Entra

View Full Version : Driver Trust -> Non parte XP!

phate56k
16-01-2007, 11:28
Salve gente ho un problema che spero riusciate a risolvermi! Ho comprato per un mio amico una scheda audio Trust 5.1 modello SC-5200 e ieri sono andato da lui per montargliela. Premetto che la stessa scheda audio ce l'ho anke io e l'ho montata ed installata senza problemi sul mio PC. Dopo aver aperto il PC e alloggiato la scheda sul primo slot PCI libero ho ricollegato l'alimentazione e tutto il resto e ho acceso il PC. Sono subito andato nel BIOS per disabilitare la scheda audio integrata sulla scheda madre e poi ho fatto partire il suo S.O. (Windwos XP Home Edition). All'avvio la scheda è stata riconosciuta correttamente e come indicato dal manuale della scheda ho fatto annulla alla richiesta dell'installazione dei driver per poi inserire il cd (all'interno della confezione) e installare i driver con il programma del CD... I driver sono stati installati con successo e mi è stato chiesto di riavviare il sistema ho risposto "Si" e all'uscida di Windows si è sentito il classico suono del sistema operativo che si chiude (prova che la scheda funzionava correttamente). Fin qui tutto bene, il computer si riavvia, compare la schermata di boot di Windows XP (quella dove c'è il logo e sotto la barra che gira) e dopo di quella............. Non compare più niente! Schermata nera, immobile! Dopo qualche minuto di inutile attesa premo il tasto di Reset sul case del suo PC e il sistema si riavvia portandomi alla schermata "Caricamento di Windows non riuscito" dove ho le varie opzioni:
1) "Avvia Windows normalmente"
2) "Ultima configurazione sicuramente funzionante"
3) "Avvia Windows in mod. Provvisoria"
Scegliendo la 1 ritorno alla schermata nera dopo la fase di boot, scegliendo la 3 il sistema parte correttamente in modalità provvisoria e scegliendo la 2 il sistema viene ripristinato allo stato precedente dell'installazione dei driver e Windows si avvia correttamente. Scegliendo la 2 quindi sono rientrato nel sistema operativo e reinstallato la scheda audio (in quanto veniva rilevata nuovamente) con i relativi driver. Ma il risultato è sempre lo stesso: al riavvio ho la schermata nera dopo quella di boot. Ho provato anke a non riavviare subito dopo l'installazione dei driver e a riavviare manualmente, ho provato a scaricare i driver dal sito della Trust e ad installare quelli ma niente da fare... Al che ho rimosso la scheda audio dallo slot PCI, riabilitato dal BIOS quella integrata e riavviato il sistema. Ho provato a rimontare la scheda Trust successivamente e reinstallarla ma ho sempre lo stesso problema al riavvio... Avete una qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie, Phate.

rdefalco
16-01-2007, 13:07
provato a cambiare slot pci?
la scheda riceve risorse diverse e magari funziona...

UtenteSospeso
16-01-2007, 13:54
Vedi che chip monta la scheda ed installa il driver, se disponoibile, prelevandolo dal sito del produttore del chip.

phate56k
16-01-2007, 17:48
Come faccio a vedere che chip monta la scheda? Ho cercato un po' su san google ma non ho trovato niente...

UtenteSospeso
16-01-2007, 22:40
Guarda al scheda dovrebbe avere un chip nero con su una sigla e un marchio.

Oppure va in gestione periferiche e poi su proprietà della periferica (senza installare il driver oppure vedi sul tuo pc visto che la scheda e' la stessa) e in Avanzate- dettagli trovi l'ID hardware se lo posti ti diamo una mano.