View Full Version : scheda audio 2ch con uscita digitale
Rudyduca
16-01-2007, 16:14
Esiste una scheda audio economica che abbia l'uscita digitale? In pratica deve solamente far uscire in formato audio digitale le tracce WAV dall'harddisk.
Quindi non mi occorre ne converitore d/a, ne tantomeno decoder mp3. Devo solo leggere tracce wav e poi inviare il segnale ad un convertitore d/a esterno.
Penso la prima che trovi della terratec
Rudyduca
17-01-2007, 10:59
Però il tuo nick cozza un po con l'avatar, non trovi?
Un giragira così è un sogno!
cicciociccio
17-01-2007, 11:03
Ciao.
Sicuro che non sia già presente sulla tua scheda audio o la mainboard ?
Rudyduca
17-01-2007, 11:11
Ora che me lo hai detto, mi viene un dubbio.
Sicuramente le mainboard standard non hanno uscite digitali, ma solo analogiche, magari per i vari canali front rear central, ma non uscite digitali ne usb, ne toslink ne coassiali. Però non sono sicuro che non ci sia qualche perttine ad hoc sulla main, anche se dubito.
Appena a casa controllo.
Ora che me lo hai detto, mi viene un dubbio.
Sicuramente le mainboard standard non hanno uscite digitali, ma solo analogiche, magari per i vari canali front rear central, ma non uscite digitali ne usb, ne toslink ne coassiali. Però non sono sicuro che non ci sia qualche perttine ad hoc sulla main, anche se dubito.
Appena a casa controllo.
Le ultime le hanno quasi tutte le uscite digitali
fenomeno83
17-01-2007, 20:57
terratec 7.1 pci.qualsiasi suono(anke di apertura di windows)viene codificato in tempo reale in dolby digital e mandato attraverso l'uscita ottica all'amplificatore esterno!
Rudyduca
17-01-2007, 22:43
Ma io non voglio nessuna codifica. Quello che mi serve è una uscita a due canali semplice, solo due canal e niente amenità varie che per farle suonare come si deve occorre essere ingenieri del suono.
Sapete cosa vuol dire mettere a punto un multicanale affinchè suoni meglio di un suono stereofonico? Sempre parlando di alta qualità.
Rudyduca
17-01-2007, 22:45
Cmq grazie per tutti gli interventi, sia condivisi che non. Il confronto non può che arricchire le parti che vi partecipano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.