098ad6615

grazie!:) puntualissimo e preciso, as usual ;)

Airborne
02-08-2010, 19:37
se devo solo creare queste cartelle mi sembra molto semplice...
l'archivio non saprei da dove partire

riosilente
03-08-2010, 07:48
nero 6.6

non saprei... non ho mai provato a fare unattended di nero 6 ma solo di 8, 9 e 10

Ti basta creare le cartelle
$OEM$\$Docs\All Users\Desktop
oppure
$OEM$\$Docs\NOMEUTENTE\Desktop
L'alternativa più semplice è creare un archivio autoestraente e impostare %userprofile%\desktop come percorso d'estrazione


e io che ho detto :D :D :D



Update Pack



taaaak... e scatta il test! :D

se devo solo creare queste cartelle mi sembra molto semplice...
l'archivio non saprei da dove partire

qui una guida di DMD per la creazione di cab e autoestraenti
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.0.html

Jedi82
03-08-2010, 13:05
grazie okram, provero' il pack nuovo a breve!

MannaggialaPupazza
03-08-2010, 14:26
salve a tutti
ho usato nlite un paio di volte per integrare il sp3 con il mio xp home, e fin qui tutto ok, nella virtualbox si installa benissimo.

ho riprovato a creare un'altra iso cercando di snellirlo ulteriormente (seguendo scrupolosamente il pdf che spiega i servizi), ma le ultime 4-5 volte che ci ho provato l'installazione si è fermata nello stesso identico punto su "registrazione componenti" a metà barra. questo blocco è avvenuto sia con xp home sia con il professional.
dove potrebbe essere il problema? per i servizi credo di aver fatto bene, li ho spulciati uno per uno e quello che non sapevo cos'era l'ho lasciato.

ora sto facendo ulteriori prove dopo aver effettuato varie scansioni antispyware/malware/virus ecc.ecc.

grazie

riosilente
03-08-2010, 14:29
salve a tutti
ho usato nlite un paio di volte per integrare il sp3 con il mio xp home, e fin qui tutto ok, nella virtualbox si installa benissimo.

ho riprovato a creare un'altra iso cercando di snellirlo ulteriormente (seguendo scrupolosamente il pdf che spiega i servizi), ma le ultime 4-5 volte che ci ho provato l'installazione si è fermata nello stesso identico punto su "registrazione componenti" a metà barra. questo blocco è avvenuto sia con xp home sia con il professional.
dove potrebbe essere il problema? per i servizi credo di aver fatto bene, li ho spulciati uno per uno e quello che non sapevo cos'era l'ho lasciato.

ora sto facendo ulteriori prove dopo aver effettuato varie scansioni antispyware/malware/virus ecc.ecc.

grazie

Credo che la risposta te la sei dato da solo! qualcosa nella disattivazione dei servizi manda in panne l'installazione

quantomeno dicci cosa hai disabilitato o rimosso altrimenti dovremmo avere il dono della divinazione!

Airborne
03-08-2010, 15:28
faccio fatica a reperire l'addon del daemon tool, ovviamente della versione free!

sapete dove posso trovarlo?

riosilente
03-08-2010, 16:04
faccio fatica a reperire l'addon del daemon tool, ovviamente della versione free!

sapete dove posso trovarlo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31885117&postcount=15132

SuperBubbleBobble
03-08-2010, 17:15
faccio fatica a reperire l'addon del daemon tool, ovviamente della versione free!

sapete dove posso trovarlo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31885117&postcount=15132

Se sei uno sfaticato come me :D e vuoi un addon gia' pronto, io uso ancora quello di eng2ita, che trovo ottimo anche se non è aggiornato da più di 1 anno (ma fa tutto quello che mi serve che faccia, quindi... :))

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4684.0.html

quoto dalla 1a pagina:
Questa versione NON contiene tutte le monnezze che si installano con il Dtool, (DAEMON Tools Searchbar and Save Now) ecc...
;)

MannaggialaPupazza
03-08-2010, 17:21
Credo che la risposta te la sei dato da solo! qualcosa nella disattivazione dei servizi manda in panne l'installazione

quantomeno dicci cosa hai disabilitato o rimosso altrimenti dovremmo avere il dono della divinazione!
si scusa hai ragione ma andavo di fretta per fare altre prove =D
comunque non sembra dipenda dai servizi, sto provando con altre iso create da nlite:

-xp home del 2002 (praticamente solo il contenuto del cd originale senza togliere nulla) + service pack 3 linkato dalla guida (che tra l'altro è lo stesso che ho usato le prime volte quando andava tutto ok) e si è bloccato sempre come le ultime volte su "registrazione componenti".

-sempre il cd di xp home del 2002, copiato il cd sull'hadk disk e da nlite ho creato la iso senza aggiungere o togliere nulla. praticamente ho rifatto la iso così come l'avevo copiata. sto provando ora con l'installazione (ci vuole tempo :D )

**edit: anche l'ultima iso (quella uguale all'originale) si è fermata su "registrazioni componenti", mouse bloccato, tutto fermo proprio quando sulla schermata c'era scritto "grande affidabilità" ROTFL

a questo punto provo a reinstallare nlite. se avete suggerimenti sono tutt'orecchi.

crash1977
03-08-2010, 18:48
Update Pack
http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.5 MB
Hash MD5: cc767663c94954e1f8c9fc6098ad6615

Appena testato.
Tutto perfetto
Complimenti e grazie :)

2286198 rilevato anche da qfechech e shell32 aggiornata alla ver. 6.0.2900.6018
cdm.dll
wuapi.dll
wuauclt.exe
wuaueng.dll
wuauserv.dll
wucltui.dll
wups.dll
wups2.dll
wuweb.dll
aggiornati alla ver. 7.4.7600.229


e io che ho detto :D :D :D
C'era un "\desktop" di troppo :)

riosilente
03-08-2010, 22:32
C'era un "\desktop" di troppo :)

:muro: :doh:

SuperBubbleBobble
04-08-2010, 09:19
domanda alquanto niubba...:
una volta aggiornato XP-SP3 con l'Update Pack di okram, non avendo creato l'iso ma lasciando i files in una cartella tipo "D:\XP", se nei rilasci successivi dell' updatepack uso la stessa cartella per "aggiornare" con nLite, si puo' fare o meglio ripartire con l'XpSp3 pulito integrando il pack da zero?

scusate ma essendo mattino ho difficolta' a connettere/esprimermi :rolleyes:

riosilente
04-08-2010, 09:26
domanda alquanto niubba...:
una volta aggiornato XP-SP3 con l'Update Pack di okram, non avendo creato l'iso ma lasciando i files in una cartella tipo "D:\XP", se nei rilasci successivi dell' updatepack uso la stessa cartella per "aggiornare" con nLite, si puo' fare o meglio ripartire con l'XpSp3 pulito integrando il pack da zero?

scusate ma essendo mattino ho difficolta' a connettere/esprimermi :rolleyes:

teoricamente si potrebbe fare... ma è sempre meglio partire da zero

Jedi82
04-08-2010, 11:10
fai come penso tutti noi. Creati una copia di winxp con il solo sp3 integrato. Te lo tieni in caldo ed ogni mese parti da una "copia di quella copia" risparmiando cosi minuti preziosi!:) :) :)

SuperBubbleBobble
04-08-2010, 11:53
fai come penso tutti noi. Creati una copia di winxp con il solo sp3 integrato. Te lo tieni in caldo ed ogni mese parti da una "copia di quella copia" risparmiando cosi minuti preziosi!:) :) :)

si ty! (anche se fin qui, fortunatamente c'ero arrivato :D senno' un pacco assurdo rifarsi tutto ogni volta ;))

è che volevo sapere se c'era un modo per aver i files pronti "aggiornati", visto che avendo diversi pc uso la stessa cartella cambiando ogni volta seriale e qualche settaggio :)

perchè per "prima passata" integro sempre l'update pack, e poi faccio rimozioni settaggi, ecc. quindi volevo risparmiare in questo senso ma concordo che è meglio ripartire integrando da 0 :)
(in fin dei conti una volta salvati i settings di nlite non costa nulla ;))

ezio
04-08-2010, 14:06
del resto aprire un nuovo thread per poi rimandare ad argomenti trattati in questo sarebbe controproducente... semmai sarei più propenso a migliorare il primo post aggiungendo delle guide che magari si possono proporre e con il tempo si possono fare... che ne so la... guida for dummies per WLM Creator...
giusto per buttarla li
è anche vero che questa discussione è diventata un calderone in cui abbiamo buttato dentro di tutto, ma è pur vero che a noi che ci siamo sempre autogestiti è andata bene così tant'è che il mod per sua fortuna qui ha solo avuto a che fare con solo un paio di occasioni gravi
Giusto per darvi il mio parere, ritengo che continuare a raccogliere tutto in questo thread sia la scelta ideale; Jedi ha sempre aggiornato e continua ad aggiornare costantemente il primo post con le informazioni più importanti e la prima pagina è ben strutturata e divisa, l'argomento principale (nlite) è ben sviluppato come anche le fasi secondarie dell'integrazione di driver e programmi.
Se ne avete necessità, posso provare ad aggiungere ulteriori post vuoti (dopo i primi quattro già esistenti) in prima pagina gestiti da Jedi o un altro di voi, in modo che possiate inserire guide specifiche per WLM Creator e simili.
Creare altre discussioni che comunque rimandano a questa sarebbe forse dispersivo e, appunto, controproducente soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a queste procedure.
In ogni caso la gestione del tutto è a vostra totale discrezione, potete scegliere la strada che ritenete migliore. Non esitate a contattarmi in pvt per qualsiasi esigenza ;)

Airborne
04-08-2010, 14:35
per caso circola qualche cosa per nero 10?

mcriki
04-08-2010, 15:43
scusate ho un problema a un notebook,non mi funzionano i tasti Fn,insomma da F1 a F12 (tutti gli altri vanno :( ) e quindi non riesco a installare il sistema operativo perchè quando devo premere F8 per accettare la licenza non posso farlo.ho pensato di usare NLite: c'è la possibilità di evitare mi chieda di accettare il contratto di licenza Eula premendo F8?
ho installato NLite ma ho difficoltà a trovare sta voce,voi che lo utilizzate con esperienza potreste aiutarmi? è assurdo ma non so come fare altrimenti

EDIT:risolto con tastiera usb

mcriki
04-08-2010, 16:03
edit,post doppio,sorry

grigione
04-08-2010, 17:13
ciao volevo chiedere ma se i driver che ho non sono .inf ma dei setup.exe come si fa ad integrarli? Si può ?
Winrar non li estrai come si può fare?

okram98pive
04-08-2010, 19:16
domanda alquanto niubba...:
una volta aggiornato XP-SP3 con l'Update Pack di okram, non avendo creato l'iso ma lasciando i files in una cartella tipo "D:\XP", se nei rilasci successivi dell' updatepack uso la stessa cartella per "aggiornare" con nLite, si puo' fare o meglio ripartire con l'XpSp3 pulito integrando il pack da zero?

La domanda non è niubba, anzi, offre uno spunto interessante per vedere cosa effetivamente accadrebbe (che io non lo so, sarebbe da testare). Diciamo che i primi updatepack e lo xable non avevano problemi ad essere integrati uno sull'altro, ma ultimamente si sono verificate cose che fanno propendere per una integrazione da zero (beh, dal sp3), anche solo per andare sul sicuro.
Il metodo per aggiungere le righe di registro per l'aggiornamento dell'ora legale prevede che queste stesse righe siano accodate nel file TXTSETUP.SIF, sezione [HiveInfs.Fresh]. Ora, se aggiungere più volte gli stessi valori non è un problema (quasi), se non di averli in un numero esagerato di copie, quando invece si ha una netta variazione causata da un nuovo aggiornamento per l'ora legale, la situazione non è più controllabile.
Se poi ci aggiungiamo episodi come la recente patch prima disponibile in download e poi fatta totalmente sparire, allora mi viene davvero spontaneo dire di inserirlo di fresco ogni volta.
Se poi le successive integrazioni rifanno la compressione del driver.cab (che è la parte che richiede tempo), beh, tanto vale iniziare da zero ogni volta.

riosilente
05-08-2010, 08:21
Giusto per darvi il mio parere, ritengo che continuare a raccogliere tutto in questo thread sia la scelta ideale; Jedi ha sempre aggiornato e continua ad aggiornare costantemente il primo post con le informazioni più importanti e la prima pagina è ben strutturata e divisa, l'argomento principale (nlite) è ben sviluppato come anche le fasi secondarie dell'integrazione di driver e programmi.
Se ne avete necessità, posso provare ad aggiungere ulteriori post vuoti (dopo i primi quattro già esistenti) in prima pagina gestiti da Jedi o un altro di voi, in modo che possiate inserire guide specifiche per WLM Creator e simili.
Creare altre discussioni che comunque rimandano a questa sarebbe forse dispersivo e, appunto, controproducente soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a queste procedure.
In ogni caso la gestione del tutto è a vostra totale discrezione, potete scegliere la strada che ritenete migliore. Non esitate a contattarmi in pvt per qualsiasi esigenza ;)

grazie boss :D

per caso circola qualche cosa per nero 10?

allora per nero 10... se vuoi una installazione full (parlo a livello di test)

PRIMA FASE

- scarichi la trial dal sito nero
- avvi l'installazione
- subito dopo la prima schermata nero ha creato nella cartella C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Temp la cartella NERO20100326135034074
- copiati questa cartella da un'altra parte e interrompi l'installazione

SECONDA FASE
- prima dell'installazione devi assicurarti che sul tuo pc siano installati tutti i prerequisiti che richiede nero:

Microsoft VC Redist 2005 KB973544
MSI 4.5 for WindowsXP
Microsoft VC Redist 2008 SP1
Microsoft VC Redist 2008 KB973552
DirectX
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e 4.0
Microsoft VS PIA Redist

quest'ultimo non si riesce a reperire da nessuna parte sul web se non nella cartella:

NERO20100326135034074\ISSetupPrerequisites\{2AE04573-CA1C-46BC-8430-E226B823BB8C}

dopo di che avvi l'installazione del file con i suoi switch

Nero.MultimediaSuite.msi /passive /norestart

e il gioco è fatto. per comodità ti conviene o inserire i requisiti già in precedenza al t13 tramite addon vari oppure in ROEx

o altrimenti farti un bat che comprenda l'installazione dei componenti richiesti e del file msi

se invece vuoi una installazione con i soli componenti che decidi tu e hai un numero seriale acquistato regolarmente si può fare editando il file Nero.MultimediaSuite.msi con orca, ma ti consiglio di avventurarti per questa seconda strada solo dopo aver preso confidenza con le meccaniche di installazione che ti ho spiegato sopra

ciao volevo chiedere ma se i driver che ho non sono .inf ma dei setup.exe come si fa ad integrarli? Si può ?
Winrar non li estrai come si può fare?

di quali driver si tratta? potresti linkarli? in alternativa a winrar ci sono anche altri programmi di estrazione tipo 7zip

La domanda non è niubba, anzi, offre uno spunto interessante per vedere cosa effetivamente accadrebbe (che io non lo so, sarebbe da testare). Diciamo che i primi updatepack e lo xable non avevano problemi ad essere integrati uno sull'altro, ma ultimamente si sono verificate cose che fanno propendere per una integrazione da zero (beh, dal sp3), anche solo per andare sul sicuro.
Il metodo per aggiungere le righe di registro per l'aggiornamento dell'ora legale prevede che queste stesse righe siano accodate nel file TXTSETUP.SIF, sezione [HiveInfs.Fresh]. Ora, se aggiungere più volte gli stessi valori non è un problema (quasi), se non di averli in un numero esagerato di copie, quando invece si ha una netta variazione causata da un nuovo aggiornamento per l'ora legale, la situazione non è più controllabile.
Se poi ci aggiungiamo episodi come la recente patch prima disponibile in download e poi fatta totalmente sparire, allora mi viene davvero spontaneo dire di inserirlo di fresco ogni volta.
Se poi le successive integrazioni rifanno la compressione del driver.cab (che è la parte che richiede tempo), beh, tanto vale iniziare da zero ogni volta.

io propendo sempre e comunque per un'installazione pulita di modo che non debba perdere temo a capire se tutto è andato per il verso giusto o no

almeno questo me lo evito... anche perchè non avrebbe senso almeno per me fare un test in questo senso

a proposito tra una cena dagli amici, un pranzo di lavoro, shopping trascinato e rotture varie sono riuscito a testare la tua ultima fatica e tutto è apposto

okram98pive
05-08-2010, 18:34
Qualcuno mi può dire che in realtà è solo il caldo che mi fa vedere 14 bollettini per martedì prossimo, di cui ben 10 per XP?
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-aug.mspx

Quello di lunedì era solo l'antipasto...

ertortuga
05-08-2010, 22:42
Qualcuno mi può dire che in realtà è solo il caldo che mi fa vedere 14 bollettini per martedì prossimo, di cui ben 10 per XP?
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-aug.mspx

Quello di lunedì era solo l'antipasto...

ci dobbiamo fare l'abitudine: ogni due mesi c'è il "patch day monstre" :eek:

un saluto a tutto il thread, posto poco ma leggo SEMPRE! ;)

@okram
carina la nuova sign :)

riosilente
06-08-2010, 08:21
Qualcuno mi può dire che in realtà è solo il caldo che mi fa vedere 14 bollettini per martedì prossimo, di cui ben 10 per XP?
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-aug.mspx

Quello di lunedì era solo l'antipasto...

L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI DE PIPPO!!! :mad:

okram98pive
06-08-2010, 10:17
ci dobbiamo fare l'abitudine: ogni due mesi c'è il "patch day monstre" :eek:

Servirebbe un aggiornamento cumulativo, in modo da far fuori un bel po' di patch singole, snellendo di molto il numero di singoli hotfix. Vana speranza, anche se l'aver tolto il supporto a SP2, lasciando solo quello per SP3, ha già migliorato la situazione a livello di dimensioni delle singole patch.

Rispetto ai bollettini, ci sono anche gli aggiornamenti extra, che sono il solito strumento di rimozione malware e, novità, quello della visualizzazione compatibilità per IE8, che non è più scalato al quarto martedì del mese.

Aggiunta postuma: ho appena letto che, giusto per non farci distrarre a ferragosto, Adobe ha in programma un nuovo rilascio per Adobe Reader...
http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb10-17.html

pazzokramaz
06-08-2010, 12:52
ma del seven si sa nulla ? dico ma non lo svilupperanno mai un tools come nlite per il seven ?? :(

Airborne
06-08-2010, 13:01
mi è sorto un piccolo problema, ho integrato dei cab che però non hanno funzionato a dovere. per eliminarli basta che tolgo i files dalla cartella svpack?

riosilente
06-08-2010, 14:36
ma del seven si sa nulla ? dico ma non lo svilupperanno mai un tools come nlite per il seven ?? :(

cerca su google... qualcosa trovi!

@Airborne
ti suggerisco di ripartire da zero e gisuto per curiosità... quali addon sarebbero?

Airborne
06-08-2010, 14:43
photofiltre fatto da me che però non ha funzionato, daemon tool scaricato da msfn.org che nn si è installato e kmplayer di nlite.it che mi chiede la lingua e mi blocca il setup di win.

riosilente
06-08-2010, 15:10
photofiltre fatto da me che però non ha funzionato, daemon tool scaricato da msfn.org che nn si è installato e kmplayer di nlite.it che mi chiede la lingua e mi blocca il setup di win.

per daemon tool ho linkato qualche post fa una post di okram che diceva come crearlo

photofiltre e kmplayer mai usati e non saprei dirti

Mauro80
06-08-2010, 17:29
Ciao

E' da un po che volevo installare una versione alleggerita di XP.
Ho un vecchio Acer Travelmate 4020 centrino 1.6 512MB ram che necessita di formattazione.
Ora ho un file di paging di ben 724MB ed ho solamente aperto un doc di Word2007 e 4 schede d'IE.

Perdonate la domanda da niubbo
Ho il mio disco di ripristino di XP, posso fare una copia alleggerita anche per un portatile come questo partendo dal mio recovery disk?

Mauro

riosilente
06-08-2010, 19:10
Ciao

E' da un po che volevo installare una versione alleggerita di XP.
Ho un vecchio Acer Travelmate 4020 centrino 1.6 512MB ram che necessita di formattazione.
Ora ho un file di paging di ben 724MB ed ho solamente aperto un doc di Word2007 e 4 schede d'IE.

Perdonate la domanda da niubbo
Ho il mio disco di ripristino di XP, posso fare una copia alleggerita anche per un portatile come questo partendo dal mio recovery disk?

Mauro

è scritto nella guida in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292&page=1&pp=20

Mauro80
06-08-2010, 23:21
Ciao e grazie

Quindi devo fare due passaggi, prima fare il CD di windows pulito ed in licenza, una volta fatto questo posso fare il Windows alleggerito seguendo la gida di questo thread?

PS adesso sono a 830 MB di file di paging, incredibile...

SuperBubbleBobble
07-08-2010, 01:02
La domanda non è niubba[cut]
ty :)

btw in effetti è sempre meglio integrare su XPsp3 lindo e pulito, meglio non avere dubbi ;)


Altra domanda da 1M di €:
l'update pack va bene sia su Xp HOME che sul Pro?
nel senso, immagino che gli updates contenuti siano per entrambi i S.O. e il succo è questo: quelli di XpPro non vanno a interferire se integriamo su Xp Home...?

unnilennium
07-08-2010, 09:22
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

virtualbox 3.2.8

okram98pive
07-08-2010, 19:12
l'update pack va bene sia su Xp HOME che sul Pro?
nel senso, immagino che gli updates contenuti siano per entrambi i S.O. e il succo è questo: quelli di XpPro non vanno a interferire se integriamo su Xp Home...?

Sì, io l'ho usato anche sugli XP Home senza problemi. Il 99% delle patch sono comuni tra i due sistemi operativi. Al momento mi sovviene che quella che correggeva una vulnerabilità nel servizio FTP è solo per la versione PRO (la Home non ha questa caratteristica), ma poichè in xp home non c'è un file da aggiornare, non ci dovrebbero essere problemi (file ignorato, e non aggiunto a forza). Mi viene solo il dubbio di come qfecheck reagisca, dato che comunque le righe che identificano il file aggiornato sono importate nel registro a prescindere (due scenari possibili: o dice che l'hotfix va reinstallato, oppure non dice niente, anche perchè lo stesso servizio FTP in XP pro non è installato di default).
Non mi sembra che ci siano altri aggiornamenti specifici per componenti esclusivamente presenti in XP Pro, controllerò meglio a livello di file, ma poichè il pack è solo di aggiornamenti (i componenti aggiuntivi sono eventualmente disponibili come addon), questi sono usati per sostituire i file presenti, non per aggiungerne altri.



http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
virtualbox 3.2.8

Speriamo che domani non rilascino una nuova build correttiva :p

ertortuga
07-08-2010, 21:47
Speriamo che domani non rilascino una nuova build correttiva :p

mi è morto il PC e di conseguenza non accedo a tutto quello che c'è sopra, mi mandi lo script del VirtualBoxatore? :)

xelion21
08-08-2010, 10:47
Spero di non essere OT, sebbene si tratti di XP virtualizzato.
Installato VirtualBox in Windows7 Ultimate, lanciata la ISO di XP,
quasi 2 ore per installarsi, quando prima sulla macchina host avevo XP ci metteva 12 minuti.
Va tutto al rallentatore addirittura WindowsUpdate non riesce a trovare gli aggiornamenti.
Qualcuno ha già provato o ha trovato qualche soluzione?
Grazie

Airborne
08-08-2010, 13:20
Se sei uno sfaticato come me :D e vuoi un addon gia' pronto, io uso ancora quello di eng2ita, che trovo ottimo anche se non è aggiornato da più di 1 anno (ma fa tutto quello che mi serve che faccia, quindi... :))

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4684.0.html

quoto dalla 1a pagina:

;)

come lo installo?

SuperBubbleBobble
08-08-2010, 16:29
come lo installo?

:confused:

lo integri con nlite come addon..

se invece intendi a Xp gia' installato, be' si puo' fare ma devi leggerti il 3d linkato e cercare un mio post in cui lo chiedevo :D

SuperBubbleBobble
08-08-2010, 16:32
Non mi sembra che ci siano altri aggiornamenti specifici per componenti esclusivamente presenti in XP Pro, controllerò meglio a livello di file, ma poichè il pack è solo di aggiornamenti (i componenti aggiuntivi sono eventualmente disponibili come addon), questi sono usati per sostituire i file presenti, non per aggiungerne altri.
perfect, TY x la risposta! :)

cmq penso che, come hai detto tu, se un aggiornamento è di XpPro e non è presente in XpHome non lo installi, quindi evita pure lo sbatti di controllare ^_^

Mauro80
08-08-2010, 17:29
Ciao e grazie

Quindi devo fare due passaggi, prima fare il CD di windows pulito ed in licenza, una volta fatto questo posso fare il Windows alleggerito seguendo la gida di questo thread?


Odio autoquotarmi,ma qualcuno può rispondermi

riosilente
09-08-2010, 08:24
Odio autoquotarmi,ma qualcuno può rispondermi

credo proprio di si

Airborne
09-08-2010, 10:35
:confused:

lo integri con nlite come addon..

se invece intendi a Xp gia' installato, be' si puo' fare ma devi leggerti il 3d linkato e cercare un mio post in cui lo chiedevo :D

ah, pensavo che i rar non li integrasse :fagiano:

Jedi82
09-08-2010, 15:37
Super patch day:

http://punto-informatico.it/2965861/PI/News/microsoft-martedi-patch-record.aspx

:):)

unnilennium
09-08-2010, 17:14
Super patch day:

http://punto-informatico.it/2965861/PI/News/microsoft-martedi-patch-record.aspx

:):)

okram l'ha già detto, mi pare... lavoro extra x voi, e x i tester, cioè noi, tanta nuova carne la fuoco... tanto a me serve sempre la macchina virtuale xp su fedora, fare un test al cd una volta al mese costa poco :p :) :p

okram98pive
09-08-2010, 18:25
Spero di non essere OT, sebbene si tratti di XP virtualizzato.
Installato VirtualBox in Windows7 Ultimate, lanciata la ISO di XP,
quasi 2 ore per installarsi, quando prima sulla macchina host avevo XP ci metteva 12 minuti.
Va tutto al rallentatore addirittura WindowsUpdate non riesce a trovare gli aggiornamenti.
Qualcuno ha già provato o ha trovato qualche soluzione?
Grazie

Non saprei, o è una sopresa della nuova versione di VirtualBox, oppure c'è qualche altro motivo che rallenta il setup. Prova a guardare se c'è qualcosa a riguardo nel forum di VirtualBox, sezione Windows Host.
http://forums.virtualbox.org/viewforum.php?f=6


Ciao e grazie
Quindi devo fare due passaggi, prima fare il CD di windows pulito ed in licenza, una volta fatto questo posso fare il Windows alleggerito seguendo la gida di questo thread?

Si certo, la prima fase è quella di ottenere un disco di installazione pulito, a cui integri subito l'SP3, ben collaudato e funzionante, da conservare per usi futuri. Da questo poi, potrai fare tutte le prove/modifiche che vorrai, ovviamente lavorando su una copia dei file.


ah, pensavo che i rar non li integrasse :fagiano:

Tecnicamente, nella sezione Hotfix, UpdatePack e Addon puoi aggiungere i seguenti tipi di file: *.exe (solo gli aggiornamenti), zip, cab, rar, 7z (addon e update pack) e *entries*.ini (eventuali istruzioni aggiuntive, ma a differenza di RVM Integrator, non si carica solo il file, ma tutto quello che c'è nella cartella, quindi bisogna fare molta attenzione).


okram l'ha già detto, mi pare...

Correzione: okram se ne è già lamentato :sofico: (scherzo...)
Sì, domani ci sarà un bel po' di roba da aggiungere, e con 10 aggiornamenti (almeno) ci vorrà un bel po' di tempo anche solo a fare tutti i download necessari.
E sono anche senza nutella! :cry:

sbranda
10-08-2010, 23:08
E sono anche senza nutella! :cry:

Sei un grande xD

Ps. x RIO...causa vacanze ho perso d'occhio un po il forum...volevo chiederti se avevi intenzione, x il mese di agosto, aggiornare la tua slendida nonchè utilissima pagina con l'elenco e l'ordine degli aggiornamenti =) e se avevi news sull'integrazione di office 2010.
X quanto riguarda nero10 full sto provando attualmente a concludere qualcosa...

Grazie mille :)

riosilente
11-08-2010, 07:37
Sei un grande xD

Ps. x RIO...causa vacanze ho perso d'occhio un po il forum...volevo chiederti se avevi intenzione, x il mese di agosto, aggiornare la tua slendida nonchè utilissima pagina con l'elenco e l'ordine degli aggiornamenti =) e se avevi news sull'integrazione di office 2010.
X quanto riguarda nero10 full sto provando attualmente a concludere qualcosa...

Grazie mille :)

non è la buona volontà che mi manca... ma il tempo... cercherò di mettermici di impegno

comunque per office 2010 grosso modo per l'unattended siamo simili alla 2007

tu che versione hai?

okram98pive
11-08-2010, 07:55
Ma quanto sono simpatici quelli dell'Adobe, che hanno tirato fuori un nuovo Flash Player a tradimento...
http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb10-16.html

L'addon di IE8 è fatto e caricato sul sito, l'update pack (e a questo punto anche l'addon tool) sono ancora in lavorazione, un po' perchè non so come trattare l'aggiornamento kb982316, e anche perchè il nuovo flash l'ho visto solo questa mattina.

ertortuga
11-08-2010, 08:19
Ma quanto sono simpatici quelli dell'Adobe, che hanno tirato fuori un nuovo Flash Player a tradimento...
http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb10-16.html

L'addon di IE8 è fatto e caricato sul sito, l'update pack (e a questo punto anche l'addon tool) sono ancora in lavorazione, un po' perchè non so come trattare l'aggiornamento kb982316, e anche perchè il nuovo flash l'ho visto solo questa mattina.

Grazie ;)

vado a dare un'occhiata allo stillicidio di patch...

ertortuga
11-08-2010, 09:15
Aprile 2010 (II° martedì)

Windows Installer 4.5:

27/04/2010: Aggiornamento per Windows XP (KB981669) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b6d45add-8144-4411-81a3-1b4283736e5d&DisplayLang=it)*

*****************************************************************************************

Maggio 2010

XP:

11/05/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB978542) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=99707c3d-a3cb-47da-b38e-8ae0227fd703&DisplayLang=it) (sostitusce la KB951066 e KB973354 rilasciate il 11/08/2008-9)

24/05/2010: Aggiornamento per Windows XP (KB981793) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=654e84b3-4481-4e30-bf9c-825e39c68976&DisplayLang=it)*


IE8:

24/05/2010: Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB982632) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=335c7e59-fdd6-41b9-b637-d6dd38a57349&DisplayLang=it) (sostituisce la KB980302 rilasciata il 23/03/2010)


*****************************************************************************************

Giugno 2010

XP:

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB979559) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=023a777a-3d83-4a4e-8029-da8b095b074b&DisplayLang=it) (sostituisce la KB969947 rilasciata il 10/11/2009)

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975562) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e77d5af8-e8e0-425c-a809-4cf274e17cc5&DisplayLang=it) (sostituisce la KB971633 rilasciata il 14/07/2009)

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 9, 9.5 e 11 per Windows XP SP3 (KB978695) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ebbccd82-c637-4c88-86ea-d39ae713c085&DisplayLang=it) (sostituisce la KB971633 rilasciata il 14/07/2009)

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB979482) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=55c05cb8-aa6c-460b-9aa7-084842dab280&DisplayLang=it) (sostituisce la KB971633 rilasciata il 14/07/2009 e la KB968816 rilasciata il 08/09/2009)

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Windows Media Encoder 9 Series per Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 (KB979332) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b5398c1-5b30-4162-95b6-948d9be103bf&DisplayLang=it) (sostituisce la KB971633 rilasciata il 14/07/2009 e la KB968816 rilasciata il 08/09/2009)

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB980218) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b42a17c5-997e-4504-ba5b-bfa62166b460&DisplayLang=it)

09/06/2010: Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB980195) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8c3f2e81-c0ea-494a-a47c-4f8982effb49&DisplayLang=it) (sostituisce la KB978262 rilasciata il 09/02/2010)

IE8:

09/06/2010: Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB982381) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9cff9aba-7743-4c33-87c7-37d06ed60a21&DisplayLang=it) (sostituisce la KB980182 rilasciata il 31/03/2010)

WMP11:

08/06/2010: Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 9, 9.5 e 11 per Windows XP SP3 (KB978695) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ebbccd82-c637-4c88-86ea-d39ae713c085&DisplayLang=it) (sostituisce la KB968816 rilasciata il 08/09/2009)

.NET:

KB982865 (3.5)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1b41e880-d774-4292-b2aa-2a66568142c9&DisplayLang=it

KB979909 (2.0 SP2 e 3.5 SP1)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=43810ead-1fcc-4a97-ad82-00ee42c27bad&DisplayLang=it

KB979906 (1.1 SP1)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5e55ee58-f00a-4237-bddc-492b63a18b96&DisplayLang=it

KB982168 (3.5 SP1)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4c2f99f6-53b9-454d-bb47-d1a1fcd58f66&DisplayLang=it

KB982167 (2.0 SP2 e 3.5 SP1)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bcd04f56-6771-4a22-9a13-e367dc81a5e8&DisplayLang=it


*****************************************************************************************

Luglio 2010

XP:

13/07/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2229593) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7c2122bb-0ecf-4467-a3ba-6fb862f603c5&DisplayLang=it)

13/07/2010: Aggiornamento per Windows XP (KB2264107) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e8941631-fe92-47c3-8872-2814e05e1ecc&DisplayLang=it) *


*****************************************************************************************

Agosto 2010

XP:

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2079403) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=dbdbbe5e-2ef9-4704-80c4-27ef28fd95ef&DisplayLang=it) (sostituisce la KB955069 rilasciata il 11/11/2008)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2115168) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=08159149-17de-4640-8818-cb7bd4811531&DisplayLang=it)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2160329) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=deeac521-d3a2-4019-8176-c9228e733cf4&DisplayLang=it) (sostituisce la KB979559 rilasciata il 08/06/2010)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB982316) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d36af8d6-643b-4cce-bb8b-bcfff280784f&DisplayLang=it)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB981997) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b211664b-434d-4626-816f-c77510cfd44d&DisplayLang=it) (sostituisce la KB975561 rilasciata il 09/03/2010)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB982214) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6e5e16f8-c140-4a1d-b898-8417a6bfd4d8&DisplayLang=it) (sostituisce la KB971468 rilasciata il 09/02/2010)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB982665) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5ddb5e34-f97a-47c6-96c8-ba2ed06ccb77&DisplayLang=it)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB980436) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ff00381c-e74b-48e5-9dd9-34dbedd906a2&DisplayLang=it)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB981852) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e3574047-5ce5-4461-94aa-4eb3258d5e71&DisplayLang=it) (sostituisce la KB979683 rilasciata il 13/04/2010)

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2286198) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=12361875-b453-45e8-852b-90f2727894fd&DisplayLang=it)

IE8:

10/08/2010: Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB2183461) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1662780f-370a-425b-9917-c601eb54a375&DisplayLang=it) (sostituisce la KB982381 rilasciata il 24/05/2010)
10/08/2010: Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB982664) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=48e76f5d-478f-44a9-8794-df384770f911&DisplayLang=it) (sostituisce la KB982632 rilasciata il 24/05/2010)

.NET:

KB983583 (2.0 SP2 e 3.5 SP1) (sostituisce KB974417 rilasciata il 13/10/2009)
hhttp://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1e53f250-2d4b-4f61-86ee-9f9f3a9c0b48&DisplayLang=it

*****************************************************************************************

N.B. ho incluso anche quelle dei mesi passati in quanto ancora non aggiorno gli elenchi (qui su hwupgrade e su nLite.it) da un po' di tempo.
Se vi capita di notare errori, inesattezza, mancanze...segnalatemelo!
Grazie a tutti per la collaborazione. :)

PS avendo il PC in coma profondo, i cab su nLite.it non saranno aggiornati, spero di risolvere al più presto. Scusate il disservizio.

pasky92
11-08-2010, 12:46
Non credo, sul forum di Office Integrator ci sono quelli in inglese e in francese, ma secondo me ha poco senso mantenere tali pack (che sono circa 50 MB), in quanto dentro contengono in linea di massima solo i file msp estratti dagli aggiornamenti, quindi tanto vale tenere da parte gli exe che si scaricano direttamente dal sito Microsoft, tanto la procedura di estrazione non è molto lunga (non quanto quella di integrazione, almeno).
Si possono usare i pack di aggiornamento per la versione 2007, in quanto tali aggiornamenti non sono dipendenti dalla lingua del programma (mancano ovviamente le guide aggiornate, quelle sì che sono localizzate).
Sperare in un SP4 per Office 2003 mi pare ormai inutile, data la sua età e il fatto che è fuori supporto diretto, mentre l'SP3 per Office 2007 spero arrivi, prima o poi, che i 533 MB di aggiornamenti sono quasi di più del programma stesso.



Oggi è stata rilasciata la patch 2286198 per tutti i sistemi Windows supportati, da XP a 7 SP1 beta.
Il download della versione per Windows XP è a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=12361875-b453-45e8-852b-90f2727894fd

Come era logico aspettarsi, si tratta di una nuova versione del file shell32.dll, ma questo aggiornamento non sostituisce altri precedenti perchè la versione precedente è contenuta nella patch 971029, insieme al file shsvcs.dll, non aggiornato questa volta.

Il changelog dell'update pack è questo:


Due parole sulla patch 2264107: a luglio era disponibile per il download, e l'ho aggiunta. Poi è sparito il download prima e la pagina KB poi, quindi per me questo aggiornamento non esiste, e come tale, non può far parte del pack. Il nuovo WUA invece è scaricabile da un update per Windows Server, al momento non è richiesto (va ancora bene la versione .226), ma un po' come il package installer 6.3.15.0 quando nelle patch è ancora comune la 6.3.13.0, se c'è pubblicamente tanto vale metterlo.
Nota sulla dimensione: circa 100 kB meno dell'ultima, un po' perchè ho rimosso una patch, e anche perchè il nuovo WUA è leggermente più piccolo in termini di kB.


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.5 MB
Hash MD5: cc767663c94954e1f8c9fc6098ad6615



mmm proverò a cercare in rete se esiste qualche pack per office 2003...ah vorrei inoltre dire che avg 9 internet security mi ha rilevato un virus(mi pare nlitehelper.exe)mi pare l'estensione fosse quella....nella cartella winxpuna

riosilente
11-08-2010, 18:56
@okram
questo è periodo di polaretti non di nutella!!!

@erto
prossima settimana sarò in ferie e cercherò di ritagliare uno spazio per la verifica

@pasky92
mai sentito nominare quel file!

ertortuga
11-08-2010, 19:07
@okram
questo è periodo di polaretti non di nutella!!!

:asd:

@erto
prossima settimana sarò in ferie e cercherò di ritagliare uno spazio per la verifica

:ave:

okram98pive
11-08-2010, 21:00
Nell'attesa dell'updatepack, se volete qualcosa da testare, c'è l'addon di IE8 che ne ha tanto, tanto bisogno, almeno si inizia a validare qualcosa.

Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/IE8_v8.08.10_ITA.7z

Dimensione: 13.4 MB
Hash MD5: 33a583930d9aa698c9ddea6091f71c0f



mmm proverò a cercare in rete se esiste qualche pack per office 2003...ah vorrei inoltre dire che avg 9 internet security mi ha rilevato un virus(mi pare nlitehelper.exe)mi pare l'estensione fosse quella....nella cartella winxpuna

Se trovi qualche pack di aggiornamenti per Office 2003, segnalalo anche qua. nHelper è una utility che aggiunge nLite per svolgere alcuni compiti durante l'installazione (driver e riduzioni), viene cancellata alla fine dell'installazione stessa. AVG ha una percentuale di falsi positivi molto alta, anche se a volte molte cose che segnala come "virus", leggendo attentamente la descrizione, virus non sono.


@okram
questo è periodo di polaretti non di nutella!!!

Ok, polaretti alla nutella :D

okram98pive
11-08-2010, 21:00
Doppio post, sorry :(

ertortuga
11-08-2010, 23:25
Nell'attesa dell'updatepack, se volete qualcosa da testare, c'è l'addon di IE8 che ne ha tanto, tanto bisogno, almeno si inizia a validare qualcosa.

Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/IE8_v8.08.10_ITA.7z

Dimensione: 13.4 MB
Hash MD5: 33a583930d9aa698c9ddea6091f71c0f

Grazie :)

PS ma come procede con l'update pack e l'addon tool? risolte le rogne con la kb982316?

PPS nel caso riuscissi a risolvere i problemi, sappi che ce ne è un altro dietro l'angolo...;)

Windows, occhio alla clipboard
Dopo il martedì delle patch, il martedì degli exploit. Segnalata una nuova falla che permetterebbe di ottenere pericolosi privilegi sfruttando i dati dagli appunti di Windows. Microsoft indaga

L I N K (http://punto-informatico.it/2967968/PI/News/windows-occhio-alla-clipboard.aspx)

acus
12-08-2010, 09:55
@okram

Ciao, sul forum di Ryan, Ricktendo64 ha postato la soluzione per l'hotfix 982316:

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=107210#107210

post numero 13.

pasky92
12-08-2010, 10:51
Nell'attesa dell'updatepack, se volete qualcosa da testare, c'è l'addon di IE8 che ne ha tanto, tanto bisogno, almeno si inizia a validare qualcosa.

Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/IE8_v8.08.10_ITA.7z

Dimensione: 13.4 MB
Hash MD5: 33a583930d9aa698c9ddea6091f71c0f





Se trovi qualche pack di aggiornamenti per Office 2003, segnalalo anche qua. nHelper è una utility che aggiunge nLite per svolgere alcuni compiti durante l'installazione (driver e riduzioni), viene cancellata alla fine dell'installazione stessa. AVG ha una percentuale di falsi positivi molto alta, anche se a volte molte cose che segnala come "virus", leggendo attentamente la descrizione, virus non sono.




Ok, polaretti alla nutella :D

sai se per caso è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito microsoft e metterli in una cartella a mia scelta senza installarli e senza scaricarli manualmente?(quindi facendo fare tutto win update)

okram98pive
12-08-2010, 13:24
PS ma come procede con l'update pack e l'addon tool? risolte le rogne con la kb982316?
PPS nel caso riuscissi a risolvere i problemi, sappi che ce ne è un altro dietro l'angolo...;)

Al momento l'update pack e l'addon tool sono pronti e funzionanti, ma senza quella patch. Devo vedere come includerla, e gli effetti che fa, poi deciderò di conseguenza.
Il fatto è che questa patch non contiene file aggiornati + righe di registro in maniera classica... Se poi nel corso del mese ci saranno altri rilasci, beh, si aggiungeranno, non è un problema.


@okram
Ciao, sul forum di Ryan, Ricktendo64 ha postato la soluzione per l'hotfix 982316:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=107210#107210
post numero 13.

L'ho visto, il problema è che devo capire come implementarla, anzi, a onor del vero, devo realizzare come arrivare alle schermate postate, per verificare che è stata aggiunta correttamente. Sarà il caldo, sarà che non sono molto ispirato, ma non mi viene in mente come raggiungere le proprietà sul controllo degli accessi al servizio telefonia. Se qualcuno lo sa, lo scriva pure.
Nel frattempo, come scrivere sopra, l'update pack senza quella patch è pronto e collaudato, se riesco a capire in fretta come mettere anche quella che manca (non richiesta da MU, tra l'altro) la aggiungo, altrimenti la lascerei per rilasci futuri, in attesa di ulteriori idee (ovvero: ma come si raggiunge quella schermata per controllare?).


sai se per caso è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito microsoft e metterli in una cartella a mia scelta senza installarli e senza scaricarli manualmente?(quindi facendo fare tutto win update)

Su eng2ita c'è rainforest che mantiene uno script che provvede a scaricare le patch per Office 2003.

acus
12-08-2010, 13:34
Ciao okram,

se esegui regedit:
posizionati sulla chiave

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony"

col tasto destro del mouse scegli Autorizzazioni dal menu contestuale.

Controlla le voci SERVIZIO DI RETE e SERVIZIO LOCALE.

Bye

okram98pive
12-08-2010, 19:31
Questo mese un ringraziamento speciale ad acus, senza le cui preziose indicazioni a quest'ora sarei ancora ad un punto fermo con l'update pack.
Questi i link per i pack aggiornati ad agosto. IE8 è lo stesso dell'altro giorno, WMP11 non è stato aggiornato.



Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.8 MB
Hash MD5: bbd888fed523a0fde3d20ad4fb9acf76


Addon Tool

http://www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_addonpack_tool.7z

Dimensione: 3.54 MB
Hash MD5: 712bbae2f462d3d563aeeb91d7c17fff


Internet Explorer 8

http://www.nlite.it/okram98pive/IE8_v8.08.10_ITA.7z

Dimensione: 13.4 MB
Hash MD5: 33a583930d9aa698c9ddea6091f71c0f

ertortuga
13-08-2010, 07:44
Grazie okram (e anche acus!)!
Appena ci saranno i risultati dei test, pubblico ;)

Piccolo OT
per chi ancora non si convince ad aggiornare al SP3, ci sono ancora speranze...

Registry hack allows Windows XP SP2 patching (http://www.v3.co.uk/v3/news/2268015/registry-hack-allows-windows-xp)

okram98pive
13-08-2010, 11:38
Il pc di ertortuga è sempre fuori servizio, ha già scritto che sarà impossibilitato ad aggiornare gli addon, ma questo lo faccio volentieri, tanto la modalità di creazione l'abbiamo sviluppata insieme :)

xxx

Addon verificato e pubblicato.

ertortuga
13-08-2010, 11:56
Il pc di ertortuga è sempre fuori servizio, ha già scritto che sarà impossibilitato ad aggiornare gli addon, ma questo lo faccio volentieri, tanto la modalità di creazione l'abbiamo sviluppata insieme :)

VirtualBox 3.2.8

http://www.nlite.it/okram98pive/VirtualBox_3.2.8.cab

39,9 MB - hash md5: cbd1058957eda0c379fef7978cc919c4

Solo una premessa: al momento è da considerarsi in beta perchè io ne ho provato solo l'autoestraente (che si installa senza problemi), ma come addon non ho avuto modo di verificarlo. Non credo di aver fatto danni, ma chi ha una ISO / VM che gli avanza, se lo può collaudare farebbe cosa gradita.

Grazie infinite okram! :ave:

Ora il file è nella sua posizione naturale:

http://www.nlite.it/download/doc_details/625-virtualbox-328.html

per cui il link di okram non sarà più valido.


@utenti nLite.it
come detto da okram, il mio PC è ancora fuori uso, cercherò di fare un backup dopo ferragosto.
Mi scuso ancora per i disagi.

pasky92
15-08-2010, 16:28
Su eng2ita c'è rainforest che mantiene uno script che provvede a scaricare le patch per Office 2003.


mi daresti il link?perchè ho visto che ci sono circa 2milioni e mezzo di programmi sull'update,hotfix ecc e nn capisco quale sia quello giusto:D

unnilennium
15-08-2010, 16:52
Su eng2ita c'è rainforest che mantiene uno script che provvede a scaricare le patch per Office 2003.


mi daresti il link?perchè ho visto che ci sono circa 2milioni e mezzo di programmi sull'update,hotfix ecc e nn capisco quale sia quello giusto:D

ma come non lo vedi? ma è in prima pagina...
vabbè siamo buoni oggi và :sofico: :O
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.html

pasky92
15-08-2010, 17:31
ma come non lo vedi? ma è in prima pagina...
vabbè siamo buoni oggi và :sofico: :O
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.html



ho usato il cerca e mi son ousciti mile mila topic
grazie unnilennium:D

Airborne
16-08-2010, 10:10
Tecnicamente, nella sezione Hotfix, UpdatePack e Addon puoi aggiungere i seguenti tipi di file: *.exe (solo gli aggiornamenti), zip, cab, rar, 7z (addon e update pack) e *entries*.ini (eventuali istruzioni aggiuntive, ma a differenza di RVM Integrator, non si carica solo il file, ma tutto quello che c'è nella cartella, quindi bisogna fare molta attenzione).


a tal proposito, dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates.exe di nlite.it posso integrarli in quella sezione oppure devo impostare il comando RunOnce?

ertortuga
16-08-2010, 10:44
a tal proposito, dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates.exe di nlite.it posso integrarli in quella sezione oppure devo impostare il comando RunOnce?

Puoi fare un tentativo, non l'ho mai provato in quel modo...

Comunque è più cautelativa l'integrazione via RunOnce o RunOnceEX (motivo per cui viene proposto in quella sezione del sito).

Airborne
16-08-2010, 10:45
Puoi fare un tentativo, non l'ho mai provato in quel modo...

Comunque è più cautelativa l'integrazione via RunOnce o RunOnceEX (motivo per cui viene proposto in quella sezione del sito).

data la delicatezza dell'addon meglio andare sul sicuro con il RunOnce :D

grazie

ertortuga
16-08-2010, 10:48
data la delicatezza dell'addon meglio andare sul sicuro con il RunOnce :D

grazie

;)

okram98pive
16-08-2010, 12:14
a tal proposito, dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates.exe di nlite.it posso integrarli in quella sezione oppure devo impostare il comando RunOnce?

No, non è un tipo di exe supportato, al momento non ho nLite installato ma "al massimo" se lo gestisce per essere installato via svcpack.inf, che onestamente per il .NET 3.5 non mi ha mai fornito risultato entusiasmanti (infatti l'ho spostato in RunOnceEx). Ho scritto "al massimo" perchè credo che il comportamento di nLite sia più da "finestra di errore" che non da "aggiunta automatica". RVM Integrator se lo gestirebbe come ho descritto, ma in nLite l'aggiunta degli exe è pensata per gli aggiornamenti di XP, non per altri eseguibili di programmi aggiuntivi.

Due note: ieri ho installato un XP "dal vivo" con update pack e addon (bel pomeriggio di ferragosto, con la pioggia), funziona perfettamente, non resta che aspettare altri riscontri per poi pubblicare.
Inoltre, ho già pubblicato la paginetta aggiornata relativa all'update pack, nel caso ci fossero problemi, al massimo cambiano i valori di dimensione e hash md5, ma il contenuto e il changelog sono quelli. E a proposito di changelog, a settembre lo riazzero, come ho già fatto ad aprile, altrimenti diventa una enciclopedia.

Altra cosa: al momento lo lascio così, ma ho approfondito un po' la faccenda sulle righe di registro per la patch del tapi, e sembra che il ".Security" nell'etichetta di sezione sia una specie di "aggettivo", quindi non riutilizzabile per più righe simili. Al momento c'è solo quella patch che usa quel meccanismo, quindi l'etichetta singola [Set] va bene, ma nel caso ce ne fossero altre in futuro, non si può riutilizzare, quindi nei prossimi rilasci dovrò differenziare la cosa, per non avere problemi. Ma ad oggi c'è solo quella e così come è fatto funziona.
C'è sempre qualcosa da imparare!

ertortuga
16-08-2010, 13:41
Due note: ieri ho installato un XP "dal vivo" con update pack e addon (bel pomeriggio di ferragosto, con la pioggia), funziona perfettamente, non resta che aspettare altri riscontri per poi pubblicare.

ottimo test! meglio di qualsiasi VM...;)

Inoltre, ho già pubblicato la paginetta aggiornata relativa all'update pack, nel caso ci fossero problemi, al massimo cambiano i valori di dimensione e hash md5, ma il contenuto e il changelog sono quelli. E a proposito di changelog, a settembre lo riazzero, come ho già fatto ad aprile, altrimenti diventa una enciclopedia.

potresti linkare...

Altra cosa: al momento lo lascio così, ma ho approfondito un po' la faccenda sulle righe di registro per la patch del tapi, e sembra che il ".Security" nell'etichetta di sezione sia una specie di "aggettivo", quindi non riutilizzabile per più righe simili. Al momento c'è solo quella patch che usa quel meccanismo, quindi l'etichetta singola [Set] va bene, ma nel caso ce ne fossero altre in futuro, non si può riutilizzare, quindi nei prossimi rilasci dovrò differenziare la cosa, per non avere problemi. Ma ad oggi c'è solo quella e così come è fatto funziona.

ti riferisci a quella patch che ti ha dato rogne?

C'è sempre qualcosa da imparare!

sempre!

okram98pive
18-08-2010, 12:03
ottimo test! meglio di qualsiasi VM...;)

Già, peccato che quando faccio i test in VM, la procedura del runonce per i programmi di solito la salto, mentre "dal vero" è necessaria, e nel giro di 3 giorni, 3, come al solito, sono uscite nuove versioni degli stessi. Evidentemente gli sviluppatori aspettano che uno formatta, per aggiornare i loro programmi, anche a distanza di mesi...

ti riferisci a quella patch che ti ha dato rogne?

Sì, sempre quella, ho già fatto la modifica in locale al file inf, vediamo se al quarto martedì del mese ci saranno rilasci extra oppure no (lo sapremo domani), altrimenti il file lo cambio a settembre, tanto ora come ora funziona, ma se ci dovessero essere, in futuro, altre patch simili, meglio avere la struttura pronta.

Ah, domani ci sarà il rilascio dell'aggiornamento di Adobe Reader (notizia utile per chi ne fa l'addon, e per aggiungere un altro elemento alla lista della roba aggiornata post-formattazione).

ertortuga
18-08-2010, 12:26
Già, peccato che quando faccio i test in VM, la procedura del runonce per i programmi di solito la salto, mentre "dal vero" è necessaria, e nel giro di 3 giorni, 3, come al solito, sono uscite nuove versioni degli stessi. Evidentemente gli sviluppatori aspettano che uno formatta, per aggiornare i loro programmi, anche a distanza di mesi...

:asd:
Nel W.E., se non ci sono novità pubblico i pack...

Sì, sempre quella, ho già fatto la modifica in locale al file inf, vediamo se al quarto martedì del mese ci saranno rilasci extra oppure no (lo sapremo domani), altrimenti il file lo cambio a settembre, tanto ora come ora funziona, ma se ci dovessero essere, in futuro, altre patch simili, meglio avere la struttura pronta.

Perfetto!

Ah, domani ci sarà il rilascio dell'aggiornamento di Adobe Reader (notizia utile per chi ne fa l'addon, e per aggiungere un altro elemento alla lista della roba aggiornata post-formattazione).

L'Adobizzatore! :(

PS ho ordinato il cavi per il backup...:sperem:

X360X
19-08-2010, 13:17
wmp11 + ie8 + updates + tools (gli ultimi postati)

in quest'ordine uno la volta, poi l'ultima passata aggiungendo silverlight, directx e windows installer

perfetto
per il framework ho usato quello di kontini in runonce (l'ultimo che ha postato nel secondo post del thread ufficiale su eng2ita)

il windows update segnala solo i live essentials e la powershell

non sembra esserci il minimo problema

ertortuga
19-08-2010, 13:22
wmp11 + ie8 + updates + tools (gli ultimi postati)

in quest'ordine uno la volta, poi l'ultima passata aggiungendo silverlight, directx e windows installer

perfetto
per il framework ho usato quello di kontini in runonce (l'ultimo che ha postato nel secondo post del thread ufficiale su eng2ita)

il windows update segnala solo i live essentials e la powershell

non sembra esserci il minimo problema

grazie per il test :mano:

riosilente
19-08-2010, 15:37
test effettuato in extremis... mi scuso per il ritardo ma sapete com'è in questi periodi:D

ertortuga
19-08-2010, 16:59
test effettuato in extremis... mi scuso per il ritardo ma sapete com'è in questi periodi:D

ma il risultato? :D

io sto testando realmente su un notebook...;)

rudi78
19-08-2010, 19:06
Salve, ho seguito più di qualche post di questa discussione, di consigli ce ne sono molti, ed alcuni mi sono stati utilissimi, grazie per quanto fate, sto smanettando con un pc ed una copia, creata con nlite, di xp.
Da qualche giorno, non riuscivo proprio a farlo andare, il pc ha l'hd sata e credo che sia stato questo il problema in quanto mi dava un errore in fase di installazione non riuscendo a trovare il file m5289.sys e m5289.info, poi anche ignorandolo, schermata blu di errore critico, come sospettavo erano i driver sata, inserendoli con il floppy e inserendo solo i tre file di info, mi mandava in errore nonostante l'hd venisse riconoscito, ho scaricato l'utility completa di circa 2 mega, scompattata ed ho inserito tutto il contenuto nei driver con nlite e sembra filare tutto liscio, spero di essere stato di aiuto per quanti abbiano lo stesso problema.

Saluti Enrico.

riosilente
20-08-2010, 15:23
Salve, ho seguito più di qualche post di questa discussione, di consigli ce ne sono molti, ed alcuni mi sono stati utilissimi, grazie per quanto fate, sto smanettando con un pc ed una copia, creata con nlite, di xp.
Da qualche giorno, non riuscivo proprio a farlo andare, il pc ha l'hd sata e credo che sia stato questo il problema in quanto mi dava un errore in fase di installazione non riuscendo a trovare il file m5289.sys e m5289.info, poi anche ignorandolo, schermata blu di errore critico, come sospettavo erano i driver sata, inserendoli con il floppy e inserendo solo i tre file di info, mi mandava in errore nonostante l'hd venisse riconoscito, ho scaricato l'utility completa di circa 2 mega, scompattata ed ho inserito tutto il contenuto nei driver con nlite e sembra filare tutto liscio, spero di essere stato di aiuto per quanti abbiano lo stesso problema.

Saluti Enrico.

ciao hai provato a integrare i masstorage dei driverpacks?

@erto
hai ragione... il test è andato a buon fine:D

ertortuga
20-08-2010, 15:28
@erto
hai ragione... il test è andato a buon fine:D

anche il mio...pubblico ;)

sbranda
20-08-2010, 16:06
@rio: per quanto riguardo office 2010 ho il professional su cui fare i test...provo a impostare i parametri di installazione come per il 2007 e faccio partire il setup in runonceEx...
Per domenica provo ad effettuare un test sia dei nuovi pacchetti da voi fatti che di office e, se il tempo me lo permette, di nero 10.
Quando tu hai tempo di sistemare la tua pagina con gli ordini di integrazione, in particolar modo la parte riguardante il runonceEx mi confronto come sempre :)

Grazie degli aiuti!

rudi78
20-08-2010, 16:56
ciao hai provato a integrare i masstorage dei driverpacks?

@erto
hai ragione... il test è andato a buon fine:D

Scusami ma cos'è il mass storage?
Non sono un espertissimo ed infatti ieri mi son ritrovato con il pc che mi continua adare una x rossa sui due computerini cavo di rete scollegato, ho fatto i tentativi più disparati ma nulla di nulla:mc: , stasera riprovo a smanettare, se ne avete sparate pure consigli a zero

rudi78
20-08-2010, 16:58
Qualcuno di voi ha notato che ripartendo da un cd moddato, spesso capitano degli errori in fase di copia dei files nell'hd?

okram98pive
20-08-2010, 17:04
L'Adobizzatore! :(

L'aggiornamento di Adobe Reader è il 9.3.4, che richiede la versione 9.3.3 per essere applicato, quindi non c'è nessun problema a prendere l'addon attuale e aggiornarlo a mano. Se vuoi lo posso fare io in pochi minuti, caricando l'addon in versione "di prova", in quanto posso solo verificarlo come installer in una VM di prova che ho ancora sull'HD, ma non come addon (anche se basta cambiare il nome dell'exe nell'entries.ini).


Indovinate un po' cosa verrà rilasciato il prossimo martedì? L'aggiornamento dei certificati principali! Per XP ci sarà solo quello (io mi aspettavo anche un aggiornamento per l'ora legale). Evviva, terza build mensile dell'update pack.

Mercoledì 25 (pomeriggio) farò un test per verificare la corretta operazione di taglia & incolla nel file inf principale delle righe di registro della famosa patch del tapi, oltre alla sostituzione del nuovo rootsupd.exe. Probabilmente, oltre al pack completo, per questa volta metterò un piccolo file zip contenente i 3 file che verranno aggiornati, per chi non vuole riscaricarsi i 30 MB.

Altre comunicazioni sparse: il changelog dell'addon tool per la versione 1.9 è semplicemente la nuova versione di Flash. Nell'elenco dei contenuti manca unlocker, che è stato aggiornato il mese scorso.

ertortuga
20-08-2010, 18:01
L'aggiornamento di Adobe Reader è il 9.3.4, che richiede la versione 9.3.3 per essere applicato, quindi non c'è nessun problema a prendere l'addon attuale e aggiornarlo a mano. Se vuoi lo posso fare io in pochi minuti, caricando l'addon in versione "di prova", in quanto posso solo verificarlo come installer in una VM di prova che ho ancora sull'HD, ma non come addon (anche se basta cambiare il nome dell'exe nell'entries.ini).

Mi faresti un piacere...:ave:
Ho comprato i cavi per fare il backup dei dischi, ma è morto l'alimentatore/trasformatore mentre eseguivo il backup: spero non si sia bruciato anche il disco...:sperem:

Indovinate un po' cosa verrà rilasciato il prossimo martedì? L'aggiornamento dei certificati principali! Per XP ci sarà solo quello (io mi aspettavo anche un aggiornamento per l'ora legale). Evviva, terza build mensile dell'update pack.

:ubriachi:

Mercoledì 25 (pomeriggio) farò un test per verificare la corretta operazione di taglia & incolla nel file inf principale delle righe di registro della famosa patch del tapi, oltre alla sostituzione del nuovo rootsupd.exe. Probabilmente, oltre al pack completo, per questa volta metterò un piccolo file zip contenente i 3 file che verranno aggiornati, per chi non vuole riscaricarsi i 30 MB.

altruista! :)

Altre comunicazioni sparse: il changelog dell'addon tool per la versione 1.9 è semplicemente la nuova versione di Flash. Nell'elenco dei contenuti manca unlocker, che è stato aggiornato il mese scorso.

Ottimo! te lo stavo giusto per chiedere...:D
PS mi dai un'occhiata alla pagina di IE8? non so se devo aggiungere una patch o sostituirla...

rudi78
20-08-2010, 18:05
Vorrei anche chiedere se non disturbo, ma è normale che in virtual box installando xp non riconosce i driver anche se li ho inclusi nel cd?
Quindi è meglio che non formatto?

okram98pive
20-08-2010, 18:45
Qualcuno di voi ha notato che ripartendo da un cd moddato, spesso capitano degli errori in fase di copia dei files nell'hd?

Certo, è un comportamento normale, perchè con le modifiche si possono anche rimuovere dei componenti, che poi possono risultare necessari per eventuali addon, o durante l'integrazione degli aggiornamenti.


Ottimo! te lo stavo giusto per chiedere...:D
PS mi dai un'occhiata alla pagina di IE8? non so se devo aggiungere una patch o sostituirla...

Ok, controllo, e ti mando via PM anche l'elenco per WMP11, che dopo il nuovo installer richiede un numero ridotto di patch, per cui ci sta bene un elenco.


Vorrei anche chiedere se non disturbo, ma è normale che in virtual box installando xp non riconosce i driver anche se li ho inclusi nel cd?
Quindi è meglio che non formatto?

I driver sono legati all'hardware che li richiedono. VirtualBox "simula" un certo tipo di hardware ben definito, e anche abbastanza comune, tanto che XP ne ha già i driver inclusi di base. Di tutti le cose che si possono fare con nLite, l'aggiunta dei driver è la parte che si fa alla cieca, in quanto non può essere simulata ma solo verificata dal vivo.

unnilennium
21-08-2010, 16:51
Mi faresti un piacere...:ave:
Ho comprato i cavi per fare il backup dei dischi, ma è morto l'alimentatore/trasformatore mentre eseguivo il backup: spero non si sia bruciato anche il disco...:sperem:



:ubriachi:



altruista! :)



Ottimo! te lo stavo giusto per chiedere...:D
PS mi dai un'occhiata alla pagina di IE8? non so se devo aggiungere una patch o sostituirla...

mego ot x sapere che cavi hai commprato x fare il backup dei dischi... io ho preso una trappola dai cinesi con eide+sata + notebook eide compreso di alimentatore e cavi 10€... e per ora funziona... prima ero sempre lì che squartavo box per infilarci dentro gli hard disk...

ertortuga
21-08-2010, 16:59
mego ot x sapere che cavi hai commprato x fare il backup dei dischi... io ho preso una trappola dai cinesi con eide+sata + notebook eide compreso di alimentatore e cavi 10€... e per ora funziona... prima ero sempre lì che squartavo box per infilarci dentro gli hard disk...

ho preso una cineseria a 14 euro...
il venditore (contattato telefonicamente) mi ha detto che non ho inserito bene un cavo e per questo l'alimentatore/trasformatore s'è bruciato (non è la prima volta che succede a suo dire).
Comunque rispedisco l'alimentatore e me lo sostituiscono.

PS comprato su eBay, a Pescara che compra dai cinesi qui a Roma a 15 minuti da casa mia...

unnilennium
21-08-2010, 17:03
ho preso una cineseria a 14 euro...
il venditore (contattato telefonicamente) mi ha detto che non ho inserito bene un cavo e per questo l'alimentatore/trasformatore s'è bruciato (non è la prima volta che succede a suo dire).
Comunque rispedisco l'alimentatore e me lo sostituiscono.

PS comprato su eBay, a Pescara che compra dai cinesi qui a Roma a 15 minuti da casa mia...

ok probabilmente è lo stesso... quindi devo stare attento anche io a inserire bene il cavo, è un tripolare, ma veramente sottile, non mi meravilgia che possa dare problemi (parlo del mio, ovviamente)

ertortuga
21-08-2010, 17:13
ok probabilmente è lo stesso... quindi devo stare attento anche io a inserire bene il cavo, è un tripolare, ma veramente sottile, non mi meravilgia che possa dare problemi (parlo del mio, ovviamente)

quello che dico io è un tripolare come il cavo di alimentazione di un comune PC

PS casomai continuiamo l'OT via pvt ;)

Jedi82
23-08-2010, 09:22
L'aggiornamento di Adobe Reader è il 9.3.4, che richiede la versione 9.3.3 per essere applicato, quindi non c'è nessun problema a prendere l'addon attuale e aggiornarlo a mano. Se vuoi lo posso fare io in pochi minuti, caricando l'addon in versione "di prova", in quanto posso solo verificarlo come installer in una VM di prova che ho ancora sull'HD, ma non come addon (anche se basta cambiare il nome dell'exe nell'entries.ini).


Indovinate un po' cosa verrà rilasciato il prossimo martedì? L'aggiornamento dei certificati principali! Per XP ci sarà solo quello (io mi aspettavo anche un aggiornamento per l'ora legale). Evviva, terza build mensile dell'update pack.

Mercoledì 25 (pomeriggio) farò un test per verificare la corretta operazione di taglia & incolla nel file inf principale delle righe di registro della famosa patch del tapi, oltre alla sostituzione del nuovo rootsupd.exe. Probabilmente, oltre al pack completo, per questa volta metterò un piccolo file zip contenente i 3 file che verranno aggiornati, per chi non vuole riscaricarsi i 30 MB.

Altre comunicazioni sparse: il changelog dell'addon tool per la versione 1.9 è semplicemente la nuova versione di Flash. Nell'elenco dei contenuti manca unlocker, che è stato aggiornato il mese scorso.

Grande okram mamma mia che personaggio che abbiamo tra noi, stima per te, davvero! Giovedi provo quindi a fare un test con i pack aggiornati ok? Riscarichero' il nuovo pack senza problemi! ;) ;) ;)

Airborne
23-08-2010, 11:01
Ho un problema con le impostazioni di preinstallazione perchè nel setup mi viene chiesto il seria nonostante questo sia valido e gia testato con altre versioni.
questi i settings


[Unattended]
UnattendMode=DefaultHide
UnattendSwitch="No"
OemPreinstall="Yes"
OemSkipEula="Yes"
FileSystem=*
WaitForReboot="No"
NoWaitAfterTextMode=1
NoWaitAfterGUIMode=1
DriverSigningPolicy=Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore

okram98pive
23-08-2010, 11:53
Giovedi provo quindi a fare un test con i pack aggiornati ok? Riscarichero' il nuovo pack senza problemi! ;) ;) ;)

Forse anche qualcosina di più del nuovo pack ;)


Allora, questo è l'addon di Adobe Reader 9.3.4, non l'ho ancora verificato, così l'ho caricato su mediafire. Io ho le VM completamente andate, rovinate dalle troppe schifezze che ci ho messo dentro, quindi ho potuto constatare che il programma si installa, ma poi la VM stessa va in crisi (troppo brusco il passaggio di versione, credo). Chi vuole provare, è libero di farlo, anche solo ad estrarre l'exe e usarlo come silent installer. Lo aggiungerò ai test che farò domani/mercoledì.

http://www.mediafire.com/?bct3qsdxbvyx7eg

Dimensione: 35,2 MB
Hash MD5: 7a331018899a48cb1695dbbacf882d66

rudi78
24-08-2010, 00:10
Certo, è un comportamento normale, perchè con le modifiche si possono anche rimuovere dei componenti, che poi possono risultare necessari per eventuali addon, o durante l'integrazione degli aggiornamenti.




Ok, controllo, e ti mando via PM anche l'elenco per WMP11, che dopo il nuovo installer richiede un numero ridotto di patch, per cui ci sta bene un elenco.




I driver sono legati all'hardware che li richiedono. VirtualBox "simula" un certo tipo di hardware ben definito, e anche abbastanza comune, tanto che XP ne ha già i driver inclusi di base. Di tutti le cose che si possono fare con nLite, l'aggiunta dei driver è la parte che si fa alla cieca, in quanto non può essere simulata ma solo verificata dal vivo.

Grazie molte per la risposta, l'avevo intuito solo per metà, per la scheda video ho risolto aggiornando lo stramaledetto framework, e chi ci aveva pensato...

Grazie ragazzi, passerò più spesso di qui...

okram98pive
24-08-2010, 18:28
Allora, quarto martedì del mese, tempo di extra-stuff. L'aggiornamento dei certificati principali e finalmente il .NET 4 su Windows Update sono le novità, e l'aggiornamento 2264107 è tornato sul download center, quindi l'ho ricacciato nell'update pack.
29.9 MB, il prossimo mese la quota 30 verrà superata di sicuro, a meno che non si siano solo patch che rimpiazzano altre :p

Metto a fare un test, tanto il pacco è pronto, il mini-pack da 710 kB per chi non vuole riscaricare tutto anche, e la roba che voglio testare in aggiunta è a disposizione. A dopo con i risultati del test!


+++++++++++++++


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita.7z

Dimensione: 29.9 MB
Hash MD5: 38ca945e72db8d7c684d66bc04c4ad4e


Addon Tool 2.0

http://www.nlite.it/okram98pive/addon-tool_2.0_hwpack.7z

Dimensione: 782 kB
Hash MD5: d1817b6e8309fe887cceed12b70eb572


Microsoft Runtime 1.0

http://www.nlite.it/okram98pive/ms_runtime_1.0_addon.7z

Dimensione: 6.12 MB
Hash MD5: 5b7b807fb7bc49394923e8771425fdac

+++++++++++++++

Un po' di spiegazioni ora. L'addon dei tool ha subito degli spostamenti/tagli dettati da esigenze tecniche. Il principale è l'eliminazione in blocco del Flash Player in versione plugin. Motivazione: la versione 10.1 introduce roba che solo Adobe sa come viene registrata, e se per la versione per IE ci sono riferimenti a livello internazionale, per quella degli altri browser no. Ora, tali altri browser sono abbastanza furbi da sapere dove andare a cercare i file necessari, quindi come era implementato funzionava senza problemi. Tuttavia, credo sia meglio un addon che contenga anche shockwave player, sulle stile di quello di vmanda.
Altra eliminazione dall'addon tool è qfechecker, finito nell'update pack, perchè onestamente mi serve più lì che da altre parti. Diciamo che si tratta di un ritorno alle origini.
Terza pezzo smembrato è XML 4, finito nel nuovo giocattolo, l'addon delle librerie di runtime Microsoft. Sono pressochè le stesse di code64k, ma implementate col metodo di kels, ovvero un unico file cab al posto dell'aggiunta dei singoli file. Meno file si aggiungono meglio è, e un file cab, un inf e due dll sono un compromesso accettabile. Tra le varie aggiunte ci sono anche le librerie VC++ 2005 / 2008 aggiornate, anche se è necessaria una premessa: gli installer furbi le rilevano e sono contenti (pdf creator per la versione 2008), quelli un po' meno furbi le installano "a forza", ma tanto i file più aggiornati rimarranno tali, non verrano sovrascritti da versioni obslete (e nero 7/8 lite fanno parte di questa categoria).

Altri vantaggi sulla nuova versione degli addon, tutti miei a dire il vero: l'addon tool finalmente non verrà più aggiornato così spesso, si spera (via flash, resta solo unlocker ancora in sviluppo), ed è tornato ad una dimensione accettabile. Allo stesso modo, anche le librerie di runtime non necessiteranno di continui aggiornamenti (da inizio anno, sono state aggiornate solo una volta per i componenti VC++). Questo implica tutta una serie di test in meno che con il progressivo "passare del tempo per xp", non possono che risultare vantaggiosi.

Jedi82
25-08-2010, 14:19
okram, mamma mia che lavorone. Se riesco un cavolo di giorno a stare a casa prometto di eseguire il test come detto pochi post fa. Scusate se mi sto assentando spesso sto periodo boys :(:(:):)

crash1977
26-08-2010, 11:39
Testati nell'ordine:
Update Pack
IE8_v8.08.10_ITA
WMP11_v11.07.10_ITA
Addon Tool 2.0
Microsoft Runtime 1.0
kontini_NETFXAIO_addon aggiornato ad agosto
AcrobatReader_9.3.4_ITA

Tutto perfetto e nessun problema
I miei consueti complimenti :D

Airborne
26-08-2010, 15:27
gli SVCPACK li aggiungo con nlite ad add on?

okram98pive
27-08-2010, 21:18
Sì, nLite non fa distinzione tra updatepack, addon e singoli aggiornamenti, si aggiunge tutto nella stessa scheda, poi si sbroglia lui su come gestire le cose.

Airborne
27-08-2010, 22:32
Sì, nLite non fa distinzione tra updatepack, addon e singoli aggiornamenti, si aggiunge tutto nella stessa scheda, poi si sbroglia lui su come gestire le cose.

tnx too much

Jedi82
29-08-2010, 20:09
ragazzi scusate ma solo ora sto provando ad eseguire il test iso di Agosto e boh gia' si comincia male: ho integrato in prima passata il nostro pack,l'addon tool ie8 e wmp11 senza nulla aggiungere ed alla fine dell'integrazione nlite mi avvisa che la dimensione si e' ridotta di 11,55MB...ma e' normale?

http://img251.imageshack.us/img251/8623/54618334.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/54618334.jpg/)

Forse è perche prima di integrare spunto quelle due caselle?

http://img715.imageshack.us/img715/9282/48854274.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/48854274.jpg/)

Jedi82
29-08-2010, 20:52
ragazzi sto provando ora ad installare winxp su un portatile di un mio amico. Formattando, all'avvio non so quale disco ha se scasi o raid non lo so e mi chiede il driver da floppy per andare avanti. Ho quindi provato a crearmi una iso con i mass storage ed i chipset drivers integrati con il tool del sito. Ahime riprovando l'installazione questa si blocca sempre nel punto in cui va specificato il driver, ma e' normale???:cry: :cry: :cry: :cry:

In teoria una volta integrati i drivers questi dovrebbero essere riconosciuti in automatico no? E' un nbook vecchio quindi non credo siano assenti i drivers nel pack....

PS: ho anche premuto F6 alla richiesta di caricamento del drivers ma nada

PS2: il notebook in questione, o meglio la sua pagina drivers la trovate QUI (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847704&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847703&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093)

ertortuga
30-08-2010, 06:49
ragazzi sto provando ora ad installare winxp su un portatile di un mio amico. Formattando, all'avvio non so quale disco ha se scasi o raid non lo so e mi chiede il driver da floppy per andare avanti. Ho quindi provato a crearmi una iso con i mass storage ed i chipset drivers integrati con il tool del sito. Ahime riprovando l'installazione questa si blocca sempre nel punto in cui va specificato il driver, ma e' normale???:cry: :cry: :cry: :cry:

In teoria una volta integrati i drivers questi dovrebbero essere riconosciuti in automatico no? E' un nbook vecchio quindi non credo siano assenti i drivers nel pack....

PS: ho anche premuto F6 alla richiesta di caricamento del drivers ma nada

PS2: il notebook in questione, o meglio la sua pagina drivers la trovate QUI (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847704&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847703&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093)

Ciao Jedi, devi andare in "Sistema operativo - Miglioramenti e QFE" e poi in "Driver per scheda Intel SATA AHCI", scarichi il file lo estrai e troverai l'utility per la creazione dei dischi floppy.
Da quell'utility ti puoi ricavare i files da integrare con nLite.

Jedi82
30-08-2010, 11:03
grande erto, ora provo a capire quanto mi hai suggerito (non sono molto ferrato con questi cavolo di drivers) ma rimane la perplessita' riguardo l'integrazione del pack drivers...ma possibile che quel pack non contenga sto driver vecchio di 2 anni? :(:(

PS: su macchina virtuale conferma la correttezza di tutti i pack, ISO PERFETTA COME SEMPRE, GRAZIE BOYS!!!

morris2003
30-08-2010, 12:08
Mi è saltato fuori un problema...

Eccolo --> http://www.technibble.com/how-to-fix-svchost-using-100-cpu-memory-leak/

Ma parlano di installare una patch vecchia di 2 anni, mi fido?

riosilente
30-08-2010, 15:54
ragazzi salve a tutti

sono stato in ferie e non ho seguito gli sviluppi, ma già da oggi ci darò sotto con i test e gli aggiornamenti vari

non posso dire di aver ricaricato le batterie visto che usato le ferie per fari altri lavori e un'altra settima in vacanza l'ho passata appresso alle scorribande del mio pargolo!!!

detto ciò ho alcune domandine

@okram
Microsoft Runtime 1.0 di preciso cosa contiene? devo fare affidamento al log di code64k? nelle runtime è presente anche il pia dei visual? se non lo è pensi sarebbe utile inserirlo o continuo a metterlo in ROEx e buonanotte al secchio?

@jedi
bhe capita... però se il notebook è vecchio spesso è possibile installare su un controller sata in modalità compatibile abilitandolo dal bios

i masstorage a me non hanno mai dato problemi se non una volta sola con un notebook di cui adesso non ricordo il nome ma era anch'esso HP e avevo risolto integrando il solo file scaricato dal sito del produttore anzichè i masstorage

devo dire a favore di questi che sono riusito a fare installazioni anche su pc che avevano i controller in PCI su cui erano montati SATA e PATA e che altrimenti avrei dovuto utilizzare i floppy su pc che non ne erano provvisti

puoi comunque controllare sul sito driverpacks se il file inf è presente nel pacco

@morris
non credo sia affidabile... del resto quel processo è risaputo sia un mangiarisorse... alle volte in avvio mi pare dipenda anche dagli aggiornamenti automatici (ma non ne sono sicurissimo)

vedi se questo programmino ti può essere utile per risalire alla fonte del "problema" http://svchostviewer.codeplex.com/

questo programma unito alla guida di erto sui servizi di XP ti consente di capire quali servizi puoi eventualmente disabilitare

e dai un'occhiata anche qui
http://www.3sulblog.com/2008/08/27/svchostexe-che-cosa-e-quali-servizi-lancia/

unnilennium
30-08-2010, 17:59
grande erto, ora provo a capire quanto mi hai suggerito (non sono molto ferrato con questi cavolo di drivers) ma rimane la perplessita' riguardo l'integrazione del pack drivers...ma possibile che quel pack non contenga sto driver vecchio di 2 anni? :(:(

PS: su macchina virtuale conferma la correttezza di tutti i pack, ISO PERFETTA COME SEMPRE, GRAZIE BOYS!!!

i driver intel nel pack ci sono, ma di solito mancano i drivers per i controller ICHX-M e ICHX-R probabilmente il portatile monta un ich7M,
e quindi i masstorage non ti saranno d'aiuto...

ecco il link presi dal sito intel per il chipset in questione:

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18860&ProdId=2300&lang=ita

dovrebbe bastare...

morris2003
30-08-2010, 18:15
@morris
non credo sia affidabile... del resto quel processo è risaputo sia un mangiarisorse... alle volte in avvio mi pare dipenda anche dagli aggiornamenti automatici (ma non ne sono sicurissimo)

vedi se questo programmino ti può essere utile per risalire alla fonte del "problema" http://svchostviewer.codeplex.com/

questo programma unito alla guida di erto sui servizi di XP ti consente di capire quali servizi puoi eventualmente disabilitare

e dai un'occhiata anche qui
http://www.3sulblog.com/2008/08/27/svchostexe-che-cosa-e-quali-servizi-lancia/
Controllando le versioni delle DLL risultavano un pò vecchiotte :P
Errore mio che mi sono dimenticato di "aggiungere" il WUA aggiornato con nLite o problemi nell'integrazione. Mah, strano...cmq risolto tutto :D

Jedi82
31-08-2010, 10:51
Ciao Jedi, devi andare in "Sistema operativo - Miglioramenti e QFE" e poi in "Driver per scheda Intel SATA AHCI", scarichi il file lo estrai e troverai l'utility per la creazione dei dischi floppy.
Da quell'utility ti puoi ricavare i files da integrare con nLite.

da lavoro non riesco a scaricare quel file erto ma lo vedro' una volta a casa

ragazzi salve a tutti

@jedi
bhe capita... però se il notebook è vecchio spesso è possibile installare su un controller sata in modalità compatibile abilitandolo dal bios

i masstorage a me non hanno mai dato problemi se non una volta sola con un notebook di cui adesso non ricordo il nome ma era anch'esso HP e avevo risolto integrando il solo file scaricato dal sito del produttore anzichè i masstorage

devo dire a favore di questi che sono riusito a fare installazioni anche su pc che avevano i controller in PCI su cui erano montati SATA e PATA e che altrimenti avrei dovuto utilizzare i floppy su pc che non ne erano provvisti

puoi comunque controllare sul sito driverpacks se il file inf è presente nel pacco



vedi risp ad uni :):)

i driver intel nel pack ci sono, ma di solito mancano i drivers per i controller ICHX-M e ICHX-R probabilmente il portatile monta un ich7M,
e quindi i masstorage non ti saranno d'aiuto...

ecco il link presi dal sito intel per il chipset in questione:

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18860&ProdId=2300&lang=ita

dovrebbe bastare...

uni, se si va controllando la lista dei drivers che contiene il pack, QUI (http://driverpacks.net/driverpacks/windows/xp/x86/mass-storage/10.06/drivers), il file iaAHCI.inf sembra essere presente quindi e' strano che non vada no? Avevo poi letto in giro di alcuni pack contenenti tutti i drivers intel, non e' che sapete aiutarmi a riguardo no? A sto punto io integrerei in primis quelli e poi i mass cosi da stare quasi sempre tranquillo in caso di format...

Jedi82
31-08-2010, 10:52
ragazzi scusate ma solo ora sto provando ad eseguire il test iso di Agosto e boh gia' si comincia male: ho integrato in prima passata il nostro pack,l'addon tool ie8 e wmp11 senza nulla aggiungere ed alla fine dell'integrazione nlite mi avvisa che la dimensione si e' ridotta di 11,55MB...ma e' normale?

http://img251.imageshack.us/img251/8623/54618334.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/54618334.jpg/)

Forse è perche prima di integrare spunto quelle due caselle?

http://img715.imageshack.us/img715/9282/48854274.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/48854274.jpg/)

riguardo questo boys, nulla di nuovo? Non spuntate anche voi quelle due caselle o forse devo spuntarne anche altre?

ertortuga
31-08-2010, 10:55
da lavoro non riesco a scaricare quel file erto ma lo vedro' una volta a casa

forse quello linkato da unnilennium e' piu' aggiornato...;)

Jedi82
31-08-2010, 10:58
ho trovato questa guida che sembra buona ma mi domando: scarico i vari pack, li inserisco tutti in una singola cartella e do poi tutto in pasto ad nlite?

Link: http://www.msfn.org/board/topic/107504-integration-of-intels-sata-ahci-and-raid-drivers/

riosilente
31-08-2010, 11:10
purtroppo il mondo dell'integrazione dei driver è un terno al lotto

non avendo tutto l'hardware possibile a disposizione potrebbe essere che capitino problemi come il tuo

per i masstorage non so se sia possibile inserire sia questi che altri contemporaneamente dovresti fare una prova almeno su macchina reale non so se VM funzioni

Jedi82
31-08-2010, 11:15
Spulciando quella guida, penso che potrei prendere direttamente il pack al punto 6 no?

Use the other options of nLite, if you want. It is a good idea to additionally integrate the Intel INF files drivers named Intel® Chipset Device Software as normal device (=PnP) driver. You can download the actual INF driver package from >here<.
Tip:

* Since Intel's EXE package usually is voluminous and not easy to be extracted, I have prepared and uploaded a small driverpack for you, which contains just the actual official driver files you will need for the integration of the Intel chipset device "drivers" (Notice: they are not real drivers, but just information files).
* You can download a small package containing just the latest Intel INF "drivers" v9.1.1.1027 prepared for the integration from >here<. Unzip it and integrate the "drivers" by pointing onto any of the various INF files you will find within the folder. It doesn't matter which one you choose - nLite will copy them all anyway.

e provare ad integrare questi pero' se mi dite che non posso poi aggiungerci anche i mass storage boh e' un cavolo e tutt'uno...:(:(

riosilente
31-08-2010, 11:28
Spulciando quella guida, penso che potrei prendere direttamente il pack al punto 6 no?



e provare ad integrare questi pero' se mi dite che non posso poi aggiungerci anche i mass storage boh e' un cavolo e tutt'uno...:(:(

io non ho detto che non è possibile ma che non so se sia possibile

tempo fa (parlo almeno di un anno e mezzo fa!!!) feci dei test ma forse uno che li ha condotti meglio se non sbaglio è dmd magari chiedi lumi a lui

okram98pive
01-09-2010, 10:33
Mi è saltato fuori un problema...
Eccolo --> http://www.technibble.com/how-to-fix-svchost-using-100-cpu-memory-leak/
Ma parlano di installare una patch vecchia di 2 anni, mi fido?

E' una patch per Windows Installer, ma è vecchia di 3 anni, roba per SP2, quindi inutile per SP3, che ha gli stessi file in versione più aggiornata. Il resto della procedura prevede l'installazione di WUA recente (che se lo fa al primo WU, se non già presente) e il file batch in pratica registra un sacco di file che dovrebbero già esserlo (ma una ripassata non fa danno).


Microsoft Runtime 1.0 di preciso cosa contiene? devo fare affidamento al log di code64k? nelle runtime è presente anche il pia dei visual? se non lo è pensi sarebbe utile inserirlo o continuo a metterlo in ROEx e buonanotte al secchio?

Questo addon contiene esattamente quello che c'è in quello di code64k, con in aggiunta XML 4, spostato dall'addon tool. Il contenuto rapido è sintetizzabile con: librerie di runtime di Visual C e Visual Basic non incluse in XP di default, oltre a quelle VC++ 2005/2008 aggiornate.
Niente PIA, che onestamente prima degli esperimenti con Nero10 non sapevo neanche che esistessero!
Devo ancora scrivere bene il contenuto dell'addon, prima della eventuale pubblicazione, ma come ogni anno, in questa giornata sono troppo impegnato a "far nulla", anzi a spegnere una candelina in più.

ertortuga
01-09-2010, 10:40
come ogni anno, in questa giornata sono troppo impegnato a "far nulla", anzi a spegnere una candelina in più.

Buon Compleanno! :)
:cincin: :happy:

VegetaSSJ5
01-09-2010, 10:53
auguri okram!! :)

Jedi82
01-09-2010, 12:39
AUGURISSIMI OKRAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

riosilente
01-09-2010, 18:31
:happy: TANTI AUGURI :happy:

:ubriachi: BEVIAMO ALLA TUA SALUTE :ubriachi:

okram98pive
02-09-2010, 12:57
Grazie per gli auguri, per il regalo ci ha pensato Microsoft, con una nuova versione di Silverlight, la 4.0.50826.0. :p

ertortuga
02-09-2010, 13:01
Grazie per gli auguri, per il regalo ci ha pensato Microsoft, con una nuova versione di Silverlight, la 4.0.50826.0. :p

gli auguri a te, il regalo a me...:D

PS appena ho un po' di tempo cerco di aggiornare il sito (CAB) pergli update pack aspetto il prossimo patch day...PERDONATEMI TUTTI :ave:

unnilennium
02-09-2010, 15:11
Grazie per gli auguri, per il regalo ci ha pensato Microsoft, con una nuova versione di Silverlight, la 4.0.50826.0. :p

augurissimi, anche se in ritardo...

Jedi82
03-09-2010, 08:39
avevo notato anche io si il nuovo update di Silverlight...in attesa di erto allora:p :) :) :) :)

Ragazzi per la cronaca, sono riuscito poi a far riconoscere correttamente il disco del famoso notebook. Il tutto grazie all'integrazione di quel pack (drivers intel) in una copia di winxp che aveva gia' a sua volta integrati i drivers mass storage! Ottimo direi anche se continuo a sognare una copia ben fatta con integrati i drivers in modo pulito ma soprattutto con solo i fondamentali ma la vedo dura...

riosilente
03-09-2010, 10:19
avevo notato anche io si il nuovo update di Silverlight...in attesa di erto allora:p :) :) :) :)

Ragazzi per la cronaca, sono riuscito poi a far riconoscere correttamente il disco del famoso notebook. Il tutto grazie all'integrazione di quel pack (drivers intel) in una copia di winxp che aveva gia' a sua volta integrati i drivers mass storage! Ottimo direi anche se continuo a sognare una copia ben fatta con integrati i drivers in modo pulito ma soprattutto con solo i fondamentali ma la vedo dura...

volevo capire... se ho capito bene... :D

hai integrato i masstorage e poi come hai messo i driver della intel?

per silverlight puoi metterlo in roex con il comando Silverlight.exe /q

Jedi82
03-09-2010, 11:24
ho trovato questa guida che sembra buona ma mi domando: scarico i vari pack, li inserisco tutti in una singola cartella e do poi tutto in pasto ad nlite?

Link: http://www.msfn.org/board/topic/107504-integration-of-intels-sata-ahci-and-raid-drivers/

rio si ho ultimato una copia di winxp con integrati i mass ed i chipset drivers. Non funzionando ancora, ho ripreso tale iso integrando il pack linkato qui sopra che sembra abbastanza completo e niente, pare sia andato tutto ok:D :D

Ottimo per Silverlight!!

riosilente
03-09-2010, 11:36
rio si ho ultimato una copia di winxp con integrati i mass ed i chipset drivers. Non funzionando ancora, ho ripreso tale iso integrando il pack linkato qui sopra che sembra abbastanza completo e niente, pare sia andato tutto ok:D :D

Ottimo per Silverlight!!

visto che la guida ti è stata utile perchè non la linki in prima pagina così all'occorenza l'abbiamo a portata di mano se dovesse servire?

Jedi82
03-09-2010, 12:22
ovvio che si, provvedo subito :):)

ktxgio
03-09-2010, 18:13
ciao, prima di tutto:
tanti auguri okram!!!!! anche se in ritardo

...madò...quanta roba-cambiamenti mi sono perso! cercherò di rimettermi in pari...

Jedi82
04-09-2010, 17:59
ragazzi ciao, oggi volevo rivedere la mia copia di Office 2003 rimasta un po' indietro nel tempo credo ma buttando un occhio sul sito di rio la situazione non sembra aggiornata neanche li...che dite a riguardo? Una lista di hotfix aggiornate al mese corrente esiste?;)