PDA

View Full Version : da canon a520 a cosa..?

mcatk
16-01-2007, 10:29
Dopo un'anno circa di scatti con la a520 avrei voglia di passare a qualcosa, di superiore, restando sempre nelle compatte, ma possibilmente con qualità ottica un filo superiore, possibilità di usare iso + alti e comunque conservare le impostazioni manuali....

Sono abbastanza indeciso sul da farsi, visto che comunque la compattezza non la vorrei abbandonare, però in questo caso rischio di prendere una compatta di prestazioni simili alla mia, e questa mossa non avrebbe un senso...

Quello che mi manca con la canon è la possibilità di usare iso alti senza flash e senza troppo rumore, (forse il raw)?.....

Avevo adocchiato la g7 leggendo la rece positiva su steve's digicam; però mi lasciano perplessi i 10 mpixel ( a che mi serviranno mai, se non ad avere + rumore nelle foto)...e poi la mancanza del raw che c'era sulla g6...

Qualche consiglio in attesa di schiarirmi un pò le idee?

tommy781
16-01-2007, 10:49
guarda, la g7 lasciala stare, è un prodotto che non vale i soldi che costa. personalmente ritrngo inutile per te passare ad un altra compatta perchè tanto non noteresti miglioramenti di sorta, piuttosto penserei ad una reflex entry level più avanti se reputi che una compatta ti stia stretta. anche le compattone te le sconsiglio, tipo la fz50, avresti maggiore padronanza dello scatto ma anche là noteresti poco la differenza finale nel risultato. io fossi in te terrei la tua macchina ancora per un anno mettendo da parte i soldi per poi fare un vero salto qualitativo.

mcatk
17-01-2007, 16:43
Sarei abbastanza propenso a passare ad una f30, iso alti fruibili e possibilità di scattare primi piani e in condizione di poca luce senza flash, compattezza, movie mode decente...tre cose che nella a520 non mi soddisfano....che dite, sensata o no come scelta? non ho intenzione di andare su compattone perchè so già che l'ingombro non me le farebbe portare sempre appresso come vorrei..