PDA

View Full Version : NETGEAR WPN311, aiuto.


ilpesta
16-01-2007, 15:21
Ciao a tutti, non scrivo spesso sul forum, ma sono iscritto da molto e sono abbastanza attivo sul mercatino.

Sto creando una rete wireless in casa.
Ho installato il router NETGEAR DG843GT ed è una bomba. La rete funziona perfettamente, la configurazione è semplicissima, e pure la portata è molto buona. In sostanza non vi sono problemi dal quel punto di vista.
Il problema mi è sorto con la scheda PCI NETGEAR WPN311 (is?), che di base è fatta per le reti RangeMax, ma è assolutamente compatibile con gli standard g e g+, l'ho installata sul pc e la cosa che mi succede è la seguente: Installati i drivers, spengo il PC, installo la scheda e al riavvio, dopo alcuni secondi (a volte mentre carica WinXP e a volte quando sto facendo operazioni successive) si blocca tutto, completamente! Qualsiasi cosa stia facendo il PC rimane lì, l'unico modo di ripartire è spegnere.
In sostanza ho potuto appurare che quando è presente la scheda sul pc lui si blocca impedendomi, tra l'altro, di configurare fino in fondo la rete, quando la scheda è staccata va normalmente, anche se magari all'interno vi sono i drivers. Il pc è formattato di nuovo in modalità "Standard PC", i componenti non sono ottimi (è un mulo), firmware aggiornati... non ho la possibilità di provarlo su altri pc, perchè non posso rischiare che mi comprometta i lavori.

A VOI è MAI SUCCESSA UNA COSA SIMILE? ANCHE CON ALTRE SCHEDE? CHE MI CONSIGLIATE? PORTARE INDIETRO LA SCHEDA? POTREBBE, ANCHE SE NON DOVREBBE, ESSERE UN PROBLEMA DI IRQ CONDIVISI?

Grazie mille {as usual} a tutti quantii!!
*Andre@_

Ah, ho provato tutti i drivers sul sito netgear

ilpesta
17-01-2007, 09:54
Up, ragazzi!
Aiuto, non va manco più il router...