View Full Version : [java] listener resize jframe
pumppkin
16-01-2007, 09:44
Ciao, volevo sapere se c'è un modo per catturare l'evento di resize di un jframe in modo da fargli eseguire un'azione particolare che mi serve successivamente al ridimensionamento...
Ciao, volevo sapere se c'è un modo per catturare l'evento di resize di un jframe in modo da fargli eseguire un'azione particolare che mi serve successivamente al ridimensionamento...Usa un ComponentListener.
pumppkin
16-01-2007, 10:10
ma per usare un component listener devo stanziare un oggetto component?...praticamente io ho già l'applicazione già pronta, in cui l'elemento padre è un jframe...di quest'ultimo devo catturare il ridimensionamento....
ma per usare un component listener devo stanziare un oggetto component?...praticamente io ho già l'applicazione già pronta, in cui l'elemento padre è un jframe...di quest'ultimo devo catturare il ridimensionamento....tuoframe.addComponentListener (this);
e nella stessa classe implementi (e dichiari di implementare ComponentListener):
public void componentHidden(ComponentEvent e) { }
public void componentMoved(ComponentEvent e) { }
public void componentResized(ComponentEvent e) { }
public void componentShown(ComponentEvent e) { }
pumppkin
16-01-2007, 10:36
Si, grazie...in effetti mi ero già reso conto che dovevo fare come hai scritto tu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.