PDA

View Full Version : Connessione portatile con win 98se a router belkin

Ema1982
16-01-2007, 12:15
il problema é il seguente:
ho un portatile compaq presario 1400 dalle infime prestazioni su cui é installato win98 (non posso ne mettere linux ne mettere winxp)

devo collegarlo a un router belkin wireless 802.11g ma non via wireless bensí sfruttando le connessioni di rete via cavo.

il portatile ha una scheda pcmcia con scheda di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

qualcuno mi spiega come fare dato che non ci sto capendo piú nulla?

BTS
16-01-2007, 14:31
benvenuto nel forum :mano:

ovviamente la procedura è sempre la stessa:

- conoscere l'ip del router

- impostarne uno compatibile al pc

- entrare nel configuratore web (conoscendo la password)

Sholn
16-01-2007, 14:52
benvenuto nel forum :mano:

ovviamente la procedura è sempre la stessa:

- conoscere l'ip del router

- impostarne uno compatibile al pc

- entrare nel configuratore web (conoscendo la password)

prima gli dai il benvenuto e poi gli dai consigli criptici? :D
che perfido che sei BTS!!!

Come consigliato (giustamente da BTS) guarda l'ip del router (spesso è 192.168.1.1 o 192.168.0.1 anche se i Belkin non li uso e quindi può darsi sia diverso) una volta trovato l'ip , casomai tramite il sito del produttore, imposta sulla scheda di rete un ip con l'ultima cifra aumentata di uno (es routerIP 192.168.0.1 pcIP 192.168.0.2) la maschera la sugggerisce lui 255.255.255.0 e come gateway metti l'IP del router.
Se così non va riposta, ciao

Ema1982
17-01-2007, 12:02
prima gli dai il benvenuto e poi gli dai consigli criptici? :D
che perfido che sei BTS!!!

Come consigliato (giustamente da BTS) guarda l'ip del router (spesso è 192.168.1.1 o 192.168.0.1 anche se i Belkin non li uso e quindi può darsi sia diverso) una volta trovato l'ip , casomai tramite il sito del produttore, imposta sulla scheda di rete un ip con l'ultima cifra aumentata di uno (es routerIP 192.168.0.1 pcIP 192.168.0.2) la maschera la sugggerisce lui 255.255.255.0 e come gateway metti l'IP del router.
Se così non va riposta, ciao

ed okey fin qui ci arrivo abastanza normalmente :P
il problema nasce adesso.
nel pannello di controllo clikkando su rete appaiono molti dispositivi di rete

-tcp/ip realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
-tcp/ip scheda di rete (non ricordo il nome ma deve essere la scheda di rete integrata della MOBO)
poi ci sono:
- dispositivo di connessione remota (uguale a quello sopra)
- dispositivo di connessione remota realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

poi sul retro c'é una presa per un cavo di rete ma tappato con un gommino (significherá che non va usato?)

le domande sono: uso la scheda di rete normale o la pcmcia?
le impostazioni le metto dal pannello di controllo o da internet esxplorer strumenti->opzioni internet?
all'opzione dns cosa metto?

grazie tante dell'aiuto, non sono nuovissimo del forum ma essendo in un altra nazione e non ricordandomi come mi ero registrato (maledetto pc che si ricorda sempre tutto lui :P) mi son dovuto riregistrare