PDA

View Full Version : PS3 vs 360 vs WII: topic ufficiale CW...sfogatevi qua!

Everyman
16-01-2007, 14:03
Qual'e' la console piu' potente?
Qual'e' la piu' originale?
Qual'e' quella che vende di piu'?
Qual'e' quella che vorreste smerdare di piu'?
Qual'e' quella con i giochi piu' belli?

Dite tutto quel che volete, qua :)

Marko91
16-01-2007, 14:06

Hai chiesto il permesso ai mod? :D

torgianf
16-01-2007, 14:08

su queste pagine e' vietato ridere,e occhio a cosa dici che poi ti arrivano i pvt di qualcuno che dice che sei un figlio di zo**ola testa di ca**o come e' successo a me :D

Everyman
16-01-2007, 14:08
Hai chiesto il permesso ai mod? :D

No...spero si possa fare un topic del genere, senza scadere nelle offese personali.

Ho creato questo topic perche' in altre sezioni dedicate ad una sola console, la situazione sta purtroppo degenerando :)

Rinha
16-01-2007, 14:10
Uhm... visti i trascorsi temo che i mod chiuderanno immediatamente... :stordita:

Everyman
16-01-2007, 14:11
Io invece spero che le discussioni siano pacifiche e non basate sulla member war.

:)

Vegita.ssj
16-01-2007, 14:12
Per me ci potrebbe stare un topic del genere partendo dal presupposto che ognuno può esprimere le opinioni che vuole sulle console :)
Appena e se i mod danno il via libero darò il meglio di me dimenticandomi di tutto il buon senso e trasformandomi in tifoso incallito :D

Everyman
16-01-2007, 14:13
aspettiamo il parere dei moderatori, allora :)

Nando21
16-01-2007, 14:17
Ciao a tutti sono nuovo e sono indeciso su cosa comprare se xbox360 oppure aspettare la play3! Nel frattempo ho visto però che da EBGames c'è un'offerta del tipo che se compro adesso l'XBOX 360 a 389 euro mi garantiscono che me la riprendono a 300 per la play 3 che ne dite?

drodo
16-01-2007, 14:19
Comunque l'xbox360 è meglio e più forte più veloce più bella e zio bill difenterà patrone ti montoooooooo!!!!! :D :stordita: :fagiano:

Everyman
16-01-2007, 14:22
Io per giocare con gli amici prenderei anche un WII

Imho l'accoppiata PS3/WII e' quella che mi garantisce potenza e originalita' :)

oscuroviandante
16-01-2007, 14:24
Atari 2600 Rul3z

F*ck Th3 N3xt G3n3rAti0N

:D

http://www.silicium.org/images/catalog/consoles/atari/atari2600gp.jpg

peddu84
16-01-2007, 14:25
Comunque l'xbox360 è meglio e più forte più veloce più bella e zio bill difenterà patrone ti montoooooooo!!!!! :D :stordita: :fagiano:

Meno male che si era detto di aspettare i moderatori...

drodo
16-01-2007, 14:28
Meno male che si era detto di aspettare i moderatori...

:mbe: umorismo? do u know? :rolleyes:

Trikeko
16-01-2007, 14:31

1) XBOX360 perchè l'ho vista e provata, graficamente fa paura speriamo che si faccia qualcosa anche dal punto di vista del gameplay..la PS3 no perchè per ora ho solo visto un gioco di motocross girare e sicneramente non era sto granchè, magari in futuro quando uscirà veramente in Europa sarà stupenda potentissima wow ma per ora rimane l'X360
2)La più originale la Nintendo WII perchè ha stravolto il modo di videogiocare con il suo wiimote, divertentissima, geniale...
3)Nell'ultimo periodo ha venduto moltissimo la WII poi i dati precisi non li so e non mi interessano non compro una console perchè vende di più.
4)Smerdare, nessuna..tutte hanno i loro pregi e i loro difetti e tutte si rivolgono ad un target preciso..quindi de gustibus...
5)Con i giochio più belli che ho visto la PS2 e il gamecube...l'X360 a mio modo di vedere sta puntando troppo sulla grafica...la WII ha Zelda che è un capolavoro ma dietro per ora ha poco di sostanzioso, la PS3 non si sa...ma uscirà?

Questo è tutto IMHO

peddu84
16-01-2007, 14:31

Si certo ma prevedo un bel fiammone in quesa discussione quindi più cauti ci si và meglio è...a parer mio.

Everyman
16-01-2007, 14:34

no, he doesn't know

:asd:

AK47
16-01-2007, 14:36
Atari 2600 Rul3z

F*ck Th3 N3xt G3n3rAti0N

http://www.silicium.org/images/catalog/consoles/atari/atari2600gp.jpg

quoto ce l'ho ancora in cantina...chissa' se funziona :asd:

cmq prima che i mod chiudano voglio dire la mia in assoluta liberta':
ho una 360 ma ritengo la PS3 assolutamente valida e all'altezza della sfida...solo tra qualche anno si potra' dire chi sara' stata la migliore!
il Wii invece....non ci posso fare niente..la trovo bello solo esteticamente per il resto IMHO e' molto povero....e inutile che i nintendari ce la menano col controller innovativo e col divertimento...se l'innovazione e' "fare gli scemi"con quell'arnese in mano davanti alla tv preferisco essere conservatore!Mi diverto sicuramente di piu'!!
tutto questo IMHO

fabiomi
16-01-2007, 14:58
io c'ero :sofico:

Darkangel666
16-01-2007, 15:37
Defender e Packman ce li avevo anch'io per l'atari :cry:

Per Everyman sarebbe meglio mettere anche l'età di chi interviene, per capire meglio il target di ogni piattaforma di gioco.

TeX-mAn
16-01-2007, 15:44
E basta...La migliore coppia pero giocare a videogame sono il Wii per i giochi piu strani e innovativi e il PC per giocare a giochi di altra qualita grafica e di altri generi.Finiamola con sta PS3...

Nenco
16-01-2007, 15:47
quoto ce l'ho ancora in cantina...chissa' se funziona :asd:

ho una 360 ma ritengo la PS3 assolutamente valida e all'altezza della sfida...solo tra qualche anno si potra' dire chi sara' stata la migliore!
il Wii invece....non ci posso fare niente..la trovo bello solo esteticamente per il resto IMHO e' molto povero....e inutile che i nintendari ce la menano col controller innovativo e col divertimento...se l'innovazione e' "fare gli scemi"con quell'arnese in mano davanti alla tv preferisco essere conservatore!Mi diverto sicuramente di piu'!!
tutto questo IMHO
Condivido :)
Defender e Packman ce li avevo anch'io per l'atari :cry:

Per Everyman sarebbe meglio mettere anche l'età di chi interviene, per capire meglio il target di ogni piattaforma di gioco.
Grande idea!

avydia
16-01-2007, 15:51
tutto questo IMHO

http://www.youtube.com/watch?v=giiCPKQn6M0 :O

SuperFess
16-01-2007, 15:52
viene davvero giudicata così tanto una console dalla potenza e dalla grafica?

Pur essendo un fanatico della grafica e audio estremo io scelgo la console in base a quali giochi OFFRE e OFFRIRA'.

Certo che se l'xbox360 avesse l'uscita HDMI sarebbe meglio.
E anche il wii è un po' bassino come risoluzione 480p, senza audio multicanale.. mah

Per adesso ho il Pc, la play2mod (quei simpaticoni della Sony mi hanno costretta a modificarla per poter giocare a xenosaga usa)e il dreamcast (che mi è servito x giocare a Shenmue)

AK47
16-01-2007, 16:14
http://www.youtube.com/watch?v=giiCPKQn6M0 :O

:old:

*sasha ITALIA*
16-01-2007, 16:15

1. E' relativo, entrmbe le architetture hanno lacune/punti forti

2. Wii

3. Wii

4. PS3 perchè l'arroganza di Sony ha superato ogni limite

5. 360

Motosauro
16-01-2007, 16:16
C'ero anch'io :D

Per quanto mi riguarda, buttando a mare la mia licenza di Win ho buttato anche spese assurde per tenermi aggiornato con l'hw.
Sono passato a Linux e per giocare uso solo console.
Ho una PSX, un cubetto, il DS e ora il WII.

Della Nintendo adoro la cura dei dettagli e del Wii in particolare il costo non eccessivo.
Mi sa che a breve mi piglio anche una PS2 dato che un mio caro amico mi ha consigliato di giocare ICO.

La next-gen dei schéi può aspettarmi finché vuole: non dirotto uno stipendio su una console ;)

Ledo
16-01-2007, 16:20

1) da quel che ho capito 360 e ps3 sono molto simili per potenza
2) per ora il wii in futuro probabilmente la ps3
3) un po tutte e tre
4) ora la 360 ma in futuro penso che sia il wii che la ps3 recupereranno il gap

torgianf
16-01-2007, 16:21
La next-gen dei schéi può aspettarmi finché vuole: non dirotto uno stipendio su una console ;)

una 360 costa tanto quanto un wii.

Ledo
16-01-2007, 16:29
una 360 costa tanto quanto un wii.
se guradi i prezzi di listino no poi che il wii costi troppo per quel che offre siamo d'accordo

avydia
16-01-2007, 16:31
:old:

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/old2.gif

Nando21
16-01-2007, 16:34
allora ragazzi che mi consigliate xbox360 con possibilità di acquistare play3 o cosa?

Vegita.ssj
16-01-2007, 16:37
Prendi la 360 e goditela per questo annetto, poi la prima ka per la ps3 (cui seguiranno tante altre) lancia dalla finestra la 360 e prendi la ps3 :)
Se in questo giro ce riesci a fa usci pure un wii da supporto sei ok :)

torgianf
16-01-2007, 16:37
se guradi i prezzi di listino no poi che il wii costi troppo per quel che offre siamo d'accordo

con 250€ prendi una core,a cui devi aggiungere solo una memory card.non e' che ci vuole uno stipendio come diceva il nostro amico piu' su.console war ok,ma non facciamo disinformazione :)

avydia
16-01-2007, 16:39
allora ragazzi che mi consigliate xbox360 con possibilità di acquistare play3 o cosa?

io che non sono mai stato un appassionato di console sto per prendere il wii... in quanto a modalità di gioco è decisamente la migliore... è la piu interattiva anche se a scanso di qualità grafica e audio.

la ps3 e la 360 mi pare che oltre a qualità video non è che offrano piu di quelle uscite finora.

tutto questo come parere personale. :)

Darkangel666
16-01-2007, 16:50

- PS3 e 360 alla pari
- Wii
- Wii per ora, poi forse alla pari Wii con PS3
- Nessuna in particolare, solo i dirigenti Sony perchè hanno rotto le palle
- 360 ma Wii cresce velocemente per PS3 è presto

Ledo
16-01-2007, 17:31
con 250€ prendi una core,a cui devi aggiungere solo una memory card.non e' che ci vuole uno stipendio come diceva il nostro amico piu' su.console war ok,ma non facciamo disinformazione :)
che non cosa uno stipendio hai ragione ma prezzi di listino (perchè di offerte c'è ne sono un po su tutte e due le console) l'xbox costa di +, anche perchè comprare una core è un po una incu....... beh avete capito

Darkangel666
16-01-2007, 17:40
che non cosa uno stipendio hai ragione ma prezzi di listino (perchè di offerte c'è ne sono un po su tutte e due le console) l'xbox costa di +, anche perchè comprare una core è un po una incu....... beh avete capito

Ci si priva di molte funzionalità online e del cavo in alta definizione, e bisogna prevedere come minimo una memory da 34,90€ in effetti non conviene se paragonata a 319€ in offerta della premium.

Motosauro
16-01-2007, 17:44
La verità come sempre sta nel mezzo:
la core è effettivamente una mezza inculata,
il wii non costa abissalmente meno della 360 ma è enormemente più bello (quel cassone della 360 lo trovo ributtante),
quello che viene da M$ lo guardo sempre con diffidenza,
il costo di un wii perfortuna non è uno stipendio completo (almeno per me).

Spero solo che non ci lascino a secco di giochi decenti, anche se guardando le statistiche di vendita pare che si debba poter stare tranquilli :)

:cincin:

end.is.forever
16-01-2007, 17:48
Qual'e' la console piu' potente? PS3
Qual'e' la piu' originale? Nessuna, ciascuna è frutto di uno sviluppo incrementale della precedente, le innovazioni sono poche
Qual'e' quella che vende di piu'? PS2 e XBox360 per ancora un anno circa, PS3 dal prossimo natale in avanti
Qual'e' quella che vorreste smerdare di piu'? PS3 per la campagna marketing, il prezzo di lancio e il ritardo europeo
Qual'e' quella con i giochi piu' belli? Nessuna, ci sono 3 giochi validi per XBox 360, 2 per Wii e ancora nessuno per PS3 quindi è presto per esprimersi

Nando21
16-01-2007, 17:59
Ci si priva di molte funzionalità online e del cavo in alta definizione, e bisogna prevedere come minimo una memory da 34,90€ in effetti non conviene se paragonata a 319€ in offerta della premium.

scusa ma dove a 319 la pro?????

Manp
16-01-2007, 18:41
l'idea di un thread del genere era stata già discussa con yamaz e, visto che poi non se ne era fatto nulla, quale fosse stata la conclusione è abbastanza chiaro.

per ora chiudo, per lo meno nell'attesa di poterne parlare domani con yamaz. non escludo (ne lo confermo chiaramente) che questo thread possa venire riaperto, non senza specifiche regole concordate tra i moderatori.

in ogni caso trattenete i vostri istinti primordiali ed evitate di spostare lo spirito di questo thread in altre discussioni :doh:

:)