PDA

View Full Version : Tecnica per basso

JJMASTER
16-01-2007, 14:57
Ciao a tutti...
volevo sapere se posso trovare in linea qualcosa di semplice ed efficace per acquisire un pò di tecnica sul basso, ed in particolare imparare un pò di scale blues..
ciò mi interessa , in quanto fino ad adesso nn ho fatto altro che imparare quasi una ventina di pezzi a memoria coi tabs (nn so leggere bene gli spartiti), sapendo giusto le note, senza però sapere quasi un cazzo di teoria e tecnica (a parte le scale maggiori) ;
le scale blues mi interessano perchè mi piacerebbe imparare ad improvvisare, dato che ad orecchio sono zero..
grazie anticipatamente della risposta

JJMASTER
17-01-2007, 14:35
possibile che nessuno mi sa risp.?

Harvester
17-01-2007, 14:53
non trovo nemmeno i club dei bassisti......hanno cancellato il 3D?

JJMASTER
17-01-2007, 14:58
c'è un topic dove c'è un ragazzo che kiede dei consigli su come cominciare con la kitarra..
e uno gli ha consigliato delle scale blues , che si trovano su un sito
credo che doverbbero andare bebne anche sul basso..vero?

Harvester
17-01-2007, 15:04
c'è un topic dove c'è un ragazzo che kiede dei consigli su come cominciare con la kitarra..
e uno gli ha consigliato delle scale blues , che si trovano su un sito
credo che doverbbero andare bebne anche sul basso..vero?

c'era prorpio il 3D del clan dei bassisti. ma è scopmparso.

per le scale blues.....non sono certo, anche se penso di si.

Harvester
17-01-2007, 15:11
se nssuno ti risponde con precisione, cerca qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=558211&page=1&pp=40

JJMASTER
17-01-2007, 17:10
nn m pare d aver trovato cosè utili
ma grazie lo stesso!
proverò le scale blues da kitarra

Norbrek™
19-01-2007, 00:24
Ciao a tutti...
volevo sapere se posso trovare in linea qualcosa di semplice ed efficace per acquisire un pò di tecnica sul basso, ed in particolare imparare un pò di scale blues..
ciò mi interessa , in quanto fino ad adesso nn ho fatto altro che imparare quasi una ventina di pezzi a memoria coi tabs (nn so leggere bene gli spartiti), sapendo giusto le note, senza però sapere quasi un cazzo di teoria e tecnica (a parte le scale maggiori) ;
le scale blues mi interessano perchè mi piacerebbe imparare ad improvvisare, dato che ad orecchio sono zero..
grazie anticipatamente della risposta
Bè cerca di imparare intanto a leggere gli spartiti...non sarebbe male :D