PDA

View Full Version : maxtor seagate diamondmax 20 160gb sata2: è normale il mio?

Godai85
16-01-2007, 17:08
ragazzi, ho appena acquistato l'hd in oggetto e ci sono 2 cose che mi preoccupano:
- se ruoto l'hd facendolo capovolgere sento un "tac" come se la testina non fosse ben fissata e ruotandolo si appoggia alla superficie opposta
- il jumper che blocca la velocità a sata 150 è "spezzato" nel senso che copre solo metà dei 2 pin e toglierlo è difficile :(

è normale ?!?
tutti gli altri hdd maxtor e wd che ho non hanno problemi simili, vorrei sapere se i seagate e i nuovi maxtor/seagate sono tutti così (mi sembra pure molto rumoroso...)

Godai85
17-01-2007, 10:00
boh, l'ho riportato indietro anche perchè l'attributo smart spin retry count era sceso e me l'hanno sostituito con un maxtor by maxtor diamondmax 10.
è più vecchio... è più grosso (non come spazio logico, proprio fisicamente, mi piaceva l'altro più sottile :P)... però almeno ha 8MB di buffer contro i 2 del maxtor by seagate :)
dite che ho fatto bene ad accettare ? io credo di sì, tanto se l'avessi preso online lo avrei pagato più o meno uguale (52,58€) quello della serie 10, mentre la serie 20 è un po' più cara e non li avevo neanche presi in considerazione (per pagare di più avrei preso un western digital che ritengo i migliori, ma volevo un hdd economico da usare praticamente solo per win e cose poco importanti, il resto è già diviso su svariati wd :D)