View Full Version : Potreste darmi un consiglio... Grazie.
Salve a tutti,
ecco il problema:
Ho un router wireless che consente l'accesso ad internet a 3-4 portatili.
Dovrei collegare un quinto portatile però a maggiore distanza...
Era mia intenzione dotare il suddetto portatile di una chiave usb wireless e provare a vedere se riusciva a funzionare.
In caso contrario avevo pensato di montare un access point in un punto intermedio per garantire una maggior portata del segnale wireless.
E' giusto "muoversi" così, oppure ci sono altre strade da prendere ?!?
Grazie.
ChiHuaHua86
16-01-2007, 15:39
ti conviene prendere una antenna ripetitrice della stessa marca del router e ke sia compatibile, spendi meno ke un AC e fai quello ke devi fare!
Potrebbe essere una soluzione... Però se acquistando l'antenna non risolvessi il problema... Sarei di nuovo nella medesima situazione.
Forse con un access point avrei cmq una percentuale maggiore di successo, giusto ?!?
tutmosi3
17-01-2007, 09:57
Intanto specifica distanza e ostacoli.
Ciao
Ciao
in bocca al lupo tut ;)
in bocca al lupo tut ;)
Segnalato.
Ciao
Grazie mille per l'interessamento.
La distanza dovrebbe essere in linea d'aria circa 50 metri.
Il router wireless si trova in un edificio mentre il pc che deve accedere ad internet sfruttando la connessione wireless si trova in un edificio situato proprio accanto al sopracitato.
Ostacoli penso siano solo i muri, non conosco però il materiale di costruzione dei suddetti.
Provvederò a raccogliere maggiori informazioni per poi comunicartele.
Grazie ancora.
tutmosi3
17-01-2007, 14:38
Cavoli ...
50 m con muri non sono uno scherzo.
Al di là del materiale (problemi ci sarebbero solo con le pareti di cartongesso) sarebbe utile sapere anche la quantità di muri.
Lo sai che condividere la connessione ADSL con altre persone è vietato dalla legge?
Ciao
Segnalato.
:confused:
problemi???
volevo solo fare gli auguri all'amico tut, solo che ha i pm pieni
:mbe:
tutmosi3
17-01-2007, 14:41
Grazie fratello.
Adesso svuoto.
In questo periodo ho ricevuto molti PVT per quella triste storia del nostro amico da Rimini.
Ciao
:confused:
problemi???
volevo solo fare gli auguri all'amico tut, solo che ha i pm pieni
:mbe:
Allora scusa, pensavo che la frase "in bocca al lupo tut"
fosse riferita a me,in quanto avrei dovuto spiegare il problema a tut, ed essendo praticamente un novizio in campo di reti, pensavo tu ti riferissi alla mia inadeguatezza di linguaggio tecnico.
Visto le flames avute nei miei confronti sul thread netgear pensavo ti riferissi a me.
Meglio così.
Scusa ancora.
Cavoli ...
50 m con muri non sono uno scherzo.
Al di là del materiale (problemi ci sarebbero solo con le pareti di cartongesso) sarebbe utile sapere anche la quantità di muri.
Lo sai che condividere la connessione ADSL con altre persone è vietato dalla legge?
Ciao
Grazie.
Vedrò di che materiali sono i muri e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda i vincoli legislativi non sono informato riguardo la condivisione adsl via wireless.
Se tu potessi darmi delucidazioni in merito controllo se sia lecito o meno il "progetto" che voglio realizzare.
Cmq l' abbonamento adsl è intestato al sottoscritto, le 2 abitazioni pure ed i componenti: vari pc-portatili-router e cavi vari sono tutti di mia proprietà.
Può cambiare la cosa dal punto di vista legislativo ?!?
Alla fine è tutto materiale di mia proprietà.
Grazie.
tutmosi3
17-01-2007, 17:38
Uffa ...
Oggi la gestione dei post arretrati va da schifo, me ne perdo a decine.
Va be' ... Al massimo arrivo in ritardo.
Forse non mi sono spiegato bene.
La tipologia costruttiva dei muri influisce solo se stiamo parlando di cartongesso che non è poi così frequente.
Ammettendo che siano tutti in muratura, è la QUANTITA' che fa la differenza.
Per esempio 50 m senza ostacoli li fai senza batter ciglio, 50 m con 5 muri è molto dura.
Visto che tutto è di tua proprietà credo tu sia a posto.
Ma dovresti chiedere a chi è più esperto di me dal punto di vista giuridico.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.