View Full Version : LCD che Sfarfalla!!
cagnaluia
16-01-2007, 10:59
Ciao,
ho un monitor SAMSUNG 740N che sfarfalla con il PC NUOVO.
1. Penso sia un problema legato al PC in quanto con il vecchio PC, andava benone. La freq è di 60Hz.
2. Quando premo sul mouse o sulla tastiera.. sfarfalla di più :eek: ...
3. Mouse e tastiera sono USB2.0
4. Il PC è un nuovo ACER della serie compattissima. Saranno interferenze sulla VGA?
5. si tratta di questo ACER http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329219
boh... :stordita:
Siccome ha solo l'ingresso vga, NON devi tenerlo a 60hz, ma tipicamente a 75! Prova sia i 75 che i 70hz dalle proprietà del monitor e scegli delle 2 quella che va meglio. Dovresti risolvere.
cagnaluia
16-01-2007, 12:13
Siccome ha solo l'ingresso vga, NON devi tenerlo a 60hz, ma tipicamente a 75! Prova sia i 75 che i 70hz dalle proprietà del monitor e scegli delle 2 quella che va meglio. Dovresti risolvere.
non cambia... sfarfalla sempre orizzontalmente.
Provalo con un altro pc e skeda video diversa. Se sfarfalla ancora....assistenza perchè è il monitor.
cagnaluia
16-01-2007, 14:49
Provalo con un altro pc e skeda video diversa. Se sfarfalla ancora....assistenza perchè è il monitor.
ma il mouse e la tastiera che quando premo o muovo, perchè sembrano interagire con il display?
A volte (caso cmq raro) alcuni monitor collegati in vga, hanno l'immagine che "balla" causa un sincronismo imperfetto nella conversione del segnale da analogico a digitale, all'ingresso del monitor (adc). Il fenomeno si chiama "jittering". Provalo su un altro pc ripeto. Altra skeda v., altra tastiera, altro mouse ed anche altro...pc. Se non fa più il difetto, il problema sta nel tuo computer. Se continua a farlo, è nel monitor.
cagnaluia
16-01-2007, 15:37
io direi computer... però... c'è un però...
1. ho provato il monitor su un vecchio computer... e andava benone. senza nessun driver.
2. PRIMA che si carichi windows.... il monitor sul nuovo computer.. si comporta perfettamente!
Esempio: sul menu del BIOS.... è stabilissima l'immagine.
MA appena si carica windows... taaac.. eccolo jitterare... o sfarfallare... non so.
Controlla allora che i driver per Win siano quelli giusti...o cmq reinstallali.
cagnaluia
16-01-2007, 19:31
si, quelli del cd..
boh, domani lo riprendo in mano dai....
vorrei trovare un adattatore DVI - VGA... ma quelli che ho hanno 4 pin intorno ad una lamella a dx.. mentre il connettore del PC ha solo la lamessa.. senza i fori per i pin.. perchè cavolo lo avranno fatto così?
:mad:
claudiolor
17-01-2007, 11:55
ciao,
Potrebbe anche essere un problema di attenuazione del segnale.
Se hai un'altro cavo (magari + spesso o + corto) prova a sostituirlo.
Inoltre se il menu del monitor ha la voce che legge le frequenze controlla sui diversi PC che lettura ti dà.
Ciao
cagnaluia
17-01-2007, 12:51
ho cambiato sia il cavo VGA , sia quello di alimentazione.. e ora "mettendo le mani avanti" sembra immobile... dico sembra.. vediamo tra qualche ora... e i prox riavvii..
.... mi sono accorto anche.. che le volte precedenti.. sfarfallava a ritmo del movimento dell HD... cose da pazzi... cmq non comprerò mai piu un ACER.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.