View Full Version : Wireless 54mb o 125mb?? CONSIGLIO USR!!
Seiferro
16-01-2007, 15:09
Salve ragazzi, devo acquistare un router con switch 4 porte e wireless. Sono interessato al router USROBOTICS , in particolare quello MaxG con l'adattatore USB wireless. Vorrei pero sciogliere un dubbio.. e cioè capire la differenza tra il modello a 54mb e quello a 125 mb. Potete darmi una bella spiegazione? io devo collegare la Xbox con cavo Lan e il Pc con il Wireless..posso fare solo cosi, altrimenti dovrei comprare l'adattatore wireless per la X360 che costa 80 euro..e sinceramente vorrei evitare questa spesa. Dato che cmq console e pc si trovano in due stanze diverse e tra un po prenderò anche un portatile per lavoro, vorrei sapere se per condividere la rete mi consigliate quello da 54 o da 125mb. So che è una bella spesa.. ma la faccio una volta e poi non ci penso piu.. ora ho la flat a 4mb ma non appena sarà possibile, prenderò quella a 20mb o almeno a 12. Ciao e grazie!
per sfruttare la banda di 125Mbps (o almeno avere l'opportunità di vederlo scritto sul pc :D ) devi montare sui pc collegati delle sk di rete della stessa marca, altrimenti andrai sempre e comunque a 54Mbps.
C'è da dire che solitamente i router con una banda > di 54Mbps sono un po' più performanti dei "fratellini minori" a 54.
Seiferro
16-01-2007, 15:23
si si, infatti ho intenzione di comprare l'adattatore wireless USB della USR da 125mb.. vabbè si questo lo sapevo..ma dico, che differenze ci sono tra una connessione a 54mb e una a 125mb? insomma cosa cambia nella connessione wireless?
REPERGOGIAN
16-01-2007, 15:36
fai attenzione a non credere troppo a 54 o 125 megabit
perchè difficilmente si prendono quelle velocità
Seiferro
16-01-2007, 15:40
si ma è conveniente spendere tanti soldi in piu per avere quello da 125mb? quello che mi preme sapere è questo: visto che il pc sarà collegato in wireless e cmq il pc scarica da emule , è importante che il modem sia a 125mb anziche 54? o è irrilevante?
della maxg parlano abbastanza bene ma occorrono periferiche maxg che non regalano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.