View Full Version : Sacerdote arrestato molestava ragazzina tredicenne
Hitman04
16-01-2007, 11:21
REGGIO CALABRIA - Accusato di aver molestato una tredicenne un sacerdote di 70 anni di Reggio Calabria è agli arresti domiciliari. Le indagini sono cominciate quando personale della polizia postale ha avuto notizia di un rapporto particolarmente intimo tra il prete, P.C., ed una sua giovanissima parrocchiana ed ha informato la Procura della Repubblica. Dai primi accertamenti sui tabulati telefonici è emerso che tra i due vi erano decine di telefonate giornaliere. Per sei mesi gli investigatori hanno intercettato le telefonate dei due anche se nei colloqui, il sacerdote non faceva trasparire le sue reali intenzioni. Chiara, invece, la totale dipendenza emotiva della ragazzina.
Ma i due non si parlavano solo al telefono. Spesso si incontravano in parrocchia e sull'automobile del sacerdote. La svolta è arrivata quando il prete è stato trasferito in una parrocchia fuori dalla provincia reggina. A quel punto l'uomo ha iniziato ad essere più esplicito nelle sue conversazioni. La svolta durante le feste natalizie. Il sacerdote ha incontrato la ragazzina sulla sua auto e dalle intercettazioni è emerso che l'ha palpeggiata e baciata. A quel punto la polizia postale ha deciso di intervenire anche per evitare che si potesse consumare un rapporto sessuale.
Sempre la solita storia... :Puke: :Puke:
tdi150cv
16-01-2007, 11:27
cos'è la nuova moda giornalistica del momento ?
Ma come mai in questo caso nessuno evidenzia come la cosa sia improvvisamente scoppiata ?
Quando c'era da difendere Napule pero' tutti in prima linea a dire che sono solo i giornalisti che estrmizzano la cosa , ora come mai non si dice la stessa cosa ?
ma il problema della pedofilia tra i sacerdoti è colpa dei giornalisti che ne parlano? :confused:
ma MAGARI ne avessero parlato di più 10-20-30 anni fa.
MAGARI.
FastFreddy
16-01-2007, 11:42
ma il problema della pedofilia tra i sacerdoti è colpa dei giornalisti che ne parlano? :confused:
Quella ci sarà sempre stata, solo che adesso va di moda, come qualche anno fa andavano di moda i pittbull che azzannavano a destra e a manca, gli extracomunitari che violentavano un giorno si e l'altro pure, i folli armati di siringa che contaminavano bottiglie d'acqua minerale, etc. etc....
Fabiaccio
16-01-2007, 11:45
cos'è la nuova moda giornalistica del momento ?
Ma come mai in questo caso nessuno evidenzia come la cosa sia improvvisamente scoppiata ?
Quando c'era da difendere Napule pero' tutti in prima linea a dire che sono solo i giornalisti che estrmizzano la cosa , ora come mai non si dice la stessa cosa ?
eh già il problema principale è "perchè ne parlano" e non "perchè avvengono"... :rolleyes:
dantes76
16-01-2007, 11:48
Piove!!! vaticano ladro!! piove!!!
FastFreddy
16-01-2007, 11:49
eh già il problema principale è "perchè ne parlano" e non "perchè avvengono"... :rolleyes:
Son sempre avvenuti e purtroppo sempre avverranno...
A me fa ridere però che se ne parli solo come appiglio per muovere critiche alla chiesa e non perchè si abbia veramente a cuore il problema pedofilia.
Mi sembra sempre di scorgere una "convenienza" dietro le notizie che si portano alla luca...
Quella ci sarà sempre stata, solo che adesso va di moda, come qualche anno fa andavano di moda i pittbull che azzannavano a destra e a manca, gli extracomunitari che violentavano un giorno si e l'altro pure, i folli armati di siringa che contaminavano bottiglie d'acqua minerale, etc. etc....
:rolleyes:
e allora non bisogna parlarne? un porco di un sacerdote aprofitta di una ragazzina e non sapete dire altro?
forse preferite che queste cose non vengano fuori e che non si tocchi la chiesa, anche se a pagare (per TUTTA la vita) sono dei ragazzini senza nessuna colpa
e questa è solo la punta dell'iceberg, chissa quanti sono in realta i preti,sacerdoti,... che fanno ste cose
e chissa quanti sono i bambini che le subiscono...
ma visto che si tratta di chiesa meglio stare zitti...
Son sempre avvenuti e purtroppo sempre avverranno...
ah, allora VA TUTTO BENE!
FastFreddy
16-01-2007, 11:52
:rolleyes:
e allora non bisogna parlarne?
Certo, ma si dovrebbe farlo con costanza, e non perchè è la moda del momento...
E' come la faccenda dei pittbull: mordono tutto l'anno ma le notizie sono "di moda" per un periodo.
Adesso per i preti pedofili..agiscono sempre ma saltano fuori in questo periodo
Cerco che scandalizzarsi non per il fatto ma perchè viene pubblicato è allucinante.
Piove!!! vaticano ladro!! piove!!!
Se fosse tua figlia vorrei vedere a fare lo spiritoso
dantes76
16-01-2007, 11:57
Se fosse tua figlia vorrei vedere a fare lo spiritoso
pensa a quanto so spiritosi, quelli che invitano uno in aria di pedofilia, al funerale del papa...
Piove!!!! pioveee!!
Ps: mia figlia non sarebbe ne battezzata, ne andrebbe in chiesa, al compimento dei 18 anni...
bollare la questione come "un argomento di moda" mi pare un pò riduttivo.
dantes76
16-01-2007, 11:58
bollare la questione come "un argomento di moda" mi pare un pò riduttivo.
no e' la stessa tattica del vaticano...
FastFreddy
16-01-2007, 11:59
ah, allora VA TUTTO BENE!
No, tutto va male! Finchè quancuno non riuscirà a individurare ed eliminare la causa (esterna, interna, culturale o genetica che sia) che porta un individuo a simili comportamenti purtroppo assisteremo sempre a notizie di questo tipo.
no e' la stessa tattica del vaticano...
Va bene, abbiamo capito, sei un papaboy pronto alla difesa ad oltranza.
E' colpa della ragazzina che mostrava le ginocchia, ok così?
FastFreddy
16-01-2007, 12:00
Cerco che scandalizzarsi non per il fatto ma perchè viene pubblicato è allucinante.
Io trovo molto più becero utilizzare tali notizie per combattere le proprie battaglie personali pittosto che scandalizzarsi per il fatto in se, chiaramente e giustamente deprovevole.
Probabilmente fra qualche mese o anche meno non se ne parlerà più!
Comunque è bene che queste cose si sappiano in modo tale che vengano presi (spero) i giusti provvedimenti!
Per i pitbull, e in genere quelle razze di cane considerate pericolose, sono entrati in vigore da qualche giorno normative che impongono l'uso di museruola e/o guinzaglio!
Se il fenonomeno dei preti maniaci c'è non è certo colpa mia o del mio vicino di casa e la cosa che più mi stupisce è che la chiesa ha una tendenza quasi spontanea a diffendere queste figure (come si è visto tempo fa in un servizio delle Iene).
I preti dovrebbero essere persone di cui potersi fidare cecamente e così è nella stragrande maggioranza dei casi, però quando accadono queste cose è giusto fare notizia.
Io trovo molto più becero utilizzare tali notizie per combattere le proprie battaglie personali pittosto che scandalizzarsi per il fatto in se, chiaramente e giustamente deprovevole.
Battaglie personali di chi?
FastFreddy
16-01-2007, 12:04
Battaglie personali di chi?
Di chi indica ai giornalisti il trend da seguire, oggi diamo contro i cani, domani contro la chiesa, dopodomani contro gli extracomunitari...
dantes76
16-01-2007, 12:05
papaboy? io?
FastFreddy
16-01-2007, 12:06
Probabilmente fra qualche mese o anche meno non se ne parlerà più!
Però di questi fatti ne accadranno lo stesso...
I preti dovrebbero essere persone di cui potersi fidare cecamente e così è nella stragrande maggioranza dei casi, però quando accadono queste cose è giusto fare notizia.
Certo che è giusto, solo che una volta passata "l'emergenza preti pedofili" i giornalisti se ne torneranno bellamente a parlare di qualcos'altro...
dantes76
16-01-2007, 12:07
Di chi indica ai giornalisti il trend da seguire, oggi diamo contro i cani, domani contro la chiesa, dopodomani contro gli extracomunitari...
be non ti preoccupare fra poco, a breve verra lanciata la Cnn del vaticano, un canale all news, cosi' si sapra' la verita', sempre.. diranno tutto di tutto.. gia stanno facendo un servizio sulle emm delle antenne a roma, come esperto hanno chiamato suor lucia..e per parlare della pedofilia, chiamarenno un signore di boston..
papaboy? io?
Allora non capisco la tua battuta, che fai regolarmente in ogni thread (e un pò stufa, a dire il vero), sul piove vaticano ladro.
Se hai voglia spiegamela
dantes76
16-01-2007, 12:08
Allora non capisco la tua battuta, che fai regolarmente in ogni thread (e un pò stufa, a dire il vero), sul piove vaticano ladro.
Se hai voglia spiegamela
ci sta un 3d con quel titolo, cercalo, e recente
ci sta un 3d con quel titolo, cercalo, e recente
Tutto l'incontrario, ok
FastFreddy
16-01-2007, 12:16
be non ti preoccupare fra poco, a breve verra lanciata la Cnn del vaticano, un canale all news, cosi' si sapra' la verita', sempre.. diranno tutto di tutto.. gia stanno facendo un servizio sulle emm delle antenne a roma, come esperto hanno chiamato suor lucia..e per parlare della pedofilia, chiamarenno un signore di boston..
Ti riesce di rimanere serio una volta ogni tanto?
Secondo te perchè tutte notizie di questo genere in un così breve periodo?
Si son scatenati tutti adesso i preti pedofili? E tra qualche settimana il fenomeno sparirà?
No, succedeva prima e continuerà a succedere purtoppo...
guarda che non esistono solo gli articoli postati sul forum
cosa avrebbe dovuto fare il giornalista? non scrivere l'articolo xche tu e tdi lo considerate solo "moda del momento"? un sacerdote è accusato di pedofilia e non bisogna informare le persone?
se propio ti disturba sei libero di non leggerlo e non commentarlo
Finchè c'e interesse ad insabbiare queste cose, ringraziamo per questi brevi momenti di informazione.
FastFreddy
16-01-2007, 12:25
guarda che non esistono solo gli articoli postati sul forum
cosa avrebbe dovuto fare il giornalista? non scrivere l'articolo xche tu e tdi lo considerate solo "moda del momento"? un sacerdote è accusato di pedofilia e non bisogna informare le persone?
se propio ti disturba sei libero di non leggerlo e non commentarlo
Ha fatto benissimo a scriverlo, e farebbe bene a continuare, solo che probabilmente esaurita l'onda passerà ad altri argomenti...
REGGIO CALABRIA - Accusato di aver molestato una tredicenne un sacerdote di 70 anni di Reggio Calabria è agli arresti domiciliari. Le indagini sono cominciate quando personale della polizia postale ha avuto notizia di un rapporto particolarmente intimo tra il prete, P.C., ed una sua giovanissima parrocchiana ed ha informato la Procura della Repubblica. Dai primi accertamenti sui tabulati telefonici è emerso che tra i due vi erano decine di telefonate giornaliere. Per sei mesi gli investigatori hanno intercettato le telefonate dei due anche se nei colloqui, il sacerdote non faceva trasparire le sue reali intenzioni. Chiara, invece, la totale dipendenza emotiva della ragazzina.
Ma i due non si parlavano solo al telefono. Spesso si incontravano in parrocchia e sull'automobile del sacerdote. La svolta è arrivata quando il prete è stato trasferito in una parrocchia fuori dalla provincia reggina. A quel punto l'uomo ha iniziato ad essere più esplicito nelle sue conversazioni. La svolta durante le feste natalizie. Il sacerdote ha incontrato la ragazzina sulla sua auto e dalle intercettazioni è emerso che l'ha palpeggiata e baciata. A quel punto la polizia postale ha deciso di intervenire anche per evitare che si potesse consumare un rapporto sessuale.
Sempre la solita storia... :Puke: :Puke:
CMQ....NON TROVO LA NOTIZIA
D4rkAng3l
16-01-2007, 12:56
il fatto è matematico
prendi il numero di preti pedofili e dividilo per il numero di preti totali
prendi il numero di laici pedofilki e dividilo per il numero di laici normali
il primo rapporto è immensamente più grande del secondo quindi SI un problema c'è...e non tirate fuori la storia di napoli...anche là...si un problema c'è...ma a guardare i problemi degli altri non si risolvono i propri
al dilà dell'essere sacerdote...
la nefandezza commessa da chi veste abiti talari ormai dovrebbe scandalizzare solo certe educande che mai abbiano aperto giornali, lriviste o libri di stroria ...
quello che mi fa veramente specie è che
azzo!
ma a 70 anni uno non dovrebbe aver raggiunto la pace dei sensi???
poi ... se questo è così a 70 anni ... a 40 che faceva???
poi ... ma Porca troia, ma che ci trova in una ragazzina ???
insomma, in seintesi, uno così è MARCIO, con o senza abito talare...
e più marcio ancora è chiunque copra simili persone .
poi non mi si venga a raccontare la storia dell "unica mela marcia non fa testo per tutto il cesto di mele buone"
per qualsiasi collettività le seppur poche mele marce fanno soprattutto loro testo per tutte le altre.
E' proprio dalla capacità di un gruppo di persone di non farsi crescere in seno mele marce e d eventualmente isolarle e curale o sanzionarle che si vede la bontà di quella collettività ...
c'è poco da fare...
Feric Jaggar
16-01-2007, 13:56
PITTBULL MORDE PRETE PEDOFILO :D
Mah io continuo a non trovare la notizia da nessuna parte
tdi150cv
16-01-2007, 14:09
ma MAGARI ne avessero parlato di più 10-20-30 anni fa.
MAGARI.
ovviamente ... non mi hai capito ...
A volte ho l'impressione che tu non voglia capire ...
comunque la cosa e' ovviamente grave ma chissa' come mai sta rogna salta fuori ora e periodicamente si scopre un caso nuovo da stampare su tutti i giornali ...
Prima che il problema era Napoli balorda non esistevano i preti pedofili ?
su su dai ... e' la nuova moda ed ora si andra' a tirar fuori i casi impossibili ...
Il fatto è che un PRETE fa ancora più schifo quando compie azioni che sono contrarie a quanto predicato, come un finanziere che si intasca mazzette o un poliziotto che fa abuso di potere o un politico che si fa i propri interessi....
Purtroppo siamo in Italia e queste cose sembrano essere diventate la normalità.
Comunque la stragrande maggioranza dei reati sessuali e di pedofilia vengono consumati DENTRO LE MURA DOMESTICHE dove invece che un caldo nido sicuro, alcuni bambini ( e non solo) trovano solo la loro stanza degli orrori.
Mah io continuo a non trovare la notizia da nessuna parte
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/sacerdote-arrestato/sacerdote-arrestato/sacerdote-arrestato.html
;)
Hitman04
16-01-2007, 15:12
ovviamente ... non mi hai capito ...
A volte ho l'impressione che tu non voglia capire ...
comunque la cosa e' ovviamente grave ma chissa' come mai sta rogna salta fuori ora e periodicamente si scopre un caso nuovo da stampare su tutti i giornali ...
Prima che il problema era Napoli balorda non esistevano i preti pedofili ?
su su dai ... e' la nuova moda ed ora si andra' a tirar fuori i casi impossibili ...
e quindi? se in questo momento si da maggior risalto alla cosa non contano niente le notizie riportate? :eek:
e quindi? se in questo momento si da maggior risalto alla cosa non contano niente le notizie riportate? :eek:
Lo strano modo di ragionare di certi individui. L'importante è la facciata .
FastFreddy
16-01-2007, 15:22
E dove avrebbe detto che non contano niente?
FastFreddy
16-01-2007, 15:24
Lo strano modo di ragionare di certi individui. L'importante è la facciata .
Esatto, l'importante è la facciata anche per chi esalta certe notizie per propria convenienza, non perchè glie ne freghi qualcosa di un pedofilo...
JackTheReaper
16-01-2007, 15:26
Esatto, l'importante è la facciata anche per chi esalta certe notizie per propria convenienza, non perchè glie ne freghi qualcosa di un pedofilo...
esattoooooooooo
;)
stra quotone
E dove avrebbe detto che non contano niente?
Quello che è stato quotato.
tdi150cv
16-01-2007, 15:32
se parlo arabo ditelo ...
comunque dai ... ci riprovo ...
qui si parla di COERENZA di alcune persone ... quando si parla di qualche rogna come Napule allora sono solo notizie false e tendenziose solo per dare contro a qualcosa o a qualcuno , quando ora si parla di pedofilia dei preti ci si dimentica del comportamente dei giornalisti giudicato qualche tempo prima scandaloso e si da addosso alla chiesa ...
Se non e' ancora chiaro posso munirmi di sussidiario e ricominciare ... dimmi tu ...
Il risultato però è.......che comunque se ne è parlato. Scoperchiare certe cloache ogni tanto fa bene. Magari qualche genitore starà + attento a chi affida il figlio, e magari farà qualche domandina.
Dalle mie parti hanno beccato il maestro del coro della parrocchia, un paio di anni fa. E si è saputo anche che era stato precedentemente denunciato, ma non rimosso dall'incarico dal parroco. Alla fine grazie al giornalista è saltato fuori.
qui si parla di COERENZA di alcune persone ... quando si parla di qualche rogna come Napule allora sono solo notizie false e tendenziose solo per dare contro a qualcosa o a qualcuno , quando ora si parla di pedofilia dei preti ci si dimentica del comportamente dei giornalisti giudicato qualche tempo prima scandaloso e si da addosso alla chiesa ...
Se non e' ancora chiaro posso munirmi di sussidiario e ricominciare ... dimmi tu ...
Si ma....cosa c'entra Napoli? Esistono migliaia di esempi simili, ma alla fine...cui prodest?
Le chiederanno, giustamente un risarcimento per danni all'immagine della curia (vedi caso in sicilia a novembre)...
Però forse se la cava con meno di 200,000 euro, visto che era un caso di pedofilia etero
Ma tu sei lo stesso dei post "mamma li turchi ci stanno colonizzando"?
JackTheReaper
16-01-2007, 16:11
Si ma....cosa c'entra Napoli? Esistono migliaia di esempi simili, ma alla fine...cui prodest?
è come dire "il segretario del tal partito è un pedofilo"
i sostenitori del partito immediatamente si schierano dicendo "e allora? è solo una mela marcia, anche i preti e i salumieri possono esserlo, è la moda del momento ecc ecc"
mentre gli oppositori del partito immediatamente attaccano "ecco! che gente di m****a stà in quel partito, è una vergogna ecc ecc"
la verità è che del pedofilo e della bambina non gliene frega niente a nessuno, è solo una presa di posizione ideologica anti-chiesa.
si critica il fatto non perchè è abberrante, ma perchè fatto da un uomo di chiesa
i sostenitori del partito immediatamente si schierano dicendo "e allora? è solo una mela marcia, anche i preti e i salumieri possono esserlo, è la moda del momento ecc ecc"
mentre gli oppositori del partito immediatamente attaccano "ecco! che gente di m****a stà in quel partito, è una vergogna ecc ecc"
la verità è che del pedofilo e della bambina non gliene frega niente a nessuno, è solo una presa di posizione ideologica anti-chiesa.
si critica il fatto non perchè è abberrante, ma perchè fatto da un uomo di chiesa
NO NO
La differenza sta nel fatto, che se viene fuori che un ucraino ha fatto la pipi in un aiuola, tempo 2 giorni e vespa ci fa la puntatona (ospiti immancabili crepet e la palombelli) sul problema degli ucraini piscianti nei parchi italiani, con tanto di sproloquio sull'analisi di questo fenomeno sociologico parari e parara...
Invece, nonostante i fatti penalmente rilevanti siano continui, non si è mai vista una discussione nel mainstream mediatico su "Pedofilia e preti"
MAI
Poi cantatela e suonatevela quanto volete, ma la realtà è che il timore riverenziale nei confronti della Chiesa è abnorme in Italia....
P.S.
chiedo venia agli eventuali ucraini, si trattava di un esempio del piffero
tdi150cv
16-01-2007, 17:14
Sider ... ci rinuncio ... anche tu pero' fatti un favore ... studiati qualche libro di comprensione verbale ... ti prego ... :cry: :cry:
tdi150cv
16-01-2007, 17:15
grazie ... ora Sider ... mi spieghi come mai jack l'ha capito al volo e tu no !?
A volte ho la sensazione che tu voglia farmi passare per rincoglionito !
tdi150cv
16-01-2007, 17:17
NO NO
La differenza sta nel fatto, che se viene fuori che un ucraino ha fatto la pipi in un aiuola, tempo 2 giorni e vespa ci fa la puntatona (ospiti immancabili crepet e la palombelli) sul problema degli ucraini piscianti nei parchi italiani, con tanto di sproloquio sull'analisi di questo fenomeno sociologico parari e parara...
Invece, nonostante i fatti penalmente rilevanti siano continui, non si è mai vista una discussione nel mainstream mediatico su "Pedofilia e preti"
MAI
Poi cantatela e suonatevela quanto volete, ma la realtà è che il timore riverenziale nei confronti della Chiesa è abnorme in Italia....
P.S.
chiedo venia agli eventuali ucraini, si trattava di un esempio del piffero
ma se su ogni rete possibile immaginabile c'era qualche mese fa ogni genere di speciale su quel padre accusato dalle suore e compagnia bella ... ebbaaaaaastaaaaaaaa raccontare falsita' ...
tdi150cv
16-01-2007, 17:17
Ma tu sei lo stesso dei post "mamma li turchi ci stanno colonizzando"?
anche fosse hai problemi ?
blackbit
17-01-2007, 15:13
la pedofilia è un fenomeno ke può coinvolgere chiunque. non è ke se parliamo del papa dev'essere un sacrilegio.
è un reato, chiunque lo commetta. Non dite stronzate tipo ke è di moda o ke è sempre successo.
E' UN REATO PENALE CHE LEDE GRAVEMENTE I DIRITTI INVIOLABILI DELL'UOMO.
Punto.
la pedofilia è un fenomeno ke può coinvolgere chiunque. non è ke se parliamo del papa dev'essere un sacrilegio.
è un reato, chiunque lo commetta. Non dite stronzate tipo ke è di moda o ke è sempre successo.
Punto.
Ma sai i maiali sono piu uguali degli altri
FastFreddy
17-01-2007, 15:18
Punto.
Ma guarda un pò, se non ce lo dicevi te non c'arrivavamo...
Hitman04
17-01-2007, 15:27
Ma guarda un pò, se non ce lo dicevi te non c'arrivavamo...
:asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
17-01-2007, 15:27
dubito che riuscirete a convicere TDI e FF di qualcosa.
Secondo loro è una strumentalizzazione. Notare che i TG non ne hanno parlato, ne è stato pubblicato il nome del colpevole.
Secondo il resto del mondo questa è un ulteriore espressione del marciume morale che c'è all'interno del mondo religioso.
Piuttosto che cercare di convincere gli ultimi a credere il contrario, non sarebbe piu costruttivo cercare di dialogare di altre cose con altre persone?
FastFreddy
17-01-2007, 15:28
dubito che riuscirete a convicere TDI e FF di qualcosa.
Secondo loro è una strumentalizzazione. Notare che i TG non ne hanno parlato, ne è stato pubblicato il nome del colpevole.
Secondo il resto del mondo questa è un ulteriore espressione del marciume morale che c'è all'interno del mondo religioso.
Piuttosto che cercare di convincere gli ultimi a credere il contrario, non sarebbe piu costruttivo cercare di dialogare di altre cose con altre persone?
Non ci siamo, quello che ho scritto si capisce benissimo e non ho mai giustificato ne negato il fenomeno pedofilia all'interno della chiesa...
Io non stavo giustificando, stavo solo attaccando chi sfrutta il fenonemo non con l'intento di combatterlo, ma col solo scopo di portare avanti, per propria convenienza, battaglie ideologiche.
Mi pare OVVIO che chi si macchi di reati di pedofilia e chi appoggi e dia sostegno a tali pratiche venga perseguito come tutti a termini di legge.
fsdfdsddijsdfsdfo
17-01-2007, 15:28
Non ci siamo...
su cosa?
La pedofilia è una cosa orrenda e schifosa. Se sono coinvolti uomini di chiesa oltre che orrenda e schifosa è anche preoccupante, perchè risultano coinvolti uomini che, per la posizione che rivestono e per i compiti che hanno, dovrebbero, più di altri, essere lontani da comportamenti deviati.
Detto questo, mi spiegate perchè i giornali non dovrebbero dare queste notizie? Il fatto che certe notizie vadano "di moda", dovrebbe inibire la stampa nei confronti di queste notizie? Io personalmente spero che la moda continui per parecchio tempo, perchè si dissolva, definitivamente, il velo di omertà che c'era intorno questi crimini (se non vogliamo credere che i preti pedofili stanno cominciando ad esistere da qualche anno a questa parte).
FastFreddy
17-01-2007, 16:58
La pedofilia è una cosa orrenda e schifosa. Se sono coinvolti uomini di chiesa oltre che orrenda e schifosa è anche preoccupante, perchè risultano coinvolti uomini che, per la posizione che rivestono e per i compiti che hanno, dovrebbero, più di altri, essere lontani da comportamenti deviati.
Detto questo, mi spiegate perchè i giornali non dovrebbero dare queste notizie? Il fatto che certe notizie vadano "di moda", dovrebbe inibire la stampa nei confronti di queste notizie? Io personalmente spero che la moda continui per parecchio tempo, perchè si dissolva, definitivamente, il velo di omertà che c'era intorno questi crimini (se non vogliamo credere che i preti pedofili stanno cominciando ad esistere da qualche anno a questa parte).
Ma guarda che il problema non è che la stampa dia queste notizie, ma che le dia SOLO quando fa comodo a qualcuno o quando lo faccia SOLO per seguire l'onda...
Ziosilvio
17-01-2007, 17:02
i TG non ne hanno parlato
E fin qui niente da dire.
ne è stato pubblicato il nome del colpevole.
Forse perché non c'è ancora un "colpevole": c'è solo un accusato.
Se poi l'accusato è colpevole, lo deciderà il giudice.
questa è un ulteriore espressione del marciume morale che c'è all'interno del mondo religioso.
Bisognerebbe fare una statistica, e verificare se l'incidenza della pedofilia presso il clero sia o no maggiore che presso il resto della popolazione.
Purtroppo non mi risulta sia mai stata fatta.
Tu ce la fai a dialogare con chi ti insulta a ogni pie' sospinto a motivo di quello in cui tu credi?
Ma guarda che il problema non è che la stampa dia queste notizie, ma che le dia SOLO quando fa comodo a qualcuno o quando lo faccia SOLO per seguire l'onda...
Sul fatto che la stampa possa o meno essere condizionata siamo d'accordo. Ma qui stiamo parlando di un prete che molesta una bambina, non del condizionamento della stampa. Poi a chi una notizia del genere possa far comodo, non lo so. Tu pensi vada di moda colpire la chiesa? Discutiamone. Ma non ralasciamo il fatto che, a prescindere se venga o meno data notizia di un reato, questo rimane comunque.
Sono cose che si sapevano, una volta veniva messo tutto a tacere.
Non dimenticate che in moltissimi casi il carnefice è stato una vittima, cioè ha subito violenza quando era bambino.
Ultimamente stanno saltando fuori numerosi casi di violenze perpetuate nei seminari. Ciò spiegherebbe il problema dei preti pedofili.
Sta alla chiesa stessa intervenire, invece di cercare di insabbiare il tutto, alimentando i "pedofilifici"
FastFreddy
17-01-2007, 17:31
Sul fatto che la stampa possa o meno essere condizionata siamo d'accordo. Ma qui stiamo parlando di un prete che molesta una bambina, non del condizionamento della stampa. Poi a chi una notizia del genere possa far comodo, non lo so. Tu pensi vada di moda colpire la chiesa? Discutiamone. Ma non ralasciamo il fatto che, a prescindere se venga o meno data notizia di un reato, questo rimane comunque.
Appunto, chissà quanti ce ne son stati e non si è mai saputo nulla e chissà quanti ce ne saranno ma non se ne saprà nulla...
tdi150cv
17-01-2007, 18:01
GRAZIE Fast ... almeno qualcuno che dimostra di capire l'ho trovato ...
::::Dani83::::
17-01-2007, 18:28
E' "fisiologico" che ci debba essere una selezione delle notizie che devono andare in onda altrimenti avremmo tg da 23 ore e mi pare altrettanto ovvio che si scelgano quelle che in quel momento fanno più notizia, l'importante è che l'obbiettivo venga raggiunto (agitare le acque e fare in modo che vengano presi provvedimenti).
Aggiungo che, secondo il mio modestissimo parere, per raggiungere l'obbiettivo di cui parlavo prima siano molto più efficaci queste crociate contro " l'emergenza " inventata di turno con servizi riproposti continuamente, approfondimenti e speciali invece di avere un tg che ti da 300 notizie da 30 secondi l'una su ogni argomento.
Ma che discutete? Quella del caso di specie non è pedofilia,ma a limite violenza sessuale :D
ciao
GRAZIE Fast ... almeno qualcuno che dimostra di capire l'ho trovato ...
mi aspetto di trovare il tuo primo post anche nel prossimo caso di aggressione/furto/violenza dove viene accusato il marocchino di turno...
se nn ce lo trovo però, mi sà che puoi evitare di indignarti ad intermittenza...
dantes76
17-01-2007, 21:17
Ti riesce di rimanere serio una volta ogni tanto?
.
serio? scusa ma stavo guardano qualche fiction di qualche santo in tv
IpseDixit
17-01-2007, 22:26
Bello vedere il giustizialismo di certa gente scemare in alcuni casi
FastFreddy
17-01-2007, 22:28
Ma che discutete? Quella del caso di specie non è pedofilia,ma a limite violenza sessuale :D
ciao
Insomma, 13 anni è ancora una bambina, se poi consideri che quello ha 70 anni...
tdi150cv
17-01-2007, 22:51
mi aspetto di trovare il tuo primo post anche nel prossimo caso di aggressione/furto/violenza dove viene accusato il marocchino di turno...
se nn ce lo trovo però, mi sà che puoi evitare di indignarti ad intermittenza...
tranquillo ci saro' sicuramente ... a dar contro ai falsi perbenisti che difenderanno a tutti i costi l'extra.
Everyman
18-01-2007, 04:00
La chiesa cristiana e' gia' in crisi per conto suo imho...c'e' sempre meno gente che crede in QUESTA chiesa e certi episodi non aiutano affatto.
Spero che la giustizia faccia il suo corso e che il condannato paghi per i (presunti) reati commessi.
:)
la notizia e' che stavolta la vittima e' una ragazzina..di solito i preti si fanno i chierichetti...
Ciaozoa
Insomma, 13 anni è ancora una bambina, se poi consideri che quello ha 70 anni...
Se pensiamo che sarebbe stato sufficiente che la vittima avesse soltanto un anno in più(magari pochi mesi) per rendere il fatto giuridicamente irrilevante, ritengo ragionevole parlare di violenza sessuale su minore, ma non della più aboninevole pedofilia.Se teniamo presente che si può consumare legittimamente un rapporto con una 14 enne,mi sembra forzato e strumentale parlare di pedofilia quando il soggetto passivo è una 13 enne. Tecnicamente(ma la faccenda è ancora in via di definizione) la pedofilia ricorre quando le vittime sono minori degli anni 12.
Tutto questo senza nulla togliere alla gravità del fatto, anche in considerazione dell'abito indossato da quell'uomo.
Ciao
tranquillo ci saro' sicuramente ... a dar contro ai falsi perbenisti che difenderanno a tutti i costi l'extra.
bene :D basta questa frase per esemplificare esattamente cosa intendevo prima. nient'altro da aggiungere, chiunque ha capito la palese contraddizione...
fsdfdsddijsdfsdfo
18-01-2007, 14:25
Forse perché non c'è ancora un "colpevole": c'è solo un accusato.
Se poi l'accusato è colpevole, lo deciderà il giudice.
Se era un cristiano qualsiasi usciva nome cognome e indirizzo.
Guarda il caso del marocchino di Erba, che poi era innocenti.
Un po di tempo fa trovai una cosa bellissima sul corriere: Un prete che era stato beccato a spacciare Eroina a un tipo. Del tipo (consumatore) c'era nome cognome professione indirizzo, del prete neanche la parrocchia. QUindi non venirmi a raccontare certe cose...
Bisognerebbe fare una statistica, e verificare se l'incidenza della pedofilia presso il clero sia o no maggiore che presso il resto della popolazione.
Purtroppo non mi risulta sia mai stata fatta.
Per poi accusare chi la fa di essere un becero anticlericale?
troppo facile...
Tu ce la fai a dialogare con chi ti insulta a ogni pie' sospinto a motivo di quello in cui tu credi?
Il tuo credo mi insulta. Eppure ti sopporto.
Per me esistono due ZioSilvio.
Uno è il brillante matematico di cui amo leggere i post per trovare sempre nuovi piccoli accorgimenti.
L'altro è il credente la cui fede offusca la ragione.
Amo il primo, odio il secondo. Eppure riesco a mantenere dei buoni rapporti con te.
Ziosilvio
18-01-2007, 14:33
Per poi accusare chi la fa di essere un becero anticlericale?
Se tu non hai delle statistiche a portata di mano, io posso accusarti di "becero anticlericalismo" e tu puoi difenderti solo alzando la voce.
Se tu hai delle statistiche a portata di mano, io posso accusarti di "becero anticlericalismo" e tu puoi difenderti mostrando che le statistiche confermano esattamente quello che sostieni tu.
Per me esistono due ZioSilvio.
Uno è il brillante matematico di cui amo leggere i post per trovare sempre nuovi piccoli accorgimenti.
L'altro è il credente la cui fede offusca la ragione.
Mi stai dando dello schizofrenico? :D
Scherzi a parte: non è detto a priori che la fede offuschi la ragione, e sono d'accordo anch'io che nel caso di Erba ci abbiamo fatto una figura barbina.
Io continuo a tenere d'occhio il thread, e se il sacerdote è veramente colpevole, speriamo venga punito.
Il problema non è il sacerdote in sè, quanto l'atteggiamento storico della curia che tende a nascondere questi episodi.
Il problema non è il sacerdote in sè, quanto l'atteggiamento storico della curia che tende a nascondere questi episodi.
Centrato in pieno il problema!
D4rkAng3l
18-01-2007, 19:28
no si critica il fatto che in media i preti pedofili sono molti di più dei laici pedofili quindi evidentemente c'è qualcosa che non funziona nel sistema ORDINI RELIGIOSI in quanto oggettivamente in persone "deboli" o con qualche problema non poter sfogare le proprie pulsioni genera mostri psicologici che portano a questi eventi....quindi bisogneebbe rifletterci un po' di più su queste cose e smettere di dire "le cose sono così e basta" perchè se no questi eventi succederanno sempre di più !!!
Lucrezio
18-01-2007, 21:53
no si critica il fatto che in media i preti pedofili sono molti di più dei laici pedofili quindi evidentemente c'è qualcosa che non funziona nel sistema ORDINI RELIGIOSI in quanto oggettivamente in persone "deboli" o con qualche problema non poter sfogare le proprie pulsioni genera mostri psicologici che portano a questi eventi....quindi bisogneebbe rifletterci un po' di più su queste cose e smettere di dire "le cose sono così e basta" perchè se no questi eventi succederanno sempre di più !!!
visto che stai facendo illazioni pesanti ti devo chiedere di postare una fonte o di argomentare con dei dati ;)
Ziosilvio
18-01-2007, 21:54
in media i preti pedofili sono molti di più dei laici pedofili
Potresti, cortesemente, fornirci un riferimento a una statistica in tal senso?
Credo sarebbe di grande interesse per tutti...
StefAno Giammarco
19-01-2007, 00:33
visto che stai facendo illazioni pesanti ti devo chiedere di postare una fonte o di argomentare con dei dati ;)
Mi associo alla richiesta. Dato che mi trovo preciso, en passant, che i preti non appartengono ad alcun ordine religioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.