groot
16-01-2007, 10:52
Stamani, senza alcun preavviso il computer ha deciso di creare problemi.
Come normalmente mi appresto a fare avvio MSN Live, e comprare il primo errore.
Problema con il collegamento
Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria, o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza. (che sarei io :stordita: )
OK
Controllo che il servizio installer sia attivo, provo a reinstallare windows installer, registro le varie dll, ma niente.
Tento con safety.live.com, altro errore, anzi due, in un primo momento non ha effettuato la scansione, poi mi chiedeva di reinstallare Windows Live OneCare Safety scanner, senza però riuscirci, errore:
Accertati di aver eseguito l'accesso al PC come amministratore
Li ho!
Accertati di avere almeno 20 MB di spazio libero sul disco rigido
abbondantemente di più
e gli Active X sono settati a dovere.
Tento con: sfc /scannow
Risultato sempre uguale.
Tento di con windows update, per sfizio più che altro, e altro errore,
File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
Numero errore: 0x8024D007
Chiaramente provo a seguire le istruzioni ma non si risolve il problema.
Ho provato con Dial-a-fix-v0.60.0.24 a ripristinare il ripristinabile ma segnala errore alla registrazione di una dll.
Ho provato a disinstallare Windows Installer ma una volta che tento di reinstallarlo mi da l'ennesimo errore, impossibile registrare alcuni componenti.
Ho tentato di reistallare wlm ma l'errore 1601 mi blocca.
:doh:
Come normalmente mi appresto a fare avvio MSN Live, e comprare il primo errore.
Problema con il collegamento
Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria, o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza. (che sarei io :stordita: )
OK
Controllo che il servizio installer sia attivo, provo a reinstallare windows installer, registro le varie dll, ma niente.
Tento con safety.live.com, altro errore, anzi due, in un primo momento non ha effettuato la scansione, poi mi chiedeva di reinstallare Windows Live OneCare Safety scanner, senza però riuscirci, errore:
Accertati di aver eseguito l'accesso al PC come amministratore
Li ho!
Accertati di avere almeno 20 MB di spazio libero sul disco rigido
abbondantemente di più
e gli Active X sono settati a dovere.
Tento con: sfc /scannow
Risultato sempre uguale.
Tento di con windows update, per sfizio più che altro, e altro errore,
File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
Numero errore: 0x8024D007
Chiaramente provo a seguire le istruzioni ma non si risolve il problema.
Ho provato con Dial-a-fix-v0.60.0.24 a ripristinare il ripristinabile ma segnala errore alla registrazione di una dll.
Ho provato a disinstallare Windows Installer ma una volta che tento di reinstallarlo mi da l'ennesimo errore, impossibile registrare alcuni componenti.
Ho tentato di reistallare wlm ma l'errore 1601 mi blocca.
:doh: