PDA

View Full Version : e se in italia facessero lo stesso... cosa accadrebbe?

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2007, 12:48
Domenica, dovevo andare all'ikea, aspetto il tram, arriva, salgo su e faccio per pagare, e il tipo mi fa:
No, passa passa non devi pagare, il tram é in ritardo quindi la corsa é gratis...

io :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi é capitato giá un altra volta ma perché non funzionava l'aria condizionata ma questa del ritardo mi é nuova!!!

tatrat4d
16-01-2007, 12:51
che le volte che paghi il biglietto questo sarebbe molto più caro :D

Ziosilvio
16-01-2007, 12:52
In Italia direbbero: "i mezzi arrivano in ritardo, dobbiamo potenziare le linee, occorrono fondi", dopodiché aumenterebbero il prezzo del biglietto.

Ileana
16-01-2007, 12:57
In Italia direbbero: "i mezzi arrivano in ritardo, dobbiamo potenziare le linee, occorrono fondi", dopodiché aumenterebbero il prezzo del biglietto.
*

Fosse così viaggerei tutto l'anno gratis :read:

easyand
16-01-2007, 13:01
di quanto era il ritardo? perchè se era 3/4 minuti mi sa che comunque non viaggerei mai gratis

trallallero
16-01-2007, 13:03
Domenica, dovevo andare all'ikea, aspetto il tram, arriva, salgo su e faccio per pagare, e il tipo mi fa:
No, passa passa non devi pagare, il tram é in ritardo quindi la corsa é gratis...

Mi é capitato giá un altra volta ma perché non funzionava l'aria condizionata ma questa del ritardo mi é nuova!!!
voglio venire anch'io in Olanda :cry:

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2007, 13:03
di quanto era il ritardo? perchè se era 3/4 minuti mi sa che comunque non viaggerei mai gratis

5 minuti infatti ora che ci penso arrivano sempre in anticipo i tram...

ferste
16-01-2007, 13:07

pensa se lo facessero per tutti i servizi incompleti o in ritardo o mal eseguiti...................risparmieremmo il 30% dello stipendio........ :(

parax
16-01-2007, 13:14

Nella poderosa metropolitana moscovita ho visto questa estate una cosa assurda, tutte le stazioni hanno un timer e se la metro ritarda di più di 2 minuti si va da una babushka che ti da un biglietto della metro a gratis, rimasi così :eek:

dantes76
16-01-2007, 13:20

qui non arrivano mai in ritardo..hanno tolto gli orari di arrivo o partenza:asd:

eriol
16-01-2007, 13:21

e poi arriverebbe la faccia sorridente della moratti in stile pop-up o assistente di office con la bella scritta "TICKET URBANO" lampeggiante.

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2007, 13:41
pensa se lo facessero per tutti i servizi incompleti o in ritardo o mal eseguiti...................risparmieremmo il 30% dello stipendio........ :(

in olanda il trasporto da casa tua al lavoro te lo paga l'azienda, in poche parole se prendri treni o tram l'azienda ti paga l'abbonamento...

Tefnut
16-01-2007, 13:47
stavo rientrandoa francoforte dopo essere stato a heidelberg (spero si scriva così) .. sul treno mentre facevo due chiacchere la ragazza con cui parlavo fa:
"uff siamo in ritardo.."

io guardo l'orario e resto un po' stupito.. non sono uno che guarda i minuti .. (manco tengo l'orologio).. così le chiedo se è sicura
La sua risposta:

"si siamo in ritardo di circa 3 minuti"

io.. "ahhh :rotfl: "

ferste
16-01-2007, 14:39
in olanda il trasporto da casa tua al lavoro te lo paga l'azienda, in poche parole se prendri treni o tram l'azienda ti paga l'abbonamento...

allora vuoi anche infierire!?!?!? :mad:

:D :cry:

brown
16-01-2007, 14:43
ma in italia si paga il biglietto? :D :D

FastFreddy
16-01-2007, 14:47

Vedi, gli sconti ce li facciamo da soli, non abbiam bisogno di aspettare che ce li faccia l'azienda, siam troppo avanti noialtri! :O

brown
16-01-2007, 14:49
Vedi, gli sconti ce li facciamo da soli, non abbiam bisogno di aspettare che ce li faccia l'azienda, siam troppo avanti noialtri! :O
ho un abbonamento annuale !! :D :D

the_joe
16-01-2007, 14:50
Più che altro la domanda dovrebbe essere

"Ma in Italia, abbiamo anche il trasporto pubblico?"

grazie FIAT

FastFreddy
16-01-2007, 14:53
Più che altro la domanda dovrebbe essere

"Ma in Italia, abbiamo anche il trasporto pubblico?"

grazie FIAT

No per carità, il trasporto pubblico è il grande satana, meglio dare gli ecoincentivi... :read:

the_joe
16-01-2007, 15:39
No per carità, il trasporto pubblico è il grande satana, meglio dare gli ecoincentivi... :read:
Altrimenti come farebbero i vari Mario Cordone Da Montezuma a farsi belli con gli azionisti e dire che sono cresciuti del 5% :O

-kurgan-
16-01-2007, 15:43
Altrimenti come farebbero i vari Mario Cordone Da Montezuma a farsi belli con gli azionisti e dire che sono cresciuti del 5% :O

altro che 5, nel 2006 fiat è stato il titolo che ha guadagnato di più in europa.. +96%.

A.L.M.
16-01-2007, 15:45
Ragazzi non vi preoccupate, c'è chi sta peggio. ;) A Londra la metropolitana costa n-mila volte più che in Italia e fa schifo.

the_joe
16-01-2007, 15:48
altro che 5, nel 2006 fiat è stato il titolo che ha guadagnato di più in europa.. +96%.
Parlavo di quote di mercato ;)

dantes76
16-01-2007, 15:52
in spagna rimborsano il biglietto del treno quando c'e' un ritardo superiore a qualche minuto,

naturalmente mia mamma. diceva sempre oltre a : che i mostri non esistono...( io rispondevo..quelli veri)che bisogna guardare quelli che stanno avanti, per migliorarsi, e non consolarsi con quelli che stanno indietro...
mmm..mi voleva chiamare ripley, ma perche:asd:

the_joe
16-01-2007, 16:11
in spagna rimborsano il biglietto del treno quando c'e' un ritardo superiore a qualche minuto,

naturalmente mia mamma. diceva sempre oltre a : che i mostri non esistono...( io rispondevo..quelli veri)che bisogna guardare quelli che stanno avanti, per migliorarsi, e non consolarsi con quelli che stanno indietro...

Beh REBECCA "NEWT" ti avrebbe risposto che i mostri esistono e arrivano di notte, perlopiù di notte :O

A.L.M.
16-01-2007, 16:22

Quello che dici è giusto, ma bisogna contestualizzare.
L'unica cosa che in Italia costa davvero poco rispetto ad altri posti nel mondo sono i trasporti. Anche in Spagna i treni costano di più.
Saresti disposto a pagare di più (anche sensibilmente di più) per ottenere un servizio migliore (ovviamente unendo gli aumenti con una migliore gestione di Trenitalia, ad esempio, ma anche delle varie aziende di trasporto locale)?
Io sì, ma imho diverse persone no.