View Full Version : Samsung SyncMaster 931BW: chi ne sa qualcosa?
angelfire
16-01-2007, 16:55
Salve,
dovrebbe uscire proprio in questi giorni il nuovo
Samsung SyncMaster 931BW
http://www.samsung.com/fr/products/monitor/tftlcd/images/sm931bw_md.jpg
Caratteristiche:
Diagonale 19”(16:10)
Type a-si TFT/TN
Pitch 0,285 x 0,285 mm
Nbre de couleurs affichées 16,7 millions
Luminosité 300 cd/m2
Contraste 2000:1 (static: 700:1)
Angles de vision 160° en horizontal / 160° en vertical
Temps de réponse 2 ms (G to G)
Revêtement Multicouches antireflet & antistatique
Fréquences Horizontale 30-81 KHz
Verticale 56-75 Hz
Vidéo Bande passante 130 MHz
Signal d'entrée Analogique RVB, DVI
Synchronisation Séparée H/V, composite, SOG
Raccordement Connecteur D-Sub, DVI-D
Résolution 1440 x 900 à 60 Hz
Réglages Type Menu OSD
Plug & Play DDC 2B
Normes Basses radiations TCO 99
Économiseurs d'énergie Energy Star, NUTEK
ISO 13406-2
Consommation Mode normal 42 Watts
Mode veille <2 Watts
Alimentation Type Interne
Accessoires CD-Rom Manuels d’utilisation, drivers, Magic Tune, Magic Bright3
Modularités Conforme aux supports muraux et articulés VESA 75
Spécifications techniques Dimensions nettes avec le pied (LxHxP) 448 x 363,9 x 202,2 mm
Dimensions nettes sans le pied (LxHxP) 448 x 311 x 58,5 mm
Dimensions brutes (LxHxP) 530 x 148 x 428 mm
Poids net / brut 4,2 kg / 6,2 kg
Coloris Noir laqué
Référence LS19MEWSFV/EDC
Disponibilité Janvier 2007
Punti di forza rispetto ad altri 19" wide della Samsung: contrasto 700:1 e 2ms di risposta.
L'ho trovato solo su Samsung Francia e recensito da un buon sito francese. Qui in Italia è ordinabile su 2 negozi online.
Voi ne sapete qualcosa di questo monitor? Che ve ne pare?
angelfire
16-01-2007, 22:48
up :)
Molto bello !!
Sono interessato :D
Ha un pannello TN...aspetto di leggere qualche recensione :rolleyes:
Anche io l'ho visto su un sito francese; e non mi sembra nemmeno male a prestazioni... :) Attendo qualche prova, devo cambiare monitor a breve e sarei parecchio interessato a questo modello
Ma sarà meglio del samsung syncmaster 940bw ??
Speriamo......... :eek: :p
Nessuna novità??
Nessuna recensione o nessun possessore che può testimoniare??
L'ho trovato solo su Samsung Francia e recensito da un buon sito francese. Qui in Italia è ordinabile su 2 negozi online.
Mi sai dire su quali negozzi è ordinabile?
folken84
02-02-2007, 12:51
Mi sai dire su quali negozzi è ordinabile?
Prova a cercare con "trovaprezzi" troverai diversi negozi che lo vendono a circa 250€, tra l'altro è disponibile anche in quantità..
Io sono molto interessato a questo monitor, e probabilmente lo prenderò a fine mese..
ho trovato questo bench che farà la felicità di quelli come me che lo prenderebbero per giocare..
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=41&mo1=74&p1=794&ma2=36&mo2=152&p2=1625&ph=1
..direi che siamo ai livelli del mitico vx922, che è il monitor lcd + veloce in commercio! :sofico:
angelfire
02-02-2007, 13:17
Allora ragazzi questo monitor l'ho preso l'altro ieri e lo sto provando.
Per chi vuole sapere dove trovarlo penso che non lo posso dire in pubblico il sito commerciale. Quindi chiedetemelo in privato. :)
High Speed
02-02-2007, 13:24
ciao allora dicci com' è !
io ho aspettato perchè sto cercando qualcosa di elegante per la mia scrivania... e non volevo ovviamente rinunciare alle prestazioni...
lo schermo come è glare con antiriflesso, opaco... insomma dicci qualcosa... :D
folken84
02-02-2007, 13:31
finalmente uno che si è preso sto benedetto samsung.. MI-TI-CO! :D
su facci una bella recensione!
High Speed
02-02-2007, 16:17
PRESO !!!
se tutto va bene per domani in mattinata sarà in mio possesso e posterò foto ed impressioni :sperem:
angelfire
02-02-2007, 23:11
Ok vedo di aprire un topic ufficiale.....solo è che sono troppo ignorante in setting dei monitor.....infatti non riesco ancora a capire se il problema di "puntinismo" e di righe "vibranti" quando faccio lo scroll in internet con immagini di sfondo a righe sia:
1. problema del mio monitor
2. caratteristiche del monitor
3. settaggi errati
:mc:
Pinco Pallino #1
03-02-2007, 09:02
Ok vedo di aprire un topic ufficiale.....solo è che sono troppo ignorante in setting dei monitor.....infatti non riesco ancora a capire se il problema di "puntinismo" e di righe "vibranti" quando faccio lo scroll in internet con immagini di sfondo a righe sia:
3. settaggi errati
Magari dico una cavolata ma hai provato a disattivare il RTA con l'apposita opzione?
Come se la cava con la resa del nero?
Uniformità di illuminazione?
folken84
03-02-2007, 12:37
3. settaggi errati
Purtroppo non ti so dare nessun consiglio in quanto non ho mai avuto un lcd..
prova a chiedere nel thred ufficiale dei monitor 19' wide, magari ti sanno aiutare..
volevo chiederti una cosa, il monitor ha il pannello lucido od opaco?
Salve a tutti.
Vorrei prendere anch'io il 931BW ma prima vorrei capire una cosa. La mia sk video è una Radeon 9600xt, il monitor ha una risloluzione di 1440 x 900 e non so come capire se la mia sk video la supporta.
Secondo voi? Potrei avere problemi in tal senso?
folken84
03-02-2007, 13:54
Salve a tutti.
Vorrei prendere anch'io il 931BW ma prima vorrei capire una cosa. La mia sk video è una Radeon 9600xt, il monitor ha una risloluzione di 1440 x 900 e non so come capire se la mia sk video la supporta.
Secondo voi? Potrei avere problemi in tal senso?
Supportarla la supporta di sicuro, il problema e che se fai conto di giocare con quella scheda alla risoluzione nativa potresti avere grossi problemi di frame.. tieni conto che 1280x1024 e 1440x900 hanno la stesso "peso" in termini di risorse e fatti i tuoi conti..
Supportarla la supporta di sicuro, il problema e che se fai conto di giocare con quella scheda alla risoluzione nativa potresti avere grossi problemi di frame.. tieni conto che 1280x1024 e 1440x900 hanno la stesso "peso" in termini di risorse e fatti i tuoi conti..
Cioè tipo "scatti" da paura?
folken84
04-02-2007, 11:41
Cioè tipo "scatti" da paura?
si proprio così.. adesso che monitor hai e a che risoluzione giochi?
angelfire
04-02-2007, 15:53
volevo chiederti una cosa, il monitor ha il pannello lucido od opaco?
opaco :)
si proprio così.. adesso che monitor hai e a che risoluzione giochi?
Che monitor avevo? Un vecchio Philips lcd 105S, penso uno dei primi ad essere usciti. Praticamente mi si è scassato qualche giorno fa dopo 8 anni di sfrenato utilizzo. Ora sto usando un notebook del cacchio che ho per lavoro e che odio utilizzare!
Giocavo ad una misera 1024x768!
Comunque chiaramente dovendo cambiare vorrei prendere un bel monitor ma temo di dover cambiare per questo anche la skedazza video (ati 9600xt), il che significa altri euri (che non ho :( ).
C'è un'altra discussione "più completa" su questo monitor, per cui lascio quella. No doppioni. Se qualcuno ritiene di aver scritto un post importante qui, può ripeterlo nell'altra.
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.