PDA

View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

SkIzZ3TtO
22-09-2009, 17:00
ho integrato SP2 nella copia di Windows; creo la partizione etc. copio i files, dopo il primo riavvio e quindi al primo boot da HD, compare il messaggio di errore."Impossibile avviare Windows. Il file seguente manca o è danneggiato: System32\Drivers\Ntfs.sys"...secondo voi è normale?

Ragazzi ho lo stesso problema, quando faccio una copia di XP con nLite mi compare l'errore "Impossibile avviare Windows. Il file seguente manca o è danneggiato: System32\Drivers\Ntfs.sys" ho copiato il life dal cd di XP ma niente non mi funziona, consigli?

riosilente
22-09-2009, 17:23
Ragazzi ho lo stesso problema, quando faccio una copia di XP con nLite mi compare l'errore "Impossibile avviare Windows. Il file seguente manca o è danneggiato: System32\Drivers\Ntfs.sys" ho copiato il life dal cd di XP ma niente non mi funziona, consigli?

domanda stupida la mia... hai rimosso troppa roba compreso anche i driver con nlite?

okram98pive
22-09-2009, 20:34
Vediamo un po' cosa propone di bello il Download Center di Microsoft, che non sia materiale relativo al Flight Simulator (abbondante negli ultimi giorni).

Aggiornamento dei certificati principali di settembre:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c14f8940-71b7-41e3-8749-a00e01e22f17

Come al solito, si cabba e si installa senza pensieri. Inoltre è uscito il primo aggiornamento serio per Windows 7, si inizia anche lì!

Della visualizzazione compatibilità per IE8 mi sarei aspettato un aggiornamento, invece hanno solo pubblicato una lista, per il momento.

holly atton
23-09-2009, 14:38
ciao :) ragazzi ho una domanda da porvi, ho intenzione di istallare l'addon di IE8 quello di okram98pive per intenderci.... Quando vado ad istallare il pacchetto delle patch post-SP3 non devo integrare più la patch KB971961 in quanto è già presente nell'addon giusto :confused:



P.S. Ma addon per WMP11 sempre di okram98pive non è più disponibile... come mai?
http://mf3imp.altervista.org/wmp11addon.html

riosilente
23-09-2009, 14:48
ciao :) ragazzi ho una domanda da porvi, ho intenzione di istallare l'addon di IE8 quello di okram98pive per intenderci.... Quando vado ad istallare il pacchetto delle patch post-SP3 non devo integrare più la patch KB971961 in quanto è già presente nell'addon giusto :confused:

esatto... l'addon di okram integra tutti gli ultimi aggiornamenti per IE8

mentre l'addon di ertortuga integrabile con nlite necessita delle hotfix da integrare in runonceex

holly atton
23-09-2009, 15:05
esatto... l'addon di okram integra tutti gli ultimi aggiornamenti per IE8

mentre l'addon di ertortuga integrabile con nlite necessita delle hotfix da integrare in runonceex
grazie :) ....
allora per integrare wmp11 mi sa ke devo usare un altro metodo meno difficile :(
Mi hanno detto di usare questo Windows Media Player 11 Slipstreamer che è più facile da integrare, mi spieghi per favore come si fa :help:

riosilente
23-09-2009, 15:12
grazie :) ....
allora per integrare wmp11 mi sa ke devo usare un altro metodo meno difficile :(
Mi hanno detto di usare questo Windows Media Player 11 Slipstreamer che è più facile da integrare, mi spieghi per favore come si fa :help:

è semplicissimo basta seguire la mia guida in firma... :D

il sito non è aggiornato causa problemi di linea ma la guida è sempre valida

holly atton
23-09-2009, 15:17
è semplicissimo basta seguire la mia guida in firma... :D

il sito non è aggiornato causa problemi di linea ma la guida è sempre valida

adesso provo e po ti faccio sapere ;) ...

Approfitto un pò della tua pazienza, ho trovato su google questo addon OnePiece Windows Media Player 11 True AddOn v1.8.0 ITA
da integrare semplicemente con nLite lo conosci?

okram98pive
23-09-2009, 15:51
P.S. Ma addon per WMP11 sempre di okram98pive non è più disponibile... come mai?

Perché la versione presente non era aggiornata, ed è inutile lasciarla non così, non serve perché mancano un paio di aggiornamenti, di cui uno critico presente su windows update.
Inoltre, non ho tempo/voglia di aggiornarla a breve :eek:
(le due pagine web le ho giusto aggiornate oggi dopo pranzo, tra l'altro)


Mi hanno detto di usare questo Windows Media Player 11 Slipstreamer che è più facile da integrare, mi spieghi per favore come si fa :help:

Come ti ha già detto riosilente, sul suo sito c'è una guida con tanto di immagini, ma l'uso è abbastanza intuitivo. Si scarica sia il player che le sue patch, poi nella schermata del programma si indicano i persorsi della cartella I386, del setup del player e degli aggiornamenti, quindi si avvia il processo che in 1-2 minuti completa l'operazione.

holly atton
23-09-2009, 17:06
di questo non mi sa dire nulla nessuno?:mbe:

OnePiece Windows Media Player 11 True AddOn v1.8.0 ITA

riosilente
23-09-2009, 17:24
di questo non mi sa dire nulla nessuno?:mbe:

OnePiece Windows Media Player 11 True AddOn v1.8.0 ITA

mai usato... mi sono sempre affidato o al metodo tradizionale del WMP11 slipstreamer di booggy oppure all'addon di okram

comuqnue per il funzionamento di quell'addon di onepiece puoi chiedere direttamente sul suo forum e nei post ufficiali

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4375.0.html

oppure

http://www.wincert.net/forum/index.php?/topic/3645-windows-media-player-11-v1-8-0-true-addon-ita/

Jedi82
23-09-2009, 20:07
okram, seppur in ritardo, ho creato finalmente la mia iso di settembre con il tuo addon di ie8 e nulla, credo sia perfetto come sempre anche se mi son solo limitato ad aprire il programma, navigare 2 - 3 siti e controllare con il wu se ci fossero hotfix da installare ma no, PULITO wow!!! Mi sai consigliare altre forme di test?

Ragazzi mi segnala giustamente solo l'hotfix dell'ora legale che avevo dimenticato di aggiornare, voi alla fine come avete fatto? Ma quest'ultima va a sostituire quella vecchia o devo installarle entrambe? Non mi dite di cabbarlaaaaaa:D :D :D :p

Big_Tony
23-09-2009, 20:11
salve a tutti devo fare la mia iso di xp
ci metterò tutti i driver della scheda madre, ie8, wmp11. per quanto riguarda ie8 devo anche metterci ie7??
conviene mettere già il seriale così che nn me lo richieda durante l'installazione??

devilivan
23-09-2009, 20:26
basta solo l'addon di ie8...
per quanto riguarda il seriale, dipende da te... se la vuoi completamente automatizzata o meno...;)

ertortuga
23-09-2009, 22:35
Ragazzi mi segnala giustamente solo l'hotfix dell'ora legale che avevo dimenticato di aggiornare, voi alla fine come avete fatto? Ma quest'ultima va a sostituire quella vecchia o devo installarle entrambe? Non mi dite di cabbarlaaaaaa:D :D :D :p

a qualcuno viene segnalata la KB938464?

Jedi82
23-09-2009, 22:37
erto no, a me nulla riguardo quella patch! Posso aiutarti in altro modo?

ertortuga
23-09-2009, 23:10
erto no, a me nulla riguardo quella patch! Posso aiutarti in altro modo?

ok, grazie.
Nella ultima ISO il WU me la segnala nonostante sia correttamente integrata...:confused:

SkIzZ3TtO
23-09-2009, 23:54
domanda stupida la mia... hai rimosso troppa roba compreso anche i driver con nlite?
scusami ma non ho capito

DMD
24-09-2009, 07:13
edit

riosilente
24-09-2009, 07:50
okram, seppur in ritardo, ho creato finalmente la mia iso di settembre con il tuo addon di ie8 e nulla, credo sia perfetto come sempre anche se mi son solo limitato ad aprire il programma, navigare 2 - 3 siti e controllare con il wu se ci fossero hotfix da installare ma no, PULITO wow!!! Mi sai consigliare altre forme di test?

Ragazzi mi segnala giustamente solo l'hotfix dell'ora legale che avevo dimenticato di aggiornare, voi alla fine come avete fatto? Ma quest'ultima va a sostituire quella vecchia o devo installarle entrambe? Non mi dite di cabbarlaaaaaa:D :D :D :p

strano ti segnali l'ora legale dal momento che è compresa nel pack...

ertortuga
24-09-2009, 08:35
Nell'ultimo M.U. del 28-08 mi risulta

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/690314Senza titulo-1.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/images/690314Senza titulo-1.JPG')

il problema è che io la integro con nLite, ma poi il WU me la segnala...:confused:

NB ho utilizzato la v2.

riosilente
24-09-2009, 09:22
@SkIzZ3TtO

non credo che la mia domanda sia stata molto complicata... ti ho solo chiesto se con nLite hai rimosso driver e altri componenti

anzi ti pongo un'altra domanda che spero non sia difficile... parti da un SO originale o già modificato con nLite?

@erto e DMD
a me con lo xable me la integra...

hai provato a fare la prova del 9 integrandola in runonceex e vedre se poi MU tela richiede lo stesso?

ertortuga
24-09-2009, 09:50
@erto e DMD
a me con lo xable me la integra...

intendi dire che poi il MU non te la mostra tra le disponibili?

hai provato a fare la prova del 9 integrandola in runonceex e vedre se poi MU tela richiede lo stesso?

No, non ho provato con il RunOnceEX (ne con il RunOnce).
La cosa mi infastidisce perchè nLite la integra, WinUpdateList dice che c'è ed il WU mi la da come disponibile al download.

Mi interessava sapere se il problema era solo mio o ci sono altre persone a cui il WU segnala la patch nonostante sia stata integrata...

DMD
24-09-2009, 10:17
...
@erto e DMD
a me con lo xable me la integra...

hai provato a fare la prova del 9 integrandola in runonceex e vedre se poi MU tela richiede lo stesso?
Lo integra anche a me, ho solo fatto presente che veniva regolarmente visto dal M.U. a sistema pulito senza nessun hotfix. :)

Vampire666
24-09-2009, 11:32
Domanda a cui credo di sapere già la risposta (negativa): dite che posso usare Windows XP su un Celeron 488Mhz, 128Mb Ram e Geforce4 440MX usando nLite per rimuovere il rimovibile (renderlo il più leggero possibile --> togliendo servizi e company)?

Ciao e grazie.

riosilente
24-09-2009, 11:40
Domanda a cui credo di sapere già la risposta (negativa): dite che posso usare Windows XP su un Celeron 488Mhz, 128Mb Ram e Geforce4 440MX usando nLite per rimuovere il rimovibile (renderlo il più leggero possibile --> togliendo servizi e company)?

Ciao e grazie.

è probabile che tu ci riesca ma non ti consiglio di ruomevere "ad minchiam" :D

pensa a cosa rimuovi perchè non lo potrai reintegrare successivamente

credo sia meglio tu disattivi alcuni servizi poichè quelli li puoi riattivare

del resto alla velocità della macchina non importa quali componenti hai installato ma solo i servizi attivi che utilizzano ram e processore

okram98pive
24-09-2009, 12:05
dai continua a seguirlo il pack del wmp11 daiiiiiiiiiiii!!! E regalacelo aggiornato ad oggi!!!!!!!!!!!:D :D :D

A oggi no, ma a due settimane fa ci possiamo provare...
Premessa: ho aggiornato la versione precedente dell'addon (testata) con i due aggiornamenti mancanti segnalati nella lista di boooggy. Ricordo sempre che questo addon è stato ricavato ricostruendo quanto fa lo slipstreamer, che rimane lo strumento garantito.


EDIT: provato da un amico, devo rivedere una sezione del file wmp11.inf per uniformarla con l'addon di IE8.

wxPhyton
27-09-2009, 16:12
ciao ragazzi
mi servirebbe un consiglio su dove trovare una copia di xp VERAMENTE lite.. magari comprensiva di sp3 .. qualche hint?

okram98pive
27-09-2009, 18:51
ciao ragazzi
mi servirebbe un consiglio su dove trovare una copia di xp VERAMENTE lite.. magari comprensiva di sp3 .. qualche hint?

Trovare? Prova da qualche "tarocchino", magari mentre ti guarda qualcuno della Guardia di Finanza...

:sofico:

Che domanda assurda, chi ti risponde "dove" commette reato, lo sai?
Ti prendi la TUA copia di XP, ti installi nLite e "leggi e provi" i resoconti delle esperienze degli altri!

wxPhyton
27-09-2009, 20:18
Trovare? Prova da qualche "tarocchino", magari mentre ti guarda qualcuno della Guardia di Finanza...

:sofico:

Che domanda assurda, chi ti risponde "dove" commette reato, lo sai?
Ti prendi la TUA copia di XP, ti installi nLite e "leggi e provi" i resoconti delle esperienze degli altri!

meno male che ci sono utenti premurosi e gentili come te, cosi presi dal loro impegno sociale da scordarsi che se uno scarica una copia di XP da internet non commette reato se ha una sua key personale. :)
forse è per questo che l'adesivo della key viene attaccato al case del pc? cosicche in caso di perdita del cd di installazione uno può usare il cd di un amico ma con la sua key?

ops, just my 2 cent..

okram98pive
27-09-2009, 20:36
meno male che ci sono utenti premurosi e gentili come te, cosi presi dal loro impegno sociale da scordarsi che se uno scarica una copia di XP da internet non commette reato se ha una sua key personale. :)
forse è per questo che l'adesivo della key viene attaccato al case del pc? cosicche in caso di perdita del cd di installazione uno può usare il cd di un amico ma con la sua key?
ops, just my 2 cent..

Bene, allora a breve tolgo dalla rete il mio impegno sociale, visto che non mi va di fare il premuroso nè tantomeno il gentile, perché il mirror climbing è una bella attività. Tu non vuoi un disco di XP, tu vuoi una roba già elaborata, la pappa fatta, e dato che le copie warozze sono fatte con dischi corporate, del tuo serial oem appiccicato sul case non te ne fai niente perché te lo rifiuta.
Ah, scaricare una copia da internet di XP è sempre reato, punto, a meno che non lo fai dai canali ufficiali MS, leggasi technet e msdn, a pagamento ovviamente. Il supporto fisico te lo deve dare il produttore del pc oem, nel caso...

In questo thread si suppone di dare una linea guida all'uso di nLite e riportare le proprie esperienze, per cui un terzo post OT dopo questi non lo scriverò.

Vampire666
27-09-2009, 21:32
è probabile che tu ci riesca ma non ti consiglio di ruomevere "ad minchiam" :D

pensa a cosa rimuovi perchè non lo potrai reintegrare successivamente

credo sia meglio tu disattivi alcuni servizi poichè quelli li puoi riattivare

del resto alla velocità della macchina non importa quali componenti hai installato ma solo i servizi attivi che utilizzano ram e processore

Perfetto, grazie per la risposta.
Tra l'altro a breve aggiungerò della ram che un gentile utente di hardware upgrade mi ha inviato e farò varie prove (quindi la situazione sarà migliore di quella di adesso).

ezio
28-09-2009, 18:53
ciao ragazzi
mi servirebbe un consiglio su dove trovare una copia di xp VERAMENTE lite.. magari comprensiva di sp3 .. qualche hint?
meno male che ci sono utenti premurosi e gentili come te, cosi presi dal loro impegno sociale da scordarsi che se uno scarica una copia di XP da internet non commette reato se ha una sua key personale. :)
forse è per questo che l'adesivo della key viene attaccato al case del pc? cosicche in caso di perdita del cd di installazione uno può usare il cd di un amico ma con la sua key?
ops, just my 2 cent..
Leggi il regolamento generale e quello di sezione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=33&a=152). Non l'hai sicuramente fatto, in quanto anche la tua firma è palesemente irregolare (max 3 righe).
I supporti di installazione di Windows XP (e le relative immagini) non possono essere modificati e distribuiti tramite canali non autorizzati da Microsoft stessa, pertanto ti invito anche a dare un'occhiata all'EULA, i termini di licenza del software che hai accettato al momento dell'acquisto del prodotto.
Evita anche battutine inutili verso altri utenti, indipendentemente dall'avere o meno ragione.

Sei sospeso 1 giorno come preavviso per le occasioni future, a partire da quando avrai corretto la firma e me l'avrai comunicato in pvt.

Non riesco a usare vlite e vorrei creare una iso bootable di win7, che programma posso usare? (i vari ultra iso, ecc non mi fanno creare la iso dopo i 300mb)

Appunto, OT. C'è una sezione apposita per Vista e 7 ;)

riosilente
29-09-2009, 15:59
a qualcuno viene segnalata la KB938464?

non hai più scritto se hai risolto o no... :D

ertortuga
29-09-2009, 16:29
non hai più scritto se hai risolto o no... :D

non lo so rio! :D
Non ho più fatto nessun test...:rolleyes:
Ormai, se ci riesco, riprovo quando escono le patch di ottobre. Vediamo se me lo ripropone...:stordita:

PS hai visto com'è rigido il Prof. okram quando spiega? :eek: :asd:

riosilente
29-09-2009, 16:33
PS hai visto com'è rigido il Prof. okram quando spiega? :eek: :asd:

io non ho effettuato quel test anche perchè uso lo xable da mesi...

ad avercene come okram... il 99% di tutto quello che ho imparato sull'unattended lo devo a lui e alla sua immensa pazienza e disponibilità :ave:

sbranda
29-09-2009, 22:01
non lo so rio! :D
Non ho più fatto nessun test...:rolleyes:
Ormai, se ci riesco, riprovo quando escono le patch di ottobre. Vediamo se me lo ripropone...:stordita:

PS hai visto com'è rigido il Prof. okram quando spiega? :eek: :asd:

Usando le singole hotfix...mi ripropone solo quello!!!

riosilente
30-09-2009, 07:28
Usando le singole hotfix...mi ripropone solo quello!!!

il fatto è che questo hotfix è stato rilasciato da tempo... non si capisce come mai solo ora salti fuori questo problema...:confused:

ertortuga
30-09-2009, 07:35
il fatto è che questo hotfix è stato rilasciato da tempo... non si capisce come mai solo ora salti fuori questo problema...:confused:

in effetti hai ragione! pensavo fosse una patch di agosto o settembre...

:confused:

sbranda
30-09-2009, 08:12
in effetti hai ragione! pensavo fosse una patch di agosto o settembre...

:confused:

dite che si dovrà procedere con un cab?

ertortuga
30-09-2009, 08:21
dite che si dovrà procedere con un cab?

vediamo se "gli passa" al WU con le prossime uscite, altrimenti le soluzioni sono:

RunOnce, RunOnceEX oppure utilizzare lo xable.

riosilente
30-09-2009, 08:42
dite che si dovrà procedere con un cab?

è una possibilità da non escludere... in passato alcune hotfix andavano cabbate per essere riconosciute come installate (esempio fu il caso dell'installer 4.5 che per integrarlo con nlite bisogna cabbarlo oppure la famosa hotfix del fuso orario che se non la cabbi nlite te la fa installare ma poi ti da il fuso orario di kabul... e via discorrendo)

ecco perchè ho cominciato a preferire lo xable motivo in più quando usci l'hotfix per exfat (di cui ancora oggi non ne vedo l'utilità comunque): nlite lo integra al t13 e se installi dei pacchi per il cambio delle icone e stili exfat ti riporta le icone "vecchio stile"

tutto questo causato da problemi di gestione di alcune hotfix del "vecchio" nlite

problemi che non si hanno con lo xable dal momento che riesce ad aggiornare direttamente i file della ISO

holly atton
01-10-2009, 20:40
Ciao ragazzi ho un problema volevo scaricare l'addon di Sereby IE8 a questo indirizzo http://mf3imp.altervista.org/ie8addon.html ma non funziona più :(
Così ho provato a cercare un pò su internet è ho trovato questo link
http://www.sereby.org/index.php?cat=downloads&show=22&pwd=
Volevo sapere se è:
lo stesso SEREBY
è già comprensivo di aggiornamenti
e se è in italiano


Ho visto nello stesso sito che c'è pure l'addon di wmp11, qualcuno la provato:confused:

ertortuga
01-10-2009, 23:08
Ciao ragazzi ho un problema volevo scaricare l'addon di Sereby IE8 a questo indirizzo http://mf3imp.altervista.org/ie8addon.html ma non funziona più :(


è "saltata" la pagine :boh:

Se vuoi scaricare l'ultima versione prendi i link da questo post di okram:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28860601&postcount=13289

Così ho provato a cercare un pò su internet è ho trovato questo link
http://www.sereby.org/index.php?cat=downloads&show=22&pwd=
Volevo sapere se è:
lo stesso SEREBY
è già comprensivo di aggiornamenti
e se è in italiano


Ho visto nello stesso sito che c'è pure l'addon di wmp11, qualcuno la provato:confused:

Si, è quello di Sereby di cui okram cura la versione in italiano.
Sul sito di Sereby è disponibile solo in inglese.

holly atton
02-10-2009, 14:27
è "saltata" la pagine :boh:

Se vuoi scaricare l'ultima versione prendi i link da questo post di okram:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28860601&postcount=13289




non va lo stesso:mad:

riosilente
02-10-2009, 14:38
non va lo stesso:mad:

perchè non provi a contattaare direttamente okram?

ertortuga
02-10-2009, 14:51
non va lo stesso:mad:

quando te l'ho linkato ieri funzionava...:boh:

PS aspetta okram.

okram98pive
02-10-2009, 22:48
Sul sito di Sereby è disponibile solo in inglese.

Magari fosse in inglese, è in tedesco :cool:

Ho molto da dire, ma sono stanchissimo, e taglio corto: ho problemi sia con mediafire che con zshare. Appena trovo un modo, risolvo...

ertortuga
03-10-2009, 08:17
Magari fosse in inglese, è in tedesco :cool:

:doh:

okram98pive
04-10-2009, 22:00
è una possibilità da non escludere... in passato alcune hotfix andavano cabbate per essere riconosciute come installate ...
tutto questo causato da problemi di gestione di alcune hotfix del "vecchio" nlite

Il problema dell'integrazione diretta degli hotfix tramite nLite è sempre stato che, per i casi particolari, si tamponava il problema in due modi (uno conseguenza dell'altro): prima, "cabbando" l'aggiornamento, poi nel giro di poco il programma veniva aggiornato per gestire da solo gli aggiornamenti. Però ora è possibile solo più la prima parte di questo processo, la "cabbatura". Il caso di exfat è uno di quelli tipici, ma leggendo il changelog in passato ce ne sono stati altri, penso ad esempio alla patch per il bluetooth, ma di quelle pre-sp3 è pieno il changelog.
E che fare in questi casi? Beh, poco, molto poco: l'integrazione diretta fallisce, e onestamente installare le patch cabbate o in runonce, boh, oltre ad essere poco pratico a volte, secondo me fa anche perdere quello che è lo spirito della copia così aggiornata, perché non si avrebbe nessuna differenza rispetto all'usare Windows Update o uno strumento come AutoPatcher.
Al momento l'unico modo che permette di ovviare a qualsiasi problema di aggiornamenti è un update pack, che non è necessariamente lo xable, ma anche uno realizzato ex-novo, e neanche per tutto, figuriamoci.
Windows Installer 4.5 è una brutta bestia anche per un update pack (cioè, lo è per XP Home, più che altro, ma sempre problematico rimane).
Altro pensiero gramo, giusto perché la filosofia di questo post lo è: l'aggiornamento dei certificati principali di settembre crea problemi e non si installa usando alcuni update pack, ha deciso che vuole il percordo completo del file e non più solo il nome dello stesso (per la precisione, in questi update pack, il file è copiato nella cartella di windows, eseguito e poi cancellato subito dopo).
La soluzione a tutti i mali non c'è, si ha solo una panacea per alcune esigenze, che non sono quelle generali.
Quindi, non resta che fare un discorso realista e mettere come primo punto, nella realizzazione di un disco con nLite, che un anno di NON aggiornamenti diventano sempre più pesanti col passare del tempo, e prima ancora di pensare a cosa si può fare, bisogna aver chiaro cosa non si può fare, con questo programma.

Detto questo di nLite, posso dire anche che guardando dall'altro lato dell'unattended, ovvero RVM Integrator, la situazione non è molto migliore, perché i mesi di mancato aggiornamento non saranno 11 come nLite, ma 6-7 buoni se non di più li ha lo stesso. L'unica differenza è che il programma fa quello che deve fare (integrare update pack) e di bug nel suo compito non ne ha (a parte chi dice che il programma è limitato perché non è in grado di aggiungere oltre 600 righe a dosnet e txtsetup, ma io di una roba che aggiunge 600 file al cd ne starei alla larga, a momenti sono più file che non xp stesso).

okram98pive
05-10-2009, 10:53
a qualcuno viene segnalata la KB938464?

Ieri sera mi sono dimenticato della faccenda: se questa patch continua ad essere rilevata come non presente anche se integrata, una soluzione è l'aggiunta di un solito entries_gdifix.ini che contiene al suo interno questo:

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\HotFix\KB938464-v2","Installed",0x10001,1

che può, a questo punto, essere facilmente unito con quello che identifica lo strumento di rimozione malware.
Si può poi aggiungere anche la riga che segna windows desktop search come già presente, volendo. Insomma, questa soluzione permette di tamponare il problema, non sarà la più elegante ma funziona (questa riga è quella usata da WindowsUpdate per rilavare se l'aggiornamento è installato).

Detto questo, rimango della mia idea che continuare a mettere pezze all'integrazione diretta degli aggiornamenti sta facendo perdere di significato questa funzione...
Emoticon del giorno: :rolleyes:

ertortuga
05-10-2009, 11:05
Ieri sera mi sono dimenticato della faccenda: se questa patch continua ad essere rilevata come non presente anche se integrata, una soluzione è l'aggiunta di un solito entries_gdifix.ini che contiene al suo interno questo:

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\HotFix\KB938464-v2","Installed",0x10001,1

che può, a questo punto, essere facilmente unito con quello che identifica lo strumento di rimozione malware.
Si può poi aggiungere anche la riga che segna windows desktop search come già presente, volendo. Insomma, questa soluzione permette di tamponare il problema, non sarà la più elegante ma funziona (questa riga è quella usata da WindowsUpdate per rilavare se l'aggiornamento è installato).

ok, grazie :)

Detto questo, rimango della mia idea che continuare a mettere pezze all'integrazione diretta degli aggiornamenti sta facendo perdere di significato questa funzione...
Emoticon del giorno: :rolleyes:

già...:rolleyes:

Jedi82
05-10-2009, 16:54
Il problema dell'integrazione diretta degli hotfix tramite nLite è sempre stato che, per i casi particolari, si tamponava il problema in due modi (uno conseguenza dell'altro): prima, "cabbando" l'aggiornamento, poi nel giro di poco il programma veniva aggiornato per gestire da solo gli aggiornamenti. Però ora è possibile solo più la prima parte di questo processo, la "cabbatura".

Oddio okram, questo tuo intervento un po' mi ha buttato giu' nel senso: io ho sempre seguito il mio metodo il quale altro non e' che quello di scaricare mese per mese le hotfix proposte, sostituire quelle vecchie a quelle nuove e poi dare tutto in pasto ad nlite tranne quelle due o tre che dopo vari test si e' capito vadano cabbate! Ma leggendo il tuo esaustivo intervento, ne deduco che forse ho sempre fatto male ad usare questo metodo o forse sbaglio? Io ripeto mi baso sul wu che a fine installazione non mi suggerisce nessuna patch..quindi credo che il suo sporco lavoro l'nlite lo abbia fatto...tu che dici?

In attesa delle nuove patch di ottobre cosi da rifare una bella iso aggiornata!!:):):):)

okram98pive
05-10-2009, 17:35
io ho sempre seguito il mio metodo il quale altro non e' che quello di scaricare mese per mese le hotfix proposte, sostituire quelle vecchie a quelle nuove e poi dare tutto in pasto ad nlite tranne quelle due o tre che dopo vari test si e' capito vadano cabbate! Ma leggendo il tuo esaustivo intervento, ne deduco che forse ho sempre fatto male ad usare questo metodo o forse sbaglio?

No, no, Jedi82, il metodo è buono, il problema è che, senza sviluppi, le patch da cabbare potrebbero aumentare. Quello che intendo io è che, come si evince dal changelog di nLite, per alcuni aggiornamenti la possibilità di integrarli direttamente prevede(va) che fossero fatte delle modifiche al programma per trattarli in maniera particolare (ad esempio per aggiungere dei file aggiuntivi contenuti nell'aggiornamento ma non presenti in xp nativamente, che dovrebbe essere la causa per cui exfat non si integra).
E la questione è proprio questa: un aggiornamento lo cabbi, due pure, il terzo lo devi sistemare per vie traverse, IE8 lo integra solo in versione beta, e così via...
Insomma, se l'andazzo è questo davvero tra qualche tempo per fare una iso aggiornata bisognerà sudare....

E per ottobre spero in un bollettino pieno di patch (ma poi deve andare come le ultime previsioni)!

VegetaSSJ5
05-10-2009, 17:49
No, no, Jedi82, il metodo è buono, il problema è che, senza sviluppi, le patch da cabbare potrebbero aumentare. Quello che intendo io è che, come si evince dal changelog di nLite, per alcuni aggiornamenti la possibilità di integrarli direttamente prevede(va) che fossero fatte delle modifiche al programma per trattarli in maniera particolare (ad esempio per aggiungere dei file aggiuntivi contenuti nell'aggiornamento ma non presenti in xp nativamente, che dovrebbe essere la causa per cui exfat non si integra).
E la questione è proprio questa: un aggiornamento lo cabbi, due pure, il terzo lo devi sistemare per vie traverse, IE8 lo integra solo in versione beta, e così via...
Insomma, se l'andazzo è questo davvero tra qualche tempo per fare una iso aggiornata bisognerà sudare....

E per ottobre spero in un bollettino pieno di patch (ma poi deve andare come le ultime previsioni)!
la soluzione è molto semplice... uso il pack di onepiece con rvmi e nlite solo per creare la iso... 2 click e voilà! :)

Jedi82
05-10-2009, 17:57
si ok la soluzione potrebbe essere quella ma preferisco fare a manella patch per patch e capire bene cosa sto integrando...Grazie okram della rapida risposta decisamente piu' apprezzata ehehehe, sospiro di sollievo per me...
Io l'exfat anche se ne capisco poco l'utilita', continuo ad integrarlo mediante il tuo cab okram e credo vada bene, sbaglio?

Ah e ditemi se potete, ma la nuova patch del fuso orario, va a sostituire la vecchia da cabbare o devo installarle entrambe?

okram98pive
05-10-2009, 19:14
la soluzione è molto semplice... nlite solo per creare la iso... 2 click e voilà! :)

Con la premessa che la iso la puoi creare anche con RVM Integrator, come indicato nel manuale (ripubblicato indebitamente, tra l'altro) che avevo tradotto e scritto, la soluzione che proponi è opinabile assai.
Si tratta di un lavoro che è senza capo nè coda: dentro vorrebbe esserci di tutto, ma senza un briciolo di senno. Un esempio banale: qualcuno può spiegare che ci fa powershell per tutti? C'è il .NET 2 per farla funzionare, e tutti hanno xp pro? La risposta è ovvia, no. Il target è: avere un MU vuoto, almeno è quello che si proclama. Ma il language pack del .NET non c'è? Sorvolerei poi il fatto che si implementa una finta disinstallazione, e che i test sono pressochè nulli, perchè certi problemi abbastanza grossolani evidenziati non dovrebbero esserci, troppo evidenti anche in un test fatto solo per verificare che il sistema si accenda (o si installi, a volte). E queste cose non le dico io, sono scritte chiaramente in vari post sparsi tra eng2ita, ryanvm, msfnorg e wincert.
Poi, onestamente, ognuno nel proprio pc mette quello che gli pare, ma la sensazione è che chi usa quella soluzione lo fa perché preferisce la pappa fatta anche se è mal conservata (cd pulito, exe di dubbia origine, il file addon.dll non dichiarato, e cosa contiene?).
A titolo di paragone, io nello xable non ho mai messo xhelper.exe (che rimuove il file inf dell'update ad installazione finita, ormai inutile) perché non mi è stato possibile mettere le manine sul codice sorgente.


Io l'exfat anche se ne capisco poco l'utilita', continuo ad integrarlo mediante il tuo cab okram e credo vada bene, sbaglio?
Ah e ditemi se potete, ma la nuova patch del fuso orario, va a sostituire la vecchia da cabbare o devo installarle entrambe?

ExFAT è un file system che porta un po' di vantaggio per le periferiche esterne grandi (pennine di più di 2 o 4 GB). Consente di avere file grandi e ottimizza la scrittura, superando i problemi di FAT32 e NTFS, ottimi file system, per carità, ma vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, limitati per questi scopo.
La patch dell'ora legale sostituisce sempre la precedente, basta cabbare l'ultima disponibile con i soliti parametri.

Jedi82
05-10-2009, 22:04
Ottimo ancora grazie okram...allora per pigrizia non lo avevo ancora fatto ma ora mi cabbo la nuova patch e cestino quella vecchia va:):):)

okram98pive
06-10-2009, 18:09
VirtualBox 3.0.8 fresco fresco come un ovetto!
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Dal changelog, si evive il consueto lifting alle funzionalità, oltre ad un corposo bugfix generale. Tutto molto bello e positivo.


X ertortuga: in serata aggiorno lo script per creare l'exe...

DMD
06-10-2009, 18:49
edit.

cedar
07-10-2009, 15:29
Ho usato nLite per fare una immagine più magra di Windows Xp.

Pur non toccando da nessuna parte i caratteri, dopo aver installato la versione lite non risultano installati contemporaneamente i caratteri normali e grandi, ma solo quelli normali.

Infatti, quando provo a cambiare la dimensione dei caratteri, mi viene chiesto il Cd originale di Windows Xp.

Potete dirmi gentilmente dove sbaglio o che cosa devo fare per avere la possibilità di selezionare anche i caratteri grandi?

Grazie! :p

cab_asisi
07-10-2009, 16:08
dopo mesi e mesi ritorno in questo bellissimo thred :) ho passato questi ultimi giorni a rileggere alcune pagine del topic e devo dire che ho notato un certo scoramento dato dall'uscita di seven...

sono sicuro che passati i primi tempi (come fu per vista) dati dalla moda del momento si ritornerà sui banchi a rimettere in discussione il caro vecchio XP

come per win98 o 2000 ci sono ancora alcuni gruppi in giro che gestiscono questi pezzi di storia tenendoli attuali e aggiornati (sebbene con tutti i limiti del caso)

ma XP ha ancora moltissimo da regalare sia in ambito amatoriale che professionale (dato dal fatto che c'è chi ha comprato PC "solo" da un paio d'anni e non ha disponibilità e nemmeno l'esigenza di cambio del parco macchine)

sebbene XP abbia dei limiti in fatto di 32 bit e RAM oltre i 4GB ciò non significa che la quasi totalità dei software oggi in commercio non funzioni alla grande anche con le risorse "limitate" che può offire oggigiorno XP

chiuso questo pistolotto ne apro un altro

ammesso che si voglia comunque continuare a scrivere su questa sezione di XP il mio consiglio da "utente esterno" è quello di non disperdere le energie come avete sempre fatto concentrandomi ognuno indipendentemente dall'altro solo a integrare semplicemente delle hotfix

una volta appurata l'obsolescenza dei metodi di integrazione sarebbe stato bello dedicarsi a progetti alternativi.. invece mi sembra che nLite abbia messo il sale sulla coda

su altri forum semplici utenti sono diventati esperti per la coesione fra utenti:

per esempio due si specializzavano in una cosa, due in un altra e poi si condividevano le scoperte... qui a parte l'utente okram non mi pare che nessuno abbia mai voluto andare al di la del crogiolarsi delle semplicissime integrazioni e questo secondo me è stata un'occasione mancata per scoprire delle cose veramente interessanti per la comunità unattended italiana

peccato... davvero peccato...

devo certamente ammettere che le cose che ho imparato su questo thread grazie ad okram sono state davvero infitamente impagabili e credo cnon ci sia "forum" migliore in cui alcuni argomenti sono stati spiegati in maniera chiara, dettagliata e al tempo stesso professionale

detto questo spero di non aver offesso l'intelligenza di nessuno ma solo espresso una mia opinione sebbene un tantinello offtopic

ok forse ho scritto troppo... mi ero loggato solo per chiedere se ci sono previsioni particolari per i prossimi aggiornamenti!!!

ertortuga
07-10-2009, 18:02
ammesso che si voglia comunque continuare a scrivere su questa sezione di XP il mio consiglio da "utente esterno" è quello di non disperdere le energie come avete sempre fatto concentrandomi ognuno indipendentemente dall'altro solo a integrare semplicemente delle hotfix

una volta appurata l'obsolescenza dei metodi di integrazione sarebbe stato bello dedicarsi a progetti alternativi.. invece mi sembra che nLite abbia messo il sale sulla coda

su altri forum semplici utenti sono diventati esperti per la coesione fra utenti:

per esempio due si specializzavano in una cosa, due in un altra e poi si condividevano le scoperte... qui a parte l'utente okram non mi pare che nessuno abbia mai voluto andare al di la del crogiolarsi delle semplicissime integrazioni e questo secondo me è stata un'occasione mancata per scoprire delle cose veramente interessanti per la comunità unattended italiana

peccato... davvero peccato...

devo certamente ammettere che le cose che ho imparato su questo thread grazie ad okram sono state davvero infitamente impagabili e credo cnon ci sia "forum" migliore in cui alcuni argomenti sono stati spiegati in maniera chiara, dettagliata e al tempo stesso professionale

detto questo spero di non aver offesso l'intelligenza di nessuno ma solo espresso una mia opinione sebbene un tantinello offtopic

ok forse ho scritto troppo... mi ero loggato solo per chiedere se ci sono previsioni particolari per i prossimi aggiornamenti!!!

Per migliorare ci vuole tempo e non tutti ne hanno (c'è una vita oltre l'unattended).
Qui si prova a dare un supporto ad nLite, ognuno contribuisce come può. Aiutaci anche tu! ;)

Su di okram non mi dilungo, è senza dubbio l'utente più preparato e professionale del thread e grazie a lui abbiamo fatto tutti un grande passo in avanti.

okram98pive
07-10-2009, 19:53
Pur non toccando da nessuna parte i caratteri, dopo aver installato la versione lite non risultano installati contemporaneamente i caratteri normali e grandi, ma solo quelli normali.
Infatti, quando provo a cambiare la dimensione dei caratteri, mi viene chiesto il Cd originale di Windows Xp.

Hai toccato, rimosso o aggiunto altri temi o stili visuali? Ho letto che alcuni di questi, non perfettamente rifiniti, possono creare qualche problemino di visualizzazione (ricordo in particolare i pulsanti della homepage di google in formato mignon con IE8). Se non è così, non ho idea di cosa possa essere, mi spiace, io non rimuovo mai niente nelle mie integrazioni.


sono sicuro che passati i primi tempi (come fu per vista) dati dalla moda del momento si ritornerà sui banchi a rimettere in discussione il caro vecchio XP
come per win98 o 2000 ci sono ancora alcuni gruppi in giro che gestiscono questi pezzi di storia tenendoli attuali e aggiornati (sebbene con tutti i limiti del caso)
ma XP ha ancora moltissimo da regalare sia in ambito amatoriale che professionale (dato dal fatto che c'è chi ha comprato PC "solo" da un paio d'anni e non ha disponibilità e nemmeno l'esigenza di cambio del parco macchine)

Ogni tanto mi metto a guardare anche io cosa si sta ancora sviluppando per quei sistemi (il 98 in particolare). Il grosso problema è che a decretare la vita o la morte di un SO è la disponibilità di applicazioni per lo stesso, e allo stato attuale Windows 2000 si salva ancora (lo uso in VM), ma per il 98 non c'è quasi più niente, per cui bisogna ringraziare chi permette di scaricare le vecchie versioni di software ancora compatibili.
E' l'evoluzione, che ci vogliamo fare... Mi ricordo lo "scandalo" di quando Doom3, anno 2004, non funzionava col 98 ma richiedava 2000/XP. Oggi nessuno più si aspetta per un giocone pubblicizzato come tripla A questa compatibilità (che però nei giochini spesso pìù divertenti c'è ancora).
OK, ho divagato troppo: il succo è che XP ci terrà compagnia ancora per un po' (e il fatto che Office 2010 ne sia ancora compatibile vuol dire che costituirà una fetta della torta ancora gustosa per molti).

Putroppo pecco di ignavia e non sono in grado di esprimere opinioni sul resto del tuo post :cool:


Per migliorare ci vuole tempo e non tutti ne hanno (c'è una vita oltre l'unattended).

Oppure un palinstesto povero di contenuti, che libera molte serate, e in 1-2 ore a sera se ne apprendono di cose... (fino a quando ricomincia Lost).

ertortuga
07-10-2009, 20:01
Oppure un palinstesto povero di contenuti, che libera molte serate, e in 1-2 ore a sera se ne apprendono di cose...

Per quello siamo quasi...:rolleyes:

(fino a quando ricomincia Lost).

aspetto con ansia l'ultima stagione! :eek:

fine OT :)

DMD
08-10-2009, 08:16
edit.

okram98pive
08-10-2009, 20:23
Io non dico niente, chi ha il coraggio vada a guardare cosa ci attende martedì prossimo...
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-oct.mspx

ertortuga
08-10-2009, 21:47
Io non dico niente, chi ha il coraggio vada a guardare cosa ci attende martedì prossimo...
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-oct.mspx

:ops:

ktxgio
09-10-2009, 12:56
e presto ci sarà una nuova versione di dell'adobe reader
http://blogs.adobe.com/psirt/2009/10/adobe_reader_and_acrobat_issue_1.html

ertortuga
09-10-2009, 13:19
e presto ci sarà una nuova versione di dell'adobe reader
http://blogs.adobe.com/psirt/2009/10/adobe_reader_and_acrobat_issue_1.html

grazie per l'info ;)

ktxgio
09-10-2009, 14:11
di niente! :) per quel poco tempo che ho a disposizione cerco di seguire la discussione (è da giugno che non tocco nlite o aggiungo roba alla iso) e se posso dare aiuto (difficile vista la vostra competenza) o fare segnalazioni che possono essere interessanti lo faccio :) ora torno a lavoro... a presto

Jedi82
09-10-2009, 15:04
Io non dico niente, chi ha il coraggio vada a guardare cosa ci attende martedì prossimo...
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-oct.mspx

ehmmmmm....mi sa che io non so interpretare ancora per niente bene i bollettini Microsoft...son scemo se vi dico che da quanto ho capito esce tipo una sola hotfix??:):):)

ertortuga
09-10-2009, 15:26
di niente! :) per quel poco tempo che ho a disposizione cerco di seguire la discussione (è da giugno che non tocco nlite o aggiungo roba alla iso) e se posso dare aiuto (difficile vista la vostra competenza) o fare segnalazioni che possono essere interessanti lo faccio :) ora torno a lavoro... a presto

chi aiuta è sempre ben accetto :)

ehmmmmm....mi sa che io non so interpretare ancora per niente bene i bollettini Microsoft...son scemo se vi dico che da quanto ho capito esce tipo una sola hotfix??:):):)

veramente sono 11 (compreso IE8) più un'altra patch per Office :help:

per vedere la patch per XP clicca su "Affected Software" e "Windows Operating System and Components" vedrai una tabella riepilogativa come questa...

http://i.imagehost.org/t/0983/tabella_oct09.jpg (http://i.imagehost.org/view/0983/tabella_oct09)

ktxgio
09-10-2009, 16:32
11? io da quel link visto in fretta avevo capito che potevano esserci al max 2 patch

unnilennium
09-10-2009, 17:29
di niente! :) per quel poco tempo che ho a disposizione cerco di seguire la discussione (è da giugno che non tocco nlite o aggiungo roba alla iso) e se posso dare aiuto (difficile vista la vostra competenza) o fare segnalazioni che possono essere interessanti lo faccio :) ora torno a lavoro... a presto

figurati che io ho fatto la iso per il portatile con pochissime cose x non avere sbattimenti, e non ho integrato manco tutti i driver che potevo, per pigrizia... devo fare un monumento ai vari okram, erto, etc, ma non ho più tempo davvero, sarà l'età, gli impegni, lo studio, etc, ma cmq vi seguo sempre con attenzione, e se posso fare qualcosa x questo bellissimo thread, non mi farò certo pregare, anchese sono un ignorante calzato e vestito....

ertortuga
09-10-2009, 17:40
figurati che io ho fatto la iso per il portatile con pochissime cose x non avere sbattimenti, e non ho integrato manco tutti i driver che potevo, per pigrizia... devo fare un monumento ai vari okram, erto, etc, ma non ho più tempo davvero, sarà l'età, gli impegni, lo studio, etc, ma cmq vi seguo sempre con attenzione, e se posso fare qualcosa x questo bellissimo thread, non mi farò certo pregare, anchese sono un ignorante calzato e vestito....

non fare il modesto che hai fatto una bella guida! ;)

PS fatti vedere più spesso...:)

unnilennium
09-10-2009, 17:53
non fare il modesto che hai fatto una bella guida! ;)

PS fatti vedere più spesso...:)

sarà dico sempre di volerla aggiornare ma manco quello faccio... cmq grazie dei complimenti :fagiano: :cry: :eek: :D

ertortuga
09-10-2009, 19:02
Microsoft, in arrivo una pioggia di patch

Il prossimo martedì BigM riverserà sugli utenti di Windows un carico di ben 34 patch contenute in 13 bollettini di sicurezza. La maggior parte dei quali classificati con il massimo grado di importanza.

L I N K (http://punto-informatico.it/2724374/PI/News/microsoft-arrivo-una-pioggia-patch.aspx)

Francizio
10-10-2009, 22:58
Raga, sto per fare una prova, e vorrei chiedervi un paio di consigli:

1) E' possibile inserire già con nLite uno sfondo che venga selezionato automaticamente dopo l'installazione?

2) E' possibile inserire un logo personalizzato che appaia in proprietà del sistema? Sempre già in nLite e che appaia in automatico senza necessità di modificare dopo?
Mi riferisco a quello dove in questo caso c'è la scritta HP:
http://img83.imageshack.us/img83/5836/immagineey.png

3) E' possibile integrare più driver SATA contemporaneamente???
Gli altri no, magari integro qualche chipset ma non sono sicuro...Invece per i driver SATA mi farebbe comodo integrare già almeno quelli più diffusi (Intel, VIA, etc...). E' possibile o come per gli altri driver c'è il rischio di crash del sistema?
E se è possibile, sapete per caso dove posso reperire un pacchetto con i driver SATA più diffusi?






Mi scuso se (e probabilmente sarà così) avrete già risposto più volte a queste domande....Ma trovarle in tutta la discussione è un'impresa ardua...

ertortuga
10-10-2009, 23:23
1) E' possibile inserire già con nLite uno sfondo che venga selezionato automaticamente dopo l'installazione?

http://www.nlite.it/faq/31-come-posso-avere-a-disposizione-al-primo-avvio-i-miei-wallpaper-preferiti.html

2) E' possibile inserire un logo personalizzato che appaia in proprietà del sistema? Sempre già in nLite e che appaia in automatico senza necessità di modificare dopo?
Mi riferisco a quello dove in questo caso c'è la scritta HP:
cut...

con nLite non si può fare, ma puoi seguire questa semplice procedura...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735

3) E' possibile integrare più driver SATA contemporaneamente???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

http://www.nlite.it/guidealluso/23-guida-allintegrazione-dei-driver-serial-ata.html

E se è possibile, sapete per caso dove posso reperire un pacchetto con i driver SATA più diffusi?

http://driverpacks.net/

attento che in passato hanno creato diversi problemi.

Capitan_J
10-10-2009, 23:23
Raga, sto per fare una prova, e vorrei chiedervi un paio di consigli:

1) E' possibile inserire già con nLite uno sfondo che venga selezionato automaticamente dopo l'installazione?


Si, devi modificare il file .theme
in questa stringa:
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper="%ResourceDir%\Themes\nome_tema\wall.jpg"



2) E' possibile inserire un logo personalizzato che appaia in proprietà del sistema? Sempre già in nLite e che appaia in automatico senza necessità di modificare dopo?
Mi riferisco a quello dove in questo caso c'è la scritta HP:
http://img83.imageshack.us/img83/5836/immagineey.png


Devi far copiare due file nella cartella "C:\WINDOWS\system32",
OEMLOGO.BMP (dimensioni 120x120 per esempio)
e
OEMINFO.INI fatto così:
[General]
Manufacturer = a piacere
Model = a piacere

[Support Information]
Line1 = Microsoft Windows XP Professional
Line2 = Service Pack 3 Modded'09
Line3 =
Line4 = Internet Explorer 8 and
Line5 = Windows Media Player 11
Line6 = Integrated
Line7 =
Line8 = Created by a piacere



3) E' possibile integrare più driver SATA contemporaneamente???
Gli altri no, magari integro qualche chipset ma non sono sicuro...Invece per i driver SATA mi farebbe comodo integrare già almeno quelli più diffusi (Intel, VIA, etc...). E' possibile o come per gli altri driver c'è il rischio di crash del sistema?
E se è possibile, sapete per caso dove posso reperire un pacchetto con i driver SATA più diffusi?

Mi scuso se (e probabilmente sarà così) avrete già risposto più volte a queste domande....Ma trovarle in tutta la discussione è un'impresa ardua...

Per l'integrazione dei driver sata c'è un thread apposito ti consiglio di leggere qualche pagina li; comunque si, puoi integrare più driver sata contemporanemamente.

ertortuga
10-10-2009, 23:25
Bentornato Capitan_J! :)

Capitan_J
10-10-2009, 23:27
Bentornato Capitan_J! :)

Grazie :)

Vi leggo ancora volentieri ma tra lavoro e studio non ho mai tempo di scrivere qualcosa...

Francizio
11-10-2009, 01:33
http://www.nlite.it/faq/31-come-posso-avere-a-disposizione-al-primo-avvio-i-miei-wallpaper-preferiti.html



con nLite non si può fare, ma puoi seguire questa semplice procedura...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

http://www.nlite.it/guidealluso/23-guida-allintegrazione-dei-driver-serial-ata.html



http://driverpacks.net/

attento che in passato hanno creato diversi problemi.



Ti ringrazio per le prime due risposte...Domani con un ppò di tempo (ora vista l'ora non mi sembra il caso) ci dò un occhio...

Per la terza, avevo già notato nel frattempo la guida per integrare i driver sata...

Ho provato ad integrare quel driverpack, ma al passo in cui dovrebbe integrare i driver, non mi da la casella dei driver da sputnare...

Eppure la procedura mi pare di averla fatta correttamente:

1) Scompatto l'archivio DBASE ad esempio con questo percorso:

C:\DBASE

2) Scompatto il secondo archivio (quel massstorageetc..) in

C:\DBASE\driverpack

3) Avvio il programma...



Faccio tutti i passaggi, ma dopo aver selezionato la cartella che contiene i file copiati dal mio cd di windows, al passaggio successivo no mi fa integrare i driver.

Quale può essere il problema???

Il cd che utilizzo è un sp2....Ma non credo possa dipendere da questo no???



MI EDITO ALL'ISTANTE:


l'errore che facevo era quello di scompattare il secondo archivio, che invece va lasciato compresso...:asd:

Francizio
11-10-2009, 01:44
Un'altra cosa....

Se installo direttamente IE8, l'hotfix per IE7 posso ometterlo e inserire solo quello per IE8, vero????

ertortuga
11-10-2009, 09:47
Un'altra cosa....

Se installo direttamente IE8, l'hotfix per IE7 posso ometterlo e inserire solo quello per IE8, vero????

Si, se integri IE8 puoi fare a meno delle patch di IE7.

Francizio
11-10-2009, 12:32
Creato il cd...

Ma in fase di installazione dice che il file symc810.sys è danneggiato...:muro:

S0nic
11-10-2009, 12:40
Ciao a tutti,

sapete indicarmi una lista con relativi links per poter scaricare
tutti gli aggiornamenti (compresi gli ultimi) di XP Professional
da poter inserere in nLite ?

Grazie

Francizio
11-10-2009, 12:56
Ciao a tutti,

sapete indicarmi una lista con relativi links per poter scaricare
tutti gli aggiornamenti (compresi gli ultimi) di XP Professional
da poter inserere in nLite ?

Grazie



In prima pagina:read:

ertortuga
11-10-2009, 13:00
Creato il cd...

Ma in fase di installazione dice che il file symc810.sys è danneggiato...:muro:

prova a rifare il tutto senza integrare i driverspack

Ciao a tutti,

sapete indicarmi una lista con relativi links per poter scaricare
tutti gli aggiornamenti (compresi gli ultimi) di XP Professional
da poter inserere in nLite ?

Grazie

primo post.

Francizio
11-10-2009, 13:05
prova a rifare il tutto senza integrare i driverspack





:cry:

Proprio i driver sata...

:cry:

ertortuga
11-10-2009, 14:11
:cry:

Proprio i driver sata...

:cry:

prova integrando solo quelli di cui realmente necessiti.

PS prova a seguire i suggerimenti di riosilente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27993014&postcount=280

okram98pive
12-10-2009, 10:06
2) E' possibile inserire un logo personalizzato che appaia in proprietà del sistema? Sempre già in nLite e che appaia in automatico senza necessità di modificare dopo?
Mi riferisco a quello dove in questo caso c'è la scritta HP:
...

Mi sembra che da qualche parte, nelle opzioni avanzate di nLite, ci sia la possibilità di mettere un logo, beh, diciamo meglio, di mettere IL logo, visto che aggiunge quei due file, ma l'immagine è la grande N e le scritte sono sempre relative alla customizzazione fatta con nLite.
Da qualche parte avevo l'entries per fare l'addon con quelle caratteristiche (una roba abbastanza semplice, non deve far altro che aggiungere quei due file. In alternativa è possibile aggiungere quei file tramite la cartella $OEM$.

Ora, un piccolo sfogo personale, ma piccolo piccolo: ieri sera ho rimesso online update pack e ms update engine, e ne ho approfittato per scrivere una mezza idea (usare [registry_delreg] nell'entries per eliminare la presenza dell'aggiornamento dell'ora legale in installazione applicazioni). Bene, quel post è sparito, e non è il primo che (mi) cancella senza spiegazioni. Quindi, quando il "signorino" cambierà atteggiamento, magari tornerò a seguire i suoi lavori (che ultimamente si sono dimostrati fatti in fretta, tra mancanze varie), ma per ora passo...

ertortuga
12-10-2009, 10:32
Mi sembra che da qualche parte, nelle opzioni avanzate di nLite, ci sia la possibilità di mettere un logo, beh, diciamo meglio, di mettere IL logo, visto che aggiunge quei due file, ma l'immagine è la grande N e le scritte sono sempre relative alla customizzazione fatta con nLite.

Hai ragione, l'avevo scordato...:muro:

Opzioni → Generali

In alternativa è possibile aggiungere quei file tramite la cartella $OEM$.

Questa procedura glie l'ho spiegata nell'altro thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29232558&postcount=105

;)

Ora, un piccolo sfogo personale, ma piccolo piccolo: ieri sera ho rimesso online update pack e ms update engine, e ne ho approfittato per scrivere una mezza idea (usare [registry_delreg] nell'entries per eliminare la presenza dell'aggiornamento dell'ora legale in installazione applicazioni). Bene, quel post è sparito, e non è il primo che (mi) cancella senza spiegazioni. Quindi, quando il "signorino" cambierà atteggiamento, magari tornerò a seguire i suoi lavori (che ultimamente si sono dimostrati fatti in fretta, tra mancanze varie), ma per ora passo...

ma stai parlando dello xable? :eek:

aaadddfffgggccc
12-10-2009, 17:02
gira e rigira son finito quì... ho bisogno una dritta, dopo un paio di anni che non uso più xp, ora ho necessità di riutilizzarlo ed installarlo sul pc di mio fratello, veniamo al dunque... ho un cd originale di xp professional (OEM), ed in passato ho usato nlite per integrare i 2 SP e varie fix, ora avendo up pò di tempo a disposizione e avendo occasione di utilizzarlo ho deciso di integrare il SP3, il tutto è andato a buon fine, il problema è che non mi accetta la licenza durante l'installazione, ho provato ad integrarla, ma non è servito a niente.
Attualmente ho installato con SP2, ho attivato la licenza e poi ho fatto tutti gli aggiornamenti compreso il SP3 senza problemi.
Oggi ho provato il disco con SP3 in ufficio con una licenza più recente e viene accettata senza problemi, quindi il disco va bene, dove stà il problema??
é troppo vecchia la licenza?

Grazie in anticipo per le risposte

ertortuga
12-10-2009, 17:50
gira e rigira son finito quì... ho bisogno una dritta, dopo un paio di anni che non uso più xp, ora ho necessità di riutilizzarlo ed installarlo sul pc di mio fratello, veniamo al dunque... ho un cd originale di xp professional (OEM), ed in passato ho usato nlite per integrare i 2 SP e varie fix, ora avendo up pò di tempo a disposizione e avendo occasione di utilizzarlo ho deciso di integrare il SP3, il tutto è andato a buon fine, il problema è che non mi accetta la licenza durante l'installazione, ho provato ad integrarla, ma non è servito a niente.
Attualmente ho installato con SP2, ho attivato la licenza e poi ho fatto tutti gli aggiornamenti compreso il SP3 senza problemi.
Oggi ho provato il disco con SP3 in ufficio con una licenza più recente e viene accettata senza problemi, quindi il disco va bene, dove stà il problema??
é troppo vecchia la licenza?

Grazie in anticipo per le risposte

che versione di nLite usi?
nLite è installato su di un PC con Vista?

aaadddfffgggccc
12-10-2009, 17:55
che versione di nLite usi?
nLite è installato su di un PC con Vista?

l'ultima versione ed è su seven, il cd che ho fatto è ok con una chiave recente, con quella vecchia no, cosa centra seven?

ertortuga
12-10-2009, 18:11
l'ultima versione ed è su seven, il cd che ho fatto è ok con una chiave recente, con quella vecchia no, cosa centra seven?

Non ho nominato Seven, ma Vista.
Il problema riguardava una vecchia versione di nLite (la 1.4.8) che, se installata su Vista, "perdeva" il CD-key.

aaadddfffgggccc
12-10-2009, 19:13
Non ho nominato Seven, ma Vista.
Il problema riguardava una vecchia versione di nLite (la 1.4.8) che, se installata su Vista, "perdeva" il CD-key.

ok, provo con xp tanto per tagliar la testa al toro, domadi ti faccio sapere.

per il momento THX

okram98pive
13-10-2009, 17:37
Ma dai, ci sono patch, per i vari sistemi ovviamente, per 5 pagine del download center!
Qualcuno ci salvi... e toccano di tutto, WMP, IE8, .NET, ma è una roba assurda. Ora metto mano alla pagina con i bollettini, vediamo cosa ne viene fuori.
L'aggiornamento per Adobe Reader in compenso non c'è ancora, per il fuso orario.

EDIT: mi aggiorno da solo, ho contato e scaricato, al momento, 13,4 MB di aggiornamenti per XP, e la versione di Adobe Reader sarà la 9.2 completa, ergo niente adobizzatore! questo giro

ertortuga
13-10-2009, 19:22
Ma dai, ci sono patch, per i vari sistemi ovviamente, per 5 pagine del download center!
Qualcuno ci salvi... e toccano di tutto, WMP, IE8, .NET, ma è una roba assurda. Ora metto mano alla pagina con i bollettini, vediamo cosa ne viene fuori.
L'aggiornamento per Adobe Reader in compenso non c'è ancora, per il fuso orario.

EDIT: mi aggiorno da solo, ho contato e scaricato, al momento, 13,4 MB di aggiornamenti per XP,

sono arrivato ora a casa...a 'sto punto ceno con calma e poi vediamo di capirci qualcosa :rolleyes:

PS pure il .NET...:nono:

e la versione di Adobe Reader sarà la 9.2 completa, ergo niente adobizzatore! questo giro

che avevo detto io? 9.1.4: ovviamente smentito :)

ertortuga
13-10-2009, 20:09
questi sono gli aggiornamenti di Ottobre 2009:


Windows XP

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938464) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0bd6fbe-f46e-4961-9a79-49ec77d39439&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB958869) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e2acde20-a6d3-4135-b6eb-1214f743d474&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB960225) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=942d87f6-3cb1-4d36-a70a-70d9c34488f3&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB969059) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=768fd74e-0a2f-4353-ac22-65d0d6321739&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB971486) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cece4c55-0756-4357-9d2d-6709e8426068&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB973525) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=171d43d3-669c-4923-b266-e47591833c05&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB974112) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b2efe1ac-d8d7-41bb-b87d-fc5e22afef0f&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB974571) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9c5ab624-e37b-418a-a919-d8f652b15679&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975025) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6ecc7129-8caa-4daf-a8e2-8f3536225fb3&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975254) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2ae0bdd4-f8b2-420a-b1ac-d2cdaa87c828&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975467) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e997ea40-668e-40df-bd50-0ca53437b375&DisplayLang=it)


Windows Media Player 11

Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 9, 9.5 e 11 per Windows XP SP 3 (KB954155) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=746d3440-5a6a-421e-9286-7b534a1dfe54&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP e Windows 2003 (KB969878) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4fe0dff5-04d9-4409-8d1d-52419537126b&DisplayLang=it)


Internet Explorer 8

Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB974455) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8799159d-df69-49f6-9db5-49147690ce0c&DisplayLang=it)


.NET Framework

CLR di .NET Framework 2.0 Service Pack 2 - Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=491874d4-5eea-4545-9b7d-3861857c862e&DisplayLang=it)


se mi sono perso qualcosa segnalate...;)

UPDATE: post aggiornato qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29270139&postcount=13439

Jedi82
13-10-2009, 20:23
bravo ertoooooooooooooo, se non esco anche io mi metto a capirci qualcosa, sara' dura ma almeno ci provero' ehehehe!

ertortuga
13-10-2009, 20:43
bravo ertoooooooooooooo, se non esco anche io mi metto a capirci qualcosa, sara' dura ma almeno ci provero' ehehehe!

ora devo capire chi sostituisce chi...:eek:

okram98pive
13-10-2009, 20:55
Sei più veloce di me, io non ho voglia di mettermi a pacioccare, stasera, cmq osservo due cose:

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938464) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0bd6fbe-f46e-4961-9a79-49ec77d39439&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB958869) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e2acde20-a6d3-4135-b6eb-1214f743d474&DisplayLang=it)

Il primo è quello che già non riuscivi ad integrare, per me è un retaggio, dato che poi il secondo lo rimpiazza, andando ad aggiornare gli stessi file (cartella asms, per gdi+).

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB974112) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b2efe1ac-d8d7-41bb-b87d-fc5e22afef0f&DisplayLang=it)

Questo rimpiazza un aggiornamento vecchio, il kb954600, andando a sostituire lo stesso file.
L'aggiornamento di ActiveX Killbits poi è cumulativo, e rimpiazza l'altro.

Windows Media Player 11
Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP e Windows 2003 (KB969878) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4fe0dff5-04d9-4409-8d1d-52419537126b&DisplayLang=it)

Non credo che riguardi la versione 11, però è sempre un file di windows media, è più una patch per xp che per wmp, a mio avviso.

Internet Explorer 8
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB974455) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8799159d-df69-49f6-9db5-49147690ce0c&DisplayLang=it)

L'aggiornamenti cumulativo non troppo cumulativo (io me lo aspettavo anche con una versione aggiornata di visualizzazione compatibilità e jscript, unendo le 3 patch al momento necessarie). Pazienza, nell'addon c'è tutto...

se mi sono perso qualcosa segnalate...;)
Pensavo che ci fosse un'altra patch rimpiazzata, ma non andava a toccare tutti i file, solo due. Per il resto, bella botta sto giro, vero?
Tra l'altro, ho letto che l'ultimo aggiornamento dell'ora legale funziona splendidamente anche senza cabbatura, qualcuno può fare un test con nlite e confermare?


AGGIUNTA
Per completezza, riporto il changelog dell'update pack di redxii, che è sempre con patch del ramo gdr, ma è più completo dello xable (da cui attendo sempre risposta).

- Added KB954155.
- Added KB958869.
- Added KB969059.
- Added KB971486.
- Added KB973525. Replaces KB973346.
- Added KB974112. Replaces KB954600.
- Added KB974455. Replaces KB972260.
- Added KB974571.
- Added KB975025.
- Updated Malicious Software Removal Tool version key to version 2.15 (October 2009).
- September 2009 Root Certificate update

francoisk
13-10-2009, 22:06
salve, una domandina:

ma nlite salva la copia snellita nella stessa cartella che abbiamo utilizzato al'inizio (cioè quella dove abbiamo copiato i files di xp dal cd)?

ertortuga
13-10-2009, 22:19
Sei più veloce di me, io non ho voglia di mettermi a pacioccare, stasera, cmq osservo due cose:

neanche io, li guardo domani sera...:ronf:

Il primo è quello che già non riuscivi ad integrare, per me è un retaggio, dato che poi il secondo lo rimpiazza, andando ad aggiornare gli stessi file (cartella asms, per gdi+).

ottimo! allora salta uno (domani controllerò i files. Non che non mi fido :))

Questo rimpiazza un aggiornamento vecchio, il kb954600, andando a sostituire lo stesso file.
L'aggiornamento di ActiveX Killbits poi è cumulativo, e rimpiazza l'altro.

tutto nella norma

Non credo che riguardi la versione 11, però è sempre un file di windows media, è più una patch per xp che per wmp, a mio avviso.

dal nome (perchè i files non li ho visti) avevo più dubbi sull'altro...

L'aggiornamenti cumulativo non troppo cumulativo (io me lo aspettavo anche con una versione aggiornata di visualizzazione compatibilità e jscript, unendo le 3 patch al momento necessarie). Pazienza, nell'addon c'è tutto...

sarebbe stato bello...:rolleyes:

Pensavo che ci fosse un'altra patch rimpiazzata, ma non andava a toccare tutti i file, solo due.

Cioè mi sono perso una patch? dimmi dimi!


Per il resto, bella botta sto giro, vero?

Bella botta?! una tranvata! :eek:
mesi in cui esce poco e nulla e poi lasciano piovere patch...mah! :boh:

Tra l'altro, ho letto che l'ultimo aggiornamento dell'ora legale funziona splendidamente anche senza cabbatura, qualcuno può fare un test con nlite e confermare?

buone notizie, aspettiamo conferme.

Franz.b
13-10-2009, 22:59
(cut)... e la versione di Adobe Reader sarà la 9.2 completa, ergo niente adobizzatore! questo giro

perdonatemi, ma perchè integrate quella montagna di bit di adobe reader quando esistono software molto più leggeri e che addirittura non richiedono installazione e che quindi sono molto più facili da integrare?

ertortuga
13-10-2009, 23:15
perdonatemi, ma perchè integrate quella montagna di bit di adobe reader quando esistono software molto più leggeri e che addirittura non richiedono installazione e che quindi sono molto più facili da integrare?

in effetti sarebbero da provarne anche altri (Sumatra su tutti).
Personalmente avevo provato Foxit Reader, non mi ci sono trovato bene e sono tornato ad Acrobat Reader.

Come reader però ha delle features che altri non hanno (tipo le animazioni ed il 3D nei PDF creati ad hoc...http://www.adobe.com/products/acrobat/pdfs/3d_pdf_demo.pdf)

ertortuga
14-10-2009, 09:12
cerchiamo di riepilogare che questo mese è un bel caos...


Windows XP

KB938464 aggiornata con una "v2", ma sostituita dalla KB958869 (rilasciata in contemporanea)

KB958869 sostituisce la KB938464 (vedi sopra)

KB960225 non sostituisce nulla

KB969059 sostituisce la KB920685 (presente nel SP3)

KB969878 non sostituisce nulla (NON è una patch per WMP11)

KB971486 sostituisce la KB956841 (la KB956841 è già stata sostituita dalla KB956572, ma la KB971486 non sostituisce la KB956572)

KB973525 sostituisce la KB973346 (l'ultima ActiveX Killbits rilasciata)

KB974112 sostituisce la KB954600 (NON è una patch per WMP11)

KB974571 non sostituisce nulla

KB975025 non sostituisce nulla (NON è una patch per WMP11)

KB975254 non sostituisce nulla

KB975467 non sostituisce nulla


Windows Media Player 11

KB954155 non sostituisce nulla


Internet Explorer 8

KB974455 sostituisce la KB972260


.NET Framework

KB974417 non sostituisce nulla


...se ho saltato patch o toppato qualcosa segnalate! :)

Squalo71
14-10-2009, 09:45
EDIT: Post boiata :D!

ertortuga
14-10-2009, 10:01
Credo di non sbagliare apportando questa correzione:

KB971486 sostituisce la KB956841 (che a sua volta ha sostituito la KB956572).

Se è una cavolata edito...

Grazie erto per il lavorone

chiedo venia! correggo :)

EDIT: no, squalo aspè!

La KB971486 sostituisce la KB956841

ma la KB956841 è stata sostituita dalla KB956572

quindi era giusto prima :)

cab_asisi
14-10-2009, 10:06
scusa erto
ma okram mi pare abbia postato un changelog in cui xable afferma che le hotfix che tu hai messo come WMP in realtà sono per XP

almeno questo è ciò che ho capito io

ertortuga
14-10-2009, 10:12
scusa erto
ma okram mi pare abbia postato un changelog in cui xable afferma che le hotfix che tu hai messo come WMP in realtà sono per XP

almeno questo è ciò che ho capito io

a quale elenco ti riferisci?

1- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29265870&postcount=13431

2- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29270139&postcount=13439

nel secondo ho fatto dei cambiamenti che non ho apportato nel primo.

cab_asisi
14-10-2009, 11:03
AGGIUNTA
Per completezza, riporto il changelog dell'update pack di redxii, che è sempre con patch del ramo gdr, ma è più completo dello xable (da cui attendo sempre risposta).

- Added KB954155.
- Added KB958869.
- Added KB969059.
- Added KB971486.
- Added KB973525. Replaces KB973346.
- Added KB974112. Replaces KB954600.
- Added KB974455. Replaces KB972260.
- Added KB974571.
- Added KB975025.
- Updated Malicious Software Removal Tool version key to version 2.15 (October 2009).
- September 2009 Root Certificate update

a quanto ho capito anche da quello che ha scritto

Windows Media Player 11
Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP e Windows 2003 (KB969878)

Non credo che riguardi la versione 11, però è sempre un file di windows media, è più una patch per xp che per wmp, a mio avviso.


e anche boooggy http://www.boooggy.org/slipstreamer/ mi pare non abbia inserito nessuna nuova hotfix

può darsi che mi sia confuso io le idee...

Squalo71
14-10-2009, 11:08
chiedo venia! correggo :)

EDIT: no, squalo aspè!

La KB971486 sostituisce la KB956841

ma la KB956841 è stata sostituita dalla KB956572

quindi era giusto prima :)

Ok, scusate, vado ad editare, tanto la storia della mia boiata resta nel tuo quote :D.

okram98pive
14-10-2009, 11:33
La KB971486 sostituisce la KB956841
ma la KB956841 è stata sostituita dalla KB956572
quindi era giusto prima :)

Un momento, ragionando con la patch estratta si capisce meglio, però...

La 956841 conteneva i file ntkrnlxxx.exe (sono 4), la patch 956572 aveva quei file in versione più aggiornata, ma anche altri file, per cui la precendente era rimpiazzata. Ora, la 971486 ha di nuovo solo quei 4 file aggiornati, quindi non è vero che rimpiazza la 956572, ma la affianca (nell'update pack sono mantenuti solo i file aggiornati, ma integrando i singoli hotfix vanno messe tutte e due).
Questo per quanto riguarda XP, e mentre la situazione per IE8 è chiara, per WMP11 credo ci sia da aggiungere solo la 954155, che ha dei file specifici per quella versione, mentre gli altri sono una dotazione di XP.

Il changelog dello xable è questo:
* Added 954155
* Added 958869
* Added 969059
* Added 971486
* Added 973525
* Added 974112
* Added 974455
* Added 974571
* Added 975025
* Added 975467
* Updated MRT to v3.0
* Removed 938464 - ( Superseded by 958869 )
* Removed 954600 - ( Superseded by 974112 )
* Removed 972260 - ( Superseded by 974455 )
* Removed 973346 - ( Superseded by 973525 )

Simile ad redxii, quasi (anche se mi chiedo perché nel redxii manchi la patch per l'ftp, mah).

A dire la verità, sto pensando a tutta la trafila solo poco per volta, troppa carne al fuoco questo giro. Al momento ho aggiornato l'addon di IE8, prima di completare tutto ci vorrà un bel po' (per le cose prodotte ad uso personale).


Prima si chiedeva se nLite lavora direttamente sui file copiati: sì, e non ho mai fatto caso se è possibile indicare altrimenti (io conservo una copia di xp sp3 pronta all'integrazione, almeno mi evito quel passaggio).

ertortuga
14-10-2009, 11:58
a quanto ho capito anche da quello che ha scritto



e anche boooggy http://www.boooggy.org/slipstreamer/ mi pare non abbia inserito nessuna nuova hotfix

può darsi che mi sia confuso io le idee...

La KB954155 aggiorna la libreria di Windows Media Player 11, "wmspdmod.dll", alla versione 11.0.5721.5263.
La patch oltre a contenere la libreria per WMP11, contiene le librerie aggiornate anche per il 9 ed il 10 (ecco perchè compare come un aggiornamento nello xable: la versione 9 è presente in XP di default).

La KB974112 viene riconosciuta come update di XP nello xable per lo stesso motivo di cui sopra (in questo caso viene riportato come sostituto della KB954600 che riguarda WMP 6.4).

UPDATE: riguardo la KB974112 mi correggo: è una patch per Windows XP. I files che aggiorna riguarda il solo WMP 6.4. Mi aveva ingannato il "Bulletins Replaced by this Update" :muro:

ertortuga
14-10-2009, 12:03
Un momento, ragionando con la patch estratta si capisce meglio, però...

La 956841 conteneva i file ntkrnlxxx.exe (sono 4), la patch 956572 aveva quei file in versione più aggiornata, ma anche altri file, per cui la precendente era rimpiazzata. Ora, la 971486 ha di nuovo solo quei 4 file aggiornati, quindi non è vero che rimpiazza la 956572, ma la affianca (nell'update pack sono mantenuti solo i file aggiornati, ma integrando i singoli hotfix vanno messe tutte e due).

ok, chiarito anche questa :)

PS ed infatti non ho scritto che la 971486 sostituisce la 956572! :D

ktxgio
14-10-2009, 12:54
faccio giusto una piccola segnalazione
http://get.adobe.com/it/reader/

Jedi82
14-10-2009, 13:14
piccolo OT

"KB971486 sostituisce la KB956841 (la KB956841 è già stata sostituita dalla KB956572, ma la KB971486 non sostituisce la KB956572)"

ahahaha questa mi ha fatto troppo sorridere, che casino!!!:) :) :)

Ma grazie mille per il tuo solito immenso impegno...

ertortuga
14-10-2009, 13:23
faccio giusto una piccola segnalazione
http://get.adobe.com/it/reader/

link diretti al download:

http://ardownload.adobe.com/pub/adobe/reader/win/9.x/9.2/ita/AdbeRdr920_it_IT.msi (.msi 44.1MB)
http://ardownload.adobe.com/pub/adobe/reader/win/9.x/9.2/ita/AdbeRdr920_it_IT.exe (.exe 25.5MB)

piccolo OT

"KB971486 sostituisce la KB956841 (la KB956841 è già stata sostituita dalla KB956572, ma la KB971486 non sostituisce la KB956572)"

ahahaha questa mi ha fatto troppo sorridere, che casino!!!:) :) :)

Ma grazie mille per il tuo solito immenso impegno...

:asd:

Jedi82
14-10-2009, 13:36
piccolo OT

"KB971486 sostituisce la KB956841 (la KB956841 è già stata sostituita dalla KB956572, ma la KB971486 non sostituisce la KB956572)"

ahahaha questa mi ha fatto troppo sorridere, che casino!!!:) :) :)

Ma grazie mille per il tuo solito immenso impegno...

che poi io rido e scherzo ahahaah ma mica capisco: ora sto cercando di seguire e capire i vostri calcoli e secondo quanto da te scritto, alla fine della fiera di hotfix che devon rimanere da integrare sono solo le KB971486 e KB956572 giusto?

ertortuga
14-10-2009, 13:48
che poi io rido e scherzo ahahaah ma mica capisco: ora sto cercando di seguire e capire i vostri calcoli e secondo quanto da te scritto, alla fine della fiera di hotfix che devon rimanere da integrare sono solo le KB971486 e KB956572 giusto?

No, le hotfix da integrare sono tutte quelle che ho postato, poi ci sono alcune che sostituiscono delle altre (che andranno cancellate dal pack).

La KB956572 è già presente nel mio pack e continuerai a trovarcela ;)

Jedi82
14-10-2009, 14:03
ah si si ho capito allora bene bene! Bene allora anche io ho risolto scaricando tutto il necessario ma mi stavo chiedendo, ma per l'hotfix del framework, come la dobbiamo integrare? Io son solito integrare il framework con il pacchetto seguente kontini_NETFXAIO_addon quindi come mi suggerite di fare?

PS: ovviamente son in attesa del nuovo cab di ie8 di okram da testare:):):):):):)

cab_asisi
14-10-2009, 16:58
ma la KB960225 non è una vecchia hotfix di marzo???:confused:

ertortuga
14-10-2009, 17:23
ma la KB960225 non è una vecchia hotfix di marzo???:confused:

si esatto.

okram98pive
14-10-2009, 17:23
ma la KB960225 non è una vecchia hotfix di marzo???:confused:

Si, anche sostituita da una versione più recente del file che aggiorna. Da dove esce, è tornata su WinUpdate?

Piccola grande richiesta: qualcuno con WMP9, mi può mandare via pvt il contenuto di questa chiave di registro? Grazie!
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\SP0\KB954155_WM9

News sparse: boooggy dovrebbe aggiornare l'elenco delle patch per wmp11 a breve, per l'addon di ie8 si aspetta la release di sereby, come al solito (e anche qualcos'altro), per il .net si aspetta kontini se ha tempo a creare un nuovo installer, oppure un aggiornamenti del snm-synth, a scelta. Adobe Reader è in versione completa, l'unico vantaggio dell'autoestraente basato su installazione amministrativa è la velocità di installazione.

Faccio che lamentarmi ancora una volta delle troppe patch per tutto e bon, si torna a mettere insieme qualcosa per aggiornare il disco...

ertortuga
14-10-2009, 17:49
Si, anche sostituita da una versione più recente del file che aggiorna. Da dove esce, è tornata su WinUpdate?

No, è scaturito tutto dal mio post :muro:

Piccola grande richiesta: qualcuno con WMP9, mi può mandare via pvt il contenuto di questa chiave di registro? Grazie!
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\SP0\KB954155_WM9

ora cerco ;)

News sparse: boooggy dovrebbe aggiornare l'elenco delle patch per wmp11 a breve, per l'addon di ie8 si aspetta la release di sereby, come al solito (e anche qualcos'altro), per il .net si aspetta kontini se ha tempo a creare un nuovo installer, oppure un aggiornamenti del snm-synth, a scelta. Adobe Reader è in versione completa, l'unico vantaggio dell'autoestraente basato su installazione amministrativa è la velocità di installazione.

Sereby ha aggiornato...

http://www.sereby.org/site/downloads-ie8

ho già visto che nell'entries c'è una riga in più...:mbe:

per il .NET stavo controllando e ci sono un po' di novità, ma l'ultima patch non sembra integrarsi. Aspettiamo...

Faccio che lamentarmi ancora una volta delle troppe patch per tutto e bon, si torna a mettere insieme qualcosa per aggiornare il disco...

vero! troppe patch! non ci si capisce più nulla :confused:

okram98pive
14-10-2009, 17:56
Sereby ha aggiornato...
http://www.sereby.org/site/downloads-ie8
ho già visto che nell'entries c'è una riga in più...:mbe:
per il .NET stavo controllando e ci sono un po' di novità, ma l'ultima patch non sembra integrarsi. Aspettiamo...

La chiave mi è già stata inviata da cab_asisi (grazie!).
Se anche Sereby ha già aggiornato, allora vuol dire che la dobbiamo smettere di farci tante preoccupazioni e darci da fare anche noi. Ora controllo l'addon, se eventualmente stasera, boh, verso le 8, sei in chat su nlite vediamo di cosa si tratta.
AGGIUNTA: ha implementato una modifica che gli era stata suggerita sul forum di RyanVM, fatto anche per la versione italiana. La base è pronta, non resta che operare...

Il .net con la patch che non si integra è una brutta notizia invece :cry:

AGGIUNTA: ho guardato il changelog di Sereby, ero interessato alla patch per WMP11. Aggiorna solo quel file, e non sostituisce nessuna altra precedente.

okram98pive
14-10-2009, 18:56
KB969878 non sostituisce nulla (NON è una patch per WMP11)

Credo che dopo un giorno di discussioni si sia arrivati ad un ordine preciso, solo questa patch è ancora da osservare: in realtà, oltre a non essere per wmp11, non è neanche per xp, ma si tratta di un codec aggiuntivo che viene scaricato se necessario, quel file non c'è in xp, quindi si può anche evitare di metterla nel pack, tanto nlite non la saprebbe gestire.
Per il resto, non rimane che tirarsi indietro le maniche e mettersi al lavoro (io ho già preparato il barattolo di nutella per deliziarmi durante le operazioni).

EDIT: e mi viene anche il dubbio su come si integra la patch per il servizio ftp, dato che quel file non c'è da nessuna parte!

ertortuga
14-10-2009, 19:45
Credo che dopo un giorno di discussioni si sia arrivati ad un ordine preciso, solo questa patch è ancora da osservare: in realtà, oltre a non essere per wmp11, non è neanche per xp, ma si tratta di un codec aggiuntivo che viene scaricato se necessario, quel file non c'è in xp, quindi si può anche evitare di metterla nel pack, tanto nlite non la saprebbe gestire.

mmm, non mi dai buone notizie...

Per il resto, non rimane che tirarsi indietro le maniche e mettersi al lavoro (io ho già preparato il barattolo di nutella per deliziarmi durante le operazioni).

è da stamattina che ce le ho rimboccate! :eek:

EDIT: e mi viene anche il dubbio su come si integra la patch per il servizio ftp, dato che quel file non c'è da nessuna parte!

oddio di il numero...:confused:

cab_asisi
14-10-2009, 20:12
oddio di il numero...:confused:

KB975254
IIS 5.1 (Servizio FTP 5.1) in Windows XP
http://support.microsoft.com/?kbid=975254

consiglierei per un lavoro sereno di non farsi prendere dalla smania di risolvere tutto e subito... :D

la gatta frettolosa fa i gattini ciechi :D

ertortuga
14-10-2009, 20:16
KB975254
IIS 5.1 (Servizio FTP 5.1) in Windows XP
http://support.microsoft.com/?kbid=975254

consiglierei per un lavoro sereno di non farsi prendere dalla smania di risolvere tutto e subito... :D

la gatta frettolosa fa i gattini ciechi :D

grazie! :)

infatti ancora non ho pubblicato il pack ;)
Quando ci sono così tante patch preferisco prendermela con calma e confrontarmi con voi tutti.

cab_asisi
14-10-2009, 20:23
Credo che dopo un giorno di discussioni si sia arrivati ad un ordine preciso, solo questa patch è ancora da osservare: in realtà, oltre a non essere per wmp11, non è neanche per xp, ma si tratta di un codec aggiuntivo che viene scaricato se necessario, quel file non c'è in xp, quindi si può anche evitare di metterla nel pack, tanto nlite non la saprebbe gestire.
Per il resto, non rimane che tirarsi indietro le maniche e mettersi al lavoro (io ho già preparato il barattolo di nutella per deliziarmi durante le operazioni).

EDIT: e mi viene anche il dubbio su come si integra la patch per il servizio ftp, dato che quel file non c'è da nessuna parte!

si potrebbe ricorrere al "poco elegante" ROEx per integrare queste due patch più quella per i net (dopo l'integrazione del pack di kontini)

dovrebbe funzionare se i file non si possono sostituire sul cd tanto vale non sbattersi più di tanto...

Jedi82
14-10-2009, 20:31
Rifacendoci al tuo schema aggiornato all'ora di pranzo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29270139&postcount=13439

E' ancora valido? Io per ora mi son limitato a togliere le vecchie hotfix che son state sostituite, scaricato le nuove come da suggerimento di erto e bon, per ie8 aspetto senza fretta il cab del mago okram e per il framework cavolo, dici che ci tocca aspettare kontini? Per ora potrei anche farlo installare via runonce ma dite che funzionerebbe cosi? Io cabbando il framework, questo si dovrebbe installare prima del primo avvio giusto? Quindi sarebbe ok...booooooooooo!

Jedi82
14-10-2009, 20:33
Credo che dopo un giorno di discussioni si sia arrivati ad un ordine preciso, solo questa patch è ancora da osservare: in realtà, oltre a non essere per wmp11, non è neanche per xp, ma si tratta di un codec aggiuntivo che viene scaricato se necessario, quel file non c'è in xp, quindi si può anche evitare di metterla nel pack, tanto nlite non la saprebbe gestire.

aaaah si? Io stavo per farla integrare da nlite ma mi dici che e' inutile? Io vorrei metterla, un codec in piu' alla fine anche se nn lo usero' mai mi fa' comodo cosi da non pensarci piu'...

okram98pive
14-10-2009, 20:47
-- addon di IE8 rilasciato, link rimossi --

Jedi82
14-10-2009, 20:57
scaricato e prossimo al test...in attesa se vi va di risp alle domande sopra ed una volta risolte mi metto in moto con la vm!!:) :)

okram98pive
14-10-2009, 21:20
Per il .net non saprei, io procedo un pezzo per volta, ho fatto aggiornamenti, ie8 e wmp11 fino ad ora...

Però:
aaaah si? Io stavo per farla integrare da nlite ma mi dici che e' inutile? Io vorrei metterla, un codec in piu' alla fine anche se nn lo usero' mai mi fa' comodo cosi da non pensarci piu'...
No, se un file non c'è di suo in XP la procedura per aggiungerlo non è così semplice, quindi la patch si può anche non mettere, tanto non verrebbe usata.

Jedi82
14-10-2009, 21:33
azzarola e se non erro dovrebbe essere la prima volta che accade vero? Ma provo a dire un'eresia...scompattare l'hotfix e piazzare i files che servono direttamente nella copia? Brutta questa vero???
O ancora, se la installo da runonce pero' cosi andrebbe bene vero?

holly atton
15-10-2009, 16:16
Ciao, ho un problema con la mia copia di windows :muro: .... Dopo istallato il sistema va bene, l'unico errore che noto è che se provo ad aprire una cartella dove ci sono molti file lo scorrimento sopra/sotto con il mouse va lento :mad: .... Stessa cosa quando tento di spostarmi con la rotellina del mouse all'interno della pagina su internet explorer....
Ho provato ad integrare i componenti diversamente, ma è lo stesso :mbe:

Secondo voi cosa può essere:confused: Io ho istallato il sistema su un pc dove su un'altra partizione ce pure windows può dipendere da questo....

I componenti che ho eliminato al momento della creazione con nLite sono questi:

Rimozioni:
# Applicazioni #
Accesso Facilitato
ClipBook
Deframmentazione
Giochi Internet
Mappe dei caratteri
NT Backup
Screensaver
Sincronia File

# Driver #
tutti tranne schede di rete lan e wireless

# Lingue #
Tutte tranne italiano

# Multimedia #
Codec Intel Indeo
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Strumento di diagnostica DirectX
Supporto audio MIDI
Tablet PC
Vecchio cdplayer

# Opzioni Sistema Operativo #
assistente di Ricerca
Combinazione Colori
Compressione Zip
Convertitore FAT a NTFS
Debugger Simbolico (NTSD)
Editor Carattere Personale
Framework
Help and Support
IExpress Wizard
Input Method Editor
Installazione Manuale ed Aggiornamento
MS XML 2.0
Out of Box Experience (OOBE)
Pulitura Guidata Desktop
Servizi di Installazione Remota (RIS)
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni

# Rete #
Manager di Sincronizzazione
MSN Explorer
Netmeeting
NetShell Cmd-Tool
Peer-to-Peer
Outlook
Windows Messenger


# Servizi #
Accesso secondario
Archivi rimovibili
Avvisi
Copia di Backup del Volume
Gruppo di continuità
Messenger
Registro Remoto
Ripristino sistema
Segnalazione Errori
Servizi di testo Framework
Servizi Fax
Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI
Servizio di indicizzazione
Servizio Ripristino configurazione di sistema

# Supporto Hardware #
Adattatori seriali multi-porta
Gravis Digital GamePort
Iomega Zip drive
Periferiche Brother
Windows CE USB Host
codec televideo

# Tastiere #
Tutte, tranne italiano

# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD

sono molti :help:

cab_asisi
15-10-2009, 17:46
Ciao, ho un problema con la mia copia di windows :muro: .... Dopo istallato il sistema va bene, l'unico errore che noto è che se provo ad aprire una cartella dove ci sono molti file lo scorrimento sopra/sotto con il mouse va lento :mad: .... Stessa cosa quando tento di spostarmi con la rotellina del mouse all'interno della pagina su internet explorer....
Ho provato ad integrare i componenti diversamente, ma è lo stesso :mbe:

Secondo voi cosa può essere:confused: Io ho istallato il sistema su un pc dove su un'altra partizione ce pure windows può dipendere da questo....

I componenti che ho eliminato al momento della creazione con nLite sono questi:

cut

sono molti :help:

prova a installare i driver della scheda video :D

e comunque ti sconsiglio di rimuovere i driver...

okram98pive
15-10-2009, 18:03
Jedi82, ti tocca "de lavorà" al primo post!
Internet Explorer 8 ora ha questa casa:
http://www.nlite.it/download/doc_details/369-internet-explorer-8-italiano.html

Questo vuol dire che il mio sito chiude baracca :D

Battute a parte, con ertortuga abbiamo lavorato sodo per proporre questa cosa, ed ora è qui pronta per essere scaricata. Solo due raccomandazioni/consigli: io ho compresso l'addon usando 7zip, erto l'ha fatto in formato cab, ma i file dentro e la dimensione finale su disco sono gli stessi, ovviamente. Altra cosa: nel corso dei mesi l'addon è stato usato su alcune configurazioni (update pack e altri addon) con successo, ma ora, vuoi anche per la popolarità che un sito come nLite.it giustamente si merita, lo scenario si amplierà e di molto. Per qualsiasi problema (speriamo che non ce ne siano), oltre ad ertortuga potete contattare anche me.

E' tutto, non mi resta che augurarvi buon download e buona integrazione!

Jedi82
15-10-2009, 18:26
va bene aggiorno a brevissimo il primo post e fatemi sapere quando avete i nuovi pack pronti cosi aggiorno anche quelli! Ma una casetta anche al cab di wmp11 non la vogliamo proprio creare??? Io lo testerei l'ultimo arrivato..:fagiano: :fagiano: :fagiano: :)

Saggio okram, mi puoi dare un'occhiatina ai due post miei poco sopra e magari dirmi la tua a riguardo please?

PS: aggiornato il primo post e che ne dite, lo mandiamo in pensione l'accorgimento relativo ad ie7?

okram98pive
15-10-2009, 18:38
azzarola e se non erro dovrebbe essere la prima volta che accade vero? Ma provo a dire un'eresia...scompattare l'hotfix e piazzare i files che servono direttamente nella copia? Brutta questa vero???
O ancora, se la installo da runonce pero' cosi andrebbe bene vero?

Mah, a piazzare i file nella copia non si ottiene niente, perché come ho già scritto questo aggiornamento è per dei codec aggiuntivi, non per quelli già presenti. Anche l'installazione via runonce, se quei codec non sono stati precedentemente integrati, dovrebbe non avvenire per la mancanza dei file da aggiornare.

okram98pive
15-10-2009, 18:43
va bene aggiorno a brevissimo il primo post e fatemi sapere quando avete i nuovi pack pronti cosi aggiorno anche quelli! Ma una casetta anche al cab di wmp11 non la vogliamo proprio creare??? Io lo testerei l'ultimo arrivato..:fagiano: :fagiano: :fagiano: :)

Saggio okram, mi puoi dare un'occhiatina ai due post miei poco sopra e magari dirmi la tua a riguardo please?

PS: aggiornato il primo post e che ne dite, lo mandiamo in pensione l'accorgimento relativo ad ie7?

erto ha aggiornato, io no, e ben difficilmente lo farò, putroppo...
Per quanto riguarda IE7, io userei il primo post come riferimento per le patch (una + la cumulativa), dato che anche erto ha rimosso il pack. nLite questa versione la integra, per cui secondo me possiamo mettere i link ai tre file, aggiornando quelli, e mantenere la baracca ancora per un po'.

Jedi82
15-10-2009, 18:48
Stavo dando un'occhiata poi al pack di kontini relativo del framework ed ho notato che in questi giorni ha proposto una nuova versione, la sto scaricando e a brevissimo la provero' nella mia iso...

Link: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html

ertortuga
15-10-2009, 19:28
Jedi82, ti tocca "de lavorà" al primo post!
Internet Explorer 8 ora ha questa casa:
http://www.nlite.it/download/doc_details/369-internet-explorer-8-italiano.html

Questo vuol dire che il mio sito chiude baracca :D

Battute a parte, con ertortuga abbiamo lavorato sodo per proporre questa cosa, ed ora è qui pronta per essere scaricata. Solo due raccomandazioni/consigli: io ho compresso l'addon usando 7zip, erto l'ha fatto in formato cab, ma i file dentro e la dimensione finale su disco sono gli stessi, ovviamente. Altra cosa: nel corso dei mesi l'addon è stato usato su alcune configurazioni (update pack e altri addon) con successo, ma ora, vuoi anche per la popolarità che un sito come nLite.it giustamente si merita, lo scenario si amplierà e di molto. Per qualsiasi problema (speriamo che non ce ne siano), oltre ad ertortuga potete contattare anche me.

E' tutto, non mi resta che augurarvi buon download e buona integrazione!

Ringrazio pubblicamente (per l'ennesima volta) okram98pive per avermi, spiegato per filo e per segno come creare questo addon.
Spero di non combinare troppi casini anche se poi so che "qualcuno" supervisionerà" sempre...:D

PS Ora ha una nuova casa, ma il papà è e sarà sempre uno ;)

ertortuga
15-10-2009, 19:51
erto ha aggiornato, io no, e ben difficilmente lo farò, putroppo...
Per quanto riguarda IE7, io userei il primo post come riferimento per le patch (una + la cumulativa), dato che anche erto ha rimosso il pack. nLite questa versione la integra, per cui secondo me possiamo mettere i link ai tre file, aggiornando quelli, e mantenere la baracca ancora per un po'.

ehm...ma la mia firma non la vede nessuno?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

e si replica qui...

http://www.nlite.it/windowsupdate/7-aggiornamentiperie7postsp3.html

Ho rimosso il pack, ma la sezione "Windows Update" ancora l'aggiorno ;)

Per una volta posso "riprenderti": non sei stato attento! :O :D

supertoro
16-10-2009, 11:52
Stavo dando un'occhiata poi al pack di kontini relativo del framework ed ho notato che in questi giorni ha proposto una nuova versione

L'ho provata io, ma non integra ancora la patch KB974417 per .NET 2.0 SP2 (MS09-61).

okram98pive
16-10-2009, 18:51
Una parola sulla patch 975254, quella per la vulnerabilità di ftp: come sospettavo, anche aggiungendo quella patch (sia singolarmente che nell'update pack) nLite non è stato in grado di aggiornare l'iso, e tale aggiornamento è stato proposto da WinUpdate una volta installato, dai componenti aggiunti, il servizio ftp.
Bene, anzi male, chi installa questo componente al momento deve installarsi la patch a manina dopo, che darla in pasto prima non serve a niente.
Dopo questa ultima "piacevole scoperta", chiedo una pausa dalle patch di windows fino al prossimo mese
(ok, mi sono appena gufato un bollettino straordinario :muro: )

ertortuga
16-10-2009, 19:29
Una parola sulla patch 975254, quella per la vulnerabilità di ftp: come sospettavo, anche aggiungendo quella patch (sia singolarmente che nell'update pack) nLite non è stato in grado di aggiornare l'iso, e tale aggiornamento è stato proposto da WinUpdate una volta installato, dai componenti aggiunti, il servizio ftp.
Bene, anzi male, chi installa questo componente al momento deve installarsi la patch a manina dopo, che darla in pasto prima non serve a niente.

a me risulta integrata correttamente...

http://i.imagehost.org/t/0403/KB975254.jpg (http://i.imagehost.org/view/0403/KB975254)

ed il WU non mi propone nulla...

http://i.imagehost.org/t/0779/oct_2k9.jpg (http://i.imagehost.org/view/0779/oct_2k9)

:confused:

Dopo questa ultima "piacevole scoperta", chiedo una pausa dalle patch di windows fino al prossimo mese

No che pausa! ancora non abbiamo finito...forse ci sono buone notizie per il .NET, aspettiamo qualche giorno ;)

Comunque è stata proprio pesante 'sta volta...:rolleyes:

(ok, mi sono appena gufato un bollettino straordinario :muro: )

ormai ci hai abituato! :D

Jedi82
16-10-2009, 20:18
Una parola sulla patch 975254, quella per la vulnerabilità di ftp: come sospettavo, anche aggiungendo quella patch (sia singolarmente che nell'update pack) nLite non è stato in grado di aggiornare l'iso, e tale aggiornamento è stato proposto da WinUpdate una volta installato, dai componenti aggiunti, il servizio ftp.
Bene, anzi male, chi installa questo componente al momento deve installarsi la patch a manina dopo, che darla in pasto prima non serve a niente.
Dopo questa ultima "piacevole scoperta", chiedo una pausa dalle patch di windows fino al prossimo mese
(ok, mi sono appena gufato un bollettino straordinario :muro: )

e allora io, che ancora attendo di provare la iso (spero nella veloce uscita del nuovo pack di kontini:Prrr: :Prrr: ) provero' a fare una iso con integrata questa patch, ed una con la patch installata dopo via runonce e vi diro' la mia!!

Mancherebbe solo quella del codec che a quanto pare e' impossibile da integrare in tutti i modi sigh! (okram mi odierai ma io son il tipo che vuole avere il wu pulito compresi gli aggiornamenti opzionali:D :D :D ) (son maniaco e forse stupido lo so:p :D :D :D )

ertortuga
16-10-2009, 20:24
e allora io, che ancora attendo di provare la iso (spero nella veloce uscita del nuovo pack di kontini:Prrr: :Prrr: ) provero' a fare una iso con integrata questa patch, ed una con la patch installata dopo via runonce e vi diro' la mia!!

Mancherebbe solo quella del codec che a quanto pare e' impossibile da integrare in tutti i modi sigh! (okram mi odierai ma io son il tipo che vuole avere il wu pulito compresi gli aggiornamenti opzionali:D :D :D ) (son maniaco e forse stupido lo so:p :D :D :D )

Bravo Jedi!
Facci sapere i risultati dei tuoi test ;)

unnilennium
17-10-2009, 18:16
ragazzi, quanto lavoro, al posto vostro smadonnerei ad ogni bollettino straordinario.. adesso sto davvero inca xchè forse il portatile parte in assistenza, ma voglia di fare una bella iso pulita e aggiornata manco l'ombra neanche così... però mi sono preso un piccolo sfizio di aggiornare la mia guida sui driver, aggiungendo una nota x i chipset intel,spero sia utile....
vorrei mettere anche nvidia e amd-ati, ma sto incontrando qualche difficoltà. se qualcuno ha suggerimenti, sono sempre ben accetti...
buon fine settimana comunque, cercate di riposare anche :) a presto

Jedi82
17-10-2009, 20:33
ragazzi allora sto provando ora ora la mia nuova iso con la patch ftp integrata con nlite...domani il responso:):)

ertortuga
18-10-2009, 09:41
ragazzi, quanto lavoro, al posto vostro smadonnerei ad ogni bollettino straordinario.. adesso sto davvero inca xchè forse il portatile parte in assistenza, ma voglia di fare una bella iso pulita e aggiornata manco l'ombra neanche così... però mi sono preso un piccolo sfizio di aggiornare la mia guida sui driver, aggiungendo una nota x i chipset intel,spero sia utile....
vorrei mettere anche nvidia e amd-ati, ma sto incontrando qualche difficoltà. se qualcuno ha suggerimenti, sono sempre ben accetti...
buon fine settimana comunque, cercate di riposare anche :) a presto

@Jedi
che ne dici di linkare la guida di unnilennium? secondo me è molto utile...

ragazzi allora sto provando ora ora la mia nuova iso con la patch ftp integrata con nlite...domani il responso:):)

Facci sapere!

Jedi82
18-10-2009, 11:20
Stavo dando un'occhiata poi al pack di kontini relativo del framework ed ho notato che in questi giorni ha proposto una nuova versione, la sto scaricando e a brevissimo la provero' nella mia iso...

Link: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html

sembra che kontini abbia fatto uscire in beta il nuovo update!!!

Aggiornato il primo post con la guida di Unni al punto 8 della guida, che ne dite e' ok li?

ertortuga
18-10-2009, 11:29
Aggiornato il primo post con la guida di Unni al punto 8 della guida, che ne dite e' ok li?

a me sembra di si...

Jedi82
18-10-2009, 11:53
Allora esito della mia iso:

sembra per fortuna essere andato tutto ok!!! Il mese di ottobre e' stato dato in pasto per bene!
La patch FTP anche a me l'ha integrata senza problema e non mi viene segnalata dal wu, devo quindi considerarla integrata come si deve?
La patch dell'ora legale, tolta quella vecchia, sembra anche lei essere andata ok nel senso che l'ho integrata senza cabbare nulla e anche qui wu pulito!

Unica cosa va beh il Framework, ora con il penultimo pack di kontini mi segnala due patch: KB953297 e la KB974417...ma non mi dispero, ne creo subito un'altra con il nuovo pack in beta!

Poi per okram, strano ma la patch del codec a me non la suggerisce proprio, e' normale? Il tuo cab di ie8 sembra perfetto come al solito cmq!!

ertortuga
18-10-2009, 11:57
Allora esito della mia iso:

sembra per fortuna essere andato tutto ok!!! Il mese di ottobre e' stato dato in pasto per bene!
La patch FTP anche a me l'ha integrata senza problema e non mi viene segnalata dal wu, devo quindi considerarla integrata come si deve?
La patch dell'ora legale, tolta quella vecchia, sembra anche lei essere andata ok nel senso che l'ho integrata senza cabbare nulla e anche qui wu pulito!

ottimo! ora aspettiamo anche okram per qualche info in più su questa patch (io mi fido più di lui che del WU :D)

Poi per okram, strano ma la patch del codec a me non la suggerisce proprio, e' normale? Il tuo cab di ie8 sembra perfetto come al solito cmq!!

confermo!

Jedi82
18-10-2009, 12:01
ottimo! ora aspettiamo anche okram per qualche info in più su questa patch (io mi fido più di lui che del WU :D)


ahuahauahuahau, quoto stra quoto e stra stra quoto!!!!!!!!!!!!!1:D :D :D

okram98pive
18-10-2009, 13:14
Scusate un po' di asseza, ma sto cambiando due pc in questi giorni (un po' il mio, poi un altro che non è ancora a posto), e sto facendo un aggiornamento delle cartelle di HFslip per Windows 2000 (ferma da luglio, a livello di patch, e saltare due mesi cicci come agosto e settembre, da una decina di aggiornamenti l'uno, non aiuta).

Ma veniamo al dunque!


a me risulta integrata correttamente...
Secondo me se nLite se l'è aggiunta nella cartella svcpack, e da lì si è installata nella cache dei file, in attesa di essere usata (il servizio ftp non è installato normalmente, e io ho svuotato brutalmente la cartella svcpack nel mio test). Il percorso di quel file, su un sistema con ftp installato e patch applicata, è windows\system32\inetpub.


La patch FTP anche a me l'ha integrata senza problema e non mi viene segnalata dal wu, devo quindi considerarla integrata come si deve?

Come sopra, per essere aggiunta è aggiunta, ma sul cd non credo che il file sia stato aggiornato (forse il file si trova in uno dei cab che non vengono processati automaticamente, chissà, boh?)

La patch dell'ora legale, tolta quella vecchia, sembra anche lei essere andata ok nel senso che l'ho integrata senza cabbare nulla e anche qui wu pulito!

La patch dell'ora legale non ha mai avuto problemi ad integrarsi, la si è sempre cabbata perché altrimenti ti impostava da sola l'ora di Kabul. Sembra che questa nuova versione abbia risolto, finalmente, il problema (la struttura del file inf è diversa, non usa le istruzioni per eseguire dei comandi, ma aggiunge solo roba al registro, che sia quello il motivo, chissà, boh?).

Unica cosa va beh il Framework, ora con il penultimo pack di kontini mi segnala due patch: KB953297 e la KB974417...ma non mi dispero, ne creo subito un'altra con il nuovo pack in beta!

La patch per il .NET 2.0 SP1 l'ho integrata perfettamente nel mio installer, non resta che aspettare kontini con nuove versioni (dovrebbero già essere pronte, solo da testare). Un programma che richiede il .NET 3.5 obbligatorio è Paint.NET 3.5 (ancora in beta). Un test operativo sul campo mi pare significativo, se vi avanza tempo e una VM sacrificale.

Poi per okram, strano ma la patch del codec a me non la suggerisce proprio, e' normale? Il tuo cab di ie8 sembra perfetto come al solito cmq!!

La patch del codec è richiesta solo se c'è il codec, che come ho già scritto precedentemente di suo non c'è, è scaricato dal media player quando trova un file che lo richiede. WMP11 non ne ha bisogno, è un file specifico per la versione 9, quindi è difficile che venga proposta (a me l'ha fatto, che fortuna eh?)

Jedi82
18-10-2009, 13:49
Okram...premetto che tu...NON TI DEVI, ALMENO CON ME...MAI SCUSARE se rispondi tardi o se tardi a postare i tuoi capolavori, hai capito???:) :) :) :)

Per il resto, e' gia' pronta la seconda iso di prova sempre con la patch ftp integrata (ho fatto il tutto prima del tuo post okram) ma con integrato anche l'ultimo cab di kontini, a breve il responso!!
Okram, io pero' ancora non ti ho capito con la patch del ftp...anzi da quanto hai scritto mi sembra di aver capito che quest'ultima e' quasi inutile se non si ha il servizio installato e sempre se ho capito, io non avendolo, il wu non me la proporra' mai giusto? E ancora, anche se io non ho installato quel servizio ma ci aggiungo comunque la patch, questa se installo il servizio me la ripropone vero? Beh ma ora che ci penso una prova cosi la posso subito fare no?

Jedi82
18-10-2009, 15:02
La patch per il .NET 2.0 SP1 l'ho integrata perfettamente nel mio installer, non resta che aspettare kontini con nuove versioni (dovrebbero già essere pronte, solo da testare). Un programma che richiede il .NET 3.5 obbligatorio è Paint.NET 3.5 (ancora in beta). Un test operativo sul campo mi pare significativo, se vi avanza tempo e una VM sacrificale.

Allora nuova iso e nuovo problema: le patch del frameworks non sono piu' 2 ma 1 ed e' la seguente KB974417. Ho controllato ed e' l'ultima rilasciata ma non capisco perche' me la richiede visto che se andiamo a vedere il nuovo pack di kontini (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html), credo aver capito che anche questa sia stata integrata o ancora no?

Tu che installaer usi per il framework okram?

PS: ho provato ad installare Paint 3.5 beta 3 e funziona benone ma sempre quella patch mi tocca installare sigh...

PS2: ma per cancellare da runonce alcune voci del menu start ed alcuni collegamenti sul desktop quale era la stringa che non la ricordo?

supertoro
18-10-2009, 15:32
Allora nuova iso e nuovo problema: le patch del frameworks non sono piu' 2 ma 1 ed e' la seguente KB974417

Sembra che la patch KB974417 sia stata integrata solo nel .NET 2.0 SP2, ma non capisco perchè. WU la visualizza anche se hai installato il .NET 3.5 SP1 (che include tutti i .NET precedenti). :confused:

Jedi82
18-10-2009, 15:45
verooooooooooo! Ho notato anche io questa cosa. Comunque ora ho scritto nel suo forume vediamo cosa mi risponde!

Ragazzi cercavo anche qualche bel tweak di ie8 da inserire nel mio file dei registri ma non ho trovato nulla, chi mi suggerisce qualcosa?
Volevo togliere ad esempio l'odiosa barra gialla quando si clicca su un download!!!!!!!!

Il mio attuale screen con il pack di kontini, anche voi lo avete cosi?

http://img136.imageshack.us/img136/3356/immaginezf.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/immaginezf.jpg/)

Jedi82
18-10-2009, 16:07
Modificato nel primo post anche il link al pack registri da me creato!!! L'ho aggiornato eliminando le chiavi ormai vecchie, riorganizzato e snellito il tutto! Testato ampiamente, e' tutto vostro se lo volete!!:)

ertortuga
18-10-2009, 22:57
Secondo me se nLite se l'è aggiunta nella cartella svcpack, e da lì si è installata nella cache dei file, in attesa di essere usata (il servizio ftp non è installato normalmente, e io ho svuotato brutalmente la cartella svcpack nel mio test). Il percorso di quel file, su un sistema con ftp installato e patch applicata, è windows\system32\inetpub.

Allora ho fatto un po' di controlli.

La patch è stata inserita nella cartella SVCPACK...

http://i.imagehost.org/t/0723/SVCPACK_KB975254.jpg (http://i.imagehost.org/view/0723/SVCPACK_KB975254)

...e come riporta WinUpdatesList è nella cache...

http://i.imagehost.org/t/0808/KB975254_path.jpg (http://i.imagehost.org/view/0808/KB975254_path)

Ho cercato la libreria e si trova nei percorsi indicati da WinUpdatesList, mentre la cartella da te indicata non esiste (può dipendere dal fatto che non sia avviato il servizio FTP?).

Come sopra, per essere aggiunta è aggiunta, ma sul cd non credo che il file sia stato aggiornato (forse il file si trova in uno dei cab che non vengono processati automaticamente, chissà, boh?)

Ho controllato anche qui: il file (aggiornato) è presente nella cartella i386.

cab_asisi
19-10-2009, 07:46
io ho integrato le due hotfix per net in ROEx dopo aver integrato da nLite le vecchie .Net di kontini (così avrò davanti a me un mese per testare le "nuove" e almeno mi metto al sicuro...)

REG ADD %KEY%\028 /VE /D "Aggiornamento Net" /f
REG ADD %KEY%\028 /V 1 /D "%CDROM%\addon\hotfix\net\NDP1.1sp1-KB953297-X86.exe /passive /norestart" /f
REG ADD %KEY%\028 /V 2 /D "%CDROM%\addon\hotfix\net\NDP20SP2-KB974417-x86.exe /passive /norestart" /f

e sembra tutto ok

stesso procedimento per la KB969878

REG ADD %KEY%\003 /VE /D "WindowsMedia9-KB969878" /f
REG ADD %KEY%\003 /V 1 /D "%CDROM%\addon\hotfix\hotfix\WindowsMedia9-KB969878-x86-ITA.exe /passive /norestart" /f

ma vorrei ricordare che come recita il supporto

Per Windows Media Player 9 per tutti i supportati x 86-e x 64 base per le versioni di Windows 2003, Windows XP e Windows 2000

quindi jedi... mi pare di capire che se non hai WMP9 non mi sbatterei più di tanto ;)

l'hotfix KB975254 (IIS 5.1 - Servizio FTP 5.1) sembra essersi integrata con nLite: controllato con winupdatelist e qfecheck

Jedi82
19-10-2009, 15:46
cab_asisi, allora mi dici che inserendo via cab il pack di kontini, windows al primo avvio e prima del lancio del runonce, lo ha gia' installato e quindi senza problemi uno puo' inserire la patch a manella? Siamo sicuri sicuri? Se e' cosi allora mi limito ad inserirla anche io in quel modo aspettando il pack di kontini va!!!

cab_asisi
19-10-2009, 15:52
cab_asisi, allora mi dici che inserendo via cab il pack di kontini, windows al primo avvio e prima del lancio del runonce, lo ha gia' installato e quindi senza problemi uno puo' inserire la patch a manella? Siamo sicuri sicuri? Se e' cosi allora mi limito ad inserirla anche io in quel modo aspettando il pack di kontini va!!!

In linea teorica qualsiasi exe/msi si può inserire in ROEx e quindi va da se che integrando il vecchio pacco di kontini le due hotfix le metti in ROEx fino a chè non sarà rilasciato il pacco definitivo...

Pol88
19-10-2009, 22:12
salve a tutti. io avrei un problema con il nuovo cab di ie8...nel senso che una volta installato non ci sono le icone dei pulsanti delle varie opzioni e nemmeno l'icona delle proprietà di internet nel pannello di controlla va...ho già provato più volte...confido in voi.:(

ertortuga
19-10-2009, 22:56
salve a tutti. io avrei un problema con il nuovo cab di ie8...nel senso che una volta installato non ci sono le icone dei pulsanti delle varie opzioni e nemmeno l'icona delle proprietà di internet nel pannello di controlla va...ho già provato più volte...confido in voi.:(

Stai partendo da un CD "pulito" (cioè non precedentemente modificato)?

Che cosa hai integrato e cosa hai rimosso?

Pol88
19-10-2009, 23:08
Stai partendo da un CD "pulito" (cioè non precedentemente modificato)?

Che cosa hai integrato e cosa hai rimosso?

sisi pulito...premetto che con la versione precedente non ho avuto alcun problema...ho integrato anche i vari aggiornamenti e qualche programma preso dal sito di nlite.

ertortuga
19-10-2009, 23:25
sisi pulito...premetto che con la versione precedente non ho avuto alcun problema...ho integrato anche i vari aggiornamenti e qualche programma preso dal sito di nlite.

cos'hai integrato (in quante passate) e cos'hai eliminato?

Jedi82
19-10-2009, 23:54
In linea teorica qualsiasi exe/msi si può inserire in ROEx e quindi va da se che integrando il vecchio pacco di kontini le due hotfix le metti in ROEx fino a chè non sarà rilasciato il pacco definitivo...

confermo la corretta installazione via runonce nella mia iso di prova, ottimo ora il wu e' vuotooooooooooooooooooo!!! Grazie boysssssssssssssssss

Pol88
20-10-2009, 00:16
cos'hai integrato (in quante passate) e cos'hai eliminato?

ho integrato adobe reader, tugzip, vlc, flash, shockwave. klite, qtlite, avira...e ho tolto lingue e tastiere inutili, messenger...tutte cose che ho già provato a togliere senza problemi. tutto questo nella stessa sessione...parto sempre da 0 ogni volta.

ertortuga
20-10-2009, 07:31
ho integrato adobe reader, tugzip, vlc, flash, shockwave. klite, qtlite, avira...e ho tolto lingue e tastiere inutili, messenger...tutte cose che ho già provato a togliere senza problemi. tutto questo nella stessa sessione...parto sempre da 0 ogni volta.

non ti resta che fare qualche test.
Prova con il solo SP3 ed il CAB di IE8.
Se funziona procedi per passi (aggiungi hotfix, DirectX...) e sempre in più passate (evita l'unica passata).

cab_asisi
20-10-2009, 07:36
ho integrato adobe reader, tugzip, vlc, flash, shockwave. klite, qtlite, avira...e ho tolto lingue e tastiere inutili, messenger...tutte cose che ho già provato a togliere senza problemi. tutto questo nella stessa sessione...parto sempre da 0 ogni volta.

avira lo integri come cab? alcuni antivisrus sono rognosi se integrati in nLite... sconsiglio anche l'integrazione via ROEx sebbene sia più corretta

per il resto concordo con ertortuga sul fatto di integrare step by step per capire cosa c'è che da problemi

ertortuga
20-10-2009, 07:56
avira lo integri come cab? alcuni antivisrus sono rognosi se integrati in nLite... sconsiglio anche l'integrazione via ROEx sebbene sia più corretta

ho dato per scontato che utilizzasse l'autoinstallante prensente su nLite.it ed eseguito via RunOnce.
Se così non fosse ha ragione cab_asisi, via cab gli antivirus posso dare qualche rogna.

PS se utilizzi l'autoinstallante presente su nLite.it, eseguilo come ultimo.

Thunderx
20-10-2009, 08:25
salve a tutti...scrivo poco ma vi leggo sempre...avrei una curiosità.Ma nlite funziona anche con windows flp e con windowsxp embedded?

Jedi82
20-10-2009, 13:50
windows flp??????

Ragazzi se metto nel mio cmd di runonce queste righe dite che funzionano?

DEL "%AllUsersProfile%\Desktop\Mozilla Firefox.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Desktop\CDBurnerXP.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Programmi\Assistenza remota.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Programmi\Windows PowerShell 1.0.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Programmi\QuickTime Alternative.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Programmi\WinRAR.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Programmi\Windows Messenger.lnk"
DEL "%AllUsersProfile%\Menu Avvio\Microsoft Update.lnk"
DEL "C:\Silverlight0.log"
DEL "C:\SilverlightMSI.log"


Alcune voci pero' invece di All User hanno Administrator come il nome profilo assegnato di default, con la stringa %AllUsersProfile% dite che me le cancella cmq?

ertortuga
20-10-2009, 13:51
windows flp??????

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Fundamentals_for_Legacy_PCs

cab_asisi
20-10-2009, 16:23
windows flp??????

Ragazzi se metto nel mio cmd di runonce queste righe dite che funzionano?


Alcune voci pero' invece di All User hanno Administrator come il nome profilo assegnato di default, con la stringa %AllUsersProfile% dite che me le cancella cmq?

io solitamente mi creo un file cmd (o bat lanciato da un'autoestraente) in ROEx

e all'interno mi ci scrivo queste righe

ES.

@echo off
echo.
echo.
echo eliminazione file dal desktop
echo.
del "%allusersprofile%\Desktop\*.lnk"
del "%systemdrive%\Documents and Settings\Default User\Desktop\*.lnk"
del "%userprofile%\Desktop\*.lnk"
echo.
echo eliminazione cartelle dal menu start
echo.
RD /S /Q "%ALLUSERSPROFILE%\Menu Avvio\Programmi\Mozilla Firefox"

echo eliminazione file temporanei
echo.
echo eliminazione cartella 7ZipSfx.000
echo.
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000\dotNetFX20\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\DW"
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000\dotNetFX20\Program Files\Common Files\Microsoft Shared"
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000\dotNetFX20\Program Files\Common Files"
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000\dotNetFX20\Program Files"
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000\dotNetFX20"
rd "%USERPROFILE%\7ZipSfx.000"
rd "%USERPROFILE%\RarSFX1"

exit

Airborne
20-10-2009, 16:51
raga, sbaglio o in questo periodo stanno uscendo una marea di aggiornamenti per xp?

supertoro
20-10-2009, 18:01
kontini ha pubblicato il pack .NET aggiornato da testare. Non funge rapidshare. :cry:

DMD
20-10-2009, 18:19
...Ragazzi se metto nel mio cmd di runonce queste righe dite che funzionano?

Alcune voci pero' invece di All User hanno Administrator come il nome profilo assegnato di default, con la stringa %AllUsersProfile% dite che me le cancella cmq?

In genere utilizzavo questi script:

Per cancellare tutti i collegamenti dal desktop
del "%allusersprofile%\Desktop\*.lnk"
del "%systemdrive%\Documents and Settings\Default User\Desktop\*.lnk"
del "%userprofile%\Desktop\*.lnk"

Per il resto questo
del "%systemdrive%\*.log"
del "%userprofile%\.rnd"
rd "%userprofile%\7ZipSfx.000" /s /q
rd "%systemdrive%\Documents and Settings\Default User\7ZipSfx.000" /s /q
del "%userprofile%\*.txt"
del "%userprofile%\*.tmp"
del "%systemdrive%\Documents and Settings\Default User\*.txt"
del "%systemdrive%\Documents and Settings\Default User\*.tmp"
rd "%userprofile%\Impostazioni locali\Temp" /s /q

In RunOnce EX funzionano, inserendoli alla fine.

Esempio di inserimento in script RunOnceEX
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%
SET PP=%cdrom%\Applicazioni_RunOnce

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Software Aggiuntivo" /f
....
....
....
REG ADD %KEY%\xxxx /VE /D "Sistemazione_cartelle..." /f
REG ADD %KEY%\xxxx /V 1 /D "%PP%\Z2_Sistemazione_cartelle\Percorsi.cmd" /f
REG ADD %KEY%\xxxx /V 2 /D "%PP%\Z2_Sistemazione_cartelle\Spostamenti.cmd" /f
REG ADD %KEY%\xxxx /V 3 /D "%PP%\Z2_Sistemazione_cartelle\FILE_di_system32.bat" /f
REG ADD %KEY%\xxxx /V 4 /D "%PP%\Z2_Sistemazione_cartelle\pulitore_installazioni.bat" /f
REG ADD %KEY%\xxxx /V 5 /D "%PP%\Z2_Sistemazione_cartelle\Restart.cmd" /f

ENDLOCAL
EXIT


Inoltre avevo fatto anche uno script per mettere "ordine" nel Menu start organizzando tutti i programmi sotto le varie cartelle.

Un saluto

okram98pive
20-10-2009, 19:41
Vado di mega-post, ma in questi giorni stavo seguendo altri progetti su un altro pc e non avevo molto tempo per scrivere...

Okram, io pero' ancora non ti ho capito con la patch del ftp...anzi da quanto hai scritto mi sembra di aver capito che quest'ultima e' quasi inutile se non si ha il servizio installato e sempre se ho capito, io non avendolo, il wu non me la proporra' mai giusto? E ancora, anche se io non ho installato quel servizio ma ci aggiungo comunque la patch, questa se installo il servizio me la ripropone vero? Beh ma ora che ci penso una prova cosi la posso subito fare no?

Il servizio ftp non è installato normalmente da Windows XP, per cui in una installazione tipica la patch non è necessaria. Aggiungendo tale funzionalità (Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows) il file incriminato, in versione vulnerabile, si trova nel sistema e allora la patch è presentata come indispensabile. nLite, come la schermata di ertortuga in successivi test ha dimostrato, non è in grado di integrare la patch, ma in casi come questo la esegue via svcpack, per cui il file aggiornato è memorizzato nel sistema, per usi futuri (la schermata di ertortuga è molto più significativa, ma ci arriverò). A conti fatti, il risultato è lo stesso, ma non è corretto parlare di integrazione, in quanto il file sul cd non è aggiornato, lo sarà sul sistema installato.


Ragazzi cercavo anche qualche bel tweak di ie8 da inserire nel mio file dei registri ma non ho trovato nulla, chi mi suggerisce qualcosa?
Volevo togliere ad esempio l'odiosa barra gialla quando si clicca su un download!!!!!!!!

I tweak che ritenevo più interessanti e di uso generale sono già inclusi nell'addon (pagina iniziale vuota inclusa :D ), da qualche parte del forum di HW Upgrade dovrebbe esserci un thread dedicato. Questo solo per dire che forse davvero ho trovato l'ispirazione per creare un file entries.ini che possa agire sul file dell'addon per aggiungere o modificare la sezione dei tweak (serviranno alcuni test e probabilmente la cosa non sarà così automatica, ma chi ha un minimo di dimestichezza non avrà problemi, conto di inserire molte info a commento).


Allora ho fatto un po' di controlli.
La patch è stata inserita nella cartella SVCPACK...
http://i.imagehost.org/t/0723/SVCPACK_KB975254.jpg (http://i.imagehost.org/view/0723/SVCPACK_KB975254)
Ho cercato la libreria e si trova nei percorsi indicati da WinUpdatesList, mentre la cartella da te indicata non esiste (può dipendere dal fatto che non sia avviato il servizio FTP?).

Più che servizio non avviato, è che non è proprio installato. La prima schermata è molto interessante, però!
Si vede chiaramente che le patch che nLite non è in grado di integrare se le installa così, via svcpack. E le patch che non è in grado di gestire sono quelle che contengono file aggiuntivi rispetto alla dotazione di base di XP, ovvero il package installer, un aggiornamento che aggiunge il file xpsp4res, exfat (che aggiunge due file sys di driver). Strano che l'aggiornamento dell'activex killbits sia là presente, molto strano, non pensavo...
Giusto per completezza, per l'integrazione diretta nLite dovrebbe aggiungere, tra le altre cose, queste righe nel file dosnet (e il supporto alla patch per il bluetooth dice che la prima riga la fa automaticamente, ma il resto niente).

; hotfix
d1,bthport.sys
d1,sprv0410.dll
d1,spcustom.dll
d1,spmsg.dll
d1,spuninst.exe
d1,spupdsvc.exe
d1,update.exe
d1,updspapi.dll
;exfat
d1,exfat.sys
d1,uexfat.dll


salve a tutti. io avrei un problema con il nuovo cab di ie8...nel senso che una volta installato non ci sono le icone dei pulsanti delle varie opzioni e nemmeno l'icona delle proprietà di internet nel pannello di controlla va...ho già provato più volte...confido in voi.:(

Non saprei cosa dire a proposito, giusto stamattina ho ripristinato un pc usando quell'addon senza nessun problema. Idee sparse per individuare il problema: un test solo con l'addon, una passata di nLite dedicata, il controllo dell'hash md5 del file scaricato per verificarne l'integrità...
Oltre ad antivirus/firewall integrati, forse può essere stato un pack di icone, anche se non l'hai menzionato.


raga, sbaglio o in questo periodo stanno uscendo una marea di aggiornamenti per xp?

A starci dietro, escono sempre una marea di aggiornamenti :cry:

ertortuga
20-10-2009, 20:02
@okram98pive

hai chiarito il tutto :)

Ho ancora un piccolo dubbio: installando il servizio FTP (Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows), il file aggiornato lo prende dalla cache? Ora provo e faccio un salto su WU...

PS sapevo che ti sarebbe interessato lo screenshot della cartella SVCPACK :D

UPDATE:

Ho installato il componente e dopo ho effettuato la ricerca della libreria...

http://i.imagehost.org/t/0318/KB975254_findold.jpg (http://i.imagehost.org/view/0318/KB975254_findold)

...ed un controllo su WU...

http://a.imagehost.org/t/0261/KB975254_newWU.jpg (http://a.imagehost.org/view/0261/KB975254_newWU)

Risultato: installando il componente viene installata la libreria "vecchia" (5.1.2600.5512) e recandosi su WU viene, ovviamente, proposto l'aggiornamento.

okram98pive
20-10-2009, 21:01
Ho ancora un piccolo dubbio: installando il servizio FTP (Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows), il file aggiornato lo prende dalla cache? Ora provo e faccio un salto su WU...

Quindi la risposta è NO, ora capisco perché non è presente in nessun update pack.

ertortuga
20-10-2009, 21:31
Quindi la risposta è NO, ora capisco perché non è presente in nessun update pack.

Già :rolleyes:

Quindi la toglierò dal pack...

PS la cartella non era la inetpub ma la inetsrv

mcgyver83
20-10-2009, 22:18
Ciao, ho fatto la mia prima esperienza con nlite ormai alla fine del ciclo di vita di xp :-(

Comunque la copia che ho attualmente installato mi da un problemino (se non lo risolvo spacco tutto :muro: :muro: )

Il mio pc è un desktop, non un portatile; Proprietà di alimentazione, quando scelgo il tempo prima che si spenga lo schermo, spegnimento HD e stand by quando premo ok o salvo la mia combinazione ecco un simpatico messaggio:
Impossibile impostare i criteri attivi. Accesso negato..come posso fare!!!


Ho letto che si tratta di permessi: io son membro di administrator, powerUser ecc.. ho provato a mettermi in tutti i gruppi ma nada.... :-(

cab_asisi
21-10-2009, 07:27
@okram98pive

hai chiarito il tutto :)

Ho ancora un piccolo dubbio: installando il servizio FTP (Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows), il file aggiornato lo prende dalla cache? Ora provo e faccio un salto su WU...

PS sapevo che ti sarebbe interessato lo screenshot della cartella SVCPACK :D

UPDATE:

Ho installato il componente e dopo ho effettuato la ricerca della libreria...

http://i.imagehost.org/t/0318/KB975254_findold.jpg (http://i.imagehost.org/view/0318/KB975254_findold)

...ed un controllo su WU...

http://a.imagehost.org/t/0261/KB975254_newWU.jpg (http://a.imagehost.org/view/0261/KB975254_newWU)

Risultato: installando il componente viene installata la libreria "vecchia" (5.1.2600.5512) e recandosi su WU viene, ovviamente, proposto l'aggiornamento.

dato ceh allora nLite non la integra con tutti i sacri crismi... si potrebbe provare a infilarla dentro in ROEx

se tanto nLite la integra al T13 ma non lo fa nemmeno nel modo corretto...

okram98pive
21-10-2009, 07:42
dato ceh allora nLite non la integra con tutti i sacri crismi... si potrebbe provare a infilarla dentro in ROEx
se tanto nLite la integra al T13 ma non lo fa nemmeno nel modo corretto...

Secondo me non cambierebbe niente, perché non credo sia una questione di "quando" la patch è installata, ma di "se" la patch va installata. Senza l'installazione di contestuale ad xp di ftp, anche in runonceex la patch va a finire tra i file dllcache, con lo stesso effetto di sopra.
Per installare da subito l'ftp si può agire sul fie winnt.sif, e a questo punto la patch eseguita come lo fa nLite dovrebbe essere installata correttamente, aggiornando la baracca.

@ erto: vero, inetpub è la cartella delle estensioni di frontpage... :D

ertortuga
21-10-2009, 07:42
dato ceh allora nLite non la integra con tutti i sacri crismi... si potrebbe provare a infilarla dentro in ROEx

se tanto nLite la integra al T13 ma non lo fa nemmeno nel modo corretto...

Non credo si risolva nemmeno così.
Il problema è che il servizio FTP, di default, non è proprio installato per cui eseguendo la patch, questa dovrebbe andare a sostituire dei files che non ci sono.

NB il "servizio" FTP fa parte del componente Internet Information Services (IIS) presente solo su Windows XP Professional.

@okram
abbiamo postato in contemporanea!

cab_asisi
21-10-2009, 08:03
Per installare da subito l'ftp si può agire sul fie winnt.sif

e quale sarebbe il procedimento?

okram98pive
21-10-2009, 08:26
e quale sarebbe il procedimento?

Nella sezione [Components] si possono aggiungere (o rimuovere) i seguenti componenti:
http://unattended.msfn.org/files/global/components_list.txt

Alcuni sono indicati come on di default (paint, calc...), altri possono essere aggiunti o rimossi a seconda delle esigenze.

cab_asisi
21-10-2009, 08:38
Nella sezione [Components] si possono aggiungere (o rimuovere) i seguenti componenti:
http://unattended.msfn.org/files/global/components_list.txt

Alcuni sono indicati come on di default (paint, calc...), altri possono essere aggiunti o rimossi a seconda delle esigenze.

link molto interessante... ma in mezzo a quelli qual'è?:confused:

ertortuga
21-10-2009, 09:08
link molto interessante... ma in mezzo a quelli qual'è?:confused:

dovrebbe essere questo...

Iis_ftp = On

Jedi82
21-10-2009, 14:59
testato l'ultimo pack di kontini...finalmente nessun problema e nessuna richiesta dell'ultima patch da parte di wu!!!!!!!!!!

supertoro
21-10-2009, 17:34
nessuna richiesta dell'ultima patch da parte di wu!!!!!!!!!!
:cincin:

cab_asisi
22-10-2009, 11:06
@okram & ertortuga

ho fatto un test integrando l'hotfix KB975254 e prima di creare la ISO ho modificato il file winnt.sif

aggiungendo la riga di codice

[Components]
Iis_ftp = On

a termine dell'installazione ho verificato che da pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows -> ISS

fosse attiva la voce Server FTP

ed è attivata (mentre in un'installazione "standard" non lo era)

ho avviato l'utilità qfecheck e l'hotfix in questione mi risulta installata

ho infine per scrupolo scompattato l'hotfix

e ho visto il file che installa nel sistema è ftpsvc2.dll in versione 6.0.2600.5875

questo file si trova quindi in versione aggiornata nelle cartelle

dllcache
inetsrv
SP3QFE

ora finito questo test mi chiedevo dove sono le funzionalità per il server FTP???

ertortuga
22-10-2009, 11:29
@okram & ertortuga

ho fatto un test integrando l'hotfix KB975254 e prima di creare la ISO ho modificato il file winnt.sif

aggiungendo la riga di codice

[Components]
Iis_ftp = On

a termine dell'installazione ho verificato che da pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Installazione componenti di Windows -> ISS

fosse attiva la voce Server FTP

ed è attivata (mentre in un'installazione "standard" non lo era)

ho avviato l'utilità qfecheck e l'hotfix in questione mi risulta installata

ho infine per scrupolo scompattato l'hotfix

e ho visto il file che installa nel sistema è ftpsvc2.dll in versione 6.0.2600.5875

questo file si trova quindi in versione aggiornata nelle cartelle

dllcache
inetsrv
SP3QFE

...sembra che abbia funzionato bene! :)

ora finito questo test mi chiedevo dove sono le funzionalità per il server FTP???

non saprei, prova a dare un'occhiata qui...
http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/iiiisin2.mspx?mfr=true

cab_asisi
22-10-2009, 11:50
...sembra che abbia funzionato bene! :)



non saprei, prova a dare un'occhiata qui...
http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/iiiisin2.mspx?mfr=true

@okram & ertortuga

forse non c'è bisogno di scomodare a mano il file winnt.sif...

da nlite basta andare in informazioni preinstallazione -> componenti

e alla voce ISS selezionare installa

così facendo ho controllato il file winnt.sif creato da nlite e mi aggiuinge in automatico

[Components]
Iis_common=On
Iis_inetmgr=On
ComPlusNetwork=On
Iis_www=On
Iis_asp=On

che ne pensate?

ertortuga
22-10-2009, 12:00
@okram & ertortuga

forse non c'è bisogno di scomodare a mano il file winnt.sif...

da nlite basta andare in informazioni preinstallazione -> componenti

e alla voce ISS selezionare installa

così facendo ho controllato il file winnt.sif creato da nlite e mi aggiuinge in automatico

[Components]
Iis_common=On
Iis_inetmgr=On
ComPlusNetwork=On
Iis_www=On
Iis_asp=On

che ne pensate?

mmm, sono un po' dubbioso...
secondo me non va a buon fine la cosa perchè il servzio FTP non lo installa.
Sarebbe da fare una prova, se ne hai voglia...:)

cab_asisi
22-10-2009, 17:50
mmm, sono un po' dubbioso...
secondo me non va a buon fine la cosa perchè il servzio FTP non lo installa.
Sarebbe da fare una prova, se ne hai voglia...:)

in effetti ho scritto una castroneria...

il test si è rivelato infruttuoso dal momento che è vero che vengono integrati i componenti ISS, ma è altrettanto vero che proprio il servizio FTP non viene aggiunto di default

nonostante ciò ho scoperto che a chi abilita ISS da nlite occorre l'hotfix Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB970483) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=97da589f-4534-42f6-9f29-967b5a33c542&DisplayLang=it)

siccome ho visto che è fra le hotfix del tuo riepilogo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)

presumo tu l'abbia già testata e mi chiedevo se anche non attivando ISS da nLite o in altri modi l'hotfix ti aggiorna i file senza attivare ISS

ertortuga
22-10-2009, 18:14
in effetti ho scritto una castroneria...

il test si è rivelato infruttuoso dal momento che è vero che vengono integrati i componenti ISS, ma è altrettanto vero che proprio il servizio FTP non viene aggiunto di default

nonostante ciò ho scoperto che a chi abilita ISS da nlite occorre l'hotfix Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB970483) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=97da589f-4534-42f6-9f29-967b5a33c542&DisplayLang=it)

siccome ho visto che è fra le hotfix del tuo riepilogo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)

presumo tu l'abbia già testata e mi chiedevo se anche non attivando ISS da nLite o in altri modi l'hotfix ti aggiorna i file senza attivare ISS

no, non ho controllato.
Interessante segnalazione la tua ora ci do un'occhiata, vediamo se tiro fuori qualche info utile :)

cab_asisi
22-10-2009, 18:33
no, non ho controllato.
Interessante segnalazione la tua ora ci do un'occhiata, vediamo se tiro fuori qualche info utile :)

quindi i test da fare sarebbero

1) non abilitare nessun servizio ISS, ma integrare la KB970483, a SO funzionate aggiungere ISS (gli stessi che aggiunge nLite) e vedere se MU richiede qualche hotfix e se i file risultano aggiornati

2) abilitare ISS da nLite e integrare la KB970483 e vedere se MU richiede qualche hotfix e se i file risultano aggiornati


credo visto i test fatti con l'FTP che sia fattibile la stessa cosa ossia che se i componenti non sono attivi di default l'integrazione dell'hotfix per così dire non va a buon fine o almeno questo è quello che mi è parso di capire

vorrei solo capire se questo pacchetto che la contiene http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html

riesce ad abilitare ISS senza toccare nulla o invece è messa li in stand-by per chi attiva ISS... mi sa che glielo chiederò appena avrò qualche minuto (o ne avrò voglia...!!!)

ertortuga
22-10-2009, 18:48
quindi i test da fare sarebbero

1) non abilitare nessun servizio ISS, ma integrare la KB970483, a SO funzionate aggiungere ISS (gli stessi che aggiunge nLite) e vedere se MU richiede qualche hotfix e se i file risultano aggiornati

2) abilitare ISS da nLite e integrare la KB970483 e vedere se MU richiede qualche hotfix e se i file risultano aggiornati


credo visto i test fatti con l'FTP che sia fattibile la stessa cosa ossia che se i componenti non sono attivi di default l'integrazione dell'hotfix per così dire non va a buon fine o almeno questo è quello che mi è parso di capire

Penso che basti il primo test ed il risultato è positivo...

http://i.imagehost.org/t/0064/KB970483.jpg (http://i.imagehost.org/view/0064/KB970483)

:)

vorrei solo capire se questo pacchetto che la contiene http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html

riesce ad abilitare ISS senza toccare nulla o invece è messa li in stand-by per chi attiva ISS... mi sa che glielo chiederò appena avrò qualche minuto (o ne avrò voglia...!!!)

per questo devi chiedere su eng2ita...

cab_asisi
22-10-2009, 18:55
Penso che basti il primo test ed il risultato è positivo...

http://i.imagehost.org/t/0064/KB970483.jpg (http://i.imagehost.org/view/0064/KB970483)

:)



per questo devi chiedere su eng2ita...

quindi se l'esito del primo test è positivo ne deduco che questa hotfix aggiorna i componenti ISS (gli stessi abilitati da nLite) anche se questi al momento dell'installazione unattended non sono stati attivati

mentre il discorso per FTP è l'esatto opposto: se non viene abilitato FTP da WINNT.SIF anche integrando l'hotfix questa non va ad aggiornare il file e quindi è lo stesso di non averla integrata

correggimi se sbaglio! :D

per l'altra cosa chiederò sul forum appropriato :)

P.S. quanto mi divertono i test!!! :p

ertortuga
22-10-2009, 19:27
quindi se l'esito del primo test è positivo ne deduco che questa hotfix aggiorna i componenti ISS (gli stessi abilitati da nLite) anche se questi al momento dell'installazione unattended non sono stati attivati

esatto

mentre il discorso per FTP è l'esatto opposto: se non viene abilitato FTP da WINNT.SIF anche integrando l'hotfix questa non va ad aggiornare il file e quindi è lo stesso di non averla integrata

Le conclusioni sono giuste la forma è "errata".
Il fatto è che non essendo installato il componente l'hotfix non può sostituire qualcosa che non c'è per cui il file rimane nella cache pronto per essere utilizzato (anche se poi non lo sarà).
Comuqne è giusto quello che hai scritto :)

correggimi se sbaglio! :D

speriamo di non aver scritto idiozie..:D

P.S. quanto mi divertono i test!!! :p

ottimo! così saprò a chi rivolgermi...:Perfido:

VegetaSSJ5
22-10-2009, 19:47
scusate ma cos'è iss?? :confused:

ertortuga
22-10-2009, 20:00
scusate ma cos'è iss?? :confused:

http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Information_Services

http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Information_Services

okram98pive
22-10-2009, 20:52
forse non c'è bisogno di scomodare a mano il file winnt.sif...
da nlite basta andare in informazioni preinstallazione -> componenti

Ehm, io sono di vecchia scuola, quella scheda di nLite non la tocco, mi sono fatto un file winnt.sif una vita fa, cucito sulle mie esigenze, e uso sempre quello.


in effetti ho scritto una castroneria...
il test si è rivelato infruttuoso dal momento che è vero che vengono integrati i componenti ISS, ma è altrettanto vero che proprio il servizio FTP non viene aggiunto di default
nonostante ciò ho scoperto che a chi abilita ISS da nlite occorre l'hotfix Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB970483) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=97da589f-4534-42f6-9f29-967b5a33c542&DisplayLang=it)
siccome ho visto che è fra le hotfix del tuo riepilogo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)
presumo tu l'abbia già testata e mi chiedevo se anche non attivando ISS da nLite o in altri modi l'hotfix ti aggiorna i file senza attivare ISS

La grande differenza tra quell'aggiornamento e quello di ftp oggetto dei test dei giorni scorsi è che questo aggiorna un file che nel cd di XP c'è, bello visibile, nella certella I386, che anche se nella forma compressa (lo sono quasi tutti) nLite lo sa aggiornare automaticamente sovrascrivendolo la versione più aggiornata. Il file in questione è httpext.dll. Ora, probabilmente sarà nascosto in qualche cab, ma il file della patch che tanto ha fatto tribolare dell'ftp si chiama ftpsvc2.dll, ed io nel cd non lo trovo da nessuna parte (non mi sono sforzato a cercarlo nei cab, che tanto nLite non li tratta, a parte quello dei driver e di messenger).


scusate ma cos'è iss?? :confused:

Un errore di digitazione, è IIS.


Le conclusioni sono giuste la forma è "errata".
Il fatto è che non essendo installato il componente l'hotfix non può sostituire qualcosa che non c'è per cui il file rimane nella cache pronto per essere utilizzato (anche se poi non lo sarà).
Comuqne è giusto quello che hai scritto :)

Il grosso problema è che il file non c'è nella cartella I386, perché si possono aggiornare file di componenti non installati, vedi caso sopra di IIS, senza nessun problema e una volta aggiunti anche a sistema installato risultano già patchati. Il fatto è che la patch dell'ftp tocca un file che non c'è libero e felice nella cartella I386, per cui l'integrazione fallisce, e l'installazione al t13 senza che il componente sia aggiunto è inutile.




PS: cercavo l'emoticon di :vaderetro: per il pacchetto citato, non l'ho trovata :p

VegetaSSJ5
22-10-2009, 21:04
Un errore di digitazione, è IIS.
ah ecco.... ora è tutto più chiaro... :p

cab_asisi
23-10-2009, 08:20
l'installazione al t13 senza che il componente sia aggiunto è inutile.


e quindi anche in ROEx è del tutto inutile se non si attiva FTP da winnt.sif!

però assodato tutto ciò e chiarito ogni dubbio su IIS mi rimane ancora aperta la questione che non ho capito una ceppa.. ma sto ISS a che diavolo serve? che utilità ha nel sistema? come diavolo funziona che non l'ho trovato da nessuna parte???

okram98pive
24-10-2009, 17:41
Omaggio!

Windows Media Player 11 (aggiornato a ottobre '09)

http://www.mediafire.com/?mumxqxgnjme

Dimensione: 17.4 MB
Hash MD5: b262831caae6cb330c20e79f1dced7b4

Jedi82
24-10-2009, 20:57
e andiamo!!!!!!!!!!!!!!! Grazie okram preso subito subito

ktxgio
25-10-2009, 00:03
grazie okram:)

cab_asisi
26-10-2009, 07:25
e quindi anche in ROEx è del tutto inutile se non si attiva FTP da winnt.sif!

però assodato tutto ciò e chiarito ogni dubbio su IIS mi rimane ancora aperta la questione che non ho capito una ceppa.. ma sto ISS a che diavolo serve? che utilità ha nel sistema? come diavolo funziona che non l'ho trovato da nessuna parte???

up

VegetaSSJ5
26-10-2009, 10:17
up
iis è il server web, cioè quel componente che ti permette di ospitare siti internet sulla tua macchina. se non lo usi, e soprattutto non sai neanche cosa sia, puoi tranquillamente disinstallarlo... :D

cab_asisi
26-10-2009, 11:04
iis è il server web, cioè quel componente che ti permette di ospitare siti internet sulla tua macchina. se non lo usi, e soprattutto non sai neanche cosa sia, puoi tranquillamente disinstallarlo... :D

quindi serve nal caso in cui ipoteticamente volessi utilizzare il mio PC come server

VegetaSSJ5
26-10-2009, 11:13
quindi serve nal caso in cui ipoteticamente volessi utilizzare il mio PC come server
come server web ;)

cab_asisi
26-10-2009, 14:19
come server web ;)

ok grazie mille per aver dipanato il mio dubbio :)

non credo che comunemente gli utenti utilizzino questa funzione a livello domestico o di ufficio

forse a livello aziendale

DMD
26-10-2009, 14:51
Per notizia sono disponibili le utility Unlocker 1.8.8 (http://ccollomb.free.fr/unlocker/) e CCleaner 2.25.1025 (http://www.ccleaner.com/download), e vai di autoestraente :D

Mr. T
26-10-2009, 17:50
Sto riprendendo in mano la mia ISO e mi serviva un chiarimento sull'ultimo pacchetto di aggiornamenti post SP3.
Ho prelevato quello che si trova a QUESTO (http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=86) link. E' corretto?? ed è il più aggiornato?

cab_asisi
26-10-2009, 18:39
Sto riprendendo in mano la mia ISO e mi serviva un chiarimento sull'ultimo pacchetto di aggiornamenti post SP3.
Ho prelevato quello che si trova a QUESTO (http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=86) link. E' corretto?? ed è il più aggiornato?

credo proprio di no... quello è il pack per la versione inglese!!!

ho visto sul sito di riosilente che c'è il pacco aggiornato della versione italiana

http://riosilente.interfree.it/ nella sezione aggiornamenti -> ordine di inserimento

okram dovrebbe confermare però se è il suo e ne ha autorizzato la pubblicazione visto che non ci ha avvisati :D

Mr. T
26-10-2009, 19:27
credo proprio di no... quello è il pack per la versione inglese!!!

ho visto sul sito di riosilente che c'è il pacco aggiornato della versione italiana

http://riosilente.interfree.it/ nella sezione aggiornamenti -> ordine di inserimento

okram dovrebbe confermare però se è il suo e ne ha autorizzato la pubblicazione visto che non ci ha avvisati :D

Si vede che sono parecchio arrugginito :fagiano:
Allora vado con quello linkato da rio.
THX ;)

Sandmartin
27-10-2009, 16:33
Sono uscite molte cose rispetto a luglio?
Mi si è rotto il lettore dvd e non ho potuto provare piu niente.

okram98pive
27-10-2009, 18:42
ok grazie mille per aver dipanato il mio dubbio :)
non credo che comunemente gli utenti utilizzino questa funzione a livello domestico o di ufficio
forse a livello aziendale

Il contrario, le limitazioni dell'IIS presente in Windows 2000/XP lo rendono idoneo per gli scopi domestici/piccole reti, non certo per tenere in piedi un server web, dove altri sistemi operativi appositamente dedicati svolgono meglio quel compito.


credo proprio di no... quello è il pack per la versione inglese!!!
ho visto sul sito di riosilente che c'è il pacco aggiornato della versione italiana
http://riosilente.interfree.it/ nella sezione aggiornamenti -> ordine di inserimento
okram dovrebbe confermare però se è il suo e ne ha autorizzato la pubblicazione visto che non ci ha avvisati :D

Io il pack di ottobre l'ho fatto, con poca voglia causa certi atteggiamenti, ma l'ho fatto, e poi l'ho consegnato a riosilente per i test e la pubblicazione. Vedrò di contattarlo per mettere un link nel forum di xable.


Sono uscite molte cose rispetto a luglio?
Mi si è rotto il lettore dvd e non ho potuto provare piu niente.

Molte, troppe, solo ad agosto e ottobre sono usciti decine di aggiornamenti, con sommo piacere di chi si occupa di queste cose.

ertortuga
27-10-2009, 18:56
Molte, troppe, solo ad agosto e ottobre sono usciti decine di aggiornamenti, con sommo piacere di chi si occupa di queste cose.

e giusto per non perdere l'abitudine...

Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB975364) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=02775839-7635-4ef7-b680-b05bc97d6ba8&DisplayLang=it)

Aggiornamento per Windows XP (KB969084) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=72158b4e-b527-45e4-af24-d02938a95683&DisplayLang=it)

Aggiornamento per Windows XP (KB971513) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cd55456d-9703-42a0-b982-8a8a89ca0aa3&DisplayLang=it)

Aggiornamento per Windows XP (KB968930) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=60cb5b6c-6532-45e0-ab0f-a94ae9ababf5&DisplayLang=it)

:rolleyes:

Sandmartin
27-10-2009, 20:23
Il contrario, le limitazioni dell'IIS presente in Windows 2000/XP lo rendono idoneo per gli scopi domestici/piccole reti, non certo per tenere in piedi un server web, dove altri sistemi operativi appositamente dedicati svolgono meglio quel compito.




Io il pack di ottobre l'ho fatto, con poca voglia causa certi atteggiamenti, ma l'ho fatto, e poi l'ho consegnato a riosilente per i test e la pubblicazione. Vedrò di contattarlo per mettere un link nel forum di xable.




Molte, troppe, solo ad agosto e ottobre sono usciti decine di aggiornamenti, con sommo piacere di chi si occupa di queste cose.

Azz di quanti tipi di cose sono usciti aggiornamenti.
Menomale che dicevano che xp era abbandonato :eek:
Posso spedirti in privato il log di quello che integrai inclusi aggiornamenti cosi valuti cosa ho da cambiare?

cab_asisi
28-10-2009, 08:34
Il contrario, le limitazioni dell'IIS presente in Windows 2000/XP lo rendono idoneo per gli scopi domestici/piccole reti, non certo per tenere in piedi un server web, dove altri sistemi operativi appositamente dedicati svolgono meglio quel compito.


credo di essere tarato io (sicuramente!!!) arrivato a questo punto... mi potresti fare qualche esempio concreto quando dici che è idoneo per piccole reti o per ambienti domestici?

io ad esempio in ditta ho 5 pc... a casa 3... a cosa potrebbe servirmi?

@ertortuga
io uso il catalog microsoft ma quelle hotfix che elenchi te non le ho ancora trovate... prbabilmente non le hanno ancora aggiunte...

mi sapresti dire il grado cioè se sono critiche, importanti etc?

ertortuga
28-10-2009, 10:55
@ertortuga
io uso il catalog microsoft ma quelle hotfix che elenchi te non le ho ancora trovate... prbabilmente non le hanno ancora aggiunte...

mi sapresti dire il grado cioè se sono critiche, importanti etc?

Non sono patch di sicurezza (in genere quelle le rilasciano il secondo martedì del mese) ma delle "cose in più".
Siceramente sono un po' meravigliato, pensavo avessero sospeso questo tipo di aggiornamenti...
Forse okram potrà darci delle delucidazioni al riguardo ;)

okram98pive
29-10-2009, 07:13
Ottobre è quasi finito, ma qualche altro aggiornamento generale serve sempre, altrimenti si perde il ritmo e non va bene!

Versione 3.0.10 di VirtualBox, tanto per gradire...

e giusto per non perdere l'abitudine...
Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB975364) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=02775839-7635-4ef7-b680-b05bc97d6ba8&DisplayLang=it)

Notevole che non possano metterlo nell'aggiornamento cumulativo, o che non possano rilasciarlo il martedì delle patch, come fanno con l'ActiveX killbits. Vabbè, l'addon si aggiorna in un minuto, per questa patch, e hai già anche pubblicato la nuova versione (comodo l'addon, eh :) )

Aggiornamento per Windows XP (KB969084) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=72158b4e-b527-45e4-af24-d02938a95683&DisplayLang=it)

Aggiornamento per Windows XP (KB968930) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=60cb5b6c-6532-45e0-ab0f-a94ae9ababf5&DisplayLang=it)

Uno è PowerShell 2, l'altro è Desktop Remoto 7, tutta roba derivata da Windows7 e portata su Vista e XP. Entrambe non si integrano con nLite (che se le installa via svcpack), forse la seconda è più facile da aggiungere in un update pack, dato il ridotto numero di file.

Aggiornamento per Windows XP (KB971513) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cd55456d-9703-42a0-b982-8a8a89ca0aa3&DisplayLang=it)

Nome complicato per questo aggiornamento, ovvero "Automazione interfaccia utente Microsoft (Automazione interfaccia utente) e librerie di Microsoft Active Accessibility", per poi avere tre file di cui due sono nativi di XP e uno è presente nel .NET. Anche questo aggiornamento non si integra, e al contrario dei due precedenti, ieri mi è comparso tra i facoltativi mentre stavo una sessione di Windows Update.

Azz di quanti tipi di cose sono usciti aggiornamenti.
Menomale che dicevano che xp era abbandonato :eek:
Posso spedirti in privato il log di quello che integrai inclusi aggiornamenti cosi valuti cosa ho da cambiare?

Abbandonato no, hanno cambiato la modalità di supporto per i prossimi anni, ma le tonnellate di patch (o di porting di funzionalità da Vista/Win7) continuano senza sosta. Per sapere cosa includere, puoi consultare l'elenco di aggiornamenti curato da ertortuga, o il sito di riosilente (aggiornato di recente). Se vuoi, allega il log in un post e possiamo provare a vedere cosa cambiare (i pm li leggo sempre con ritardo).

credo di essere tarato io (sicuramente!!!) arrivato a questo punto... mi potresti fare qualche esempio concreto quando dici che è idoneo per piccole reti o per ambienti domestici?
io ad esempio in ditta ho 5 pc... a casa 3... a cosa potrebbe servirmi?

La sola limitazione di massimo 10 client connessi per volta mi pare già buona per restringere l'uso a piccole realtà, che possono essere test personali di siti web o piccole applicazioni web, che per le dimensioni che hai citato vanno ancora bene, ma per traffici superiori non lo sono più.

Sandmartin
29-10-2009, 15:21
[QUOTE=okram98pive;29470554]

Abbandonato no, hanno cambiato la modalità di supporto per i prossimi anni, ma le tonnellate di patch (o di porting di funzionalità da Vista/Win7) continuano senza sosta. Per sapere cosa includere, puoi consultare l'elenco di aggiornamenti curato da ertortuga, o il sito di riosilente (aggiornato di recente). Se vuoi, allega il log in un post e possiamo provare a vedere cosa cambiare (i pm li leggo sempre con ritardo).


Molto gentile appena mi riorganizzo te lo mando e quando puoi rispondermi ti ringrazio.

Jedi82
30-10-2009, 01:35
Uno è PowerShell 2, l'altro è Desktop Remoto 7, tutta roba derivata da Windows7 e portata su Vista e XP. Entrambe non si integrano con nLite (che se le installa via svcpack), forse la seconda è più facile da aggiungere in un update pack, dato il ridotto numero di file.

okram, che intendi per "se la installa via svcpack"?Nel senso che conviene comunque dare le due hotfix in pasto ad nlite che seppur non integrate appieno, pensa sempre lui ad installarle??

Nome complicato per questo aggiornamento, ovvero "Automazione interfaccia utente Microsoft (Automazione interfaccia utente) e librerie di Microsoft Active Accessibility", per poi avere tre file di cui due sono nativi di XP e uno è presente nel .NET. Anche questo aggiornamento non si integra, e al contrario dei due precedenti, ieri mi è comparso tra i facoltativi mentre stavo una sessione di Windows Update.

quindi daje di runonce anche per questo update??:( :( :(

okram98pive
30-10-2009, 11:08
okram, che intendi per "se la installa via svcpack"?Nel senso che conviene comunque dare le due hotfix in pasto ad nlite che seppur non integrate appieno, pensa sempre lui ad installarle??
quindi daje di runonce anche per questo update??:( :( :(

Tutte e tre possono essere date in pasto a nLite, che in un modo o nell'altro se le gestisce. Il fatto che un file sia presente nel .NET 3.0 è conseguenza del porting da Windows7, dove questo compomente è integrato e parte fondamentale del sistema. Test preliminari compiuti da user_hidden e yumeyao (che curano un update pack e un installer di .NET in versione inglese) indicano che installando questa patch prima del .NET, poi il file è già aggiornato e non verrà sovrascritto, lasciando tutti felici e contenti.

Nota riguardo VirtualBox 3.0.10: quelli di Sun l'hanno fatto ancora! Intendo, lascaire inalterato il numero di versione ma cambiando numero di build. Sul sito ora la build più recente è la 54097, rilasciata con data 29 ottobre, differenta dalla 54077 disponibile fino a qualche giorno fa. E no, l'hanno già fatto con la versione 3.0.8, così non si fa, non è possibile stare dietro al numero di build pure per queste cose :(

ertortuga
30-10-2009, 11:24
Tutte e tre possono essere date in pasto a nLite, che in un modo o nell'altro se le gestisce. Il fatto che un file sia presente nel .NET 3.0 è conseguenza del porting da Windows7, dove questo compomente è integrato e parte fondamentale del sistema. Test preliminari compiuti da user_hidden e yumeyao (che curano un update pack e un installer di .NET in versione inglese) indicano che installando questa patch prima del .NET, poi il file è già aggiornato e non verrà sovrascritto, lasciando tutti felici e contenti.

proprio stamattina ho fatto un test per il nuovo .NET che non è andato proprio liscio...

http://i.imagehost.org/0977/error.jpg

credo dipenda dalle patch WindowsXP-KB971276-v3-x86-ENU.exe e WindowsServer2003-KB971276-v2-x86-ENU.exe (quest'ultima la chiede per avere i files che sono presenti nella versione di XP più aggiornati).

Nota riguardo VirtualBox 3.0.10: quelli di Sun l'hanno fatto ancora! Intendo, lascaire inalterato il numero di versione ma cambiando numero di build. Sul sito ora la build più recente è la 54097, rilasciata con data 29 ottobre, differenta dalla 54077 disponibile fino a qualche giorno fa. E no, l'hanno già fatto con la versione 3.0.8, così non si fa, non è possibile stare dietro al numero di build pure per queste cose :(

ma non si fa così! :muro:
vado ad aggiornare il sito...:rolleyes:

cab_asisi
30-10-2009, 11:47
proprio stamattina ho fatto un test per il nuovo .NET che non è andato proprio liscio...

http://i.imagehost.org/0977/error.jpg



potresti descrivere la procedura dei test che hai effettuato?

ertortuga
30-10-2009, 11:51
potresti descrivere la procedura dei test che hai effettuato?

ho semplicemente eseguito l'installer creato dall'utility di strel (sul forum si MSFN) in una Virtual Machine con Windows XP SP3.

L'utility, per stessa ammissione di strel, è ancora in fase di test.

cab_asisi
30-10-2009, 14:42
ho semplicemente eseguito l'installer creato dall'utility di strel (sul forum si MSFN) in una Virtual Machine con Windows XP SP3.

L'utility, per stessa ammissione di strel, è ancora in fase di test.

quale sarebbe questa utility? in post precedenti non mi pare se ne sia parlato!

ertortuga
30-10-2009, 15:00
quale sarebbe questa utility? in post precedenti non mi pare se ne sia parlato!

Silent .NET Maker synthesized 20091029 - W2K/XP/2K3 x86, Custom .NET+hotfixes+langpacks UA installers/nLite-RVMI add-ons (http://www.msfn.org/board/silent-net-maker-synthesized-20091029-w2k-xp-2k3-x86-t127790.html)

cab_asisi
30-10-2009, 17:21
Silent .NET Maker synthesized 20091029 - W2K/XP/2K3 x86, Custom .NET+hotfixes+langpacks UA installers/nLite-RVMI add-ons (http://www.msfn.org/board/silent-net-maker-synthesized-20091029-w2k-xp-2k3-x86-t127790.html)

e quindi sarebbe un tool per creare un pacchetto simile a quello di kontini?

hai provato a fare un test integrando l'addon di kontini con nlite e poi in ROEx l'hotfix in questione?

bekkio
30-10-2009, 17:27
mi iscrivo

ertortuga
30-10-2009, 17:41
e quindi sarebbe un tool per creare un pacchetto simile a quello di kontini?

Non so com'è il pack di kontini, non l'ho mai utilizzato (oaspetta okram, saprà risponderti al riguardo ;))

hai provato a fare un test integrando l'addon di kontini con nlite e poi in ROEx l'hotfix in questione?

No, non ho provato perchè, come ho detto poco sopra, non utilizzo il pack di kontini.
Ho visto poco fa che un altro utente ha riscontrato il mio stesso errore, strel controllerà...:sperem:

okram98pive
30-10-2009, 18:50
Non so com'è il pack di kontini, non l'ho mai utilizzato (oaspetta okram, saprà risponderti al riguardo ;))

Concettualmente è la stessa cosa di quanto generato dallo script Silent .Net Maker Synthesized, ovvero una installazione amministrativa del .NET a cui sono state applicati gli aggiornamenti msp, tutto fatto come silent installer comandato da uno script. Quello che fa lo script è comune tra i due metodi (i comandi sono stati implementati mesi fa a livello internazionale).
La differenza tra il lavoro di kontini e quello generato dallo script è che il primo è "rifinito a mano", ottimizzato e ripulito dai componenti e file superflui e/o doppi (e 38 MB contro i centinaia di MB dell'installer originale + patch sono una bella differenza!).

ertortuga
30-10-2009, 19:29
(e 38 MB contro i centinaia di MB dell'installer originale + patch sono una bella differenza!).

oggi con una compressione "HIGH" sono arrivato a 34MB ;)