PDA

View Full Version : Asus Z53JC

vincecarter
16-01-2007, 18:20
Sul web ho trovato questo pc, a 1299€; dovrebbe essere equivalente al pro31jm che si trovava da MW qualche tempo fa. Che ve ne pare???conviene spendere 200€ in più per il G1?
CHIPSET Intel 945PM+ICH7M
processore tipo: T7200
Memoria RAM installata: 2048 MB (2*1024)
Memoria RAM tipo: moduli DDR2 SO-DIMM 667Mhz
Capacità hard disk drive: 120 GB 5400rpm SATA
Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD-Dual Double Layer 8X
Tipo schermo: Matrice attiva TFT WXGA
Dimensioni dello schermo (LCD): 15,4 POLLICI Glare Type
Risoluzione dello schermo massima.:1280 x 800 PIXEL
Scheda video: NvidaGeForce Go 7300
Memoria video (RAM-video): 512 Mb TurboCache
Scheda audio (tipo): Buit in Azalia
Altoparlanti integrati: Built-in stereo 1,5W
Multi cardreader: MMC/SD/Memory Stick/MS pro

Porte in uscita (tipo e numero):
· 1 DVI Port (DVI-D)
· 1 VGA Port
· 1 Jack Microfono
· 1 Jack cuffie (SPDIF)
· 1 IEEE 1394
· 1 TV-Out (S-Video)
· 1 RJ 11
· 1 Lan RJ 45 (10 - 100 - 1000)
· 4 USB 2.0
· Bluetooth

PC-Card Express Card
Cam: CMOS Camera 1.3M
Wireless: IEEE 802.11 a/b/g Intel3945ABG supported
Audio DJ System: Gestione cd audio a pc spento
Tastiera (tipo): 19 mm, full size a 88 tasti con funzioni tasto MS-Windows
Dispositivo di puntamento.: Touch-pad
Batterie (tipo): Ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia): 2.5 ORE (batteria 6 Celle)
Sistema operativo: Windows Media Center Edition IT
Dimensioni in cm (LxPxA): 365(L) x 269(P) X 28-40 mm
Peso: 2,9 KG
Garanzia del fornitore: 24 Mesi
SW Bundle: ASUS DVD - Acrobat Reader 5,1 - Nero v6.x - Norton 2005
Contenuto della confezione: Notebook; Cavo alimentazione ed alimentatore; Manuale; CD Driver ed Utility

DigiLuca
16-01-2007, 18:28
Almeno online su MW il PRO31JM è tornato disponibile..

vincecarter
16-01-2007, 18:33
Almeno online su MW il PRO31JM è tornato disponibile..
La differenza è esattamente 200€ con il g1....
Quale tra i 2?

notebookale
16-01-2007, 18:53
Sul web ho trovato questo pc, a 1299€; dovrebbe essere equivalente al pro31jm che si trovava da MW qualche tempo fa. Che ve ne pare???conviene spendere 200€ in più per il G1?
CHIPSET Intel 945PM+ICH7M
processore tipo: T7200
Memoria RAM installata: 2048 MB (2*1024)
Memoria RAM tipo: moduli DDR2 SO-DIMM 667Mhz
Capacità hard disk drive: 120 GB 5400rpm SATA
Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD-Dual Double Layer 8X
Tipo schermo: Matrice attiva TFT WXGA
Dimensioni dello schermo (LCD): 15,4 POLLICI Glare Type
Risoluzione dello schermo massima.:1280 x 800 PIXEL
Scheda video: NvidaGeForce Go 7300
Memoria video (RAM-video): 512 Mb TurboCache
Scheda audio (tipo): Buit in Azalia
Altoparlanti integrati: Built-in stereo 1,5W
Multi cardreader: MMC/SD/Memory Stick/MS pro

Porte in uscita (tipo e numero):
· 1 DVI Port (DVI-D)
· 1 VGA Port
· 1 Jack Microfono
· 1 Jack cuffie (SPDIF)
· 1 IEEE 1394
· 1 TV-Out (S-Video)
· 1 RJ 11
· 1 Lan RJ 45 (10 - 100 - 1000)
· 4 USB 2.0
· Bluetooth

PC-Card Express Card
Cam: CMOS Camera 1.3M
Wireless: IEEE 802.11 a/b/g Intel3945ABG supported
Audio DJ System: Gestione cd audio a pc spento
Tastiera (tipo): 19 mm, full size a 88 tasti con funzioni tasto MS-Windows
Dispositivo di puntamento.: Touch-pad
Batterie (tipo): Ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia): 2.5 ORE (batteria 6 Celle)
Sistema operativo: Windows Media Center Edition IT
Dimensioni in cm (LxPxA): 365(L) x 269(P) X 28-40 mm
Peso: 2,9 KG
Garanzia del fornitore: 24 Mesi
SW Bundle: ASUS DVD - Acrobat Reader 5,1 - Nero v6.x - Norton 2005
Contenuto della confezione: Notebook; Cavo alimentazione ed alimentatore; Manuale; CD Driver ed Utility

eheheee....troppo bello era!
scheda video 7300 contro la 7600 del pro31jm

vincecarter
17-01-2007, 16:10
Ma tra i 3 in questione??

mcberry
17-01-2007, 17:12
lo z53jc non è paragonabile agli altri due in termini di scheda video!

megatrone
18-01-2007, 09:29
Ma quando l'hai trovato l'ASUS pro31Jm?
non riesco a rieperirlo in nessun negozio...eppure è un computer fenomenale almeno dalla scheda tecnica!
su MW on line non c'è :mad:

vincecarter
18-01-2007, 09:50
Ma quando l'hai trovato l'ASUS pro31Jm?
non riesco a rieperirlo in nessun negozio...eppure è un computer fenomenale almeno dalla scheda tecnica!
su MW on line non c'è :mad:

su MW on line almeno fino a ieri c'era....
poi lo ho trovato anche su un altro sito a 1271€, anche se non risulta disponibile dicono che dall'ordine in 15gg lo si ha!

fabiofranchini
18-01-2007, 10:06
mi puoi dire in quale sito per piacere? anche in pvt se vuoi...
Grazie

vincecarter
18-01-2007, 10:20
mi puoi dire in quale sito per piacere? anche in pvt se vuoi...
Grazie
In effetti su MW non c'è +!!!
PRO31JM (http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=28310&categoryid=2)

fabiofranchini
18-01-2007, 10:29
questo mi mancava....
in effetti ora il pro31jm l'ho troavto a listino già in altri 5 o 6 rivenditori online, ma nessuno di questi, dopo averli contattati ha saputo darmi nè maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello nè tantomeno sui tempi di arrivo nei loro magazzini.
In tutti questi siti il modello è comparso nell'arco di pochi giorni, sembra cme se tutti si rivolgano allo stesso distributore che ha consegnato a tutti la stessa tecnica "parziale" senza specificare nemmeno quando sarà effettivamente disponibile.

A questo punto non so cosa pensare, il portatile mi interessa molto, anche perchè costa ancora meno di quanto costava su MW, ma nessuno sà darmi informazioni precise, sembra più che altro una "meteora".... Uffa! :muro:

vincecarter
18-01-2007, 11:18
questo mi mancava....
in effetti ora il pro31jm l'ho troavto a listino già in altri 5 o 6 rivenditori online, ma nessuno di questi, dopo averli contattati ha saputo darmi nè maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello nè tantomeno sui tempi di arrivo nei loro magazzini.
In tutti questi siti il modello è comparso nell'arco di pochi giorni, sembra cme se tutti si rivolgano allo stesso distributore che ha consegnato a tutti la stessa tecnica "parziale" senza specificare nemmeno quando sarà effettivamente disponibile.

A questo punto non so cosa pensare, il portatile mi interessa molto, anche perchè costa ancora meno di quanto costava su MW, ma nessuno sà darmi informazioni precise, sembra più che altro una "meteora".... Uffa! :muro:
A questo punto metteresti gli altri "4 o 5 " fornitori dove lo hai visto???

fabiofranchini
18-01-2007, 11:22
ma posso postarli qui?

Aulin4
18-01-2007, 11:42
Dai che ce lo compriamo tutti questo mostro!!! :D

megatrone
18-01-2007, 11:49
ho saputo da un rivenditore ufficiale che costa meno perchè è fatto per la GDO e usa materiali non omogenei.
Inoltre la garanzia è più complicata rispetto alla normale asus.
cmq lo voglio!!!

fabiofranchini
18-01-2007, 11:50
Non so se posso postarli, io provo, male che vada chiedo alla moderatrice di intervenire immediatamente e di scusarmi....

Get-Ready
http://www.getready.it/shop/shopv3.phtml?idcat=144&der=144&vircmd=1&comi=00&Smar=B99&subcat=11&M3=2
Pumped Hardware
http://www.pumpedhardware.it/advanced_search_result.php?keywords=asus+pro31jm&x=18&y=21
CIC Computer
http://www.cic-computer.it/index.asp?brand=www&multibrand=1
ePRICE
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1200319&cosa=5&com=116
TDshop
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=36&SottoCategoria=&CodProdotto=B991795
MyHardware
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/28_118/products_id/38682

Però nessuno di questi dà il portatile come disponibile e nessuno di questi ha saputo darmi indicazioni sui tempi di arrivo del portatile stesso

fabiofranchini
18-01-2007, 12:03
Sul sito che mi ha indicato Vincecarter mi hanno risposto che il modello non è più disponibile! la cosa è molto strana perchè lo hanno inserito solo pochi giorni fa e il modello disponibile non lo è mai stato!

Qui è sempre più un mistero!

Aulin4
18-01-2007, 12:47
Che dite? Proviamo ad ordinarlo? Su qualche sito è possibile...
L'unico dilemma è che nessuno da le caratteristiche... Non avranno variato qualcosa?? Cmq, non credo possano perchè il codice modello è identico...

fabiofranchini
18-01-2007, 12:54
le caratteristiche sono le stesse qualcuno mi ha risposto e mi ha detto che la scheda video è sempre quella. L'unico dubbio è quella sulla effettiva disponibilità.
The Kult mi ha risposto che il modello non è più disponibile
ePrice mi ha parlato degli inizi di febbraio
Get Ready mi ha parlato di una settimana, ma che è disponibile solo su ordinazione.

Io non ci capisco più niente.
Cosa facciamo ragazzi? Premesso che ci sono circa 70-80 euro dal prezzo piu basso a quello piu alto di quale sito ci fidiamo?
Per la vostra esperienza quale di questi considerate più affidabile?

fabiofranchini
18-01-2007, 13:01
Ora anche TdShop mi ha risposto testuali parole
"Salve,
purtroppo il prodotto in questione è in phase out e quindi non più consegnabile."

A questo punto inizio a preoccuparmi seriamente, ho come l'impressione che questo modello non sia piu disponibile da nessuna parte e che molti siti se lo sono ritrovati copiando i listini dallo stesso importatore.
Alcuni di questi correttamente hanno detto che non è piu disponibile, non vorrei che gli altri abbiano risposto che il prodotto arriverà solo per invogliarmi all'acquisto quando in realtà questo notebook non esiste effettivamente più.

Voi che dite?

PS: Mi rivolgo a VinceCarter: Che ne dici di modificare il titolo della discussione visto che oramai ci stiamo concentrando tutti sulle vicende del Pro31jm? il titolo ci aiuterebbe a indurre piu persone a seguire la discussione e magari a dare il proprio contributo.

Aulin4
18-01-2007, 14:52
Ma ragazzi... questa è guerra aperta!
Sono stato in pausa lavoro alla MW di via Rubattino (Milano) e che vedo sullo scaffale???
Proprio il PRO31JM... Evviva evviva?? Purtroppo no...
Gia un ragazzo stava acquistando l'ultimo disponibile che era proprio quello sullo scaffale...
Prezzo: €1399,00
Che c..o! :ciapet:
Ora proverò a spulciare le MW in zona... magari hanno ricevuto una fornitura talmente limitata che s'è 'vaporizzata' in pochissimo tempo!

Pensare che stavo per acquistare lo Z53JC ma la GE7600 mi ha ingolosito ed ora devo trovare il PRO31JM, anzi, visto che siamo sulla stessa barca DOBBIAMO trovare il 'mostro! :D
Aspetto altre news!
Ciao

vincecarter
18-01-2007, 17:27
Ora anche TdShop mi ha risposto testuali parole
"Salve,
purtroppo il prodotto in questione è in phase out e quindi non più consegnabile."

A questo punto inizio a preoccuparmi seriamente, ho come l'impressione che questo modello non sia piu disponibile da nessuna parte e che molti siti se lo sono ritrovati copiando i listini dallo stesso importatore.
Alcuni di questi correttamente hanno detto che non è piu disponibile, non vorrei che gli altri abbiano risposto che il prodotto arriverà solo per invogliarmi all'acquisto quando in realtà questo notebook non esiste effettivamente più.

Voi che dite?

PS: Mi rivolgo a VinceCarter: Che ne dici di modificare il titolo della discussione visto che oramai ci stiamo concentrando tutti sulle vicende del Pro31jm? il titolo ci aiuterebbe a indurre piu persone a seguire la discussione e magari a dare il proprio contributo.

Si anche a me ha risposto TD Shop, dicendomi che il prodotto non sarà + riordinabile!!!!
Di tutti quelli esaminati il + referenziato è certamente eprice, se loro hanno detto Febbraio...aspettiamo e vediamo che succede!
P.S:Titolo modificato ;)

Aulin4
18-01-2007, 17:34
A me un'operatirce di e-price mi ha detto che il prodotto non arriva...
Va ordinato e lo chiedono al fornitore solo su richiesta...
Che ffamo??

megatrone
18-01-2007, 17:38
aulin!
che sfiga!
se fosse capitato a me non so che avrei fatto!
cmq secondo me si può trovare solo negli assortimenti non on line di qualche MW o saturn frequentato da gente che si lascia sfuggire le occasioni!
io purtoppo in emilia ho chiesto e non ce l'hanno.
:muro:

fabiofranchini
18-01-2007, 17:59
A me un'operatirce di e-price mi ha detto che il prodotto non arriva...
Va ordinato e lo chiedono al fornitore solo su richiesta...
Che ffamo??

Ok ma ti hanno detto in caso di ordine quando gli arriverebbe? a me hanno parlato di febbraio

Aulin4
18-01-2007, 18:14
E-Price ha parlato di 10-15gg...
Io sono molto tentato di provare l'ordine...
Le MW nella mia zona non ne hanno...
L'unica speranza che ho di averlo è questa per adesso. :muro: :muro:

fabiofranchini
18-01-2007, 18:21
eventualmente l'ordine si può annullare in qualsiasi momento o bisogna comunque versare prima una caparra?

Aulin4
19-01-2007, 08:14
Nessuna caparra ma non credo si possa annullare l'ordine...
Io l'ho ordinato...
Per ora ho ricevuto una mail di riepilogo dell'ordine effettuato e tra qualche giorno dovrei ricevere un'altra mail con la conferma: solo con la seconda mail si ha la certezza che eprice potrà effettivamente evadere l'ordine. :read:

Speriamo bene... vi tengo aggiornati!

Ciao

vincecarter
19-01-2007, 09:53
Su eprice a me hanno detto che se compare sul loro sito è ordinabile, e dal momento dell'ordine in un 15gg. si "dovrebbe" avere...

Aulin4
19-01-2007, 11:20
Stessa cosa hanno detto a me e allora l'ho ordinato!
Hanno detto 15gg? Io devo aspettare ancora 14gg! :D :D
Sperem...

marco1974k2
19-01-2007, 11:36
ciao, ho letto la vs. discussione su questo modello, vorrei chiedervi il modello Asus F3JA non vi sembra che abbia caratteristiche simili, meno ram ma una vga migliore...
F3JA-AP036H:
NOTEBOOK ASUS F3JA-AP036H
IN ABBINAMENTO A SUPPORTO TIRAMISU
SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO

processore Centrino CORE 2 DUO T7200 2.0 Ghz

ram 1024 Mb (512 x 2) 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria standard

hard disk 120 GB SATA 5400 rpm

cd/dvd Super Multi DL

schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine

connettività Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module

sistema operativo XP XOME

scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 Mb

Interfacce DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem

Card reader slot Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter

Audio AUDIO DJ

batteria 6 CELLE

Adattatore 90 W

Sicurezza Protezione Password BIOS Boot/HDD Aggancio Kensington lock
dimensione & peso 365 x 269.5 x 28-40.5 mm (max), 2.90Kg(with battery)
webcam Inclusa 1.3 MP

Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi di intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

altro NOTEBOOK ASUS F3JA-AP036H IN ABBINAMENTO A SUPPORTO TIRAMISU SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO
il prezzo è sui 1400 euro...

che dite?

Aulin4
19-01-2007, 14:31
ciao, ho letto la vs. discussione su questo modello, vorrei chiedervi il modello Asus F3JA non vi sembra che abbia caratteristiche simili, meno ram ma una vga migliore...
F3JA-AP036H:
NOTEBOOK ASUS F3JA-AP036H
che dite?

Se confrontato con lo Z53JC ti posso dire che la scheda grafica è sicuramente più performante, ma se lo confrontiamo con il PRO31JM no.
Quest'ultimo vanta 512MB di memoria VGA dedicati!
La scheda video dell'F3JA ha 256MB di memoria dedicata e l'Hyper memory dell'ATI chiede in prestito un po' della RAM di sistema in caso di necessità spingendosi fino a 512MB...
Rimane cmq una scheda grafica di tutto rispetto...

Ti dobbiamo chiedere scusa perchè siamo un po' off-topic.. Ormai nel 3d stiamo parlando del PRO31JM...
DOBBIAMO CAMBIARE IL TOPIC ma io non posso farlo...

Ciao

Eriol the real
19-01-2007, 14:36
Stessa cosa hanno detto a me e allora l'ho ordinato!
Hanno detto 15gg? Io devo aspettare ancora 14gg! :D :D
Sperem...

sto portatile interessa pure a me da 2 mesi (l'ho fatto prendere dai magazzini mw all'epoca, e poi non aquistato :muro: )

ma in quanto tempo arriva conferma o notizia che l'articolo non arriva?

Io non vorrei ricordare male, ma avevo letto in altro 3d che qualcuno aveva chiesto info alla asus, che aveva detto che il pro31jm era un modello speciale (solo x MW) che non sarebbe stato + ripresentato. Mo pare strano che arrivi altrove... bho

Aulin4
19-01-2007, 16:03
sto portatile interessa pure a me da 2 mesi (l'ho fatto prendere dai magazzini mw all'epoca, e poi non aquistato )

:doh:

ma in quanto tempo arriva conferma o notizia che l'articolo non arriva?

Premetto... Finchè non ce l'ho in mano non ci credo.
Eprice ha ACCETTATO l'ordine. La ragazza del call center mi ha detto che la previsione di consegna ai loro magazzini è per il 26/01/2007.
Sarà vero?

Io non vorrei ricordare male, ma avevo letto in altro 3d che qualcuno aveva chiesto info alla asus, che aveva detto che il pro31jm era un modello speciale (solo x MW) che non sarebbe stato + ripresentato. Mo pare strano che arrivi altrove... bho

Sicuramente è un modello speciale destinato alla Grande Distribuzione... Era in esclusiva assoluta MW e Saturn; non lo trovi nei listini ufficiali Asus.
La garanzia però è identica, nonostante ci siano voci che affermano il contrario.
Anche lo Z53JC era un'esclusiva Expert...
L'esclusiva adesso sarà decaduta; non lo stanno producendo ma ora hanno semplicemente raccolto le giacenze della prima pesante fornitura (che è andata a ruba) per ridistribuirle a chi lo vuole..
Ovviamente la disponibilità sarà molto molto limitata...

Rimane cmq solo un'ipotesi.

Ciao!

Eriol the real
23-01-2007, 09:01
uppo il 3d per sapere se ci sono novità...

acquisto/disponibilità confermate? Smentite?

Aulin4
23-01-2007, 10:34
Telefonato al call center stamattina.
Il mio ordine rimane confermato.
La data di prevista consegna è stata un po' posticipata: 30/01/2007...

Nei vari e-shop ho visto che c'è stata una nuova massiccia fornitura di PRO31JC sia nella versione con HD da 120GB sia di quella con 160GB... Magari fra un po' arriveranno anche gli 'M'...

Continuo a sperare...

vincecarter
23-01-2007, 10:44
Attendiamo fiduciosi...
Io intanto ho trovato questo Asus Z92 JC 126M a 1169€, visto il prezzo non è male .Solo la ram a 1Gb...

Notebook coreduo t7200 2.5ghz
Tecnologia processore mobile
Schermo 15.4" c.b. wxga 1280x800
Memoria ram 1gb ddr ii
Hard disk 120 gb
Drive ottico: dvd±rw/ram dl
Video geforce go7300 512mb condi
Wireless (wi-fi)
4 porte usb
Card reader 6-in-1
Slot pcmcia
Windows xp home ed.

Aulin4
23-01-2007, 12:37
Credo che quei 2.5 ghz per il t7200 siano sbagliati... il processore lavora a 2.0 ghz...
Cmq ottime prestazioni... Valuta cmq sempre lo Z53JC... stesse caratteristiche con 1 GB di memoria RAM in più (e anche 130 Euro in più ;) )

Ciao

Aulin4
23-01-2007, 16:22
Pessime notizie!
Il mio ordine non ha date di arrivo e sono impossibilitati nel consegnarlo.
Oggi pome mi è arrivata la triste e-mail...
Ho tentato un ultimo vano tentativo ma mi hanno confermato l'irreperibilità del 'mostro'... :( :(
Mi devo proprio arrendere? Qualche tentativo voglio ancora farlo... :muro:

Ciao a tutti :cool:

vincecarter
23-01-2007, 17:19
Pessime notizie!
Il mio ordine non ha date di arrivo e sono impossibilitati nel consegnarlo.
Oggi pome mi è arrivata la triste e-mail...
Ho tentato un ultimo vano tentativo ma mi hanno confermato l'irreperibilità del 'mostro'... :( :(
Mi devo proprio arrendere? Qualche tentativo voglio ancora farlo... :muro:

Ciao a tutti :cool:
Sinceramente un po me lo aspettavo, per il semplice fatto che tutti lo hanno a catalogo ma nessuno riesce a reperirlo;i fornitori alla fine sono quelli....
Settimana scorsa sul sito MW, è comparso per circa 48ore(forse erano riusciti ad averne un altro paio) a1399€(quindi anche con un prezzo un po + alto di prima...).
Sinceramente per 200€ comincerei a valutare seriamente il G1 (anche se a me fa perecchia gola l'F3JP), o-per risparmiare qualcosa- lo Z53JC ;)

Aulin4
23-01-2007, 20:50
Beh, su Epr..e era fuori a 1305!
Il G1 minimo lo paghi 1600 e cominciano a diventare veramente tantini...
Addirittura ho trovato in una MW un G2 a 1611! :eek:
L'F3JP è splendido ma quello costa ancora di più...
Il PRO31JM era proprio un affare...
Lo Z53JC sembra la soluzione migliore ora come ora (1299)...
Azz.. già sognavo di giocare a Battlefield 2 in scioltezza ma quella Geffo 7300 mi ispira poca fiducia...

Corneil
24-01-2007, 00:18
Settimana scorsa sul sito MW, è comparso per circa 48ore(forse erano riusciti ad averne un altro paio) a1399€(quindi anche con un prezzo un po + alto di prima...).

Veramente il prezzo di MW è sempre stato 1399€, anzi in alcuni punti vendita era addirittura di 1449€; quindi non lo hanno alzato.

megatrone
24-01-2007, 00:37
Io abbandonoola caccia. mi butto su un dell 6400 T7200 2GB di RAM a 667 e :( una povera ATI x140 128+128.
Che palleeeeeee! volevo il pro31Jm!!!

fabiofranchini
24-01-2007, 00:52
ragazzi a questo punto l'alternativa più concreta diventa l'asus f3ja-ap036h, anche se ha un solo giga di ram; oppure il f3jp-ap029p ma costa ancora un pò troppo, almeno per le mie finanze... voi cosa pensate?

vincecarter
24-01-2007, 09:55
ragazzi a questo punto l'alternativa più concreta diventa l'asus f3ja-ap036h, anche se ha un solo giga di ram; oppure il f3jp-ap029p ma costa ancora un pò troppo, almeno per le mie finanze... voi cosa pensate?
Decisamente il secondo, anche se come detto , il migliore per rapporto qualità prezzo è lo Z53JC ;)

bertop
24-01-2007, 13:00
UFFA!

peccato, sono esattamente nella stessa vostra situazione :cry: :cry: :cry:

Aulin4
24-01-2007, 14:09
Niente... non lo trovo. Ho passato tutte (ma proprio tutte) le MW in zona ma non ne hanno più... e naturalmente nemmeno arriva! :(
Che s.iga!
Chi mi trova un G1 a 1399€???? :D :D

yaris3
25-01-2007, 13:54
qualcuno sa dove comprare ancora un asus z53jc-ap080m?
grazie

Aulin4
25-01-2007, 16:40
allora... ti posso dire che su epri.e c'è su ordinazione...
E' stato uno dei computer che mi hanno proposto in sostituzione all'irreperibile 'mostro'...
Se poi l'ordine fa la stessa fine del PRO31JM non te lo so dire...
Il prezzo è di 1299 €
Ancora mi tenta questo NB (se non fosse per quella scheda video ormai piuttosto striminzita)... ma sto valutando di sforare il budget è comprarmi un G1 (anche se non mi convince fino in fondo)... :cry: :cry:

yaris3
25-01-2007, 17:37
Grazie Aulin, ho anche chiamato e mi ha detto che se lo ordino mi risponderanno in 15-20gg positivamente o negativamente. Altri negozi anche non virtuali dove comprarlo: è davvero una bella macchina alternativa al pro31jm.
Ieri ho visto il g1: devo dire che non so se il prezzo vale la macchina. Tra l'altro le 4 usb sono tutte di seguito e posteriori (un po' scomode: non tutti i lettori mp3 entrano).
Secondo te dopo il 1° febbraio con l'arrivo di Vista e dei nuovi pc, questi scenderenno di prezzo (penso anche al f3jp)

Aulin4
25-01-2007, 18:45
Per lo Z53 secondo me vale il discorso del PRO...
Tra breve sparirà dai listini...
Per quanto riguarda il ribasso dei prezzi credo che ci sarà ma non il 1° febbraio... Bisognerà aspettare almeno un mesetto.
L'F3JP adesso è, per me, proprio fuori budget: ha un HD da 160GB (ma chissenefrega dico io, tanto ci sono degli splendidi HD esterni) e l'x1700 che monta ha 'solo' (diciamo così... :rolleyes: ) 256MB di RAM dedicata... Con 1750 € vorrei proprio il massimo da un notebook. Credo comunque che scenderà di prezzo.
Il G1 è un gran bel notebook ma non è un'occasione... Te lo paghi tutto!
Io spero in qualche altro 'mostriciattolo'... prodotti fuori listino ufficiale con prestazioni da urlo! Visto il successone del PRO non credo che mancheranno nel proporre qualcosa di nuovo...
Se hai bisogno del notebook compralo subito, se invece puoi aspettare...
Io sono combattuto... Mi avrebbe fatto molto piacere avere ancora XP: ultra-rodato e affidabile... Ma il tempo stringe e un notebook che mi fa battere il cuore ora come ora non c'è...

yaris3
26-01-2007, 09:49
grazie per la risposta Aulin.
Il vecchio nb è andato fuori uso da una settimana (dopo anni di onorato servizio), adesso ho una specie di vettura di sostituzione ma non durerà a lungo. Peso che nel giro di 15gg dovrò decidere. Concordo con tutte le tue affermazioni specie per xp. Pensi veramente che uscirà qualche occasione nei prossimi giorni. SI possono ottonere altra informazioni. Media word non sa niente...
Se scende di prezzo l'f3jp lo consigli (ha il TPM?)
Grazie

Aulin4
26-01-2007, 12:34
Se te lo puoi permettere... direi che F3JP è quasi un top di gamma!
15 gg, secondo me, sono un po' pochini per sperare in un ribasso.
MW non dice proprio niente... Alcuni addirittura mi dicono che fra 15 gg dovrebbe arrivare ancora il PRO31JM, ma l'hanno detto senza fare nessun controllo.
Il TMP dovrebbe averlo ma disattivato: la tendenza nei nuovi NB è questa per adesso.

giuseppe_di
13-02-2007, 13:03
ragazzi, scusarte se mi intrometto, ma l'asus Z53JC quanta memoria video ha? nel senso 512mb di cui 128 dedicati, cosa significa? ancora non l'ho capito bene... io dovrei usarlo con pinnacle studio 10 e qualche giochino, dvd, andrebbe bene? grazie mille