PDA

View Full Version : Tragedia in WinXp !!!!

Daemonarch
16-01-2007, 09:16
Ho perso il mio account utente principale!
Ora ogni volta che riavvio il pc, accedo al sistema con la totale esclusione di cartelle e programmi che avevo precendentemente installato col vecchio utente.
Come si fa a ripristinare il veccho utente con relativa configurazione di programmi e cartelle????????????????????

Da quanto ho capito non è recuperabile e in ogni caso creandone un'altro con lo stesso nome prenderebbe un sid diverso e quindi non accederei comunque alle cartelle.

Ho letto in giro x internet che si potrebbe copiare il vecchio profilo utente
sul nuovo profilo utente e poi andare eventualemente a riacquisire
l'ownership sulle cartelle e a ridare i permessi ntfs.....ma che significa?

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rob66
16-01-2007, 10:59
creati un altro account con diritti di amministratore e segui queste indicazioni:

Strumenti --> opzioni cartella >Visualizza

Deseleziona ---> utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)

ora vai nelle cartelle ...> proprietà e avrai la voce PROTEZIONE

ora fai Avanzate > Proprietario

ora basta inserire l'account e poi cliccare su
SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI

In questo modo l'attuale account ha il diritto di accesso e modifica della cartella xkè ne è diventato il proprietario.

E comunque nella sezione "guida alla risoluzione dei problemi" ci sono tutte queste indicazioni... basta avere la voglia di cercarle

Daemonarch
16-01-2007, 12:26
Ma io voglio ripristinare il vecchio utente con relativa configurazione di programmi e cartelle in modo che quando avvio windows mi torna tutto a quando l'account utente cancellato esisteva ancora.

fabio309
16-01-2007, 17:34
entra come amministratore e copia il contenuto delle cartelle dal tuo vecchio profilo a quello nuovo

Daemonarch
17-01-2007, 08:30
Non funzia......ho formattato :muro: