PDA

View Full Version : LIMITARE LA BANDA..QOS(INCOMING AND OUTCOMING)

ibra_deki
16-01-2007, 10:37
ragazzi chiedo il vostro aiuto..allo vi spiego la mia situazione:

io ho un router atlantis web share340 adsl2+vpn e ho una rete privata casalinga di 3 pc con indirizzi ip statici (x.x.x.10,.11,.12)...adeasso quello che voglio fare io e limitare interamente la banda sia in up che in down nel senso che anzicche la 20mega (teoricamente da me allacciata) si trovassero una che ne so 640 :D :D :D ...come posso fare..???E un po come dire che il 60/70% della banda vada a me e il resto si divida nei 3 pc...!!!

Ora il mio router ha questa funzione(l'ho preso apposta) che e il qos,priorization,incoming trhottlig,etc...pero non so come usarlo ce qualcuno che me lo saprebbe spiegare???grazie...

p.s. se non e possibile farlo con il router...ce qualche altro modo tipo programmino(mi avevano detto che netlimiter lo faceva) se lo fa qualcuno mi potrebbe spiegare come limitare la banda con netlimiter????

Grazie!Tante!

saluti e forza inter!

Stev-O
16-01-2007, 10:55
c'e' un qualche atlantis che gestisce una forma di qos

altrimenti l'alternativa a netlimiter sui pc è fornire la connessione tramite un server proxy apposito

ibra_deki
16-01-2007, 11:00
c'e' un qualche atlantis che gestisce una forma di qos

altrimenti l'alternativa a netlimiter sui pc è fornire la connessione tramite un server proxy apposito

si il mio dovrebbe farlo...ma con netlimiter io riesco a limitare che ne so emule di unalytro pc connesso alla rete????

Stev-O
16-01-2007, 11:03
ma l'atlantis che tipo di qos gestisce ???

perchè il limite di netlimiter è che l'altro utente puo' disabilitarlo se gli va

col router fa + fatica

ibra_deki
16-01-2007, 11:08
ma l'atlantis che tipo di qos gestisce ???

perchè il limite di netlimiter è che l'altro utente puo' disabilitarlo se gli va

col router fa + fatica

e come fa a disattivarlo?????io non dovrei essere capace di klimitare un indirizzo ip dal mio pc????lui che cosa puo fare???

p.s. mi spiegheresti come funge netlimiter???

Stev-O
16-01-2007, 11:12
netlimiter è un software che limita la banda ma sui pc di chi li usa

ibra_deki
16-01-2007, 11:15
netlimiter è un software che limita la banda ma sui pc di chi li usa

ahhhh ho capito quindi devo installarlo su ogni client dove voglio limitare la banda!!!!

e non ce un programma che fa sta cosa seza il bisogno di installare su ogni client???

cmq il mio router lo fa il qos solo che non so ocme usarlo!!!

Stev-O
16-01-2007, 11:20
la atlantis fornisce ottimi manuali di istruzioni

occorre pazienza e ... studiarci sopra :D

ibra_deki
16-01-2007, 11:21
la atlantis fornisce ottimi manuali di istruzioni

occorre pazienza e ... studiarci sopra :D

si e io ci ho provato...ma non mi hai risposto alla domanda se ci sta un altro programma che fa le veci del qos!!

Stev-O
16-01-2007, 11:35
veramente ti ho scritto anche una alternativa

come vuoi tu no, non puoi installare un programma su un computer e pretendere che limiti la banda degli altri senza fargli fare da proxy (e dovrai lasciarlo acceso)

ibra_deki
16-01-2007, 11:40
veramente ti ho scritto anche una alternativa

come vuoi tu no, non puoi installare un programma su un computer e pretendere che limiti la banda degli altri senza fargli fare da proxy (e dovrai lasciarlo acceso)

ok siccome sono un nubbio...ti chiedo gentilmente di spiegarmi come posso fare sta limitazione tramite server proxy...grazie!

Stev-O
16-01-2007, 11:43
ci vuole una distro adatta tipo debian o server 2003

poidovrai dotare la macchina di 2 schede di rete (meglio) e collegare una al router l'altra al resto della rete

poi a seconda di quello che installi configuri/installi i pacchetti per il qos

ibra_deki
16-01-2007, 11:43
ci vuole una distro adatta tipo debian o server 2003

poidovrai dotare la macchina di 2 schede di rete (meglio) e collegare una al router l'altra al resto della rete

poi a seconda di quello che installi configuri/installi i pacchetti per il qos

troppo difficile...ma possibile non ci sia un modo piu semplice??? :( :( :( :cry: :cry: :cry: