PDA

View Full Version : dubbio sfruttamento dual core

antony85
16-01-2007, 09:23
L'architettura delle cpu x2 di amd so che è diversa da quella dei core 2 duo di intel.Ho

sentito dire che quelle di amd anche aventi un doppio core hanno lo stesso la capacità di

sfruttare al 100% un proogramma 32 bit perche è come se funzionassero sempre tutti e due

core,mentre intel "accende" il secondo core solo in corrispondenza a un programma a 64 bit o

ottimmizzato per i dual core.'E cosi'?

letsmakealist
16-01-2007, 09:39
assolutamente no.

dove hai sentito questa ehm... constatazione ?

antony85
16-01-2007, 09:41
un amico mi ha detto cosi',io sono interessato a prendere l'e6400 dell'intel,me lo consigliate rispetto a amd?in operazioni stressanti,tipo codifica video,multitasking e giochi,la cpu viene sfruttata al 100%?

letsmakealist
16-01-2007, 09:55
le prestazioni dei core 2 duo sono generalmente parecchio superiori, soprattutto in codifica audio e video e multitasking, rispetto agli amd x2. idem nei giochi, dove però la differenza è molto più risicata.

l'E6400 è un'ottima scelta, ma io prenderei l'E6300 vista la facilità con cui è possibile portarlo alle frequenze di un E6400.

Pangasius
16-01-2007, 10:31
L'architettura delle cpu x2 di amd so che è diversa da quella dei core 2 duo di intel.Ho

sentito dire che quelle di amd anche aventi un doppio core hanno lo stesso la capacità di

sfruttare al 100% un proogramma 32 bit perche è come se funzionassero sempre tutti e due

core,mentre intel "accende" il secondo core solo in corrispondenza a un programma a 64 bit o

ottimmizzato per i dual core.'E cosi'?

Ehhhhhhhh!!! :eek:
L'amico evidentemente non capisce molto di cpu (o informatica in generale)
prendi tranquillamente il 6400 e nelle applicazioni da te suggerite avrai un incremento
prestazionale di tutto rispetto,per quanto riguarda i giochi (ma il discorso vale anche per amd)
ovviamente dovranno essere ottimizzati per i due core per avere il massimo. ;)

St3f4n80
16-01-2007, 10:39
Già, ti ha fatto un discorso comletamente sballato!

Per ora vai su intel e non sbagli di sicuro!