PDA

View Full Version : Probabile Cambio PC, mi conviene ???

DarkNiko
16-01-2007, 16:09
Ciao a tutti. Perdonate il titolo del topic, non certo il massimo dell'originalità :D ma veniamo al dunque.

Premetto che ho il PC che potete vedere in firma e il mio uso prevalente è per i giochi. Non faccio rendering o compressioni video (mpeg2 o divx). Ora, molte persone che conosco e amici vari continuano a dirmi che sarebbe ora di cambiare la mia config (scheda madre+cpu+memorie) e passare ad un dual core, non a caso un E6600, in quanto, sempre a detta di queste persone, noterei un significativo incremento di prestazioni nei giochi. Io di questo non sono particolarmente convinto.

Cioè vorrei capire cosa si intende per "incremento significativo". Perchè se si tratta di vedere 4 o 5 frames al secondo in più, beh credo che non valga la pena cambiare.

Aggiungo anche che con la 8800 GTX in 1280*1024 (sono monitor limited) riesco a giocare a tutti i giochi usciti ultimamente e a quelli passati con dettagli al massimo e framerates impressionanti, per cui mi domando quale reale beneficio possa dare un dual core nei giochi.

Vero è comunque che l'E6600 mi tenta parecchio, se non altro perchè consuma meno e sale decisamente bene in overclock, però lascio agli esperti del settore scrivere quello che pensano a riguardo.

A voi la parola. :p

Superpelo
16-01-2007, 16:39
no se giochi quello che hai va benissimo

Andy!
16-01-2007, 17:19
compra un monitor nuovo e mettiti a giocare a 1600x, tanto se nn sei cpu limited a 1280 puoi saaaaaaaaaaaaaalire tanto con quella vga. tienitelo un'altro annetto o due, dovresti spendere capitali in ram ddr2 che ora costano un rene e mezzo ecc

nellosamr
16-01-2007, 17:37
passare dall'fx-57 al 6600 ora sono solo soldi sprecati (se giochi solamente)... :sofico:

DarkNiko
16-01-2007, 18:01
Vi ringrazio di cuore ragazzi. Le vostre parole sono una mano santa :D

pasqualesteve
16-01-2007, 19:22
passare dall'fx-57 al 6600 ora sono solo soldi sprecati (se giochi solamente)... :sofico:

quoto in toto

DarkNiko
16-01-2007, 20:05
La cosa buffa è che su un noto forum di un negozio romano T*****C la pensano tutti all'esatto opposto, c'è anche chi parla di "abisso" in termini di differenza di prestazioni nei giochi tra un FX-57 ed un conroe E6600.

Strano il mondo eh ??? :p

Widowmaker
16-01-2007, 20:15
La cosa buffa è che su un noto forum di un negozio romano T*****C la pensano tutti all'esatto opposto, c'è anche chi parla di "abisso" in termini di differenza di prestazioni nei giochi tra un FX-57 ed un conroe E6600.

Strano il mondo eh ??? :p
chi parla di "abisso" nei videogiochi è semplicemente sciroccato :eek: :eek:
la differenza è evidente (IMHO) solo nelle applicazioni professionali e in poche altre cose (tipo video editing ecc), di sicuro NON nei video-giochi...
e siccome conta la vga nei giochi, con quella scheda video rullerai ancora parecchio nel gaming! ;)

atiradeonx850xt
16-01-2007, 20:19
MA SCHERZI QUEL PC CHE HAI VA VERAMENTE BENE E HA MOLTI COMPONENTI VERAMENTE NUOVISSIMI....PER CAMBIARLO ASPETTA MINIMO 1 ANNO...CIAO
POI QUELO PROCIO E' UNA BOMBA UN MIO AMICO L'HA E GLI GIRA TUTTO... :D

Grey 7
16-01-2007, 20:58
chi parla di "abisso" nei videogiochi è semplicemente sciroccato :eek: :eek:
la differenza è evidente (IMHO) solo nelle applicazioni professionali e in poche altre cose (tipo video editing ecc), di sicuro NON nei video-giochi...
e siccome conta la vga nei giochi, con quella scheda video rullerai ancora parecchio nel gaming! ;)

quoto