View Full Version : Padova: ciclisti malmenati
IpseDixit
16-01-2007, 12:30
Da Padova News
Ciclisti malmenati
16-01-2007
Brutale aggressione, ieri mattina, a San Giorgio delle Pertiche, nel padovano, ai danni di un gruppo di ciclisti. I cicloamatori si stavano dirigendo verso Villa del Conte quando sono stati affiancati da un’auto i cui occupanti, irritati per essere stati rallentati, sono scesi e li hanno aggrediti spedendone tre all’ospedale. Poco dopo la scena si è ripetuta con un altro ciclista, più distaccato dal gruppo. Secondo gli inquirenti gli aggressori, che viaggiavano a bordo di una Multipla, potrebbero essere gli stessi che, poche ore prima, avevano realizzato una serie di furti nei negozi del padovano.
tatrat4d
16-01-2007, 12:35
Prodezza di questi delinquenti a parte, onestamente i ciclisti in doppia (o peggio) fila non li sopporto molto nemmeno io, che in bici ci vado spesso.
RiccardoS
16-01-2007, 12:42
conoscendo i padovani ed il rispetto (o mancata conoscenza?) che hanno per le norme del cds, non mi stupisco. quando vanno in bici poi è peggio che mai... per carità, questi saran stati pure dei delinquenti, ma pure a me a volte viene voglia di tirarli sotto: se ne stanno in mezzo alla strada a parlare come nulla fosse.
conoscendo i padovani ed il rispetto (o mancata conoscenza?) che hanno per le norme del cds, non mi stupisco. quando vanno in bici poi è peggio che mai... per carità, questi saran stati pure dei delinquenti, ma pure a me a volte viene voglia di tirarli sotto: se ne stanno in mezzo alla strada a parlare come nulla fosse.
...non sapevo che i Padovani in particolare avessero un così pessimo rapporto con il codice della strada...
...ciao...
non per giustificare la malmenata...
ma onestamente ne ho i maroni pieni di schivare 50enni in pigiama aderente fosforescente (con trippetta e pacco in bella vista) messi a occupare tutta la corsia.
INTENDO che proprio li devi schivare perchè questi si gfanno le garette e ti si vengono abuttare addosso ...
tanto poi un'auto contro una bici. ... ha a prescindere colpa l'autista.
:muro: :muro: :muro:
peggio sempre da 'ste parti ragazzini e vecchiotti che di sera, senza lampioni e magari con nebbia (frequentissima da ste parti)
a fari semi spento o proprio inesistenti e vestiti di scuro si piazza in mezzo a stradine di campagna e non a zigzagare ...
è da sclero guidare ed evitare 'sti casso di kamikaze!!!!!!!
idem per quelli che dribblano con gli scooter ...
per fortuna ogni tanto uno scooterista cecchina un biciclettaro e almeno si eliminano fra di loro...
è assurdo occupare tutta una corsia con uno scooter o una bici, solo perchè questi si piazzano in mezzo alla corsia....
ma onestamente ne ho i maroni pieni di schivare 50enni in pigiama aderente fosforescente (con trippetta e pacco in bella vista) messi a occupare tutta la corsia.
:asd: :asd:
ps: quando vado in bici vado solo su piste ciclabili, giubbino fosfiorescente, fari accesi e caschetto...
e dove la stradina è stretta evito di andarci per non finire stirato...
ci vuol cervello anche ad andare in bici!
PS: comunque, almeno da ste parti i zigzagati kamikaze in bicicletta più fenomenali son nell'ordine i vecchiotti veneti oriundi e gli immigrati magrebini (quelli dell'est invece in bici van via di solito in modo civile) ....
mbhà ... :confused:
...non sapevo che i Padovani in particolare avessero un così pessimo rapporto con il codice della strada...
...ciao...
tu stai a sud di padova o padova centro sen non ricordo male ... ... vien vieni qua a Padova nord nei paesetti e e ne riparliamo...
ne stirano uno a settimana...
ed è pochissimo in confronto a quello che potrebbe succedere ...
è che ormai chi va in auto ha il terrore e fa attenzione ad evitarli ...
robe da matti...
a meno che non sia un sistema per far soldi e togliersi dai maroni i suoceri:
Nonno, hai firmato l'assicurazione?? :O
si si, fiol... :mbe:
ah, ben, ma la bici nuova come va?'
ah, ben ben fiol! :fagiano:
ah, ma non la usi mai.... :D
no, no fiol, è che xe bruto tempo! :cry:
no non nono, tranquillo nonno, vai vai a farti un giretto che ti fa bene all atua età fare un po' di movimento .... :banned:
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
tatrat4d
16-01-2007, 13:23
ps: quando vado in bici vado solo su piste ciclabili, giubbino fosfiorescente, fari accesi e caschetto...
con la bici buona le piste ciclabili messe peggio le evito cmq, almeno dove la strada concede lo spazio per una bici ed un'auto. Sono i gruppetti come dicevo che accelerano i moti di rotazione della gioielleria :D
confesso che quando li vedo a stormi di 10 che zigzagano ricorrendosi e chiamandosi per superarsi e gli devi star dietro per chilometri sperando che svoltino ...
bhè l'impulso a fare strike è IMMENSO.
stiam parlando di gente di mezza età co patente che sa benissimo come ci si comporta in strada...
INTENDO che proprio li devi schivare perchè questi si gfanno le garette e ti si vengono abuttare addosso ...
tanto poi un'auto contro una bici. ... ha a prescindere colpa l'autista.
:muro: :muro: :muro:
peggio sempre da 'ste parti ragazzini e vecchiotti che di sera, senza lampioni e magari con nebbia (frequentissima da ste parti)
a fari semi spento o proprio inesistenti e vestiti di scuro si piazza in mezzo a stradine di campagna e non a zigzagare ...
è da sclero guidare ed evitare 'sti casso di kamikaze!!!!!!!
idem per quelli che dribblano con gli scooter ...
per fortuna ogni tanto uno scooterista cecchina un biciclettaro e almeno si eliminano fra di loro...
è assurdo occupare tutta una corsia con uno scooter o una bici, solo perchè questi si piazzano in mezzo alla corsia....
uauaua m'hai fatto sganasciare
RiccardoS
16-01-2007, 14:00
...ciao...
un pò è sfottò fra buon vicinato :D ma credimi... a girare per le strade del padovano c'è da mettersi le mani nei capelli, rispetto a moltissime altre zone.
E' andata pure bene, qui qualche mese fa un camionista ne ha investito un gruppetto uccidendone 1 e spedendone all'ospedale un altro po'
Ha fatto bene, che vuoi che sia uccidere un uomo rispetto al perdere una manciata di secondi perchè un gruppetto di ciclisti percorre la tua stessa strada?
Ce ne vorrebbe di più di gente come questi eroi per riportare le strade alla normalità dove gli automobilisti regnano incontrastati al cospetto del loro dio TIR :O
lnessuno
16-01-2007, 16:25
E' andata pure bene, qui qualche mese fa un camionista ne ha investito un gruppetto uccidendone 1 e spedendone all'ospedale un altro po'
Ha fatto bene, che vuoi che sia uccidere un uomo rispetto al perdere una manciata di secondi perchè un gruppetto di ciclisti percorre la tua stessa strada?
Ce ne vorrebbe di più di gente come questi eroi per riportare le strade alla normalità dove gli automobilisti regnano incontrastati al cospetto del loro dio TIR :O
ecco, finalmente uno che la pensa come me... CONCORDO! :asd:
quotone..che palle i ciclisti ... :muro:
Non vi dico come chiama i ciclisti per strada mia moglie quando è in macchina, verrei bannato subito dal forum :D:D
LuVi
:rotfl:
Non sono giustificati per nessun motivo, i signori che hanno menato.
Sarebbe bene mettere le targhe ai cicloamatori, e fare le stesse multe degli automobilisti.
FrancescoSan
16-01-2007, 19:50
Pensavo di leggere qualcosa di più intelligente a commento di questa assurda notizia.
A quanto vedo molti sfogano la propria rabbia repressa con chi non può difendersi, almeno a parole spero...
Un giorno dietro la tastiera da leoni e cento giorni nella vita da c....
La strage degli (dei tubi) innocenti... Da una parte i ciclisti che si affiancano violano il codice della strada, ma da ciclista occasionale a mia volta odio quelli sui mezzi motorizzati che, specialmente agli incroci dove DEVONO dare la precedenza (o peggio hanno lo stop), ti tagliano la strada costringendoti a frenare e dover rifaticare per riprendere la velocità perduta... Loro semplicemente schiacciano l'acceleratore... Io devo pedalare! :mad:
lnessuno
16-01-2007, 21:06
Io devo pedalare! :mad:
... che è anche un pò il motivo per cui stai andando in bici... :stordita:
... che è anche un pò il motivo per cui stai andando in bici... :stordita:
Beh, se stai andando per fare esercizio e/o per dimagrire, questo ti fa perdere il ritmo, se invece stai andando in bici per diletto o per spostarti (io ci andavo a scuola), ti fanno fare fatica in più inutilmente... ;)
Comunque immagino che la tua risposta fosse ironica... ;)
Pensavo di leggere qualcosa di più intelligente a commento di questa assurda notizia.
A quanto vedo molti sfogano la propria rabbia repressa con chi non può difendersi, almeno a parole spero...
:mbe:
concordo sui padovani!
:D :D :D
Ciaozoaoza
RiccardoS
17-01-2007, 07:39
fammi indovinare.... ciclista? :asd:
se la totalità degli interventi hanno avuto qualcosa a ridire sui ciclisti in tono scherzoso non ti viene il dubbio che siano effettivamente loro a non rispettare le regole della strada? :rolleyes:
fammi indovinare.... ciclista? :asd:
se la totalità degli interventi hanno avuto qualcosa a ridire sui ciclisti in tono scherzoso non ti viene il dubbio che siano effettivamente loro a non rispettare le regole della strada? :rolleyes:
Non solo loro, ma io vedo più ciclisti passare con il rosso ad esempio, che automobilitsti, e poi hanno anche da ridire, è questo che da più fastidio.
O quando corrono in gruppo, o 3 in parallelo, e se suoni il clacson per avvertirli si arrabbiano, mi dispiace ma non esiste alcuna scusante.
A parte che non ti devi permettere.
La notizia in se è talmente assurda che non merita commenti, al di la di un po di sarcasmo, o pensi che qualcuno, qui dentro, realmente possa pensare che, per qualunque motivo, sia giusto picchiare un altro essere umano?
E poi molti di quelli che hanno risposto (compreso il sottoscritto), vanno in giro in bici.
LuVi
si infatti...
io pure mi faccio i giri in bici (tuta da ginnastica, pista ciclabile e caschetto)
loro pure durante la settimana son autisti, è tutta gente che mediamente HA LA PATENTE ...
non c'è scusante per come si comportano gli emuli di Pantani ...
dài, diciamocelo, uno che a 50 anni se ne va in giro in pigiama aderente fucsia fosforescente, pacco e trippetta in bella mostra, a stormi di 3 -10 a zigzagare...
come minimo, COME MINIMO sta ... un po' esagerando ...
emula i miti della TV, celebra un rito sportivo catartico collettivo che gli daà liberazione psicologica oltre che fisica.
Tutto positivo,
tranne che guidando un'auto tocca scansarli!!!!!!!
sti giovanotti ringalluzziti !!
Ma qualcuno mi ha preso sul serio?
Faccio qualche migliaio di Km in bici ogni anno, ma quelli che si comportano da cog...oni non li sopporto nemmeno io, un po' più di rispetto da parte di tutti e vivremmo certo in modo più rilassato.
guarda ... ho un paio di amici ciclisti-ciclisti (appunto migliaia di km all'anno)
sarà che son giovani , sarà che si ricordano il codice della strada,
sarà che son semplicemente educati,
ma non si comportano in quel modo assurdo
da "brigata brancaleone"...
ergo ... come dici tu ... e come mi par han detto tutti: dipende dalle persone.
Resta che da 'ste parti di c...ni ce ne son da esportare.
guarda ... ho un paio di amici ciclisti-ciclisti (appunto migliaia di km all'anno)
sarà che son giovani , sarà che si ricordano il codice della strada,
sarà che son semplicemente educati,
ma non si comportano in quel modo assurdo
da "brigata brancaleone"...
ergo ... come dici tu ... e come mi par han detto tutti: dipende dalle persone.
Resta che da 'ste parti di c...ni ce ne son da esportare.
Dubito, la percentuale di coloro che non passa con il rosso è infima.
Anche chi, è educato, e istruito, quando è in gruppo si adegua. normale per l'uomo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.