View Full Version : problemi con i dialers. aiuto!
superpap
16-01-2007, 10:56
Ho problemi a connettermi con Internet perchè mi trovo sulla bolletta delle chiamate satellitari e internazionali. Ho così scoperto di avere dei files che mi connettono verso altri numeri a mia insaputa.
Ho fatto una ricerca sul HD ed ho trovato questi files strani, di piccole dimensioni (10KB) contraddistinti dall'icona di Explorer, collocati nella cartella di c:\Window (con accanto la data di ultima modifica).
Sapete dirmi cosa sono, se sono dialers o altro? :(
cdUkcCs.exe 30/5/06
CEAGASBWF.exe 2/4/06
gtqrKGmmGO.exe 29/3/06
hjneiRkBoj.exe 8/2/06
MFDfUINdH.exe 31/1/06
qxuhKIdC.exe 22/02/06
RFJpYei.exe 27/04/06
TIoEmgNa.exe 17/3/06
TRWIMsFnOSG.exe 21/5/06
wDIBHJKX.exe 21/3/06
xqmxticgNa.exe 30/3/06
YveMcXwmUM.exe 26/2/06
SkunkWorks 68
16-01-2007, 11:05
Tutte schifezze(probabilissimi dialers).
-Prova a cancellarli da provvisoria con il ripristino disabilitato.
-Munirsi di un buon antispyware e non utilizzare IE 6 per navigare.
-Fare ulteriore attenzione se si ha il 56K.
Sistema aggiornato?La scansione antivirus che dice?.
Ciao
minulina
16-01-2007, 11:06
intanto fai una scansione approfondita con un buon antivirus che male non ti fa... vista la uantità di schifezze che hai scaricato.... perché volontariamene o no.... i dialer li hai installati tu, perché non sei stato attento a cosa cliccavio cosa scaricavi
non ti sei mai accorto che il tuo modem 56 k si disconnetteva e connetteva un nuovo numero?
lascia l'audio attivo del modem e vedrai...
spero ovviamente che tu non lasci il modem 56 k collegato e attivo quando non sei al pc....
per sapere cosa sono quegli exe inseriscili uno a uno su google e buon divertimento
superpap
16-01-2007, 11:40
Grazie per le risposte, scansiono sempre l'HD con Avast!, con Ad-aware e come firewall uso quello di Windows XP.
Non navigo a destra o a manca, vado sempre negli stessi posti che non sono molti (3 o 4) e sono seri come questo qua (HWU :D), solo delle volte installo degli utility scaricati da altri pc o passati da amici.
Però dalla scansione dei suddetti prg risultano sempre puliti.
Grazie per le risposte, scansiono sempre l'HD con Avast!, con Ad-aware e come firewall uso quello di Windows XP.
Non navigo a destra o a manca, vado sempre negli stessi posti che non sono molti (3 o 4) e sono seri come questo qua (HWU :D), solo delle volte installo degli utility scaricati da altri pc o passati da amici.
Però dalla scansione dei suddetti prg risultano sempre puliti.
evidentemente Avast! e il tuo browser non sono sufficienti per la tua protezione. Io ti consiglierei di scaricare e installare uno di questi antivirus:
-Kaspersky Antivirus 6
-Active Virus Shields (free)
-Avira Antivir PE Classic (free)
ovviamente consulta i 3d ufficiali. cmnq aggiorna e scansiona in provvisoria, molto volte purtroppo avast si lascia sfuggire parecchie cose.
sampei.nihira
16-01-2007, 13:43
Aggiungo anche (dopo essere sicuri che il pc è tornato bello lindo e pulito) ;) di installare DIALER CONTROL.
Non lo inserisco come link perchè in rete è facile reperirlo e poi anche nel topic mattonciniano :D di '85........ è messo in evidenza !! ;)
Daniel_tex
16-01-2007, 17:44
usa questo programmino....è prorpio quello che serve a te! SetupDemoBarcode.exe è freeware! :D
spero che non ti sei beccato un rootkit, infatti alcuni rootkit ti installano dialer che chiamano numeri satellitari.
superpap
17-01-2007, 08:45
usa questo programmino....è prorpio quello che serve a te! SetupDemoBarcode.exe è freeware! :D
E come lo trovo, su google non mi dà nessun risultato...
Ma, esattamente, a cosa serve, mi toglie i dialer precedentemente installati nell'HD o blocca quelli nuovi?
spero che non ti sei beccato un rootkit, infatti alcuni rootkit ti installano dialer che chiamano numeri satellitari.
E allora, cosa dovrei fare?
E come lo trovo, su google non mi dà nessun risultato...
Ma, esattamente, a cosa serve, mi toglie i dialer precedentemente installati nell'HD o blocca quelli nuovi?
E allora, cosa dovrei fare?
io sinceramente non ho mai sentito parlare di quel programma citato sopra. Comunque nel mio post mi ero scordato di mettere dialer control che giustamente sampei si è ricordato di proporti (;)).
Installa quel software e fai come ti ho detto nel mio primo post. Per quanto riguarda i rootkit se vuoi stare più tranquillo fai una passata con blacklight
superpap
17-01-2007, 09:08
Grazie. :)
Ho letto che SpyBot 1,4 è un antispyware che, fra l'altro, rimuove i dialers. Lo conosci? Sul mio pc c'è Ad-aware 6, ci sono problemi di conflitti se installo anche spybot?
Grazie. :)
Ho letto che SpyBot 1,4 è un antispyware che, fra l'altro, rimuove i dialers. Lo conosci? Sul mio pc c'è Ad-aware 6, ci sono problemi di conflitti se installo anche spybot?
ciao, no, non ci sono conflitti perchè solo spybot ha "la protezione real time". Comunque non fidarti troppo di spybot per togliere i dialer. Mi affiderei a software più professionali come quelli che ti abbiamo sopra elencato. AVG antivirus ad esempio si comporta bene con i dialers. Io direi di lasciare spybot come un ultimo controllo ;), bensì di controllare con un buon antivirus
superpap
17-01-2007, 10:45
O.K. :)
Allora se installo AVG antivirus posso tenere anche Avast!...? anche perchè mi dispiacerebbe rimuoverlo.
Riepilogo, installo i seguenti:
-Blacklight per rimuovere i rootkit
-AVG per scansionare i virus ed i dialers
-DialerControl per stoppare connessioni non volute
e mi tengo quelli che ci sono già (Ad-Aware, Avast!, Firewall di XP).
Giusto? :)
O.K. :)
Allora se installo AVG antivirus posso tenere anche Avast!...? anche perchè mi dispiacerebbe rimuoverlo.
Riepilogo, installo i seguenti:
-Blacklight per rimuovere i rootkit
-AVG per scansionare i virus ed i dialers
-DialerControl per stoppare connessioni non volute
e mi tengo quelli che ci sono già (Ad-Aware, Avast!, Firewall di XP).
Giusto? :)
AVG installalo adesso. Va bene solo per la rimozione di dialer. Per la scelta dell'antivirus guarda i topic ufficiali. Consiglio personalmenti antivir.
P.S. togli avast
wizard1993
17-01-2007, 12:22
quoto in toto
giannola
17-01-2007, 18:37
AVG installalo adesso. Va bene solo per la rimozione di dialer. Per la scelta dell'antivirus guarda i topic ufficiali. Consiglio personalmenti antivir.
P.S. togli avast
:eek: hai tradito la famigghia (kaspersky) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.