PDA

View Full Version : Compatibilità processore

madadam
16-01-2007, 14:15
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum, spero di poter trovare validi consigli per porre un freno alla mia ignoranza informatica.
Dovrei sostituire il processore ad un pc con il migliore supportabile, ma appunto non so quale sia il modello in questione e soprattuto se sia ancora reperibile in commercio dato che la mainboard è vecchiotta.
La scheda madre è una

Asus p4v800-x rev 1.xx

Chipset: via pt 800 (vt8754) rev 82

Southbridge: via w83627thf

Spero qualcuno possa darmi una mano.
Grazie

DriveTheOne
16-01-2007, 14:32
c'è scritto anche andando su google...questa scheda madre supporta massimo fino a 3,2Ghz di Pentium 4...sec me nn ti conviene comprare il procio...ma compra una shceda madre asus p4b deluxe o p4b-e...e montati il core 2 dual oppure il pentium D se sei a corto di soldi...

ciao ;)

marcop85
16-01-2007, 14:47
c'è scritto anche andando su google...questa scheda madre supporta massimo fino a 3,2Ghz di Pentium 4...sec me nn ti conviene comprare il procio...ma compra una shceda madre asus p4b deluxe o p4b-e...e montati il core 2 dual oppure il pentium D se sei a corto di soldi...

Le schede madri che supportano il core duo sono p5b e non p4b, credo...
Concordo con il fatto che sia meglio acquistare un core 2 duo. Anche se non si sa cosa fai con il pc.

marcop85
16-01-2007, 14:49
Benvenuto nel forum! :D :cincin:

DriveTheOne
16-01-2007, 16:56
Le schede madri che supportano il core duo sono p5b e non p4b, credo...
Concordo con il fatto che sia meglio acquistare un core 2 duo. Anche se non si sa cosa fai con il pc.

ah già vero...mi son confuso!!! :rolleyes: ....grazie :D

Drive

madadam
17-01-2007, 15:04
Vi ringrazio, poi ho dato un'occhiata sul sito global della asus ed ho trovato la scheda tecnica, comunque non credo di seguire il vostro consiglio, anche se i prezzi sono ancora un po' fuori dalla mia portata. Solo un'ultima cosa, sapete se la mia attuale scheda madre può montare anche HD SATA2 ?
Grazie di nuovo.

madadam
17-01-2007, 18:34
scusate, volevo dire, credo che seguirò il vostro consiglio circa l'acquisto della nuova schedamadre, ma lo farò più in la

marcop85
18-01-2007, 15:34
Come processore puoi montare massimo un 3.2 Ghz soket 478
come sata puoi montare il sata I ( non so se i SATA II sono retrocompatibile, se lo fossero puoi montare anche quelli però come velocità andrebbe sempre come un SATA I)