PDA

View Full Version : usare bluetooth usb per andare su itnernet?

oziobao
16-01-2007, 14:50
ciao volevo sapere se si può secondo voi utilizzare la connessione bluetooth fra cellulare e computer per far sfruttare al cellulare l'accesso ad internet di una lan locale...
cerco in giro ma trovo spesso richieste per il contrario di quello che voglio io(cioè usare il cellulare connesso via bluetooth come modem)..

grazie mille :D

peppezi
16-01-2007, 14:57
ciao volevo sapere se si può secondo voi utilizzare la connessione bluetooth fra cellulare e computer per far sfruttare al cellulare l'accesso ad internet di una lan locale...
cerco in giro ma trovo spesso richieste per il contrario di quello che voglio io(cioè usare il cellulare connesso via bluetooth come modem)..

grazie mille :D
dipende da che cellulare hai...con symbian si potrebbe...

oziobao
16-01-2007, 15:21
ciao,
ho uno z530i della SE e dai servizi che mi segna come supportati c'è il NAP service che stando alla descrizione dovrebbe servire a questo?
però non mi riesce farlo funzionare (mentre le altre cose fra computer e cellulare funzionano..trasferimento file...telecomando...sincronizzazione ecc)
che devo fare?

oziobao
16-01-2007, 18:02
correggo!
ora finalmente mi è riuscito connettere anche con il NAP service il cellulare al computer e infatti mi viene visualizzata una nuova connessione di rete a 2.1Mbit e sul cellulare compare l'icona del mondo che indica che è connesso...
però non mi naviga il cellulare.. non trova le pagine...
devo configurare in qualche modo il profilo per dire al cellulare di navigare usando la connessione bluetooth?

deepol
16-01-2007, 20:59
correggo!
ora finalmente mi è riuscito connettere anche con il NAP service il cellulare al computer e infatti mi viene visualizzata una nuova connessione di rete a 2.1Mbit e sul cellulare compare l'icona del mondo che indica che è connesso...
però non mi naviga il cellulare.. non trova le pagine...
devo configurare in qualche modo il profilo per dire al cellulare di navigare usando la connessione bluetooth?

ma da un altro computer connesso al quello collegato al telefonino o dalla stesso?

perchè penso che ancora non hai configurato la rete.

ciao

oziobao
16-01-2007, 23:57
ma da un altro computer connesso al quello collegato al telefonino o dalla stesso?

cioè?
in pratica io ho un computer collegato alla rete locale e quindi tramite router a internet.
questo computer ha una pennetta usb bluetooth.
col cellulare mi collego tramite bluetooth a questa pennetta... non solo per scaricare file e simili, ma anche con il NAP service che mi pare di aver capito che mi servirebbe per utilizzare la mia connessione casalinga ad internet per poter navigare col cellulare (quindi senza pagare)
però quando verco di andare a qualche pagina..o fare una ricerca o qualunque cosa non mi va...

deepol
17-01-2007, 21:46
ciao

spiego meglio:

generalmete per quanto riguarda la condivisione internet ra due o più computer funziona così: la rete viene configurata che i pc senza la possibila di usare un modem, posso condividere la connessione tramite il computer provvisto di modem, in questo caso quello del cellulare.

qello che vorrei capire, da dove le pagine non si aprono:

dal computer con la penna bluetooh (e quindi bisogna configura la penna e il tel)
o dagli altri computer che non hanno un modem e quindi hanno bisogno della rete per aprire le pagine (e quidi bisogna configurare la rete per condivisione internet)

dove stail problema?

ciao

oziobao
18-01-2007, 07:48
no, le pagine non si aprono dal cellulare...
vorrei navigare col cellulare, cioè vorrei che la connessione ad internet non facesse il percorso
computer-->cellulare-->rete
ma bensì
cellulare-->computer-->router--->rete

ho visto che fra i servizi del mio cellulare c'è proprio questa possibilità (oltre alla connessione remota di cui parli te) e ho letto in giro che per i modelli symbian è possibile usando gnubox..
visto che anche il mio cellulare supporta il NAP service speravo si potesse fare anche col mio z530i