View Full Version : telefono che registra video in buona qualità?
ranocchioxx
16-01-2007, 12:43
ciao volevo cambiare il mio telefono ed oltre alla funzione "telefono" quella che mi interessa di più è la possibilità di fare filmatini!
volevo sapere quali erano i modelli che registrano in buona qualità? per adesso ho visto qlc nokia che registra mp4 a 352x288 a 15 frame, esiste qlc che registra in vga?
e poi con 15 frame il filmato è fluido? nelle fotocamere i filmati più bellini sono in 640X480 a 30 frame, ne ho una così e a me quella qualità andrebbe più che bene... esiste qlc cellulare che registra così?
ciao grazie!
ciao volevo cambiare il mio telefono ed oltre alla funzione "telefono" quella che mi interessa di più è la possibilità di fare filmatini!
volevo sapere quali erano i modelli che registrano in buona qualità? per adesso ho visto qlc nokia che registra mp4 a 352x288 a 15 frame, esiste qlc che registra in vga?
e poi con 15 frame il filmato è fluido? nelle fotocamere i filmati più bellini sono in 640X480 a 30 frame, ne ho una così e a me quella qualità andrebbe più che bene... esiste qlc cellulare che registra così?
ciao grazie!
L'N93 è il top. Ovviamente costa tanto.
Se ti accontenti, il 6233 costa poco e registra in VGA ma a 15fps. Io ce l'ho, non saranno fluidi come il DVD di matrix, ma vanno benissimo. Girano in vga anche il 6280 e il 6288.
ranocchioxx
16-01-2007, 13:53
si l'n93 l'ho visto ma ovviamente è fuori budget!!!
ho dato un occhio alla serie 62XX carini, tu riesci a postare un video in massima qualità? magari mentre riprendi qlc in movimento? anche solo una macchina che passa? così mi guardo un po la qualità dei video, mi faresti un grosso favore! ciao ciao grazie mille!
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video006.3gp
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video004.3gp
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video003.3gp
ranocchioxx
16-01-2007, 18:33
ottimo grazie! la risoluzione è ok, il bilanciamento è un po troppo a step cioè si vede quando lo aumento o lo diminuisce in base alla luminosità ma l'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto c'è una distorsione forte dell'immagine, come se passasse un onda, bo forse è proprio l'antenna del cellulare che interferisce con il video... a te capita quando fai video?
Invece diciamo esistono altri modelli di altre marche? ciao ciao
Beh non è che si possano pretendere miracoli. E' pur sempre un cellulare!
Il bilanciamento va a step perchè l'hardware non è dedicato come nelle fotocamere digitali e lo spixellamento è forse dovuto alle limitate capacità di buffer e/o di scrittura della memory card. Considera che ci sono voluti 5Mb per pochi secondi di video. Non è comunque certamente questione di interferenza.
Le altre marche fanno tutte peggio.
cowboy79
16-01-2007, 19:33
Le altre marche fanno tutte peggio.
una sentenza senza appello direi... :D
mi permetto di non essere d'accordo...se partiamo dal presupposto che i modelli citati da peppezi catturano video in vga allora si...le altre marche fanno tutte peggio...ma dal punto di vista della qualità delle riprese..intesa come colori,suoni e fluidità allora io posso dire che,a mio modesto parere,esistono samsung che non temono confronti,direi tutt'altro...però ti dovresti accontentare di una risoluzione di 352 x 288....
Intendevo ovviamente come risoluzione... ;)
cowboy79
16-01-2007, 20:14
allora chiedo scusa :muro: :D ...
tati29268
16-01-2007, 20:29
L'N93 è il top. Ovviamente costa tanto.
Se ti accontenti, il 6233 costa poco e registra in VGA ma a 15fps. Io ce l'ho, non saranno fluidi come il DVD di matrix, ma vanno benissimo. Girano in vga anche il 6280 e il 6288.
e anche,ovviamente ,il 6234..gemellino voda del 6233..
se ti interessano i filmati , non scendere a compromessi , fai un sacrificio e prenditi l'N93 : 640x480 30 fps .
si può pagare anche a rate , volendo .........
se ti interessano i filmati , non scendere a compromessi , fai un sacrificio e prenditi l'N93 : 640x480 30 fps .
si può pagare anche a rate , volendo .........
Ci sono anche i reni che puoi sempre vendere :D
cowboy79
16-01-2007, 20:40
scusate se intervengo di nuovo :D ....ma se uno deve farsi salassare per un nokia n93(di cui in molti fra l'altro non parlano un granchè bene...)non gli converrebbe piuttosto aspettare l'n95??a parità di spesa avrebbe senz'altro qualcosa in più.....
scusate se intervengo di nuovo :D ....ma se uno deve farsi salassare per un nokia n93(di cui in molti fra l'altro non parlano un granchè bene...)non gli converrebbe piuttosto aspettare l'n95??a parità di spesa avrebbe senz'altro qualcosa in più.....
Saggio ;)
certo , già il GPS integrato fa gola ............. ma magari poi scopri che c'è in ballo l'N97 che ha ancora qualcosa in più e magari aspetti , aspetti ........
cowboy79
16-01-2007, 22:33
d'accordo,non c'è dubbio...però in questo caso si tratterebbe di un'attesa relativamente breve dai....secondo me ne vale la pena....
vediamo l'interessato cosa pensa .......
cowboy79
16-01-2007, 22:58
secondo me non ci pensa proprio a spendere quelle cifre.. :D e sinceramente non lo biasimo..... :sofico:
ranocchioxx
17-01-2007, 00:07
no no l'interessato non ci pensa nemmeno a spendere 600 euro per un telefono! anche se fa tutto! mi dispiace ma mi tocca scendere a compromessi!!!
l'unica cosa è che non so se la risoluzione 352*288 mi basta, mi sembra così bassa!!! anche se magari poi ho più scelta tra le marche! (non che disprezzi nokia, anzi il mio è proprio un nokia)
cmq adesso farò delle prove per vedere anche come si vedono questi filmati però sarei più interessato a quelli vga!
un'ultima cosa volevo chiedere: in qualità vga a 30 frame mi sembra che l'unico sia l'N93 giusto? ma non è che si può trovare in giro magari qlc modello precedente che so N92 o 91 o avanti Cristo :-) che magari registra sempre in vga ma essendo vecchio lo svendono?
ciao ciao!
no no l'interessato non ci pensa nemmeno a spendere 600 euro per un telefono! anche se fa tutto! mi dispiace ma mi tocca scendere a compromessi!!!
l'unica cosa è che non so se la risoluzione 352*288 mi basta, mi sembra così bassa!!! anche se magari poi ho più scelta tra le marche! (non che disprezzi nokia, anzi il mio è proprio un nokia)
cmq adesso farò delle prove per vedere anche come si vedono questi filmati però sarei più interessato a quelli vga!
un'ultima cosa volevo chiedere: in qualità vga a 30 frame mi sembra che l'unico sia l'N93 giusto? ma non è che si può trovare in giro magari qlc modello precedente che so N92 o 91 o avanti Cristo :-) che magari registra sempre in vga ma essendo vecchio lo svendono?
ciao ciao!
Ci sarebbe l'xcute DV2 che ha pure una fotocamera da 6mpixel se non erro, il prezzo è sui 400€, ma onestamente non so se consigliartelo, non lo conosco bene e mi pare che per ora l'unica via per averlo sia ebay.
Io andrei su un N93 usato, ormai si trovano sui 400€ in ottime condizioni se si ha questa priorità, altrimenti bisogna scendere al compromesso dei 15fps.
Altra cosa importante, l'N93 oltre a registrare a 30fps, ha audio AAC stereo a 96khz, unico cellulare al mondo ad avere quella qualità audio.
gordon92
17-01-2007, 15:04
motorola e1000, li registra in 352x288...forse è uno dei suoi pregi insieme al display e alle casse stereo (ne ha due!)
motorola e1000, li registra in 352x288...forse è uno dei suoi pregi insieme al display e alle casse stereo (ne ha due!)
Da quando l'E1000 gira video a quella risoluzione? :mbe:
gordon92
17-01-2007, 15:32
Da quando l'E1000 gira video a quella risoluzione? :mbe:
scusate, credo di essermi sbagliato, ma io da ex possessore di e1000 mi ricordo benissimo (credo) ke registrasse i video in 352x288....mi potro sbagliare
scusate, credo di essermi sbagliato, ma io da ex possessore di e1000 mi ricordo benissimo (credo) ke registrasse i video in 352x288....mi potro sbagliare
Ricordi male.
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video006.3gp
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video004.3gp
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6233/video/video003.3gp
non riesco a visualizzare i video :confused:
avete qualche altro link da darmi per fare qualche confronto ?
thanks
Ci sarebbe l'xcute DV2 che ha pure una fotocamera da 6mpixel se non erro, il prezzo è sui 400€, ma onestamente non so se consigliartelo, non lo conosco bene e mi pare che per ora l'unica via per averlo sia ebay.
.
praticamente identico all'N93, anche nella concezione dello schermo rotante
(che proprio non mi piace....)
effettivamente l'N95 (visto uno oggi venduto per 511 euro su ebay)
sembra riassumere tutti i pregi e i vantaggi del momento, a parte il prezzo !
praticamente identico all'N93, anche nella concezione dello schermo rotante
(che proprio non mi piace....)
effettivamente l'N95 (visto uno oggi venduto per 511 euro su ebay)
sembra riassumere tutti i pregi e i vantaggi del momento, a parte il prezzo !
Su ebay non vendono un bel nulla perchè ancora non è uscito in nessuna parte del globo, a quel prezzo poi è una truffa al 100%
caspita pepezi......sei online 24h su 24 !!! :D
su ebay ci sono già alcuni pezzi in vendita
anche da parte di venditori con feedback positivi
alcuni li ho visti provenienti dalla spagna
in ogni caso sto' monitorando la situazione
facendo domande dirette ai venditori e aspettando i primi feedback sulle vendite
caspita pepezi......sei online 24h su 24 !!! :D
su ebay ci sono già alcuni pezzi in vendita
anche da parte di venditori con feedback positivi
alcuni li ho visti provenienti dalla spagna
in ogni caso sto' monitorando la situazione
facendo domande dirette ai venditori e aspettando i primi feedback sulle vendite
TI ribadisco, semmai ce ne fosse bisogno, che nessun venditore ebay attualmente può avere N95 in vendita, soprattutto il prezzo dovrebbe farti riflettere. Poi non capisco una cosa, da quando in qua Nokia predilige i seller ebay come canale di distribuzione? Non ce l'ha nessun dealer, nessun sito online, su nokiashop puoi prenotarlo per averlo a metà aprile e tu pensi che ebay sia una bibbia??? Boh, per questo i truffatori possono dormire sonni tranquilli.:muro:
TI ribadisco, semmai ce ne fosse bisogno, che nessun venditore ebay attualmente può avere N95 in vendita, soprattutto il prezzo dovrebbe farti riflettere. Poi non capisco una cosa, da quando in qua Nokia predilige i seller ebay come canale di distribuzione? Non ce l'ha nessun dealer, nessun sito online, su nokiashop puoi prenotarlo per averlo a metà aprile e tu pensi che ebay sia una bibbia??? Boh, per questo i truffatori possono dormire sonni tranquilli.:muro:
e ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto :rolleyes:
ho solo detto che sto' monitorando la cosa
comunque ti ringrazio per le precisazioni
....in ogni caso io son agnostico !
superteodj
17-03-2007, 23:11
L'93 registra l'audio a 96kHz? O.o scherzi? Cosa te ne fai? Se poi il microfono è grande come la punta di uno spillo asd
L'93 registra l'audio a 96kHz? O.o scherzi? Cosa te ne fai? Se poi il microfono è grande come la punta di uno spillo asd
:rolleyes: :rolleyes:
theocrates
18-03-2007, 16:12
no è vero, lo ho avuto e aveva l' audio stereo.
Avevo fatot 1 po di filmati alla finale dell' euronics pro gamer tour.
Cmq l' n73 a filmati nn va bene come x le foto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.