PDA

View Full Version : Recupero dati cartella documenti

mcgyver83
16-01-2007, 10:35
Ho un hd con xp pro e nella cartella documenti dei file importanti (non è mio l'hd....non uso apposta la cartella documenti per i motivi seguenti).Ho provato a attaccare l'hd sul mio pc per poter copiare i dati ma non mi fa accedere alla cartella documents and.....\utente...accesso negato...credo per via di una specie di crittografia dei dati attuata da win per impedire che da un hd rubato vengano letti i file.
Non posso formattare ma xp non si avvia più.
Mi sembra che se avvio il pc col cd di win,scelgo ripristina installazione esistente la procedura "ripulisca" win per quel che è possibile permettendomi di avviare il pc e copiare i dati senza perdere nulla di ciò che c'è in documenti.
Giusto?
Qualche altro metodo per riavere questi file?

rob66
16-01-2007, 10:55
segui queste indicazioni:

Un' sistema efficace per risolvere il problema della protezione che windows xp applica alle cartelle e alle partizioni non appartenenti ad un determinato account, è quello di fare autorizzare l'utlizzo della cartella all'account in uso.
Per fare questo basta andare in

Strumenti --> opzioni cartella >Visualizza

Deseleziona ---> utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)

ora vai nelle cartelle ...> proprietà e avrai la voce PROTEZIONE

ora fai Avanzate > Proprietario

ora basta inserire l'account e poi cliccare su
SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI

In questo modo l'attuale account ha il diritto di accesso e modifica della cartella xkè ne è diventato il proprietario.

GiacoXp
16-01-2007, 10:59
si quoto è solo una questione di diventare proprietario della cartella cè anche un topic nella sezione tutorial che ne parla :D

rob66
16-01-2007, 11:03
Giaco, quella da me postata è la tua soluzione :D io l'ho solo copia/incollata dalla sezione apposita ;)

mcgyver83
18-01-2007, 15:58
Mi potreste linkare il tutorial?
Ma quindi non devo usare il ripristino di win?

rob66
18-01-2007, 16:44
non c'è nessun tutorial, il tutorial sono le cose che ti ho scritto prima, vai tranquillo e fai come ho scritto che non sbagli ;)