PDA

View Full Version : X360 e Wireless, chi ce l'ha?

toskurim
16-01-2007, 07:19
Ciao Mitici! qualcuno per caso è connesso con la X360 tramite wireless?
mi date qualche parere?
funziona bene?

Che mi serve per collegarmi tramite wireless? solo un router (wireless appunto) e l'adattatore per l'x360?
è difficile fare il collegamento? come si comporta in live?
Sapete indicarmi qualche recensione?

Dai, datemi qualche dritta pls :) !

Darkangel666
16-01-2007, 07:27
Ciao Mitici! qualcuno per caso è connesso con la X360 tramite wireless?
mi date qualche parere?
funziona bene?

Che mi serve per collegarmi tramite wireless? solo un router (wireless appunto) e l'adattatore per l'x360?
è difficile fare il collegamento? come si comporta in live?
Sapete indicarmi qualche recensione?

Dai, datemi qualche dritta pls :) !

Esiste il 3d ufficiale, comunque io ho l'adattatore, funziona bene a patto di non pretendere di attraversare 50 muri o collegare la X a 100 mt di distanza, la configurazione è banale o metti DHCP ovvero IP auotomatico (indirizzo ip dinamico) DNS automatico e in quel caso fa tutto lei oppure metti un IP fissato (tipo 192.168.0.X con X è un valore diverso da quello del router) e come DNS metti l'indirizzo IP del router. (fai auto comunque che è più semplice) ;)
Se sei vicino al router comunque non sentirai troppo la mancanza del filo.

toskurim
16-01-2007, 08:01
Esiste il 3d ufficiale, comunque io ho l'adattatore, funziona bene a patto di non pretendere di attraversare 50 muri o collegare la X a 100 mt di distanza, la configurazione è banale o metti DHCP ovvero IP auotomatico (indirizzo ip dinamico) DNS automatico e in quel caso fa tutto lei oppure metti un IP fissato (tipo 192.168.0.X con X è un valore diverso da quello del router) e come DNS metti l'indirizzo IP del router. (fai auto comunque che è più semplice) ;)
Se sei vicino al router comunque non sentirai troppo la mancanza del filo.
Intanto grazie mille per la risposta, allora, la X360 è a 3.5 m dal pc, ma sono diagonalmente opposte nella stanza e non psso metterci un cavo, quindi non credo ci siano problemi...
Ma posso prendere un router wireless qualsiasi?ci sono problemi di compatibilità?

ciao!

Darkangel666
16-01-2007, 08:14
Intanto grazie mille per la risposta, allora, la X360 è a 3.5 m dal pc, ma sono diagonalmente opposte nella stanza e non psso metterci un cavo, quindi non credo ci siano problemi...
Ma posso prendere un router wireless qualsiasi?ci sono problemi di compatibilità?

ciao!

Io ho un Netgear range max e funziona alla grande con Wii e 360 (contemporaneamente e ad un piano di distanza)

toskurim
16-01-2007, 08:31
Io ho un Netgear range max e funziona alla grande con Wii e 360 (contemporaneamente e ad un piano di distanza)
Quindi per le mie esigenze mi basterebbe anche un router + isi.. il tuo è il top caspiterina :D ma costa un rene XD!

Darkangel666
16-01-2007, 08:55
Quindi per le mie esigenze mi basterebbe anche un router + isi.. il tuo è il top caspiterina :D ma costa un rene XD!

si io l'ho preso per la distanza, a te basta anche quello con chiavetta USB in bundle a 54 Mbs

toskurim
16-01-2007, 10:06
si io l'ho preso per la distanza, a te basta anche quello con chiavetta USB in bundle a 54 Mbs
Per inciso, potresti mica consigliarmene uno buono (per le mie esigenze) che costi poco tra quelli che si trovano su e-price? dovrei collegarci solo L'Xbox360 ed un'altro portatile gia predisposto per il wifi... te ne sarei molto grato...

Darkangel666
16-01-2007, 10:08
Per inciso, potresti mica consigliarmene uno buono (per le mie esigenze) che costi poco tra quelli che si trovano su e-price? dovrei collegarci solo L'Xbox360 ed un'altro portatile gia predisposto per il wifi... te ne sarei molto grato...

Io ho provato solo Netgear e funziona, anche il modello a 54kbs (il più economico con Wifi) per il resto non conosco la concorrenza abbinata a 360Wifi

Radagast82
16-01-2007, 12:55
io uso un d-link 700ap collegato direttamente all'hub di fastweb (ossia non devo avere il pc acceso per giocare con l'x) e mi trovo benissimo, no lag e buona velocità (contando che è un 802.11b). La chiavetta USB implica che anche il pc sia acceso per utilizzare la connessione internet... tieni conto che tra l'x e l'ap c'è una stanza piena (due pareti) e non ho perdita di segnale

toskurim
16-01-2007, 13:05
grazie mille ad entrambi per le risposte...

Sto valutando ma nn capisco nemmeno io che devo fare... io ho un vecchio modem in comodato d'uso della telecom, non è wireless..vorrei collegare l'xbox360 al pc ma per i problemi sopradescritti non so come fare :( o meglio, non capisco se devo acquistare un router wireless o se mi basta un'access point (non sono un'esperto in materia di reti e collegamenti) mi date una manina ancora? :ave:

Trikeko
16-01-2007, 13:15
mah se vuoi il max della comodità prenditi un bel router/modem wireless ed una scheda wirelss per il pc....così hai sia il pc che la xbox collegate in internet senza fili, col portatile ti colleghi tranquillamente al router...secondo me è la scelta migliore...
Io avendo giâ un modem adsl ho preso solo un router wireless e la penna usb e la cosa funge benissimo, ci collego il pc e la wii...il router è sempre collegato alal rete quindi non devo necessariamente tenere acceso il pc per navigare con la wii...

oscuroviandante
16-01-2007, 14:38
Anche io ho un router Wireless , impostato il DHCP fa tutto da solo.

Ho provato ad collegare Wireless

Portatile , PSP , XBox e va tutto perfetto.

toskurim
16-01-2007, 17:01
Grazie a lot a tutti, ho deciso... seguirò il vostro consiglio e prenderò un router Wireless :D A proposito, collegando la X360 ad un pc con mediacenter si può fare tutto? (quello che fa il mediacenter intendo) anche col wireless? grazie :)