PDA

View Full Version : Alitosi mattutina

Kleen
16-01-2007, 12:30
salve,
chi di voi si sveglia al mattino con l'alito pesante pur osservando un attenta igiene orale e lavandosi accuratamente i denti la sera prima ?..
Cosa si puo' fare per risolvere il problema ?..

dany84
16-01-2007, 12:51
salve,
chi di voi si sveglia al mattino con l'alito pesante pur osservando un attenta igiene orale e lavandosi accuratamente i denti la sera prima ?..
Cosa si puo' fare per risolvere il problema ?..
io un pochettino, ma so anche la causa...le sigarette :rolleyes:
rimedio: mi rilavo i denti appena mi alzo :stordita:

andyweb79
16-01-2007, 13:09
Io la domanda la ri-formulerei in questo modo...

Chi di voi si alza al mattino con l'alito profumato ?

lnessuno
16-01-2007, 13:24

mai successo :O

paditora
16-01-2007, 13:25
Bč dipende anche da cosa mangi.

rdefalco
16-01-2007, 13:52
boh profumato no :boh: ma quantomeno, se la sera prima non ho mangiato come un maiale e bevuto birra da far concorrenza al campione austriaco, mi sveglio senza la sgradevole sensazione di aver deglutito un sorcio putrefatto :D

giorno
16-01-2007, 14:48
dipende d qaunto si mangia,cosa si mangia,e sopratutto bere tanta acqua.
penso.
perche' a me succede cosi',se mangio un sacco di stronzatine e bevo fanta e coca,divento una ciminiera,se invece tengo un'alimentazione adeguata,la mia bocca sa di petali di rose.

dany84
16-01-2007, 14:52
penso.
perche' a me succede cosi',se mangio un sacco di stronzatine e bevo fanta e coca,divento una ciminiera,se invece tengo un'alimentazione adeguata,la mia bocca sa di petali di rose.
a me succede sempre solo da quando fumo, prima solo se mangiavo male la sera, quindi penso che anche quello possa essere la causa di un'alitosi mattutina. questo secondo la mia esperienza :)

Fil9998
16-01-2007, 15:02
penso.

soprattutto da digerire contemporaneamente cibi salati e cibi dolci,

bere poca acqua.

weather65
16-01-2007, 15:24

...esatto... :cool:

E' praticamente (e tecnicamente) impossibile alzarsi la mattina con l'alito profumato... :D

Chip77
16-01-2007, 16:18
Il cibo non c'entra nulla....il cattivo odore č dato dai batteri che si annidano sulla lingua.Poichč nel sonno non parliamo, non mangiamo, non muoviamo la lingua etc per molte ore, essi ristagnano, mentre di giorno facendo queste attivitŕ la lingua e saliva li spazzano +o- via!

Cmq quando si lavano i denti č bene passare lo spazzolino sopra e fino in fondo alla lingua, senza esagerare altrimenti vomitate! :D

giovane acero
16-01-2007, 16:36
ci si appende un bell'arbre magique all'ugola prima della nanna e via! :fagiano:

alphacygni
16-01-2007, 17:11
E' un problema che fondamentalmente non ho mai avuto, salvo rari casi... che ora tendono ulteriormente a scomparire da quando ho preso l'abitudine di sciacquarmi col collutorio dopo aver lavato i denti... cmq e' vero per buona parte dei casi dipende dalla lingua (e in questo senso il collutorio aiuta non poco perche' comunque la , senza peraltro il rischio di cacciarsi troppo dietro lo spazzolino poi altro che alitosi :asd: ) pero' le ragioni possono essere molte di piu'...

PaTLaBoR
16-01-2007, 17:58
...come per esempio sangue dovuto ad infiammazione gengivale.
In quel caso č opportuno andare da un medico, generalmente la cura consiste nell'assunzione di compresse Ananase, un anti infiammatorio.