PDA

View Full Version : [javascript] internet explorer scassa le palle

0rph3n
16-01-2007, 16:17
siore e siori, mi scuso per il titolo un po' troppo vago e comincio a rompere le balle con l'ennesimo problema.
allora:
ho un frameset ( :cry: ) che accoglie due funzioni javascript:

una aggiorna lo stesso frameset con un window.location.reload()
l'altra assegna ad una variabile il riferimento ad una finestra passato come parametro ed assegna all'evento onunload di questa finestra la funzione precedente

all'occorrenza da uno dei frame del frameset viene aperta una finestra (intermedia), la quale se necessario ne apre un'altra e chiama la seconda funzione javascript presente nel frameset passando come parametro il riferimento alla nuova finestra, dopodichè si chiude.
Quando si chiude anche la seconda finestra, con ff accade quanto mi aspetto, ovvero si aggiorna il frameset di partenza, mentre con ie appare la barra di caricamento che avanza a velocità tartaruga e si ferma tutto li!

oltre a questo frameset, c'è una pagina (è un frame di un'altro frameset :muro: ) che implementa lo stesso meccanismo, con la differenze che:

non c'è una finestra intermedia, ma la pagina in cui sono le due funzioni js apre direttamente la finestra che una volta chiusa mi deve aggiornare la pagina
qui non è l'intero frameset che si deve aggiornare, ma la sola pagina dalla quale viene aperta la finestra

in questo caso l'accrocchio funziona sia su ff che su ie.

avete qualche idea sulla possibile causa?
consigli per sistemare la faccenda senza stravolgere il tutto?

grazie! 'iao!

0rph3n
16-01-2007, 17:27
mentre con ie appare la barra di caricamento che avanza a velocità tartaruga e si ferma tutto li!

aggiornamento:
ho scoperto che la barra di caricamento non compare quando l'evento onunload avviene (e quindi quando viene chiamata la funzione assegnatagli) ma è li da quando si accede alla pagina e questo avveniva a causa di una funzione js che non sto a spiegarvi cosa faceva, ma che ho tolto perchè non necessaria (sta web app è un labirinto incasinatissimo pieno di cose inutili).
ora sembra che il problema sia che ie non scateni l'evento onunload alla chiusura della finestra!
vi risulta qualche bug di questo genere?