PDA

View Full Version : asrock am2nf3-vsta non parte

fusionclub
16-01-2007, 18:20
ciao a tutti,
ho acquistato questa scheda madre e appena arrivata l'ho installata nel case
ho collegato tutti i connettori dell'alimentatore un, il processor, la ventola del dissipatore, la scheda video la memoria e un hard disk
ma non parte proprio sembra che non ci sia corrente!?!
poi sono venuto a sapere su qualche forum che questa scheda madre non è compatibile con la memoria s3+ 667, che è quella che ho io
ho provato a togliere la memoria ma non part elo stesso proprio non da segni di vita, i collegamenti sono tutti precisi, ho provato anche a fare contatto con un cacciavite sui ponticelli POWER,
ma non ci sta niente da fare,
il dubbio che mi sorge è, se la scheda madre non accetta la memoria perchè incompatibile e io la tolgo, dovrebbe almeno darmi segno di vita, cioè sentire almeno le ventole che partono, oppure è probabile che senza memoria la scheda madre proprio non parta??

Ayrton71
16-01-2007, 19:18
ciao a tutti,
ho acquistato questa scheda madre e appena arrivata l'ho installata nel case
ho collegato tutti i connettori dell'alimentatore un, il processor, la ventola del dissipatore, la scheda video la memoria e un hard disk
ma non parte proprio sembra che non ci sia corrente!?!
poi sono venuto a sapere su qualche forum che questa scheda madre non è compatibile con la memoria s3+ 667, che è quella che ho io
ho provato a togliere la memoria ma non part elo stesso proprio non da segni di vita, i collegamenti sono tutti precisi, ho provato anche a fare contatto con un cacciavite sui ponticelli POWER,
ma non ci sta niente da fare,
il dubbio che mi sorge è, se la scheda madre non accetta la memoria perchè incompatibile e io la tolgo, dovrebbe almeno darmi segno di vita, cioè sentire almeno le ventole che partono, oppure è probabile che senza memoria la scheda madre proprio non parta??
Ho assemblato poco tempo fà un pc x un amico con una Asrock AM2NF4GVsata e non partiva xk non era compatibile con le memorie,però si accendeva,la ventola del procio girava.Se la tua non gira non è colpa delle ram!

fusionclub
16-01-2007, 23:40
grazie, aspettavo una conferma almeno la posso mandare in garanzia con sicurezza

fusionclub
26-01-2007, 18:41
rimandata in garanzia e anche tornata...
la monto ma stavolta parte tutto ma si blocca e non va piu avanti
ogni volta in un punto diverso nelle prime schermate dell'avvio del pc

ogni tanto arriva a leggere la ram ogni tanto trova anche gli hard disk
ogni tanto riesco ad entrare nel bios...ma dopo poco si blocca....
quale potrebbe essere il problema?

asrock am2nf3-vsta
2800+ sempron am2
s3+ 667 512mb
geforce 5200
hard disk maxtor 200 gb

che sia la memoria????

Ayrton71
26-01-2007, 22:29
rimandata in garanzia e anche tornata...
la monto ma stavolta parte tutto ma si blocca e non va piu avanti
ogni volta in un punto diverso nelle prime schermate dell'avvio del pc

ogni tanto arriva a leggere la ram ogni tanto trova anche gli hard disk
ogni tanto riesco ad entrare nel bios...ma dopo poco si blocca....
quale potrebbe essere il problema?

asrock am2nf3-vsta
2800+ sempron am2
s3+ 667 512mb
geforce 5200
hard disk maxtor 200 gb

che sia la memoria????
Devi provare con tutte le periferiche staccate e fuori dal case,è buona norma provare i pc in questo modo prima di assemblarli definitivamente nel case ;)
Cmq prova così...CPU e RAM (magari un banco alla volta),se parte ripeti con la VGA,poi con l'hd,il DVD ecc...