View Full Version : fastweb 6 M lento
19spike83
16-01-2007, 16:39
ragazzi ma voi fastweb 6 Mb con emule adunanza a che picco massimo siete arrivati???.....
ma sarà possibile che scarico solo a 350-360 kb da emule??
ce l' ho da una settimana...
il firewall è disattivato ed è tutto ok....
sono a 3 km dalla centrale ma prima con alice 2M viaggiavo a 90-100 kb .
io a questo punto chiamo l assistenza tutti qua dicono che viaggiano a 500 k...
anche scaricando da server niente a più di 370 non vado.....
consigli??
dipende anche da cosa scarichi
prova a testare qualche server sicuro: emule non è affidabile per testare una adsl
brainticket
16-01-2007, 16:57
ragazzi ma voi fastweb 6 Mb con emule adunanza a che picco massimo siete arrivati???.....
sono a 4 km dalla centrale ma prima con alice 2M viaggiavo a 90-100 kb .
consigli??
E cosa dici all'assistenza???non riesco ad andare su adunanza a più di 370kb/s?
Vai su questo sito http://62.101.94.55/ scarica un file bin e se sei intorno ai 600kb/s sei a posto.
daWsOn_s
16-01-2007, 18:49
Possibile che voi vi ostinare a giudicare aziende solo per il p2p? Ma scusate ma non ci fate altro col pc? :confused: :mc: :mc:
ghostrider2
16-01-2007, 18:57
consigli??
Se sei a 4 km dalla centrale...che portante hai? i 6 mega credo che non gli agganci tutti.. a 4 km si fa fatica agganciare una 4 mega.... :read:
Posta i tuoi valori di linea...attenuazione, rumore, portante....
19spike83
16-01-2007, 19:29
ho fatto i test mi indicano che ho i 2 M ,anche sul sito debian uguale 2M PORCA :::::.
ho telefonato e anche loro mi hanno detto stessa cosa che per adesso è settata a 2MB.
mi hanno detto che entro 24 ore mi danno risposta per eventuali cambiamenti di settaggio.
sono deluso a questo punto credo che staccherò internet e tengo solo il telefono a 19 euro al mese.
e che cavolo!!
cè qualcuno che mi può indicare programmi per testare la linea in modo completo?attenuazione,portante, rumore ecc ????
ragazzi oggi è stato ancora peggio...da server scarico al max a 150 per me loro abbassano i valori come caxxo gli conviene a loro.......per quello ho telefonato...
brainticket
16-01-2007, 19:30
Possibile che voi vi ostinare a giudicare aziende solo per il p2p? Ma scusate ma non ci fate altro col pc? :confused: :mc: :mc:
Dawsono,l'ho detto già più volte.Difficilmente una persona disinteressata al p2p opta per la 6mbit.
brainticket
16-01-2007, 19:31
ho fatto i test mi indicano che ho i 2 M ,anche sul sito debian uguale 2M PORCA :::::.
ho telefonato e anche loro mi hanno detto stessa cosa che per adesso è settata a 2MB.
mi hanno detto che entro 24 ore mi danno risposta per eventuali cambiamenti di settaggio.
sono deluso a questo punto credo che staccherò internet e tengo solo il telefono a 19 euro al mese.
e che cavolo!!
cè qualcuno che mi può indicare programmi per testare la linea in modo completo?attenuazione,portante, rumore ecc ????
Devi usare un modem/router e leggere i settaggi riportati nella voce status.
Fai prima se richiami e te li fai dettare.
19spike83
16-01-2007, 19:38
vabbene richiamo ma ogggi da server scaricavo a 150 lo steso file........
e che cavolo i primi giorni da server andavo sui 400 sempre con lo stesso....e
non è il traffico!!!!
mi si è rallentato tutto anche la navigazione!!
per me loro settano come caxxo gli pare e come gli conviene...
se non risolvono al più presto il prossimo mese stacco internet e via....in più come cavolo faccio a vedere sky con 2 M riuscirò a vederlo lo stesso???perchè ancora non mi hanno nemmeno portato il decoder...
brainticket
16-01-2007, 19:44
Non so come funziona fastweb con l'hag
Se non sbaglio ti settano(probabile anche in questo caso) la portante in base alle tue possibilità.
Può darsi che dopo diverse prove dopo il primo mese abbiano ritenuto opportuno abbassarla.
Cmq già ti è stato detto che 4km dalla centrale sono davvero tanti..........talmente tanti che mi sa che dovrai salutare con la manina l'adsl2.
19spike83
16-01-2007, 19:49
é da 4 giorni che ce l ho !!! non un mese!!
sai che è??
che sono dei furboni...
il primo giorno ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
ieri veniva e andava la linea e andavo sui 250 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre questo test(lo vedo anche dalla navigazione che adesso è peggio di quando avevo alice a 2 M).
possibileeeee??
spiegatemi questa cosa ora.
brainticket
16-01-2007, 19:52
sai che è??
che sono dei furboni...
i primi giorni ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre queto test
possibileeeee??
Ti spiego subito:
Se ne hai la possibilità loro ti settano per sempre alla stessa banda.
Ho fastweb da febbraio 2006 ed ho sempre la stessa banda.
Inoltre a dicembre ho sofferto di continue disconnessioni ma non mi hanno mai abbassato la banda anzi mi hanno ripetuto più volte quelli di fastweb così come un tecnico di telecomitalia che mi venne a misurare la linea che la mia linea è perfetta e che le disconnessioni non dipendevano dalla banda.
Avrebbero subito potuto abbassarmela o no?
C'è un'unica differenza tra me e te:io sto a 500 metri dalla centrale e tu a 4km/h ed è importante.
19spike83
16-01-2007, 19:56
è guarda lo sò ma il problema che vi ho riportato sopra non mi torna...
se i primi giorni è stabile a 400 oggi mi porti a 100??
per me loro correggono come gli pare...
adesso vedo di riportare i valori di linea...
ma ho già capito che faccio....32 euro da me non se li pigliano per 1 M riscontrato adesso .
per fortuna che posso staccare il servizio internet quando mi pare ...almeno la bidonata l ho presa a metà.
brainticket
16-01-2007, 19:59
Ribadisco,
evidentemente erano in fase di test.
Se la tua linea veniva e andava 300kb/s ed era instabile non te la settano a 300kb/s in download.
Fossi in te non toglierei il servizio internet dal momento in cui non puoi fare alice e con facilità altri operatori e dal momento in cui non so se funzionerà sul tuo impianto fastweb la 56kb/s col normale modem.
ti conviene forse mutarlo in abbonamento a consumo....ma occhio al prezzo:
Ogni ora sono 2€!
Magari, come dice brainticket, hanno riclassificato la tua linea, dato che magari hai dei valori di attenuazione e di margine, molto scarsi.. E poi non è che fw taglia la banda a piacere, effettua una riqualifica della linea, il che è ben diverso..
attackment
16-01-2007, 20:39
Non so come funziona fastweb con l'hag
Se non sbaglio ti settano(probabile anche in questo caso) la portante in base alle tue possibilità.
Può darsi che dopo diverse prove dopo il primo mese abbiano ritenuto opportuno abbassarla.
Cmq già ti è stato detto che 4km dalla centrale sono davvero tanti..........talmente tanti che mi sa che dovrai salutare con la manina l'adsl2.
viene settato in centrale
attackment
16-01-2007, 20:40
é da 4 giorni che ce l ho !!! non un mese!!
sai che è??
che sono dei furboni...
il primo giorno ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre questo test(lo vedo anche dalla navigazione che adesso è peggio di quando avevo alice a 2 M).
possibileeeee??
certo se il doppino non riesce a mantenere tot
è guarda lo sò ma il problema che vi ho riportato sopra non mi torna...
se i primi giorni è stabile a 400 oggi mi porti a 100??
per me loro correggono come gli pare...
adesso vedo di riportare i valori di linea...
ma ho già capito che faccio....32 euro da me non se li pigliano per 1 M riscontrato adesso .
per fortuna che posso staccare il servizio internet quando mi pare ...almeno la bidonata l ho presa a metà.
i primi tre giorni sono di test, poi ti settano in base a quello che riesce a reggere la tua linea...
se hai modo prova a collegare un altro modem/router al posto dell'hag e leggi i valori di linea...
ad ogni modo a 4km da centrale i 6 mega non li vedrai MAI
19spike83
17-01-2007, 10:58
allora facendo i test oggi mi risulta che ho 1 mega ....
Alice 2M che vevo prima andava al pieno delle sue possibilità.
l'assistenza mi ha chiamato stamattina dicendo che ha risolto io le ho ritelefonato adesso dicendo che ho 1 M e basta .
Sembra una barzelletta. :doh:
loro mi hanno risposto dicendo che la mia linea per adesso supporta 2M ma è settata su 1M massimo. (le solite caxxate per tranquillizzare)
ribadendo che prima avevo alice a 2M che andava perfettamente non capisco che cosa combina questa gente.
e poi voglio sapere sto fatto che il primo giorno facevo il test ed scaricavo sui
400k ed invece adesso no.
adeso invece scarico a 100k
tr l'altro mi sono dimenticato di chiedere quei benedetti valori di latenza, attenuazione ecc!!
credo propio che finiti i 6 mesi gratis di telefonate interromperò l'opzione internet giorno e notte, io speravo di avere i 4 mega e usare adunanza mi sarebbero bastati anche 2 M ma pieni tanto paga mia nonna.
pagare 32 euro al mese però non mi sembra propio il caso....
allora facendo i test oggi mi risulta che ho 1 mega ....
Alice 2M che vevo prima andava al pieno delle sue possibilità.
l'assistenza mi ha chiamato stamattina dicendo che ha risolto io le ho ritelefonato adesso dicendo che ho 1 M e basta .
Sembra una barzelletta. :doh:
loro mi hanno risposto dicendo che la mia linea per adesso supporta 2M ma è settata su 1M massimo. (le solite caxxate per tranquillizzare)
ribadendo che prima avevo alice a 2M che andava perfettamente non capisco che cosa combina questa gente.
e poi voglio sapere sto fatto che il primo giorno facevo il test ed scaricavo sui
400k ed invece adesso no.
adeso invece scarico a 100k
tr l'altro mi sono dimenticato di chiedere quei benedetti valori di latenza, attenuazione ecc!!
credo propio che finiti i 6 mesi gratis di telefonate interromperò l'opzione internet giorno e notte, io speravo di avere i 4 mega e usare adunanza mi sarebbero bastati anche 2 M ma pieni tanto paga mia nonna.
pagare 32 euro al mese però non mi sembra propio il caso....
Come ti è stato già detto i primi 3 giorni sono di "test" della linea, servono per verificare quanto può reggere la tua linea, e in base ai valori che raccolgono settano la tua linea, c'è da dire che essendo a 4 km dalla centrale, avrai una linea messa abbastanza male :rolleyes:
diddevil
17-01-2007, 11:41
il 23 mi attivano fastweb e attualmente con alice 20mega raggiungo i 2mb/s(in realtà oscilla tra i 1800 e i 2000kb/s) dite che li raggiungerò i 6 mega pieni?(la 20mega secondo il sito non è disponibile da me)
Ho il terrore di sti degradi di banda :eek:
il 23 mi attivano fastweb e attualmente con alice 20mega raggiungo i 2mb/s(in realtà oscilla tra i 1800 e i 2000kb/s) dite che li raggiungerò i 6 mega pieni?(la 20mega secondo il sito non è disponibile da me)
Ho il terrore di sti degradi di banda :eek:
Beh sei uno dei pochi utenti fortunati che riesce a scaricare a piena velocità dalla 20M di alice :asd: posta i valori della linea, anche se credo che riuscirai a usufruire appieno della 6M fw.
diddevil
17-01-2007, 12:37
eccoli, sono di ieri sera...attualmente ho un margine di rumore in down di 1bd(o anche 0db :eek: )
http://img204.imageshack.us/img204/4375/statsqx2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=statsqx2.jpg)
Fatta qualche min fa
http://img77.imageshack.us/img77/5213/stats2ko4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=stats2ko4.jpg)
0 è praticamente impossibile, sarà un errore del router ;)
comunque è una discreta linea... :D
diddevil
17-01-2007, 14:26
0 è praticamente impossibile, sarà un errore del router ;)
comunque è una discreta linea... :D
variava da 0 a 1....poi è caduta la linea...e ora ho i valori uguali a ieri sera ...boh misteri di alice :sofico:
consigli??
Usi emule adunanza 3.13?
www.adunanza.net Sezione download ;)
19spike83
18-01-2007, 10:02
ultima notizia hanno deciso di intervenire oggi pomeriggio per la sostituzione del doppino!! :doh:
infatti ragazzi non sò ma mi sembra strano i miei vicini prendono la 4 M
brainticket
18-01-2007, 10:28
Sostituiscono il doppino solo per te?????
Ma insomma la sostituzione del doppino non richiede un lavoro massacrante???Cioè devono sostituire il filo che va da casa tua alla centrale???
Buon per te,allora!
guardate a scanso dei test:
io la ho da 1 anno e mezzo;
all'inizio da debian scaricavo a 650
sti ultimi 15 gg scarico a 490;
tra l'altro ho dei problemi assurdi,gioco a cod2 da due anni e ho sempre pingato 48;adesso mi ritovo tra le 20:30-->23:00 a pingare 105;ma solo in quell'ora,sapete che diamine puo essere?
ovviamente parlo della 6MB di fastweb;
non mi rispondete come la signorina che m'ha detto:"beh 490 e' in linea con la 6 MB";"in verita signorina sarebbe in linea con una 4 Mb,se non fosse per il fatto che oggi i tecnici venuti a casa mi hanno detto di aver ripristinato la linea 6MB";
oppure l'altro che me dice"pinga cosi,magari si attivano gli aggiornamenti automatici!!"--"Beh mi sembra strano su 3 computer differenti che si pinghi tutti malissimo,poi il DW non mi altra di 60 ms il ping"
:D
aiutatemi plz
brainticket
18-01-2007, 11:14
non mi rispondete come la signorina che m'ha detto:"beh 490 e' in linea con la 6 MB";"in verita signorina sarebbe in linea con una 4 Mb,se non fosse per il fatto che oggi i tecnici venuti a casa mi hanno detto di aver ripristinato la linea 6MB";
oppure l'altro che me dice"pinga cosi,magari si attivano gli aggiornamenti automatici!!"--"Beh mi sembra strano su 3 computer differenti che si pinghi tutti malissimo,poi il DW non mi altra di 60 ms il ping"
aiutatemi plz
Effettivamente c'è qualche problema e gli operatori non sanno come giustificarsi.
Per la 4mbit mi accontenterei.....piuttosto se hai davvero esigenze di ping,mi sa che o devi insistere affinchè risolvino il problema o ti conviene mollarla.
Probabilmente alice in fast o tiscali gaming(se sei coperto) va meglio per te.
19spike83
18-01-2007, 16:22
ma che capisci?? ho il doppino che passa dal collegamento a palo e li cè il giunto da tombino che parte e mi entra in casa.... ha 45 anni....
invece la linea su palo era stata rinnovata pochi anni fa nella mia via poichè hanno costruito molti appartamenti vicino a casa .
cmq hanno cambiato il setting sembra migliorata la situazione adesso hanno settato su 3M cmq sono a circa 3 km dalla centrale dicevo che era un altra....
il cavo hanno detto che me lo devo cambiare(è del 73 ), tanto sono 10 metri di cavo normale dal tombino a casa mia e io faccio l elettricista, dopo hanno detto che devo chiamare in centrale e vedere se la situazione è cambiata.
fatto sta che finito i sei mesi stacco internet.
19spike83
18-01-2007, 16:29
ragazzi un offerta che porti solo il cavo internet a prezzo modico?
attackment
18-01-2007, 17:44
ragazzi un offerta che porti solo il cavo internet a prezzo modico?
cambiando operatore non risolvi
attackment
18-01-2007, 17:45
aiutatemi plz
prova download multipli
19spike83
30-01-2007, 21:43
ragazzi sono veramente deluso ma davvero tanto...
dopo neanche un giorno mi hanno settato di nuovo a 1,5 M
cioè prima avevo alice 2 M e andavo di più che adesso con questo caxxo di fastweb...
mi sono veramente stancato per di più è venuto un tecnico col portatile a casa mia che non capiva veramente un caxxo ha fatto i miei stessi test e gli spiegavo io....
non sapeva nemmeno traformare da M a kb.
alla domanda che i primi giorni andavo a 350 kb costanti non ha saputo rispondere ,ha detto che è inspiegabile (che l hag si autosetta sui valori migliori) aveva messo a 3 mega mentre parlava e faceva i test con l amministartore al telefono e cambiava la portata!!
adesso è ritornato il tutto a 1M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io dico che questo è un servizio propio scadente....mi sà che telecom alla fine è il meglio!!
internet lo stacco di sicuro !!!!!!!!
attackment
30-01-2007, 22:03
sempre solito punto, doppino telefonico marcio/instabile
-=Naruto=-
30-01-2007, 22:20
Io ho messo fastweb e sto all'incirca pur'io a 3km dalla centrale...ma amen...se mi va male fastweb andranno male pure gli altri...(cmq a me dovrebbe reggere bene i 2mb).
Io pago fastweb per la sua qualità in generale ;).
PS:Fidati prova gli altri provider...uno più penoso dell'altro...anzi che dico...sono uno più ridicolo degli altri :D.
con alice agganciavo 12mega di banda e scaricavo con picchi di 900kilo.....con fastweb i primi due giorni andavo a un mega e mezzo al secondo quindi sui 16mega di portante,dopo i primi 3 giorni di test mi han settato a 2 mega vi lascio immaginare l'incazzatura di vedere la line a passare da 16mega a 2mega...ho chiamato,ho preteso una riqualifica e morale adesso vado a 5 in pratica,oltre penso nn potrò mmai andarci.
Penso che dagli 8mega di portante in su ti agganci alle centrali fastweb e fino a 6mega a quelle telecom.
cmq sono un pò tutti dei magnoni,sventolano sta super adsl e intanto tutti e dico tutti gli amici che ho che ne han fatto richiesta si son trovati con la linea max a 6mega,niente superadsl,malgrado nel sito la dia disponibile.
Cmq volevo dire agli utenti telecom,alice che se agganciate 20mega o 10 mega nn dovete essere certi che fastweb vi farà andare a 10 o a 20 anzi....potreste ritrovarvi anche a 2mega.
In ogni caso nn ho disdetto perchè un pò mi han aumentato la banda e perchè giocando la differenza rispetto ad alice è abissale.
meglio4mega garantiti e stabili che 10 di continue disconnessioni e con valori da panico..
ragazzi sono veramente deluso ma davvero tanto...
dopo neanche un giorno mi hanno settato di nuovo a 1,5 M
cioè prima avevo alice 2 M e andavo di più che adesso con questo caxxo di fastweb...
mi sono veramente stancato per di più è venuto un tecnico col portatile a casa mia che non capiva veramente un caxxo ha fatto i miei stessi test e gli spiegavo io....
non sapeva nemmeno traformare da M a kb.
alla domanda che i primi giorni andavo a 350 kb costanti non ha saputo rispondere ,ha detto che è inspiegabile (che l hag si autosetta sui valori migliori) aveva messo a 3 mega mentre parlava e faceva i test con l amministartore al telefono e cambiava la portata!!
adesso è ritornato il tutto a 1M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io dico che questo è un servizio propio scadente....mi sà che telecom alla fine è il meglio!!
internet lo stacco di sicuro !!!!!!!!
Giochi?
Se giochi noterai subito la differenza immensa tra i due provider...
scusate il doppio post.
con alice agganciavo 12mega di banda e scaricavo con picchi di 900kilo.....con fastweb i primi due giorni andavo a un mega e mezzo al secondo quindi sui 16mega di portante,dopo i primi 3 giorni di test mi han settato a 2 mega vi lascio immaginare l'incazzatura di vedere la line a passare da 16mega a 2mega...ho chiamato,ho preteso una riqualifica e morale adesso vado a 5 in pratica,oltre penso nn potrò mmai andarci.
Penso che dagli 8mega di portante in su ti agganci alle centrali fastweb e fino a 6mega a quelle telecom.
cmq sono un pò tutti dei magnoni,sventolano sta super adsl e intanto tutti e dico tutti gli amici che ho che ne han fatto richiesta si son trovati con la linea max a 6mega,niente superadsl,malgrado nel sito la dia disponibile.
Cmq volevo dire agli utenti telecom,alice che se agganciate 20mega o 10 mega nn dovete essere certi che fastweb vi farà andare a 10 o a 20 anzi....potreste ritrovarvi anche a 2mega.
In ogni caso nn ho disdetto perchè un pò mi han aumentato la banda e perchè giocando la differenza rispetto ad alice è abissale.
meglio4mega garantiti e stabili che 10 di continue disconnessioni e con valori da panico..
Dipende sempre dalle condizioni del doppino telefonico ;)
attackment
31-01-2007, 19:14
lo pensi tu infatti il problema è stato il tuo botto improvviso, e pertanto verrai scalata piano piano,
a parte le ws 2/512 tutte le altre sono totalmente su rete fastweb.
sempre previa verifica del doppino
vero fastweb è molto piu severa sui valori
beh chiaro tutta la rete è totalmente in full ip basata su packet over sonet
certificato non garantiti attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.