PDA

View Full Version : Spiegazione ammonizione e chiusura: "Livorno: 3 carabinieri picchiati da 80 giovani"

Dr Nick Riviera
16-01-2007, 16:29
Scrivo in merito all'ingiusta ammonizione da me ricevuta e l'ingiusta chiusura del topic "Livorno: 3 carabinieri picchiati da 80 giovani":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15547899#post15547899

Un mod di questo sito, mi ha dato un'ammonizione dovuta solo al frutto di un suo pensiero.. dare degli esaltati a certi individui delle forze dell'ordine (dato che stavo parlando di stadi) non mi pare che sia fuori luogo dato che al g8, agli stadi, ecc.. si offrono per lo più volontari per andarci per il solo gusto di tirare qualche manganellata, lacrimogeno ad altezza uomo, ecc.. anche a chi non c'entra niente (anzi.. sono bersagli ben più facili!), quindi non ho generalizzato come invece qualcuno ha voluto far credere; pertanto chiudere il topic e mettere l'ammonizione solo perchè si ha il potere di darla, senza nemmeno dare la possibilità di replicare, non lo trovo solo ingiusto ma anche scorretto.
Quel topic non era da chiudere, anzi.. iniziava proprio lì, quando ho detto come si sono comportati i carabinieri dato che la gente tende a parlare solo dopo aver letto un articolo mozzato di dettagli fondamentali (e non è colpa loro ma dell'informazione dei media).. poi se a qualcuno ha dato noia questa cosa bhè è un altro discorso, ma non è un comportamento da mod bensì da uno che vuol far scrivere solo quello che gli va bene, appena uno tira fuori la verità che va in contrasto con qualche pensiero.. si tronca il tutto sul nascere...
Se poi vuoi si vuol far credere che il mondo è rosa e fiori e che le forze dell'ordine sono sempre dalla parte del bene.. non si può fare il mod, perchè si rischia di chiudere continuamente topic dato che la realtà è tutt'altra.

Chiedo la riapertura del topic in quanto non ne vedo il motivo di una chiusura di quel tipo per di più con motivazioni infondate e accomodanti.. senza contare un'ammonizione gratuita sempre per gli stessi motivi (che sto cercando di trovare)...

Spero che questo topic venga considerato e non venga chiuso sennò si riconferma quanto ho scritto precedentemente...

Leron
16-01-2007, 16:32
Spero che questo topic venga considerato e non venga chiuso sennò si riconferma quanto ho scritto precedentemente...
forse non hai letto il regolamento

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

quindi piaccia o no chiudo, e nell'attesa che intervenga un moderatore di sezione puoi comunque contattare i moderatori e chiarirti con loro in forma privata, come da regolamento ;)

nomeutente
16-01-2007, 16:47
Il 3d resta chiuso perché oltre al tuo intervento ce ne sono stati altri sul filo del rasoio oppure sanzionati.

Circa la tua ammonizione, avresti dovuto (come già chiarito da Leron, che ringrazio) contattarmi in privato. Se vuoi puoi farlo adesso, ma visto che hai aperto un 3d per contestarmi, andando contro il regolamento, non credo che mi troverai particolarmente ben disposto.