View Full Version : Contrasto TV LCD.
w.tommasi
16-01-2007, 16:01
Scusate se posto qui ma non so dove farlo altrimenti.
Specifico che sto parlando di TV usate solo come TV e non come monitor per giocare.
Samsung mi stava quasi fregando con gli eclatanti contrasti 200 miliardi a 1, ma sono venuto a sapere che si tratta del contrasto dinamico e non di quello reale, ma a parte Samsung, gli altri contrasti che si trovano sulle etichette nei vari negozi sono tutti assoluti o c'è sempre la fregatura dietro ?
DENGHIU !
;)
La fregatura la prenderai tu se guardi solo quel valore o solo i numeri in generale
xWildchildx
17-01-2007, 13:42
Scusate se posto qui ma non so dove farlo altrimenti.
Specifico che sto parlando di TV usate solo come TV e non come monitor per giocare.
Samsung mi stava quasi fregando con gli eclatanti contrasti 200 miliardi a 1, ma sono venuto a sapere che si tratta del contrasto dinamico e non di quello reale, ma a parte Samsung, gli altri contrasti che si trovano sulle etichette nei vari negozi sono tutti assoluti o c'è sempre la fregatura dietro ?
DENGHIU !
;)
Fortunatamente non tutti "barano"...è un po come la latenza...comunque, per esempio Sony indica entrambi i valori, per esempio la mia TV (in firma) è commercializzata con il valore di contrasto assoluto 1700:1 poi nelle specifiche puoi leggere: CONTRASTO DINAMICO 6000:1 o 7000:1 ora non ricordo ;)
w.tommasi
19-01-2007, 09:06
La fregatura la prenderai tu se guardi solo quel valore o solo i numeri in generale
E che altre caratteristiche devo tenere in considerazione ?
Aiutami plz ...
;)
w.tommasi
19-01-2007, 09:06
Fortunatamente non tutti "barano"...è un po come la latenza...comunque, per esempio Sony indica entrambi i valori, per esempio la mia TV (in firma) è commercializzata con il valore di contrasto assoluto 1700:1 poi nelle specifiche puoi leggere: CONTRASTO DINAMICO 6000:1 o 7000:1 ora non ricordo ;)
Sapevo che Sony non barava .... di chi altro mi posso fidare ?!?!?!
;)
E che altre caratteristiche devo tenere in considerazione ?
Aiutami plz ...
;)
Come hai detto te in maniera troppo colorita varie case hanno i loro parametri e metodi di misura, quindi i dati nn sono confrontabili se nn dentro la stessa linea.
Ti devi fidare o dei tuoi occhi se uno ha esperienza, leggere commenti vari come qui sul forum o da altre parti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.