PDA

View Full Version : Accattonaggio official thread

DUDA
16-01-2007, 08:11
Buondì,

dato per scontato che la condizione in cui versano, purtroppo, i mendicanti, gli accattoni o come volete chiamarli voi, siano assai spiacevoli più o meno per tutti, vorrei fare una considerazione, corredata da un fantastico sondaggio.

Ritenete giusto, e lo fate, fare offerte ai mendicanti che ogni giorno (parlo personalmente) chiedono il vostro aiuto per mangiare?

Non sto parlando dei clochard, o barboni, che non fanno l'elemosina, ma degli zingari/e che con finta faccia triste e sofferente ti chiedono "una moneta"...

Io personalmente no, per due semplici motivi:

1) Il fatto che chiedano soldi per mangiare è una cazzata; le mense dei francescani o vari enti caritatevoli sono sempre aperte e in cerca di volontari per dare una mano. I soldi quindi alimentano il racket dell'accattonaggio. :cool:

2) Chi fa l'elemosina sono gli stessi che girano in BMW 330 (rubato?) e le mega roulotte poweruser, e magari ti scavallano il giubbotto in metropolitana. :mad:
Venerdì da burger King ho notato un ragazzo davanti a me alla cassa, e mentre pagava, senza neanche pensarci gli ho guardato di sfuggita nel portafoglio :eek: , aveva un bel po' di dindi, e una splendida fisarmonica con allegato fratelllino-violinista per fare elemosina in metro...dopo BBK non puoi avere fame...dai.

Sono più che convinto, mentre i clochard mi fanno molta pena nel loro orgoglio di uomini autosufficienti, a cui darei volentieri, e spesso ho dato...una mano.

juninho85
16-01-2007, 08:13
agli zingari no,assolutamente,ancor meno a chi la chiede con sigaretta in bocca,birra al seguito o faccia da pignegna :O

Harvester
16-01-2007, 08:18
no, specialmente se hanno bambini piccoli in braccio

dany84
16-01-2007, 08:19
Buondì,

dato per scontato che la condizione in cui versano, purtroppo, i mendicanti, gli accattoni o come volete chiamarli voi, siano assai spiacevoli più o meno per tutti, vorrei fare una considerazione, corredata da un fantastico sondaggio.

Ritenete giusto, e lo fate, fare offerte ai mendicanti che ogni giorno (parlo personalmente) chiedono il vostro aiuto per mangiare?

Non sto parlando dei clochard, o barboni, che non fanno l'elemosina, ma degli zingari/e che con finta faccia triste e sofferente ti chiedono "una moneta"...

1) Il fatto che chiedano soldi per mangiare è una cazzata; le mense dei francescani o vari enti caritatevoli sono sempre aperte e in cerca di volontari per dare una mano. I soldi quindi alimentano il racket dell'accattonaggio. :cool:

2) Chi fa l'elemosina sono gli stessi che girano in BMW 330 (rubato?) e le mega roulotte poweruser, e magari ti scavallano il giubbotto in metropolitana. :mad:
Venerdì da burger King ho notato un ragazzo davanti a me alla cassa, e mentre pagava, senza neanche pensarci gli ho guardato di sfuggita nel portafoglio :eek: , aveva un bel po' di dindi, e una splendida fisarmonica con allegato fratelllino-violinista per fare elemosina in metro...dopo BBK non puoi avere fame...dai.

Sono più che convinto, mentre i clochard mi fanno molta pena nel loro orgoglio di uomini autosufficienti, a cui darei volentieri, e spesso ho dato...una mano.
no :O
e quoto tutto assolutamente :mano:

Harvester
16-01-2007, 08:21
però, ai suonatori......se eseguono bene un pezzo che mi piace.....perchè no

Vento divino
16-01-2007, 08:39
No, mai.
E se mi imbratti il parabrezza o i fari con l'acqua (di fogna) mi incazzo pure! :mad:

dany84
16-01-2007, 08:41
No, mai.
E se mi imbratti il parabrezza o i fari con l'acqua (di fogna) mi incazzo pure! :mad:
io se gli dico no e loro lo fanno lo stesso gli spruzzo l'acqua per pulire il parabrezza...dopo non si avvicinano più :asd:

bananarama
16-01-2007, 08:46
ma non gli do proprio niente, ci mancherebbe! :mad:

Annett
16-01-2007, 08:50
:rolleyes: Nei cinque anni che ho vissuto a venezia, se avessi dato una moneta a tutti quelli che la chiedevano, adesso sarei io sotto un ponte a chiedere..... :p

DUDA
16-01-2007, 08:59
Dite bene voi..ma io spesso mi sento dare del razzista o del menefreghista, ovvio che è impossibile fare di tutta l'erba un fascio, ma quando vedo ragazzi zingari che fanno l'elemosina con 200 euri di scarpe ai piedi mi infojo come una bestia..ovvio che poi si crea tensione sociale...anche perchè le forze dell'ordine hanno le mani legate... :rolleyes:

DUDA
16-01-2007, 09:01
Ma qualcuno vota si? Giusto per sentire un'altra campana e montare una discussione costruttiva.. :)

dibe
16-01-2007, 09:09
no non do mai soldi. al massimo, a quelli che vengono a suonare a casa, mia mamma da qualcosa da mangiare. ma il più delle volte se ne vanno scocciati perchè vogliono €€€.... :rolleyes:

the_joe
16-01-2007, 09:22
C'è da aggiungere pure una piccola perla in merito agli accattoni dei semafori, qualche tempo fa un giornalista locale si è "cammuffato" da accattone ed ha iniziato a chiedere soldi ai semafori e nelle piazze qua a Lucca, bene a volte è stato avvicinato dai "papponi" o capi racket che lo hanno minacciato di andarsene perchè la zona era loro, questo a tutti i semafori e nei punti cardine della città, in altre zone è stato libero di accattonare, e alla fine della giornata aveva rimediato ben più di 100 Euro......
A parte il guadagno che mi pare permettere ben più di una vita da accattone, quello che mi FA SCHIFO è che ci sia una organizzazione malavitosa che manda in giro gli accattoni compresi i BAMBINI e nessuno se ne preoccupa.
No però siamo bravi ad indignarci quando vediamo i servizi sui palloni NIKE cuciti da bambini nei paesi del 3° mondo, IPOCRITI, gli abbiano sotto gli occhi tutti i giorni in casa nostra e non facciamo nulla.

Discorso molto diverso per gli immigrati che fanno i venditori, a questi non ho nessun problema a dare soldi, ne conosco diversi che passano dalle mie parti e sono veramente disgraziati.

Kharonte85
16-01-2007, 09:23
.

Dovresti aggiungere al sondaggio 2 voci:

Generalmente Si'

Generalmente No

Non è mica tutto bianco o nero...

the_joe
16-01-2007, 09:25
no non do mai soldi. al massimo, a quelli che vengono a suonare a casa, mia mamma da qualcosa da mangiare. ma il più delle volte se ne vanno scocciati perchè vogliono €€€.... :rolleyes:
Dipende, fra quelli che conosco, solo uno che poi ho allontanato si comportava così, d'altra parte sono ragazzi che si trovano in difficoltà REALI e se gli dai da mangiare non rifiutano di certo.

Fil9998
16-01-2007, 09:31
a pochi che mi convincono compero e dò un panino ...
al formaggio!

che è politically correct ...

e sto a vedere la faccia...

si riesce nel tempo ad imparare a discriminare bene fra i veri bisognosi e i falsi bisognosi di cibo.

poi imho ... uno che vedo che ha passato la notte all'addiaccio... comunque merita una mano, anche se non la chiede, come in effetti spesso fanno questi.

ai bambini MAI MAI MAI MAI a chi si presenta con bambini MAI MAI MAI.

ai suonatori... dipende ...
ai lavavetri .... dipende ...

in generale chi pretende non ottiene!

Fil9998
16-01-2007, 09:33
ultimamente sto vedendo delle cose assurde:

gente ridotta in miseria che appena becca 5 eur va alla macchinetta del bar a giocarsele ...

ragazzi: il gioco d'azzardo è UNA DROGA !!!!!!!!!!

mauriz83
16-01-2007, 09:37
non do più un cent agli zingari,nè ai barboni,quando mi capita di vederli.

DUDA
16-01-2007, 10:38
Dovresti aggiungere al sondaggio 2 voci:

Generalmente Si'

Generalmente No

Non è mica tutto bianco o nero...

?? Se non avessi descritto il caso particolare potrei, ma in un caso così specifico non puoi parlare generalmente.

Se vuoi lo metto ma poi ognuno deve spiegare il perchè del "Generalmente"... ;)

Kharonte85
16-01-2007, 11:12
?? Se non avessi descritto il caso particolare potrei, ma in un caso così specifico non puoi parlare generalmente.

Se vuoi lo metto ma poi ognuno deve spiegare il perchè del "Generalmente"... ;)
Generalmente No

Nei pochi casi si'

1) Dipende da come mi sento

2) Se ho monete a "tiro"

lucio68
16-01-2007, 11:19
Nel parcheggio sotterraneo del supermercato dove spesso vado a fare la spesa c'è un ragazzo che oggi avrà si e no 15 anni. Non so di che nazionalità sia, anche se dalle fattezze sembrerebbe indiano. Lo vedo lì sotto da due o tre anni, aiutare la gente a caricare la spesa in auto in cambio della moneta del carrello.
Io per il carrello uso delle vecchie monete da 500 lire e non mi sono mai fatto aiutare a caricare la spesa in macchina, ma spesso (diciamo una volta su tre o quattro) gli allungo qualche spicciolo.

brown
16-01-2007, 11:23
a Trento ci sono i gruppi che lo fanno di "lavoro"
spesso sono zingari

plut0ne
16-01-2007, 11:48
Discorso molto diverso per gli immigrati che fanno i venditori, a questi non ho nessun problema a dare soldi, ne conosco diversi che passano dalle mie parti e sono veramente disgraziati.

quoto..agli zingari MAI :rolleyes:
ma spesso si vedono immigrati che vendono tipo fazzoletti ecc.. spesso a loro do qualcosa..tanto a me 2 euro non fanno un azz..
un ragazzo tipo 15 anni addirittura mi fa.."grazie..avevo fame" :cry: :cry: e va a prendersi un paninozzo al lampredotto..
qeusti sono veri disgraziati altro che gli zingar :muro: :muro:

Fil9998
16-01-2007, 11:52
eheheh mettetevela tranquilla con gli zingari che ormai son cittadini europei a tutti gli effetti...

EUROLANDIA RULEZ! :sofico: :sofico: :sofico:

kaioh
16-01-2007, 11:56
percentuale bulgara, 36 a 0

SilverF0x
16-01-2007, 12:03
IL TOP CHE HO VISTO:

Barbone fuori dall' lidl che chiedeva l'elemosina....nel frattempo parlava al cellulare :mad:

kingv
16-01-2007, 12:34
generalmente no, le eccezioni sono per persone anziane e/o che hanno visibilmente problemi psichici. In particolare sulla strada per venire al lavoro c'e' ogni tanto (un giorno o due al mese) una signora italiana che nei lineamenti mi ricorda mia nonna :(

sempre no se hanno bambini o animali che usano per invogliare all'offerta...

..:::M:::..
16-01-2007, 12:37
IO ODIO GLI ZINGARI :O

http://www.nuovasipa.it/images/fuoco.jpg

scusate il flame (vedi sopra) ma proprio non ce la faccio, l'odio è troppo forte. :muro:

Northern Antarctica
16-01-2007, 12:43
quello che succede spesso a tutti noi è ben descritto qui al punto 1:

http://en.wikipedia.org/wiki/Compassion_fatigue

Kharonte85
16-01-2007, 12:45
IO ODIO GLI ZINGARI :O

scusate il flame (vedi sopra) ma proprio non ce la faccio, l'odio è troppo forte. :muro:
Se posso chiedere: la tua è una fobia oppure è un odio che nasce in un modo "razionale"?

*sasha ITALIA*
16-01-2007, 12:49
Se posso chiedere: la tua è una fobia oppure è un odio che nasce in un modo "razionale"?

razionale come la mia... vivono rubando, ricevono soldi dalla provincia e non rispettano le nostre leggi... senza contare che da piccolo ho avuto a che fare con loro, ergo li odio a morte

DUDA
16-01-2007, 13:03
Nel parcheggio sotterraneo del supermercato dove spesso vado a fare la spesa c'è un ragazzo che oggi avrà si e no 15 anni. Non so di che nazionalità sia, anche se dalle fattezze sembrerebbe indiano. Lo vedo lì sotto da due o tre anni, aiutare la gente a caricare la spesa in auto in cambio della moneta del carrello.
Io per il carrello uso delle vecchie monete da 500 lire e non mi sono mai fatto aiutare a caricare la spesa in macchina, ma spesso (diciamo una volta su tre o quattro) gli allungo qualche spicciolo.

Ovvio che in quel caso ti corrisponde una, seppur banale, prestazione in cambio, se non altro la voglia di guadagnarsi quella moneta c'è.

Io odio la passività nell'elemosinare, quasi fosse dovuto. :mad:

madking
16-01-2007, 13:06
do una moneta solo agli anziani che non chiedono "direttamente" ma stanno fermi immobili con il piattino, a quelli che hanno cani al seguito (ma solo per i cani) e ai ragazzi di colore che fanno gli ambulanti

a tutti gli altri nulla, e rispondo anche male

Minax79
16-01-2007, 13:38
Non do nulla a chi pretende (al semaforo una volta si avvicina una per lavarmi il vetro e io le dico che non ho moneta ... e lei risponde "dammi 5€!" .... seeeeeee come no!? :banned: ).

Lascio volentieri un aiuto ai clochard che trovo magari la mattina mentre vado in università ancora intirizziti dal freddo per aver dormito in un qualche cartone chissà dove o a qualche ragazzo di colore che prova a vendermi qualcosa (non compro nulla, ma una moneta spesso gliela lascio). Non mi piacciono assolutamente invece quelli che ti arrivano lì e cercano di smollarti qualcosa in mano per prendere dei soldi.

Per quanto riguarda gli zingari ... onestamente non li sopporto. Qui dalle mie parti qualche anno fa hanno messo dentro uno zingaro che ogni mattina mandava i suoi quattro figli ai semafori della città. Gli hanno trovato qualche decina di migliaia di € in monetine nel camper. Tra l'altro basta calcolare che per ogni rosso del semaforo 10-20 cent li fanno su. Il conto a fine giornata non è niente male (oltre ad essere totalmente intassabile)

akille
16-01-2007, 13:45
solo agli artisti di strada :)

>|HaRRyFocKer|
16-01-2007, 13:54
no, specialmente se hanno bambini piccoli in braccio

Quoto, soprattutto al signore che suona il violino in cumana o vari con il sax... ;)

LoneRunner
16-01-2007, 14:00

Personalmente è un odio che nasce in modo razionale: vicino a casa c'è un campo nomadi, "ricco" di auto da 50.000 (!!) euro. Vedo le mogli con bambini di 2/3 anni partire ed andare a far portafogli, chiedere l'elemosina e rubare nei supermercati. I bambini più piccoli (5-10 anni) scippano, nonché si occupano della spesa e delle faccende domestiche. I più grandi (10-15 anni) sono quelli che ti accoltellano (giuro...) per rubarti il cellulare e la giacca. A 16 anni diventano adulti, si sposano, e obbligano figli e mogli all'iter sopra citato.
Ho visto neonati sotto il sole cocente con madri ubriache a dormire sui marciapiedi, bambini sanguinanti ai semafori a chieder soldi, nonché ho ricevuto diverse minacce del tipo "o soldi o ti rovino la macchina".

Nonché, in ultimo, il consiglio dei carabinieri che dicono "Lasciateli fare se li vede nei pressi di case e garage, altrimenti vi rovinano...".

Bananarama mi ha descritto i Casamonica come il clan mafioso Laziale, alla pari della Camorra e, dopo esser stato a Roma, non posso che credergli.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=64589

http://www.raulken.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2873

Personalmente, sono disponibile a fare una petizione in merito, sopratutto ora che ne arriveranno a valanga, oppure... :banned:

Cmq ...

- la signora che chiedeva l'elemosina all'angolo di C.so Orbassano andava e veniva in Panda
- ragazzi stranieri con cui ho parlato, fanno circa 30-40€ al dì
- una zingara con la maglia di Prada...

-kurgan-
16-01-2007, 14:09
non pago mai chi fa dell'elemosina una professione: i suonatori della metropolitana, gli zingari con bambini al seguito, i tossici.

pago quasi sempre i barboni, soprattutto se anziani, qualche volta pago chi si sforza di lavorare, come gli africani che cercano di vendere qualcosa (almeno non rubano).

l'elemosina è un aiuto che non va distribuito a tutti indistintamente, c'è chi se lo merita e chi ne abusa.

Fil9998
16-01-2007, 14:16
ragazzi ...

se le cose stanno così ...

...ne vedremo delle belle ora che son cittadini europei con diritti di assistenza a tutti i livelli...

Alexi@
16-01-2007, 14:32
Soldi non ne do mai, se mi sembrano veramente in difficoltà gli pago direttamente qualcosa da mangiare in un par o in una paninoteca.
Agli zingari o a quelli che sfruttano i "bambini a seguito" per principio non do mai nulla.

SozaBoy
16-01-2007, 14:47
ultimamente sto vedendo delle cose assurde:

gente ridotta in miseria che appena becca 5 eur va alla macchinetta del bar a giocarsele ...

ragazzi: il gioco d'azzardo è UNA DROGA !!!!!!!!!!
Cos'è, hai visto le IENE? Cmq nel post precedente (Sempre tuo) hai detto qualcosa di giusto e che condivido, a differenza di tutto il resto che è stato postato..

E io ho votato SI, spesso regalo del cibo (se ne ho nei pressi) o qualche moneta, poco, altrimenti non ci vivo io, ma lo faccio.

Edit: E poi dite quello che vi pare, ma questo è PURO RAZZISMO, guardate il post del "re dello spam" :nono: Non è accettabile una cosa del genere..

juninho85
16-01-2007, 14:53
Cos'è, hai visto le IENE? Cmq nel post precedente (Sempre tuo) hai detto qualcosa di giusto e che condivido, a differenza di tutto il resto che è stato postato...
lo stesso di potrebbe dire di ciò da te scritto,se non fosse che ognuno è libero di pensarla come li pare,sopratutto se motiva la sua opinione ;)

SozaBoy
16-01-2007, 15:01
lo stesso di potrebbe dire di ciò da te scritto,se non fosse che ognuno è libero di pensarla come li pare,sopratutto se motiva la sua opinione ;)

Certo, secondo me questa era una bella discussione, ma sta sfociando nel razzismo ;)
Io non ho detto che ciò che dite voi è sbagliato, ho solo detto che non lo condivido e sono d'accordo sul fatto che ognuno la può pensare come vuole, ma bisogna essere anche capaci di saper esprimere i propri paperi e non mi pare che qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15547185&postcount=28) l'utente ne sia stato in grado :rolleyes:

Non voglio aprire un flames, continuate la discussione, ma evitatele alcune cose ;)

juninho85
16-01-2007, 15:02
Certo, secondo me questa era una bella discussione, ma sta sfociando nel razzismo ;)
Io non ho detto che ciò che dite voi è sbagliato, ho solo detto che non lo condivido e sono d'accordo sul fatto che ognuno la può pensare come vuole, ma bisogna essere anche capaci di saper esprimere i propri paperi e non mi pare che qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15547185&postcount=28) l'utente ne sia stato in grado :rolleyes:

Non voglio aprire un flames, continuate la discussione, ma evitatele alcune cose ;)
non puoi dire,per un post su millemila,che sia una discussione che tende al razzismo;)

SozaBoy
16-01-2007, 15:08
non puoi dire,per un post su millemila,che sia una discussione che tende al razzismo;)
Ne ho preso uno in cui era più che chiaro, ma non è l'unico secondo me ;) L'assidua presenza della parola "zingari" nelle vostre tastiere porta spesso a scrivere idiozie :rolleyes:

juninho85
16-01-2007, 15:11
Ne ho preso uno in cui era più che chiaro, ma non è l'unico secondo me ;) L'assidua presenza della parola "zingari" nelle vostre tastiere porta spesso a scrivere idiozie :rolleyes:
boh...sarò rincoglionito io ma tutto questo razzismo non l'ho notato...oppure son razzista pure io :D

SozaBoy
16-01-2007, 15:13
boh...sarò rincoglionito io ma tutto questo razzismo non l'ho notato...oppure son razzista pure io :D
Non sei rinconglionito :D

Cmq non sta a me giudicare, io ho detto la mia, si vedrà ;)

ManyMusofaga
16-01-2007, 15:18
Agli zingari mai

a quelli che suonano qualche volta....se sono bravi....

spesso ai vecchietti

---edited---
16-01-2007, 15:22
OT/ zingari gentaglia :mad:
da me non vedranno mai un soldo, vivono solo di elemosina, sussidi e non pagano le tasse, per non contare tutto quello che rubano, come riducono i piazzali dove vengono ospitati
a me non interessa se date del razzista, i zingari sono proprio una categoria che non posso sopportare, perchè a loro tutto è permesso :mad: /OT

StErMiNeiToR
16-01-2007, 15:34
io darei tanti mai di quelli schiaffoni ai padri e madri che mandano i figli a fare l'elemosina

the_joe
16-01-2007, 15:46
io darei tanti mai di quelli schiaffoni ai padri e madri che mandano i figli a fare l'elemosina
Magari fosse così semplice la cosa, è che dietro c'è un vero e proprio RACKET e nessuno fa nulla, è più facile, anzi è matematico, che gli schiaffoni li beccano proprio quei bambini.......

Ma sono zingari e nessuno può toccarli.

Però molte volte vedo ragazzi disperati che vanno in giro con grosse borse piene di robaccia che provano a vendere per guadagnare qualche euro, questi sfuggono da realtà terribili (SENEGAL - SOMALIA - ecc. ecc.) per tentare di sopravvivere in paesi OPULENTI come il nostro e non posso fare a meno di provare pietà per loro e offrire quanto posso, spesso da mangiare o soldi per comprarlo. Pensa che ieri uno mi ha detto di essere partito da Prato dove abita, sceso alla stazione di Altopascio e di fare tutta la strada a piedi fino a Lucca per vendere o tentare di farlo qualcosa.......e ne ho trovati altri, storie diverse ma sempre di povertà e miseria.

Dante1982
16-01-2007, 15:48
MAI agli accattoni
MAI a i fattoni "scusa c'hai una moneta?" "sono pieno di monete, grazie per averlo chiesto"
MAI a coloro che "sei contro i centri di recupero sieropositivi/drogati/alcolizzati?" "no ma fucilerei chi chiede soldi per conto loro"
MAI a bambini e/o mamme con neonato
MAI ai lavavetri se non quando il parabrezza è proprio smerdato (e in questo caso 1-2€ ci stanno)
SI a comprare fazzoletti/accendini/cazzate carine se ne ho bisogno dagli ambulanti
agli zinghi mai una lira se è puro accattonaggio... ma non è che tutti i Gitani facciano elemosina di professione, spesso i giostrai sono gitani come anche molti artisti da strada.
A questi ultimi se sono bravi (ma Bravi sul serio!) lascio pure + di 2€ a botta.

dove metto secondo voi? sono indeciso sul votare!

-kurgan-
16-01-2007, 15:54
Però molte volte vedo ragazzi disperati che vanno in giro con grosse borse piene di robaccia che provano a vendere per guadagnare qualche euro, questi sfuggono da realtà terribili (SENEGAL - SOMALIA - ecc. ecc.) per tentare di sopravvivere in paesi OPULENTI come il nostro e non posso fare a meno di provare pietà per loro e offrire quanto posso, spesso da mangiare o soldi per comprarlo. Pensa che ieri uno mi ha detto di essere partito da Prato dove abita, sceso alla stazione di Altopascio e di fare tutta la strada a piedi fino a Lucca per vendere o tentare di farlo qualcosa.......e ne ho trovati altri, storie diverse ma sempre di povertà e miseria.

ecco, massimo rispetto per chi tenta di lavorare e che per dignità non chiede soldi senza far nulla.
qualche settimana fa ho dato dei soldi ad un senegalese che vendeva accendini, mi ha detto: "no, se mi dai i soldi io devo venderti qualcosa, non voglio elemosina".

plut0ne
16-01-2007, 16:23
ecco a queste persone massima solidarietà...
anche io spesso do qualcosa

trokij
16-01-2007, 17:04
Ricordo tempo fa ci fu un reportage di un giornalista che si travestiva da barbone e andava a chiedere l'elemosina, se non ricordo male guadagnò qualcosa come 4miglioni al mese :eek:

SozaBoy
16-01-2007, 17:13
Ricordo tempo fa ci fu un reportage di un giornalista che si travestiva da barbone e andava a chiedere l'elemosina, se non ricordo male guadagnò qualcosa come 4miglioni al mese :eek:
Si certo, poi è arrivata la marmotta che confeziona il cioccolato :O

Oh Mio Dio, come siamo messi.. :nono:

Bollita
16-01-2007, 17:21
Buondì,

sinceramente do malvolentieri i soldi a tutti i "mendicanti" ,ma ci sono dei barboni a cui compro ogni tanto qualche panino (non do soldi perchè solitamente gli spendono in alcol droga o chissà che altro9, ma a gli zingari sinceramente non voglio dare nemmeno una monetina.... la scena che hai descritto sfortunatamente non mi è nuova , quando facevo la cassiera mi è capitata una cosa del genere e sinceramente ho anche rischiato il posto... :muro:

Vash88
16-01-2007, 17:24
mai dato e mai darò niente, se volete donare qualcosa fate beneficenza o donate il sangue.

the_joe
16-01-2007, 17:29

Guarda, come ho scritto prima, anche un giornalista qui a Lucca ha fatto lo stesso e in un giorno ha guadagnato qualcosa come 100 Euro......

Poi la marmotta l'ha comprata e ha mangiato il cioccolato. :O

Se ti dico che c'è un RACKET che ha monopolizzato i posti ai semafori ed ai posti migliori, mica invento l'acqua calda.

Bollita
16-01-2007, 17:30
Guarda, come ho scritto prima, anche un giornalista qui a Lucca ha fatto lo stesso e in un giorno ha guadagnato qualcosa come 100 Euro......

Poi la marmotta l'ha comprata e ha mangiato il cioccolato. :O

Se ti dico che c'è un RACKET che ha monopolizzato i posti ai semafori ed ai posti migliori, mica invento l'acqua calda.
non ci credo...a lucca siete famosi per esser tirchi :eek:

the_joe
16-01-2007, 17:31
non ci credo...a lucca siete famosi per esser tirchi :eek:
Verissimo, ma ci sono molti turisti :p

Nos89
16-01-2007, 17:32
ai Zingari mai :mad: neanche se mi suonano la nona sinfonia di Beethoven,ai Barboni se capita qualche cosa gliela do

Bollita
16-01-2007, 17:35
Verissimo, ma ci sono molti turisti :p
ah ecco iniziavo a preoccuparmi :asd:

lukeskywalker
16-01-2007, 17:42
no, mai prima di tutto perche se dovessi fare l'elemosina o comaprare accendini, calzini o menate varie da tutti quelli che incontro per strada finirei sul lastrico.
in secondo luogo, mi chiedo cosa producono costoro per la società? lo zingaro che chiede soldi cosa produce? per me è già troppo contribuire al loro sostentamento pagando le tasse con le quali vengono eretti villaggi a loro vantaggio. perchè non vanno a lavorare? rispetto molto di più l'albanese che fa il manovale in nero o il marocchino che vende borse sul marciapiede.
almeno si danno da fare, ma gli zingari.... di cosa campano? lo sospetto ma non lo posso dire.

Squilibrì
16-01-2007, 17:55
no, mai prima di tutto perche se dovessi fare l'elemosina o comaprare accendini, calzini o menate varie da tutti quelli che incontro per strada finirei sul lastrico.
in secondo luogo, mi chiedo cosa producono costoro per la società? lo zingaro che chiede soldi cosa produce? per me è già troppo contribuire al loro sostentamento pagando le tasse con le quali vengono eretti villaggi a loro vantaggio. perchè non vanno a lavorare? rispetto molto di più l'albanese che fa il manovale in nero o il marocchino che vende borse sul marciapiede.
almeno si danno da fare, ma gli zingari.... di cosa campano? lo sospetto ma non lo posso dire.

Quotissimo.....

Io sono dell'idea che aiutare e accettare è importante ma con gli zingari non ci riesco proprio....

Mentre per gli "altri" (polacchi,albanesi e così via) il comportamento dipende dal singolo (cioè c'è per esempio l'albanese che ruba e quello che si fa un mazzo tanto in fabbrica - come gli italiani forse solo con meno diritti)...per gli zingari vivere da parassiti è proprio uno stile di vita...no identità no tasse no lavoro ma si incazzano se non c'hanno i cessi o i prefabbricati nel posto che hanno occupato abusivamente e che riducono a una latrina...per non parlare delle "attività parallele"....

Cmq la moneta non gliela dò manco morto e se incontro la tipa con la bambina che mi chiede i soldi capita che invece dei soldi compro qualcosa da mangiare e la do alla pupetta (d'altronde dice di chiedere soldi x quello...)

P.S. Il capo-zingaro del campo davanti Il DIMI dell'uni di Romatre lo sapete con cosa andava in giro?

Con la Gallardo....

loreluca
16-01-2007, 18:36
Non do mai l'elemosina, tranne al barbone che c'è sempre all'inizio della scalinata per accedere al Casinò di San Remo , poiché gli diedi un euro la prima volta che ci andai e vinsi; così per semplice superstizione, quando mi capita di andarci, gli do sempre una moneta...

matmat
16-01-2007, 18:44
NO!!!

anche se poi mi maledicono :stordita:

juninho85
16-01-2007, 19:19
P.S. Il capo-zingaro del campo davanti Il DIMI dell'uni di Romatre lo sapete con cosa andava in giro?

Con la Gallardo....
ma dai...:mbe:

plut0ne
16-01-2007, 19:23
seeee la gallardo.. :asd: :asd:
ok che gli zingari vanno in giro con macchinoni..ma al max io ho visto mercedes del 96 grigio topo :asd:
anceh se alcuni con bmw grossi li ho beccati

eriol
16-01-2007, 19:27
agli zingari mai.
le uniche volte che l' ho fatto non sono neanche stato ringraziato.

ho però il mio cingalese di fiducia...:D
vende fiori e appena posso gli lascio qualcosa.
questo perchè una volta che ne avevo davvero bisogno ma non avevo i soldi per comprarli me li ha regalati...

adsasdhaasddeasdd
16-01-2007, 19:42
ALL'OSPEDALE SANT'ORSOLA DI BOLOGNA SUBITO DOPO IL PARCHEGGIO SOTTERRANEO A PAGAMENTO NELLE MACCHINETTE DOVE SI DEVE PAGARE IL PEDAGGIO NE HO BECCATE 2 CON I BAMBINI APPRESSO CHE FARE??? LE CHIEDONO MOSTRANDOTI IL CINNO E DICENDO CHE NN HANNO I SOLDI X I PANNOLINI...

linuxianoxcaso
16-01-2007, 19:43
cos'è il cinno ? :wtf: :stordita:

adsasdhaasddeasdd
16-01-2007, 19:47
cos'è il cinno ? :wtf: :stordita:
bambino piccolo che tengono in braccio...

Xalexalex
16-01-2007, 19:50
Mamancomorto. Solo a chi suona se suona bene :O

Buffus
16-01-2007, 19:53
razionale come la mia... vivono rubando, ricevono soldi dalla provincia e non rispettano le nostre leggi... senza contare che da piccolo ho avuto a che fare con loro, ergo li odio a morte
mi associo al club
la ragiono come te

SozaBoy
16-01-2007, 20:06
agli zingari mai.
le uniche volte che l' ho fatto non sono neanche stato ringraziato.

ho però il mio cingalese di fiducia...:D
vende fiori e appena posso gli lascio qualcosa.
questo perchè una volta che ne avevo davvero bisogno ma non avevo i soldi per comprarli me li ha regalati...
Hai la sign irregolare :banned: :O

...perchè quella scimmietta ce la posso avere solo io!

trokij
16-01-2007, 20:15

Dici che è un fake?anche a me è sempre sembata poco credibile...
Non do mai l'elemosina, tranne al barbone che c'è sempre all'inizio della scalinata per accedere al Casinò di San Remo , poiché gli diedi un euro la prima volta che ci andai e vinsi; così per semplice superstizione, quando mi capita di andarci, gli do sempre una moneta...
Ah ah che storia :D

Dexther
16-01-2007, 22:58
mi capita spesso di dare qualche spicciolo, senza fare differenze nei confronti di chi me li chiede...ovviamente sono solo una minima parte di tutte le richieste che giornalmente mi vengono fatte..

gabberman81
16-01-2007, 23:03
proprio oggi ho visto un "lavavetri" con le nike silver, scarpe da 170.00 :rolleyes:

juninho85
16-01-2007, 23:11
proprio oggi ho visto un "lavavetri" con le nike silver, scarpe da 170.00 :rolleyes:
mentre invece tu le nike le hai pagate...?:O
come la mettiamo?:read:

stbarlet
16-01-2007, 23:11
In centro a torino, specie se passate da via Garibaldi, incontrate molti tipini simpatici. un giorno mi si avvicina uno mi chiede un`offerta per dei santini dipinti a mano ( in tipografia :muro: ) gli dico no grazie, per 50 metri mi segue. gli dico di non rompere mi fa guarda che c`ho un coltellino in tasca a chi hai detto non rompere.

una altra volta c`era uno pieno di vino, che vendeva pennarelli . se vendeva 100 pennarelli gli davano un premio o qualcosa di simile.. io gli faccio non ho soldi, ma questo non mi mollava. gli dico la prossima volta bevi meno magari riesci a vendere di piú ed ha preso a seguirmi.. allora mi fermo gli faccio una supercazzola con ragionamento intrinseco questo rimane fermo io incomincio a camminare e mi fa che cazzo hai detto cosí via di altra mezza supercazzola e poi ciao ciaoh

scusate la punteggiatura ho la tastiera in sfascio ed é pure con layout inglese

DUDA
17-01-2007, 07:29
...per gli zingari vivere da parassiti è proprio uno stile di vita...no identità no tasse no lavoro ma si incazzano se non c'hanno i cessi o i prefabbricati nel posto che hanno occupato abusivamente e che riducono a una latrina...per non parlare delle "attività parallele"....

[/I][/B]....

Superquoto, il problema qui non è il razzismo, non tollerare situazioni come quella citata da Squilibri non è razzismo, tollerarla è criminale...e puntare il dito contro chi non tollera o chi si oppone è altrettanto criminale.

Squilibrì
17-01-2007, 08:12
seeee la gallardo.. :asd: :asd:
ok che gli zingari vanno in giro con macchinoni..ma al max io ho visto mercedes del 96 grigio topo :asd:
anceh se alcuni con bmw grossi li ho beccati

Potessero buttarmi fuori dall'università se sto dicendo una cazzata...all'inizio neanche io ci credevo...

Sentivamo sempre passare sta bestia di macchina (il rumore del motore diciamo è al dir poco bestiale...) ma non capivamo chi potesse essere dal momento che girava sempre là (uno dell'universita forse pensavamo...un professore....) finchè per + giorni non l'abbiamo vista entrare ed uscire dal campo zingari che sta(va) proprio attaccato all'università...

Poi scusate una cosa: racket dei semafori supponiamo anche solo 10 euro al giorno x stare ad un incrocio...spesso se ne trovano 2-3 ad ogni incrocio facciamo 2...

Intorno allla mia università ce ne sono a volontà di incroci (Via Marconi - Via Ostiense) sempre con qualcuno di questi che rompe le balle...prendiamo 20 incroci sono 400 euro al giorno, 12000 euro al mese considerando che i numeri qua sopra sono assolutamente irreali xchè molto + bassi....

Mettici anche le altre molto + redditizie attività parallele...che vuoi che non ce la facciano a comprarsi la gallardo?

Squilibrì
17-01-2007, 08:24
Superquoto, il problema qui non è il razzismo, non tollerare situazioni come quella citata da Squilibri non è razzismo, tollerarla è criminale...e puntare il dito contro chi non tollera o chi si oppone è altrettanto criminale.

Assolutamente sì....

Io penso una cosa: quando uno si da da fare e rispetta la legge ma soprattutto gli altri è meritevole di qualsiasi aiuto...

Il tunisino che sta dal benzinaio e passa tutta la notte a metter benzina spesso mi capita di lasciargli qualcosa anche se non mi mette la benzina (lui insiste sempre per metterla xchè oramai mi conosce....).Questo xchè vedo che si dà da fare...

X gli zingari è diverso: prima di tutto spesso elemosinano solo, sfruttano vecchi e bambini x farti compassione e poi quei soldi non li usano mai per loro (spesso capita di vederli andare in giro scalzi i pupi...), pretendono i soldi,...etc,etc,....

...e poi sono bestie...bastano 2 fatti:

1)Sempre vicino alla mia università ci sono le macchinette per fare le foto:bè questi porci le usavano come cessi...

2)Forse sarà noto a quelli di Roma: all'incirca prima di Natale una guardia giurata è stata pestata e uccisa a bottigliate ad un semaforo da un gruppo di rom...il motivo?Gli avevano lavato il vetro, il tipo gli aveva dato 50 centesimi e loro si erano incazzati xchè era troppo poco...l'unico errore fatto dalla guardia è stato quello di scendere dalla macchina quando l'hanno insultato...

Senza Fili
17-01-2007, 10:15
Dipende: se la persona è malata, vecchia o storpia si, se a chiederli è un 25enne che scoppia di salute non gli dò proprio niente, che vada a fare il manovale ;)

fluke81
17-01-2007, 12:27
secondo me ormai l'installano insieme ai semafori,ormai non c'è un semaforo che non ne abbia uno li vicino.

Squilibrì
17-01-2007, 15:05
Dipende: se la persona è malata, vecchia o storpia si, se a chiederli è un 25enne che scoppia di salute non gli dò proprio niente, che vada a fare il manovale ;)

Naturalmente si intende "darsi da fare" nel limite del possibile....

++CERO++
17-01-2007, 16:41
Il solito rakket, non guardano in faccia a nessuno, se hanno un vecchietto
malato, e magari anche zoppo, lo mettono subito "al lavoro".
Specialmente a pasqua e natale fuori dalle chiese.

L'accattonaggio ad ogni semaforo della città, testimonia l'impotenza
delle leggi e della polizzia, impegnati come al solito a rompere i c:Ogli:Oni
allo sciocco di turno che si è scordato di accendere i fari a mezzogiorno.

che vergogna :rolleyes:

ciuaz!!!
17-01-2007, 17:14
Non sono solito generalizzare, nè sono razzista nel modo più assoluto.

Ma per i ROM, è sbagliato generalizzare? Esistono ROM che non rubano? Esistono ROM che non vivono nell'illegalità?
A volte mi chiedo se non sia proprio nella loro cultura...

Per rispondere al thread: solitamente no, solo agli artisti di strada, MAI alle associazioni per aiutare i drogati

matteo1986
17-01-2007, 17:21

Ma se eseguono male... avete presente l'inizio del film "Red Dragon"? :asd:

matmat
17-01-2007, 20:18
Ma il bello è che molti se nn gli dai niente si incazzano pure!!! :ncomment:

A me una volta in treno (meno male che lo prendo si e no 4 volte l'anno :) ) oltre 1anno fa una ragazza passava nelle carrozze per vendere dei suoi disegni (orribili :p) vedendo che nessuno gli comprava si spazientì arrivò da me :blah:...
...le dissi di no e andandosene mi diede dello stronzo
tutti i passegeri vicino mi guardarono :doh:
e io scossi la testa... :stordita:

Estero
17-01-2007, 21:54

mai mai mai e poi mai...piuttosto i soldi li butto in un tombino. questi nn fanno un ca**o dal mattino alla sera, prendono i soldi dallo stato e dai comuni (e li prendono, anke se ora verrà fuori qualcuno a dire ke nn è così) e hanno anke il coraggio di kiedermi i soldi? ma perkè già nn glie ne do abbastanza pagando le tasse? comodo il loro lavoro...quando hanno voglia ci vanno, se piove stanno a casa, ferie quando gli pare, mentre io devo rompermi il culo. per esperienza personale, visti più di una volta, entrano nei bar a fine giornata a cambiare 80-90 euro e nn sono palle. ki di voi prende 80 euro al giorno (1700 al mese esentasse, perkè tanto le pago io)?
ci sono solo due persone a cui di solito do qualke moneta: a uno mancano le braccia dal gomito in poi e l altro è cieco...
tutto il rispetto possibile ai cosiddetti "barboni" ke nn hanno mai chiesto niente e ke nn creano mai i problemi ke creano gli zingari

marcowheelie
17-01-2007, 22:00
solo ai neri che sono simpaticissimi!!
:D mettono allegria in tutto quello che fanno... sia quando suonano qualcosa che quando vendono i fazzoletti... grandi :)

matmat
17-01-2007, 22:31
:D mettono allegria in tutto quello che fanno... sia quando suonano qualcosa che quando vendono i fazzoletti... grandi :)

:mbe:

BlackLamb
17-01-2007, 23:06
Di solito no ma se mi beccano di buon umore e sono simpatici o mi strappano una risata si ma mai oltre i 50 centesimi! :D

Squilibrì
18-01-2007, 00:04

Evviva i marocchini che vendono i fazzoletti xchè altrimenti in macchina non li avrei mai (e si sa quanto sono importanti.... :oink: )

marcowheelie
18-01-2007, 10:52
Evviva i marocchini che vendono i fazzoletti xchè altrimenti in macchina non li avrei mai (e si sa quanto sono importanti.... :oink: )

anche se sono un pò ruvidi.. :( dovrebbero dargli i tenderly :oink:

LoneRunner
18-01-2007, 14:39
In centro a torino, specie se passate da via Garibaldi, incontrate molti tipini simpatici. un giorno mi si avvicina uno mi chiede un`offerta per dei santini dipinti a mano ( in tipografia :muro: ) gli dico no grazie, per 50 metri mi segue. gli dico di non rompere mi fa guarda che c`ho un coltellino in tasca a chi hai detto non rompere.

Sarei tornato con una squadra di carabinieri a comprare i santini...

Io continuo a proporre un movimento pacifico (per il momento...) contro la criminalità portata dai rom...

- tonnellate di denuncie
- quintali di petizioni rompiscatole al sindaco
- propagandaccia attraverso i giornali da 4 soldi
- etc...

p.NiGhTmArE
18-01-2007, 16:44
elemosina mai.
comprare qualcosa ogni tanto sì.

Stigmata
18-01-2007, 17:22
elemosina mai.
comprare qualcosa ogni tanto sì.

Idem, men che meno agli zingari in metropolitana a milano... ormai c'è la gente che recita la litania insieme alla bambina di turno, tanto sono tutti uguali e dicono le stesse cose con la stessa intonazione.
Una cosa che odio è che si mettono a urlare da un capo all'altro dei vagoni... mi da troppo sui nervi, è gente che non ha rispetto e pretende tutto dagli altri.

robynove82
18-01-2007, 19:25
secondo me ormai l'installano insieme ai semafori,ormai non c'è un semaforo che non ne abbia uno li vicino.

Può darsi che il boom delle rotonde serva a ridurre questo fenomeno :stordita:

Tornando in topic, quando posso dò l'elemosina..... a barboni, anziani e storpi, a chi cerca di rendersi utile tipo i neri che ti trovano parcheggio... ai venditori ambulanti anche se tante volte scassano le balle... mau a chi nn mi dà l'idea di essere alla fame (ergo spesso gli zingari)