PDA

View Full Version : Ho comprato la PS2...

Nevermind
16-01-2007, 13:10
e non capisco alcune cose sul menù del firmware posso modificare 2 voci una che riguarda il lettore dvd e l'altra che riguarda il texture filtering (o un'altro aspetto grafico non ricordo con esattezza).

Mi consigliate di modificarli?

In cavo RGB in dotazione è il caso di cambiarlo? Se si con cosa?

Rinha
16-01-2007, 13:12
Ottima scelta! :)

Il texture filtering riguarda solo alcuni titoli Ps1, per cui puoi tranquillamente tralasciarlo...

Per il resto il cavo in dotazione NON è Rgb ma un semplice composito... ti conviene investire una diecina di € e comprare un vero RGB, la differenza è enorme

(Se hai un televisore "moderno" con l'ingresso component valuta anche quella come possibilità ;) )

Nevermind
16-01-2007, 13:16
NO la mia tv ha solo 2 prese scart non ha il component.

C'è una marca particolare? Al mediaworld per 20€ vendevano un cavo video per ps2

IN pratica quello in dotazione è composito con adattatore giusto? quindi perde di qualità?

Trikeko
16-01-2007, 13:34
Il composito senza tanti giri di parole fa ca*are prenditi un bel RGB di qualità mi raccomando non di quelli da 2 euro..

dani&l
16-01-2007, 13:45
io ho preso la scart... và più che bene :)

Matteo help!
16-01-2007, 13:49
al mediaworld trovi anche quello della Xtreme, a me funziona bene
e costa sui 6 euro

Rinha
16-01-2007, 15:59
io ho preso la scart... và più che bene :)

Giusto perchè tanto prima o poi vien fuori... :p

Scart è solo il tipo di "attacco" ma di per se non indica se il cavo è composito o RGB....

Per dirla chiaramente, ogni RGB è per forza SCART ma non è detto che un cavo SCART sia anche RGB.... ci sono cavi fregature che "sembrano" rgb ma sono comunissimi compositi dotati di scart.

Giusto per fare chiarezza in chi lo deve comprare ex-novo! ;)

Nevermind
16-01-2007, 16:02
Appunto quindi come faccio ad essere sicuro di non prendere una fetecchia di cavo composito su scart? :D

Dane
16-01-2007, 16:10
Appunto quindi come faccio ad essere sicuro di non prendere una fetecchia di cavo composito su scart? :D

un'indicazione potrebbe essere il non pagarlo 5E, ma qualcosa di più. :D

giova22
16-01-2007, 16:51
ma quella voce nel menu riguardo al dvd come si deve settare? e cosa cambia?

Manp
16-01-2007, 17:22
Titoli delle discussioni: il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno la PS2...", o "Adattatore Xbox...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.

se vuoi riaprire usa un titolo più chiaro

:)