View Full Version : CES 2007: Telefonia
Redazione di Hardware Upg
16-01-2007, 09:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1638/index.html
I grandi nomi della telefonia mondiale hanno svelato al CES 2007 di Las Vegas le ultime novità per i mercati internazionali. Il cellulare ormai racchiude in sé svariate funzioni: permette di ascoltare musica, guardare filmati e TV digitale, catturare video e foto e molto altro ancora. Maggiori specifiche per i mercati europei verrano dal 3gsm di Barcellona, in programma per metà febbraio 2007
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Spaventoso l'SCH-B600 a pagina 5! :O
Kintaro70
16-01-2007, 10:05
L'orologio BT Sony E. fa tanto 007.
Carina l'idea comunque.
the.smoothie
16-01-2007, 10:16
A proposito dell' sch-b600 della samsung, ma quello che sporge dalla cover posteriore del cellulare è uno zoom retrattile oppure mi sbaglio? perchè se è vero alla fine ce l'hanno fatta ad integrare una macchina fotografica digitale in un cellulare! Ma poi mi chiedo: cosa servono 10 Mpixel in un cellulare? Già non sono sfruttati in una compatta e si vedono solo sulle slr di punta (e parlo di roba professionale da svariate migliaia di euro) e neanche in tutte! (forse per l'effetto più hai megapixel e più va meglio/fa più figo?
Comunque devono uscire dei gran bei cellulari!
Interessanti i motorola che integrano addirittura un so linux! Però con motorola non mi trovo molto bene dato che odio l'i-tap!
Invece il nokia n93i mi sa che sarà il mio prossimo cellulare! Il design secondo me è stato migliorato moltissimo, ora è molto futuristico, fa molto oggetto high-tech! (anche se a dirla tutta l'effetto specchio sulla cover sarà sicurmente la prima cosa ad andare via!) In più mi interessa molto la possibilità di ripresa di filmati in mpeg4 a 30fps con una qualità decente (ovviamente non mi aspetto una qualità eccelsa, ma se anche si riesce a riprendere dei filmatini di qualità mediocre per me è più che sufficiente).
Ciauz!
int main ()
16-01-2007, 10:17
oddioooooooooooooooo grande nokiaaaaaaaaaaaaaaaaa lo sogno da troppo il razor in versione nokiaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav: :sbav: nn vedo l'ora ke esca e sembra essere anke + carino!!!! e almeno uno nn deve aspettare mesi prima ke esca un altro colore -.-
edit:
in un sito hanno paragonato l'aspetto del nokia n76 identico a quello dell'n75... ma cn quale coraggio l'hanno fatto???? :muro:
int main ()
16-01-2007, 10:19
A proposito dell' sch-b600 della samsung, ma quello che sporge dalla cover posteriore del cellulare è uno zoom retrattile oppure mi sbaglio? perchè se è vero alla fine ce l'hanno fatta ad integrare una macchina fotografica digitale in un cellulare! Ma poi mi chiedo: cosa servono 10 Mpixel in un cellulare? Già non sono sfruttati in una compatta e si vedono solo sulle slr di punta (e parlo di roba professionale da svariate migliaia di euro) e neanche in tutte! (forse per l'effetto più hai megapixel e più va meglio/fa più figo?
Comunque devono uscire dei gran bei cellulari!
Interessanti i motorola che integrano addirittura un so linux! Però con motorola non mi trovo molto bene dato che odio l'i-tap!
Invece il nokia n93i mi sa che sarà il mio prossimo cellulare! Il design secondo me è stato migliorato moltissimo, ora è molto futuristico, fa molto oggetto high-tech! (anche se a dirla tutta l'effetto specchio sulla cover sarà sicurmente la prima cosa ad andare via!) In più mi interessa molto la possibilità di ripresa di filmati in mpeg4 a 30fps con una qualità decente (ovviamente non mi aspetto una qualità eccelsa, ma se anche si riesce a riprendere dei filmatini di qualità mediocre per me è più che sufficiente).
Ciauz!
ma ke ragionamento è quello dei 10mgp? è na cazzata scusa!!! perkè tu le foto le fai e + pixel c sono + le foto vengono bene!!! mica stanno puntando a metterne il + possibile per niente!!!! e cmq le immagini mica rimangono sul cell!!! le metti sul pc no?? però hai un ingombro inesistenze cm macchina digitale
Pistolpete
16-01-2007, 10:22
A parità di grandezza per il sensore, incrementare il numero di pixel incrementa solo il rumore digitale della foto.
Dal momento che il cellulare non nasce come fotocamera probabilmente il risultato finale in termini di qualità, a parità di risoluzione, sarà molto inferiore a quello di una macchina digitale...
Qualcuno ha qualche info più dettagliate sul motoming? Anzi qualche proprietario di tale oggetto può dirmi le sue impressioni? Googlando sembra che sia un ottimo cellullare ma pochissime funzione da smartphone..La mia perplessità rimane quella di scrivere sms solo con il pennino e tastiera virtuale.. mi sembra molto scomodo. Grazie, ciao.
int main ()
16-01-2007, 10:24
A parità di grandezza per il sensore, incrementare il numero di pixel incrementa solo il rumore digitale della foto.
Dal momento che il cellulare non nasce come fotocamera probabilmente il risultato finale in termini di qualità, a parità di risoluzione, sarà molto inferiore a quello di una macchina digitale...
nn c'è bisogno ke rispondo l'ho messo in grassetto :sofico:
Pistolpete
16-01-2007, 11:11
nn c'è bisogno ke rispondo l'ho messo in grassetto :sofico:
Direi che non sei molto esperto di fotocamere digitali....non che lo sia io, ma almeno un po' di esperienza sul campo l'ho accumulata.
:)
A parte quel Samsung che è una macchina fotografica digitale col telefono invece che un telefono con la macchina digitale non vedo niente di trascendentale... anzi...
Per la maggior parte:
-gli schermi hanno ancora una risoluzione piuttosto bassa
-la memoria integrata è il minimo indispensabile
-l'espandibilità della memoria tramite schede non mi soddisfa molto, al massimo sono compatibili con MicroSD da 1 o 2 Gb, forse non si sono ancora accorti che già sono in commercio le SD-HC
Spero che non si siano dimenticati, come spesso accade, di implementare le funzioni BASILARI per un telefono cellulare che, prima di tutto, è un telefono...
Saluti!
Spaventoso l'SCH-B600 a pagina 5! :O
concordo :eek:
zephyr83
16-01-2007, 13:26
bhe praticamente quasi nessuna novità, tutte cose che si sapevano già e tante minestre riscaldate per gli americani! Interessante il samsung cn windows mobile dotato di tastierino numerico e di tastiera qwerty....peccato che samsung di modelli così ne presenti sempre tanti ma poi ne commercializzi pochi e sempre in ritardo!!
Invece motorola è sempre una spasso! prima alleata cn apple, adesso mette windows media player su un telefonino con linux :sofico: In asia è da tantissimo che ha terminali così cn linux, chissà cosa aspetta a farli arrivare in europa.....ah già prima vogliono spellarci cn i vari v3 e compagnia, poi ci presenteranno qualcosa di serio! Cmq su questi telefoni nn si possono installare applicazione di terze parti come si fa cn windows mobile e symbian.
Deludentissimo questo CES per gli amanti della telefonia....ma tanto si sapeva, in america stanno più indietro rispetto a noi
JohnPetrucci
16-01-2007, 14:02
A parte quel Samsung che è una macchina fotografica digitale col telefono invece che un telefono con la macchina digitale non vedo niente di trascendentale... anzi...
Per la maggior parte:
-gli schermi hanno ancora una risoluzione piuttosto bassa
-la memoria integrata è il minimo indispensabile
-l'espandibilità della memoria tramite schede non mi soddisfa molto, al massimo sono compatibili con MicroSD da 1 o 2 Gb, forse non si sono ancora accorti che già sono in commercio le SD-HC
Spero che non si siano dimenticati, come spesso accade, di implementare le funzioni BASILARI per un telefono cellulare che, prima di tutto, è un telefono...
Saluti!
La pensiamo allo stesso modo, poi tra Nokia che fa quasi una copia del Razer di Motosola, modelli tamarri come il Samsung fotocamera con funzione di telefono, gli Lg molto essenziali nel look e il wolkman in stile cell. Apple di Sony Ericsonn, non è che ci sia chissà che......
ma...il nokia N76...cos'ha lo chassis del motorola?!?! è identico!! anche i tasti piatti! :confused:
La cosa bella è che apple con l'annuncio dell'iphone ha spazzato via le presentazioni di questi cellulari. Tutti molto validi tecnicamente, ma niente di innovativo a differenza di apple. Basta farsi un giro sui vari blog e siti di news, con un solo prodotto apple ha avuto più copertura delle centinaia di cose presentate al CES.
Pistolpete
16-01-2007, 15:20
La cosa bella è che apple con l'annuncio dell'iphone ha spazzato via le presentazioni di questi cellulari. Tutti molto validi tecnicamente, ma niente di innovativo a differenza di apple. Basta farsi un giro sui vari blog e siti di news, con un solo prodotto apple ha avuto più copertura delle centinaia di cose presentate al CES.
non dovresti confondere "il fenomeno moda" con l'innovazione.
e tu non dovresti fermarti alle considerazioni superficiali... se hai tempo ti consiglio l'ascolto di questo mp3
http://www.lucamascaro.info/blog/files/iphone-rivoluzione-o-no.mp3
franz899
16-01-2007, 15:31
Una precisazione sull'N76, a differenza dell'N93i ha il symbian 9.2 :)
zephyr83
16-01-2007, 16:32
:confused: ma se nn ha manco il java sto iphone!! Nietne programmi di terze parti, niente umts, attualmente manco fa video :sofico: (cmq almeno sta cosa la sistemeranno). A me sembra che sto iphone ha un bel po' di cose in meno dei telefoni citati finora!!! Per nn parlare dei vari formati supportati, i soliti imposti da apple, mentre su questi telefoni puoi metterci qualsiasi cosa!
L'unica cosa di innovativa dell'iphone è l'interfaccia, ma le stesse cose alle fine le fai cn qualsiasi altro cellulare (le foto si zoomano cn tutti i telefoni e cn un dito solo :D ).....mentre cn l'iphone molte cose che si fanno cn normali telefoni nn si possono fare!
int main ()
16-01-2007, 16:53
Una precisazione sull'N76, a differenza dell'N93i ha il symbian 9.2 :)
e dv sarebbe la differenza? :confused:
Pistolpete
16-01-2007, 16:53
e tu non dovresti fermarti alle considerazioni superficiali... se hai tempo ti consiglio l'ascolto di questo mp3
http://www.lucamascaro.info/blog/files/iphone-rivoluzione-o-no.mp3
http://www.portel.it/news/internet/01-2007/rivoluzione-iphone-non-direi.html
Lud von Pipper
16-01-2007, 17:42
JohnPetrucci:
Mi spieghi perchè Sony farebbe telefoni simil apple quando iphone ancora deve uscire e la serie Walkman è sul mercato da anni?
Mai visto un W950 in funzione? :asd:
Detto questo, l'unico telefono davvero innovativo della mostra resta il Nokia 6131NFC, che finalmente porta con se tutta una serie di funzionalità viste da tempo in Giappone.
Se solo i gestori si attrezzassero per sfruttarle questa si sarebbe una rivlouzione, altro che iPhone!
D'altra parte se nessuno mette in commercio telefoni con queste caratteristiche, nessuno si muoverà per sfruttarle.
E brava Nokia: finalmente (dopo anni) è tornata a rischiare e a proporre qualcosa di davvero innovativo sul mercato. :)
franz899
16-01-2007, 19:03
e dv sarebbe la differenza? :confused:
http://www.mobile-review.com/review/nokia-s60-3dfp1-en.shtml
http://www.symbian.com/files/rx/file6883.pdf
;)
Nokia come al solito 10 passi avanti a tutti :)
Ho visto di persona una stampa A3 fatta a partire da un file ripreso da un N93.
Non è una alternativa ad una macchina fotografica, ovviamente, ma un valido sostituto quando hai lasciato la Reflex a casa ed hai sotto mano lo scatto della vita :)
L'N800 è simpatico, ma poco di più, se avessero integrato anche un modulo UMTS sarebbe stato perfetto.
Il samsung con lo zoom esterno è lollosissimo :D:D:D :asd:
LuVi
L'orologio BT Sony E. fa tanto 007.
Carina l'idea comunque.
In merito ad accessori BT molto meglio la cornetta BT che mi sono regalato per Natale :D:D
http://www.thinkgeek.com/images/products/zoom/bluetooth_retro_handset_new.jpg
LuVi
Fantasiche Novità: Anche seco ndo me 10Mpix sono fin troppi, dipende poi sempre fino a che capacità di memoria riuscirà a supportare. Preferisco il 5 mpix del Nokia N95.
L'Iphone che secondo Jobs è avanti di almeno 5 anni è già stato polverizzato!
supergiova
17-01-2007, 11:21
Con questa tecnologia è possibile scambiarsi biglietti da visita elettronici, raccogliere brochure, comprare caffè, collegarsi automaticamente ad un punto di informazioni interattivo su Internet, aprire un file audio o scaricare nuovi contenuti semplicemente avvicinando il telefonino ad un altro dispositivo NFC.
Uhhhhhh......comprare caffè??
Con questa tecnologia è possibile scambiarsi biglietti da visita elettronici, raccogliere brochure, comprare caffè, collegarsi automaticamente ad un punto di informazioni interattivo su Internet, aprire un file audio o scaricare nuovi contenuti semplicemente avvicinando il telefonino ad un altro dispositivo NFC.
Uhhhhhh......comprare caffè??
Claro, come se avesse un RFID nella SIM.
LuVi
Sciakallo
17-01-2007, 15:04
in un sito hanno paragonato l'aspetto del nokia n76 identico a quello dell'n75... ma cn quale coraggio l'hanno fatto???? :muro:
L'estetica è simile ma internamente non è affatto uguale (106.5x52x13.7mm contro 95x52x20mm):)
Ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.phonegg.com/compare/2/Nokia-N76-vs-Nokia-N75.html
Anche per quanto riguarda hardware\funzioni l'N76 è parekkio diverso dal suo predecessore :D
thecursedfly
19-01-2007, 15:10
Commento # 26 di: LUVI
L'N800 è simpatico, ma poco di più, se avessero integrato anche un modulo UMTS sarebbe stato perfetto.
(scusante, nn so come si quota, di solito nn commento... :P)
cmq quoto :D (terro' molto d'occhio i prossimi modelli derivati...)
ma la cam che ha, è usabile per fare foto e video quindi? (cmq mi aspetto qualità troppo bassa) e cmq a me basterebbe EDGE (chiaro, UMTS anche meglio..). ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.