PDA

View Full Version : scripting in java

thebol
16-01-2007, 16:16
Ho bisogno di avere all'interno della mia applicazione una shell in cui eseguire dello scripting.

Ero intenzionato a usare beanshell, ma questa permette di accedere anche all'applicazione che crea l'interprete beanshell. Io invece avrei bisogno che il mio interprete fosse una scatola nera e che non abbia accesso alla mia applicazione(come se creassi l'interprete su un altra jvm).

C'è la possibiltà in beanshell o in un altro motore di script per java di fare ciò?

ps. avevo pensato di mettere il classloader dell'interpreter a null, e settare tutte le variabili dall'esterno, ma non ho ancora provato...

PGI-Bis
16-01-2007, 16:42
Mhhh... non sono sicuro di aver inteso bene i requisiti ma... jrunscript? C'è in java6, è un processo autonomo, lo lanci con ProcessBuilder e via.

thebol
16-01-2007, 20:33
Mhhh... non sono sicuro di aver inteso bene i requisiti ma... jrunscript? C'è in java6, è un processo autonomo, lo lanci con ProcessBuilder e via.
siamo fermi a java 1.3 :( (anche se dovremmo passare a breve al 5)

praticamente il mio recquisito è che se viene eseguito questo codice:

DaoMiaApplicazione.instance(), dia errore. Questo perche non voglio che lo script abbia accesso inconsiderato al db(e in generale all'app).

ps.instance è un metodo statico per un singletone.

pps.non l'ho scritto io il singletone :asd: